Le notizie del 23 agosto sulle trattative di calciomercato
Barak e la Fiorentina promessi sposi, c'è l'intesa col Verona
Barak è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. La conferma arriva da Sky che racconta di un'intesa di massima raggiunta con il Verona sulla base del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Operazione da circa 10 milioni di euro.
Felix ad un passo dalla Cremonese, Belotti "vede" giallorosso
La Roma e Belotti non sono mai stati così vicini. I giallorossi sono ad un passo dall'accordo con la Cremonese per l'uscita di Felix. Una situazione che spiana la strada all'arrivo del Gallo che potrebbe firmare fino al 2025. Questa volta, ci siamo.
Milik alla Juve, Capello stronca l'operazione: "Non fa la differenza"
La Juventus ha deciso di prendere Milik e non Depay per completare il reparto offensivo. La trattativa s'è sbloccata nelle ultime ore. Fabio Capello, però, dà un giudizio negativo sull'operazione condotta con il Marsiglia e chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto. "Non è un giocatore che fa la differenza – le parole a Sky Sport -. Serve un attaccante che abbia più qualità. Milik è un buon giocatore, può essere inserito nella rosa, ma niente di più".
Acerbi-Inter, stretta finale: agente nella sede del club nerazzurro
Il procuratore di Francesco Acerbi, Federico Pastorello, nella sede dell'Inter in Viale della Liberazione. Il difensore della Lazio è il rinforzo gradito al tecnico, Simone Inzaghi, per completare il pacchetto arretrato. In nerazzurro prenderà il posto di Ranocchia e arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Milik alla Juve fa felice il Napoli: De Laurentiis può guadagnarci
Una percentuale sulla futura rivendita compresa tra il 20 e il 30% della cifra. È la clausola che il Napoli inserì a mo' di salvadanaio nella trattativa che portò Milik al Marsiglia. Ecco perché adesso, con il trasferimento alla Juventus, il club partenopeo può guadagnarci. Non adesso, non ancora considerata la formula concordata tra bianconeri e francesi: prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a quota 8 milioni. L'indennizzo scatterà se a fine stagione la Juve deciderà di esercitare l'opzione per tesserare il polacco.
Milik o Depay, ci siamo: Allegri ha scelto l'attaccante che vuole alla Juventus
Il summit di mercato andato in scena in casa Juventus nel day-after della sfida con la Sampdoria ha prodotto quella che dovrebbe essere la decisione definitiva sull'attaccate: Massimiliano Allegri ha dato la sua approvazione all'arrivo di Arkadiusz Milik, attaccante polacco del Marsiglia su cui i bianconeri hanno accelerato i contatti negli ultimi giorni, visti gli intoppi incontrati nella trattativa per Memphis Depay. Sia con il calciatore che con il club francese c'è l'accordo. L'operazione è impostata sulla base di un prestito da 2 milioni da due milioni di euro più diritto di riscatto fissato a otto. Dopo il via libera dell'allenatore, si passerà ai dettagli per chiudere quanto prima il trasferimento e regalare ad Allegri un nuovo attaccante.
La Roma si inserisce nella corsa a Paredes: derby tutto italiano con la Juve per l'argentino
Dopo l'infortunio di Wijnaldum sono stati accostato molti nomi alla Roma per il centrocampo. L'ultimo di questi è quello di Leandro Paredes: l'idea di un ritorno dell’argentino nella Capitale stuzzica non poco la dirigenza giallorossa e Tiago Pinto avrebbe già preso informazioni. Sul calciatore c'è la Juventus da diverse settimane ma dopo il mancato passaggio di Rabiot al Manchester United la trattativa si è bloccata. A riportare la notizia è Tuttosport.
Mercato Inter, per la difesa i nomi caldi sono quelli di Acerbi e Chalobah: Akanji in stand-by
L'Inter sta lavorando per prendere un difensore e completare la rosa di Simone Inzaghi. I nomi più gettonati sono quelli di Acerbi, Chalobah e Akanji. Il difensore della Lazio piace molto al tecnico nerazzurro ma i tifosi non gradirebbero il suo arrivo. La dirigenza ha l'accordo con il calciatore italiano sta monitorando le situazioni di Chalobah e Akanji ma se le richieste del Borussia sono ancora alte, quelle del Chelsea potrebbe ammorbidirsi e aprire al prestito.
