Le ultime notizie di calciomercato oggi 22 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Anche nei giorni in cui si gioca la Champions League il mercato è sempre vivissimo. Il Napoli è la squadra più attiva. La capolista della Serie A ha bisogno di sostituire Kvaratskhelia: il prescelto è Garnacho, ma non c'è ancora l'accordo tra i due club. Conte non avrà Danilo, che ha deciso per il Flamengo. Nel mirino c'è anche Dorgu del Lecce. La Juventus dopo Kolo Muani e Alberto Costa cercherà di prendere un difensore: Kelly del Newcastle e Renato Veiga del Chelsea i nomi.
La Roma oggi annuncia Rensch, e aspetta una risposta dall'Inter per Frattesi. Mentre il Milan ha chiuso per Kyle Walker. Serve una punta a Conceiçao e torna caldo il nome del messicano Gimenez. L'Inter può cedere in prestito Buchanan al Torino e segue il difensore argentino Perez. Skriniar va al Fenerbahce di Mourinho,
- Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato
- Quando finisce il calciomercato invernale
- Le notizie di mercato del 21 gennaio
Il Venezia cede Pohjanpalo al Palermo: trovato l'accordo finale
L'attaccante Joel Pohjanpalo non è più un giocatore del Venezia: il 30enne finlandese da ieri notte è ormai un nuovo acquisto del Palermo, con i due club che stanno trovando l'intesa per il prezzo del cartellino, mentre il club rosanero e il giocatore hanno trovato l'accordo economico sull'ingaggio. Il Palermo ha rilanciato negli ultimi giorni alzando l'offerta a 3.3 milioni di euro più bonus per l'acquisto a titolo definitivo. Pronto un lauto contratto quadriennale per Pohjanpalo, con circa 1.2 netti di base fissa. A Venzia si fanno i nomi di Fila dello Slavia Praga o Belotti del Como per la nuova punta.
Accelerata per Walker al Milan: il City ha accettato il prestito gratuito
Dopo la fumata bianca da Manchester, si spalancano le porte di Milanello per Walker: per il difensore 36enne si stanno definendo gli ultimi dettagli ma tutto è pronto per vestirlo da subito in rossonero. Il City ha acconsentito al prestito gratuito fino a fine stagione, soddisfacendo le richieste di cessione del giocatore e venendo incontro alle richieste del Milan. Che ha pronto con il diritto di riscatto a giugno un contratto fino al 2027.
Skriniar lascia il PSG: c'è l'accordo con il Fenerbahce di Mourinho
Nessun rientro in Italia per Milan Skriniar che comunque lascia il Paris Saint-Germain di Luis Enrique che mai l'ha realmente inserito nel progetto tecnico. L'ex difensore dell'Inter, corteggiato a lungo anche da alcuni club di Serie A (Juve e Napoli) giocherà con i turchi del Fenerbahce guidati da José Mourinho. In giornata, Milan Skriniar è atteso a Istanbul: visite mediche e firma per iniziare da subito la sua nuova avventura dove ritroverà anche un vecchio compagno in nerazzuro: Edin Dzeko
Kayode lascia la Fiorentina, sta per firmare con il Brentford in giornata
La Fiorentina ha concluso la cessione del difensore Kayode che si trova in volo per Londra: in giornata dovrà affrontare le visite mediche con il Brentford e nel pomeriggio mettere la firma sul suo nuovo contratto. Giocherà in Premier League fino a fine stagione, in prestito gratuito con diritto di riscatto.
Calciomercato Inter, Frattesi alla Roma: se ne parla la prossima settimana
Il calciomercato entra nella sua fase decisiva e con la chiusura il prossimo 3 febbraio, la prossima settimana, in un modo o nell'altro, sarà quella in cui si concluderanno gli affari. Come per Davide Frattesi corteggiato dalla Roma e in uscita dall'Inter. In Capitale attendono notizie dai nerazzurri che però sono concentrati sul campo con la sfida Champions che ha la priorità su tutto. Da lunedì, si riprenderanno i contatti: Ghisolfi spera in uno sconto finale, sotto i 45 milioni richiesti per la cessione a titolo definitivo.
Né Napoli né Milan per Skriniar, va al Fenerbahçe in Turchia
Skriniar, ormai ai margini del Paris Saint-Germain, ha trovato l'accordo con il Fenerbahçe ed è pronto a trasferirsi in Turchia. Il difensore slovacco era finito nel mirino del Napoli (il club francese lo aveva proposto quale contropartita nell'affare Kvara) e del Milan che non hanno mai affondato il colpo. L'ex Inter è atteso a Istanbul per le visite mediche e la firma del contratto.
Calciomercato Juventus, Giuntoli punta Kelly e Veiga
La Juventus ha prelevato Kolo Muani e Alberto Costa e adesso deve rinforzarsi in difesa. Serve un centrale, arriverà uno tra Kelly del Newcastle e Veiga del Chelsea.
Calciomercato Milan: nel mirino Gimenez e Walker
I rossoneri stanno per chiudere con il Manchester City per Walker, difensore che firmerà un contratto di due anni e mezzo. Poi si proverà a sistemare l'attacco. Rashford è sfumato, ma per l'attacco sono caldi i nomi di Gimenez del Feyenoord e Joao Felix del Chelsea.
Calciomercato Napoli, trattativa a oltranza per Garnacho
Il Napoli e il Manchester United sono seduti a un tavolo per Alejandro Garnacho. La volontà di chiudere c'è da entrambe le parti, ma ognuna delle parti vuole un prezzo. Il Napoli non supera i 50 milioni per l'offerta, i Red Devils ne vogliono almeno 60.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 22 gennaio 2025
Napoli su Garnacho, la notizia c'è da giorni. Ma la trattativa per ora non si conclude. Perché c'è differenza tra domanda e offerta. Ballano una decina di milioni puliti. Si tratta a oltranza. Di sicuro non passerà al Napoli Danilo, che lascia la Juve e torna in Brasile. Mentre il Milan a breve chiuderà per Walker. I rossoneri hanno bisogno di una punta e il nome nuovo è rappresentato da Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord. La Juve invece si muove in difesa: in arrivo dalla Premier League uno tra Kelly e Veiga. L'Inter prova a capire le condizioni di Acerbi, prima di affondare per Perez. La Roma sta per ufficializzare Rensch.