video suggerito

Le notizie di calciomercato del 22 luglio

21 CONDIVISIONI

Le notizie del 22 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

Per Arthur una sola pretendente, ma la Juventus non gradisce l'offerta

Immagine

Arthur in uscita è un po' il filo conduttore di questi giorni in casa Juventus per ciò che riguarda il mercato delle cessioni. Il giocatore non rientra tra le priorità di Allegri che in mediana si è ben rinforzato e la società vorrebbe trovare una soluzione alternativa che aiuterebbe anche il bilancio. Il giocatore guadagna 5 milioni di euro a stagione, un ingaggio top di cui i bianconeri si libererebbero volentieri ma mancano al momento soluzioni. Arthur vorrebbe il Barcellona, per tornare da dove era partito ma in Catalogna non ci sono segnali di interesse. In Premier, invece, si è fatto avanti l'Arsenal – al momento unico club sul giocatore – ma con una proposta che la Juventus non gradisce: un prestito, con obbligo di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri

L'Ajax spende 20 milioni di euro per un giocatore che aveva lasciato libero a costo zero

L'Ajax storicamente è un modello, lo è per tutti coloro che vogliono fare un certo tipo di calcio. Maestri nell'allevare i giovani, gli olandesi sono abilissimi pure a livello economico, perché incassano tanto dalle cessioni. Ma nessuno è perfetto, nessuno è infallibile e stavolta l'Ajax ha fatto una mossa che non passerà inosservata.

Perché il club di Amsterdam ha acquistato Brobbey dal Lipsia per quasi venti milioni di euro. E un anno fa l'Ajax aveva deciso di non rinnovare il contratto, in poche parole ha strapagato un calciatore che aveva in rosa e che aveva deciso di lasciare libero.

A cura di Alessio Morra

Sale l'attesa per De Ketelaere: il Milan attende la risposta del Bruges

Immagine

Il Milan ha fatto di tutto per chiudere la trattativa ma Charles De Ketelaere al momento è sempre un giocatore del Bruges. Il club belga dovrà però dare una risposta definitiva in queste ore ai rossoneri che hanno confermato la propria offerta: 30 milioni di euro che potrebbero arrivare fino a 33 con i bonus, non un centesimo di più. Maldini di ritorno dal blitz belga ha espresso fiducia anche se il Leeds economicamente è avanti: 37 milioni al Bruges più una percentuale su eventuale rivendita. Ma i rossoneri hanno da tempo l'ok di De Ketelaere che dovrebbe essere decisivo.

A cura di Alessio Pediglieri

La Lazio sta per acquistare un altro portiere dopo Maximiano, è in arrivo dallo Spezia

Immagine

Strakosha e Reina sono andati via. La rivoluzione tra i pali della Lazio è iniziata da mesi, ma l'opera non si è ancora completata. Perché è stato comprato Maximiano, che sarà il titolare di Sarri – portiere portoghese preso a titolo definitivo dal Granada – ma serve anche un vice affidabile. Tare aveva scelto da tempo Ivan Provedel, l'affare con lo Spezia è vicino alla conclusione. La Lazio è disposta a spendere 4,5 milioni di euro più bonus. Al portiere è stato proposto un contratto quinquennale da 1,3 milioni a stagione.

A cura di Alessio Morra

Mourinho chiama anche Wijnaldum, che è a un passo dalla Roma

Calciomercato Roma, le ultime news
Calciomercato Roma, le ultime news

La Roma ha in canna il quinto colpo di mercato. Sta per arrivare l'olandese Georginio Wijnaldum, calciatore del Paris Saint Germain. Del suo nome si parla da qualche giorno, ma la trattativa in realtà procede da tempo. Decisivo è stato Mourinho, che dopo aver chiamato Dybala ha fatto la stessa cosa con il centrocampista, che ha detto sì.

Wijnaldum ha un ingaggio importante, 9 milioni netti, e questo è uno dei due ostacoli da limare. Perché il Psg ha intenzione di cederlo e potrebbe anche farsi carico di metà dello stipendio, ma il Paris pretende che la Roma acquisti il calciatore a titolo definitivo, magari anche tra un anno. Quindi come ipotesi sostanziale si potrebbe pensare al prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 13 – 15 milioni tra un anno.

A cura di Alessio Morra

Milenkovic piace all'Inter, la Fiorentina pensa già al sostituto

Calciomercato Inter, le news sulla trattativa per Milenkovic
Calciomercato Inter, le news sulla trattativa per Milenkovic

La cessione di Skriniar non può escludersi, nonostante l'Inter non sia riuscita a comprare Bremer, passato alla Juventus. Dovesse andare via lo slovacco i nerazzurri punterebbero sul serbo Milenkovic della Fiorentina. I viola hanno promesso al calciatore che non si opporrebbero alla sua cessione se ci fosse un'offerta di una big. E per questo il d.s. Pradé si è già cautelato, ed ha iniziato a sondare il terreno con l'Ajax per il centrale olandese Schuurs.