La Roma monitora Grillitsch, è il nome nuovo per il centrocampo
L’infortunio di Gini Wijnaldum riapre il mercato a centrocampo della Roma. Oltre al rumors su Nainggolan, piace molto il profilo di Florian Grillitsch, calciatore austriaco che è attualmente svincolato e nelle scorse settimane è stato accostato anche alla Fiorentina.
Fagioli può partire in prestito: incontro tra la Juventus e l'entourage per stabilire il futuro
La Juventus sta valutando di far partire in prestito Nicolò Fagioli per farlo giocare con più continuità. Oggi ci sarà un incontro tra la società bianconera e l'entourage del calciatore per decidere il prossimo futuro: tra le pretendenti più accreditate per il centrocampista c'è la Sampdoria. L'ex Cremonese partirebbe in prestito.
Hassane Kamara all'Udinese, è ufficiale: continua l'asse col Watford
Nuovo arrivo in casa Udinese: é Hassane Kamara, ex calciatore del Nizza che arriva a titolo definitivo dal Watford. La nota: "Udinese Calcio è lieta di annunciare l’acquisito, a titolo definitivo, dal Watford Fc del diritto alle prestazioni sportive di Hassane Kamara".
La Juventus ha l'accordo con Milik, i dettagli della trattativa: si allontana Depay
La Juventus è sempre più vicina ad Arkadiusz Milik e ha trovato l'accordo con il Marsiglia per il cartellino del centravanti polacco: prestito oneroso di 2 milioni e il diritto di riscatto a 8. Si allontana l'ipotesi Memphis Depay, che sembrava il prescelto per vestire la maglia bianconera ma la mancata cessione di Adrien Rabiot al Manchester United ha frenato l'investimento. La pista che porta al calciatore olandese potrebbe riproporsi nel caso la Juve dovesse decidere di rinunciare ai milioni di bonus relativi alla cessione di Pjanic ai blaugrana. Al momento è molto più concreta l'opzione Milik.
Cavani ha scelto Gattuso: il Matador è pronto a trasferirsi al Valencia
Edinson Cavani è molto vicino al Valencia. L'attaccante uruguaiano non si traferirà al Nizza, come ipotizzato nei giorni scorsi, e sta per scegliere la squadra di Rino Gattuso come suo prossimo club. L'ex punta del Napoli arriverà da svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United. A riportare la notizia è RMC Sport.
Barak alla Fiorentina, si chiude entro questo settimana: le cifre
Antonin Barak è sempre più vicino alla Fiorentina. L'accordo tra la Viola e il giocatore c’è già, stipendio intorno al milione e mezzo a stagione; mentre con l'Hellas Verona si tratta sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto intorno ai 12 che può trasformarsi in obbligo a certe condizioni. A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione.
I tempi di recupero di Zaniolo dopo l'infortunio alla spalla: Mou può perderlo per diverse gare
La Roma deve fare a meno anche di Zaniolo dopo l'infortunio di Wijnaldum. Il fantasista giallorosso ha preoccupato subito a seguito del colpo subito alla spalla. Il suo stop non sarà lunghissimo e infatti il giocatore sui social ha fatto sapere che starà fermo tre settimane. Ma nel corso di questo periodo, rientrando praticamente dopo la sosta, Zaniolo salterà 9 partite tra campionato, Europa League e Nazionale. Il calendario fitto di impegni farà infatti saltare al #22 giallorosso diverse partite.
Mercato Milan, Leao richiesto dal Chelsea: cifra importante per i rossoneri
Rafael Leao è stato uno dei giocatori più importanti per la conquista dell'ultimo Scudetto del Milan. I rossoneri però potrebbero rischiare di perdere il portoghese che è seguitissimo dal Chelsea. I Blues hanno bisogno di un giocatore con le sue stesse caratteristiche e secondo The Times sarebbero pronti a mettere sul piatto 45 milioni di euro.
Maldini e Massara avrebbero detto "no" al momento ma non sono da escludere rilanci degli inglesi nonostante la valutazione del giocatore da parte del Milan pari a 90 milioni di euro. Il Chelsea nel frattempo sta valutando tutto, anche l'ipotesi di fiondarsi su Gordon dell'Everton. Tuttavia il contratto di Leao in scadenza nel 2023 e non ancora rinnovato potrebbe comunque aprire scenari nuovi sul fronte mercato negli ultimi giorni.
Calciomercato Roma, giallorossi su Tameze per sostituire Wijnaldum: contatti col Verona
L'infortunio di Wijnaldum ha complicato i piani della Roma che dovrà fare a meno di una delle stelle del mercato estivo. L'olandese starà fuori per tutto il 2022 e per questo sarà necessario un nuovo rinforzo. Il nome che sta circolando in queste ore è quello di Adrien Tameze del Verona. Il centrocampista classe 1994 è seguito da tempo da Tiago Pinto che adesso però sta accelerando i contatti con l'Hellas per provare a stringere e chiudere l'operazione. Contatti avviati per un profilo che conosce già il campionato italiano ed è dunque pronto per inserirsi subito nel gruppo squadra dei giallorossi.
Il Monza corre ai ripari dopo gli infortuni di Ranocchia e Marì: assalto a German Pezzella
Il Monza è già in difficoltà dopo le prime due giornate di campionato. I brianzoli, dopo un mercato sontuoso, sono subito alle prese con la crisi relativa soprattutto agli infortuni in difesa. Con Ranocchia out per diversi mesi a causa della distorsione alla caviglia e la frattura composta del perone, senza dimenticare la lesione al muscolo obliquo esterno dell'addome per Pablo Marì, il Monza è dovuto correre ai ripari fiondandosi sull'ex Fiorentina German Pezzella. I brianzoli hanno accelerato le trattative per il ritorno in Italia dell'argentino dal Betis Siviglia.
Paquetà vicino al Newcastle, l'operazione interessa anche il Milan: tutti i dettagli
Il Newcastle è pronto a sborsare una cifra vicina ai 50 milioni di euro per portare Lucas Paquetà in Premier League. Il club inglese sta lavorando all'operazione da qualche giorno e il Milan osserva interessato, perché se dovesse arrivare la cessione del brasiliano ai rossoneri andrà il 15% sulla futura rivendita. Nel caso in cui le cifre fossero rispettate, in cassa del Diavolo arriverebbero circa 7,5 milioni di euro. A riportare la notizia è FootMercato.
Nainggolan alla Roma per sostituire Wijnaldum: l'ultimo rumors di mercato
Radja Nainggolan si sarebbe offerto alla Roma dopo l'infortunio di Wijnaldum. Il 34enne centrocampista ora gioca all'Anversa e vorrebbe tornare in giallorosso ma, al momento, non ci sono piste che possano confermare la fattibilità di questa operazione. I giallorossi faranno il punto col mercato in queste ore per decidere su quale profilo puntare per sostituire l'olandese. A riportare la notizia è La Repubblica.
Premier e Bundesliga su Kouame: Italiano ancora non vuole farlo partire
Brighton e Augsburg si sono mosse in prima linea per assicurarsi Kouame dalla Fiorentina ma il club viola vuole attendere il ritorno dei playoff di Conference League per valutare poi eventualmente una sua cessione. Italiano l'ha utilizzato sia nella prima giornata che nell'andata contro il Twente ma a seconda dell'offerta presentata si valuterà cosa fare del giocatore rientrato dal prestito all'Anderlecht.
Milan a caccia dell'accordo con Tanganga: dopo proverà a chiudere col Tottenham
Il Milan non si ferma e vuole rinforzare la propria rosa. I rossoneri sono a caccia del colpo Tanganga dal Tottenham. Visto lo stallo nell'operazione, Maldini e Massara stanno cercando prima l'accordo col giocatore per poi fiondarsi sugli Spurs proponendo un prestito con diritto/obbligo di riscatto a determinate condizioni. Le trattative sono in fase avanzata.
Calciomercato Inter, accordo totale con Acerbi ma si aspetta la decisione su Chalobah
All'Inter manca un ultimo tassello per chiudere il proprio mercato: i nerazzurri sono in trattativa per il difensore che andrà a sostituire Ranocchia andato al Monza. I meneghini hanno raggiunto l'accordo totale con la Lazio per Francesco Acerbi che rinuncerebbe anche a due mensilità pur di trasferirsi a Milano, ma nonostante ciò non hanno ancora deciso di ufficializzare il trasferimento. Il motivo di questo tentennamento è dovuto all'ultimo estremo tentativo fatto per convincere il Chelsea a cedere in prestito Trevoh Chalobah, formula che al momento i londinesi non sembrano voler prendere in considerazione.