A cura di Alessio Morra

Luis Suarez sta per tornare in Uruguay dopo 16 anni

Immagine

Tra i tanti calciatori di alto livello che sono momentaneamente fermi c'è anche il ‘Pistolero', che è rimasto a spasso perché l'Atletico Madrid non gli ha proposto il prolungamento del contratto. Suarez non si è perso d'animo, ha sondato il mercato con il suo procuratore, ma per il momento non ha ancora firmato alcun contratto. Ma dovrebbe essere questione di giorni o forse addirittura di ore per lui. Perché Suarez dovrebbe tornare in patria. Si era mosso anche il governo, la politica, quando si era capito che l'attaccante avrebbe forse potuto accettare l'offerta del Nacional di Montevideo.

Il presidente del club Fuentes lo ha incontrato e ha ricevuto una risposta molto positiva. L'accordo è vicino, e Suarez potrebbe firmare un contratto breve, ma che gli farebbe indossare nuovamente la maglia del Nacional, con cui giocherebbe la Copa Sudamericana e il campionato, in attesa di disputare il suo quarto Mondiale.

A cura di Alessio Morra

Nuova avventura per Dani Alves, l'ex Juve continuerà la sua carriera in Messico

Immagine

Dani Alves a 39 anni si sente ancora in grande forma, vuole continuare a vincere (ha conquistato 42 trofei, più l'oro olimpico) e soprattutto ha bisogno di giocare per essere al top in occasione dei Mondiali, che disputerà in autunno con il Brasile. Lasciato libero dal Barcellona, Dani Alves si è proposto a diverse squadre, che per un motivo o per un altro lo hanno snobbato e adesso finalmente ha trovato una squadra, sarà la settima della sua lunghissima carriera. Il brasiliano giocherà con i Pumas, una delle più forte squadre messicane che lo ha presentato con un bel video sui social network.

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Napoli, fatta per Kim: per Simeone si punta di chiudere a breve

Immagine

"Abbiamo raggiunto un accordo con il Napoli. Se nulla va storto, questa settimana andremo al Napoli e firmeremo un contratto”. Dalla Turchia giungono le parole dell’agente del 25enne difensore coreano Kim Min-jae che di fatto conferma la conclusione dell’affare con gli azzurri che avrebbero pagato la clausola rescissoria da 20 milioni al Fenerbahçe contenuta all’interno del suo contratto.

Nel frattempo continuano le trattative in attacco per avere Giovanni Simeone dal Verona. La punta ha già l’accordo con il club campano per un ingaggio da 1,6 milioni a stagione per i prossimi 5 anni ma manca invece l’accordo tra il Napoli e il Verona. Setti è partito da una richiesta di 20 milioni, per poi scendere a 18 mentre, De Laurentiis ha proposto 15 milioni. Con la cessione di Petagna, al Monza l’affare si potrà chiudere.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Inter, Milenkovic obiettivo numero uno: il serbo a prescindere da Skriniar

Immagine

Milenkovic a prescindere dalla cessione o meno di Skriniar. È questo l’obiettivo dell’Inter che dal PSG per lo slovacco pretende almeno 70 milioni di euro. I francesi sono fermi a 50 ma non sono esclusi rilanci. Ecco perché nel frattempo, dopo il colpo Bremer mancato dai nerazzurri, tutti gli occhi sono Nikola Milenkovic.

Il serbo è un obiettivo reale per la difesa sarà solo Zhang a dare l'ok per spendere 15-20 milioni per un elemento di completamento. L’alternativa è un low-cost o un profilo giovane ma non si escludono sorprese. Milenkovic percepisce un ingaggio da 2,5 milioni e Marotta all’uscita dall’assemblea di Lega non ha escluso la possibilità di ingaggiare il difensore: “Milenkovic? Parleremo, parleremo…".

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Juventus, Morata primo obiettivo in attacco: Zaniolo resta ancora in stallo

Immagine

La Juventus è stata protagonista indiscussa di questo mercato dopo i colpi Pogba, Di Maria e Bremer che hanno rinforzato notevolmente la squadra di Allegri. I bianconeri stanno continuando a lavorare al mercato in entrata dopo la cessione milionaria di De Ligt provando a spendere la restante parte della somma incassata dal Bayern per il difensore olandese per prendere un attaccante. Tutti pensavano a Zaniolo che invece resta da parte in attesa di capire se la Roma abbasserà le proprie pretese.

E così Allegri ha voluto subito chiedere di forzare la mano su Morata che il tecnico livornese rivorrebbe in rosa per consentire a Chiesa di recuperare più in fretta sfruttando lo spagnolo sia come vice Vlahovic che come esterno d’attacco. Un ruolo che interpreta alla perfezione dopo aver giocato diverse partite in quella posizione nella seconda parte della scorsa stagione. Bisognerà trovare l’accordo con l’Atletico per un prestito con obbligo di riscatto a una cifra inferiore ai 35 milioni richiesti nel precedente accordo alla Juve dai Colchoneros.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Milan, De Ketelaere e Tanganga si avvicinano: occhi anche su Renato Sanches e Frattesi

Immagine

Maldini e Massara sono rimasti soddisfatti dell’incontro avuto in Belgio con il Bruges per trattare l’acquisto di De Ketelaere. I dirigenti rossoneri aspettano una risposta positiva in 48 ore a fronte di un’offerta di 32 milioni. Nel frattempo Fabio Paratici, uomo mercato del Tottenham, ha incontrato il cda rossonero a Milano per trattare la cessione di Tanganga ai rossoneri.

I rossoneri sperano di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, senza obbligo. Con gli Spurs si è inoltre parlato anche di Reguilon e Ndombele. Il Milan è però scatenato e avrebbe messo gli occhi anche su Frattesi del Sassuolo con cui ci sarebbe stato un incontro col suo agente per capire la fattibilità dell’operazione. Frattesi può essere un’alternativa a Renato Sanches che resta nel mezzo dell’affare tra i rossoneri e il PSG che si contendono il giocatore al momento anche stizzito da questa situazione di stallo.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Roma, Wijnaldum vuole vestire giallorosso: da trovare l’intesa col PSG

Immagine

La Roma sta lavorando ancora sul mercato in entrata. Dopo il colpo Dybala i giallorossi stanno mettendo a segno un altro acquisto sensazionale. Si tratta di Georginio Wijnaldum del PSG. Il giocatore avrebbe dato anche il suo via libera alla trattativa e i parigini sarebbero disposti a lasciarlo partire per una cifra non proibitiva pari a 15 milioni ma anche in prestito gratuito. L’unico ostacolo potrebbe essere l’ingaggio ma anche in quel caso i francesi potrebbero sobbarcarsi parte della spesa. Ci sarà da trattare ma nel frattempo col PSG si è anche parlato di Icardi che sarebbe stato proposto ai giallorossi ma senza trovare il parere positivo del giocatore che invece preferirebbe restare in Francia forte di un contratto da 12 milioni l’anno fino al 2024.

A cura di Fabrizio Rinelli

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 22 luglio 2022

Immagine

La Roma è ancora protagonista del mercato in entrata. I giallorossi stanno per mettere le mani su Georginio Wijnaldum, centrocampista che non rientra più nel progetto tecnico del PSG. L’olandese sarebbe stato anche già chiamato telefonicamente da Mourinho e avrebbe dato il suo parere positivo al trasferimento in giallorosso. Resta da trovare l’intesa con il club parigino disposto a trattare con Tiago Pinto. In attacco il PSG ha inoltre proposto anche Icardi alla Roma ma il giocatore fa muro. Novità importanti giungono anche da Napoli dato che gli azzurri hanno trovato l’accordo per l’acquisto del Cholito Simeone dal Verona. Manca solo l’intesa con l’Hellas per chiudere l’affare e vedere poi Petagna al Monza che è il club più interessato alla punta.

Praticamente conclusa invece la trattativa per Kim Min-jae, difensore coreano per cui è stata pagata la clausola rescissoria da 20 milioni al Fenerbahçe. Juventus al lavoro per la risoluzione del contratto di Ramsey ma anche per cercare di capire in che modo mettere le mani su Morata che sembra essere l’obiettivo numero uno in attacco in attesa di capire se si sbloccherà la vicenda Zaniolo. L’Inter è invece concentrata su Milenkovic della Fiorentina. Intesa vicina con la viola e con il giocatore: l’affare si farebbe a prescindere dalla cessione di Skirniar al PSG. Attivissimo anche il Milan che per De Ketelaere conta di chiudere a breve dopo l’incontro avuto in Belgio da Maldini e Massara col Brugge. Nel frattempo il cda rossonero ha incontrato Fabio Paratici, uomo mercato del Tottenham per discutere i termini d’acquisto di Tanganga ma anche Ndombele e Reguilon. Altre trattative: la Salernitana tenta il colpo Piatek mentre il Monza ha messo a segno i colpi Caprari e Ranocchia e non è finita qui.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views