Calciomercato Napoli, trattativa ad oltranza con il PSG per Navas e Ruiz
Prosegue la doppia trattativa che vede protagoniste il Napoli e il PSG: i partenopei non intendono pagare più di tre milioni netti a stagione per lo stipendio del portiere Keylor Navas e chiedono che i parigini contribuiscano al pagamento dell'ingaggio e vorrebbero anche racimolare qualcosa in più rispetto ai 20 milioni più bonus offerti finora dai transalpini per il cartellino dello spagnolo Fabian Ruiz.
Calciomercato Roma, le uscite di Felix e Kluivert liberano Belotti
La Roma sta per definire due importanti cessioni che sbloccheranno il mercato in entrata: Felix è ormai vicinissimo alla Cremonese mentre Justin Kluivert sembra ormai ad un passo dal Fulham. Dopo le due cessioni i giallorossi potranno finalmente annunciare l'ingaggio di Andrea Belotti blindato da tempo e andare a caccia di un centrocampista resosi necessario dopo il grave infortunio occorso a Wijnaldum. A riguardo si registrano nuovi contatti con l'entourage dello svincolato Florian Grillitsch.
Calciomercato Milan, scelto il centrocampista: blitz in Francia per Onana
Il Milan ha scelto il centrocampista per completare la rosa di Stefano Pioli: mollato Onyedika dopo le esose richieste del Midtjylland, i rossoneri hanno trovato l'accordo con Jean Onana del Bordeaux. Gli agenti oggi saranno in Francia per provare a chiudere l'operazione con i girondini che valutano il calciatore 10 milioni di euro: i rossoneri proveranno a prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto ma potrebbero spingersi anche fino ad un'offerta da 6 milioni di euro per acquistare subito il cartellino del 22enne a titolo definitivo.
Per la difesa si continua a trattare con il Tottenham per Tanganga, il nodo resta la formula con i meneghini che vorrebbero prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto mentre gli inglesi vorrebbero inserire l'obbligo di riscatto.
Calciomercato Juventus, oggi si sceglie il vice-Vlahovic: Depay o Milik per Allegri
La Juventus vuole regalare a Massimiliano Allegri l'ultimo rinforzo in attacco di questa sessione di mercato e oggi dovrebbe essere il giorno decisivo: prevista un riunione tra dirigenza e staff tecnico per decidere se fare un ulteriore sforzo per Depay o puntare su Milik. L'olandese in uscita dal Barcellona ha infatti alzato le sue richieste economiche frenando l'impeto dei bianconeri che nel frattempo hanno raggiunto un accordo verbale (prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni) con il Marsiglia per il polacco ex Napoli.
Sul fronte uscite si continua a lavorare per trovare una sistemazione ad Arthur di modo da far spazio a Paredes del PSG con cui c'è già un'intesa di massima nonostante l'inserimento delle ultime ore della Roma.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 23 agosto
Con l'avvicinarsi della chiusura della sessione di calciomercato tutte le trattative subiscono inevitabilmente un accelerata, soprattutto quelle che si trascinano da diversi giorni. E così oggi la Juventus dovrebbe prendere la sua decisione per quanto riguarda il ruolo di vice-Vlahovic: si deve scegliere tra Depay in uscita dal Barcellona e Milik con cui si è già trovato l'accordo.
Giornata decisiva anche per il Milan che sembra aver finalmente scelto l'ultimo centrocampista da regalare a Pioli: mollato Onyedika i rossoneri hanno trovato l'accordo con Jean Onana del Bordeaux e oggi presenteranno la prima offerta al club girondino.
Dopo aver definito le cessioni di Felix alla Cremonese e Kluivert al Fulham la Roma potrà finalmente annunciare l'ingaggio di Belotti già bloccato da tempo dai giallorossi che dovranno comunque tornare sul mercato per un centrocampista dopo l'infortunio di Wijnaldum. Vicina all'annuncio dell'ultimo tassello invece l'Inter che ha già trovato l'accordo con Acerbi e sta cercando di spuntare le migliori condizioni economiche possibili con la Lazio. Ancora in corso la doppia trattativa tra Napoli e Psg con i partenopei che vorrebbero portare Navas sotto il Vesuvio mentre i parigini hanno puntato Fabian Ruiz.