
Il calciomercato di mercoledì 22 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Il Napoli ha scelto Garnacho, per cui è stata ritoccata l'offerta allo United, che tace, e i partenopei puntano anche ad Adeyemi per coprirsi. Il Milan ha chiuso per Kyle Walker, giovedì a Milano per visite e firma. La Juventus ha risolto l'affare Kolo Muani e dopo aver preso anche Alberto Costa ha chiuso per un difensore: arriva Renato Veiga del Chelsea.
Renato Veiga alla Juventus, accordo raggiunto: arriva in prestito

La Juventus ha trovato il difensore centrale che cercava in questa sessione di mercato. Accordo raggiunto con il Chelsea per Renato Veiga. Secondo Fabrizio Romano intesa raggiunta con il Chelsea per ingaggiare il portoghese in prestito secco a 5 milioni di euro fino a giugno, senza clausola di riscatto. A giugno tornerà in Blues.
Kolo Muani alla Juventus, affare sbloccato: a breve l'ufficialità da parte dei bianconeri

Kolo Muani potrà diventare ufficialmente e a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus nelle prossime ore. In arrivo l'ufficialità della conclusione dell'affare col PSG bloccatosi giorni fa a causa del massimo numero di prestiti raggiunto dal club parigino. Tutto si sarebbe risolto, secondo Sky, cambiando la formuala di Bernat al Villarreal, che diventa così definitivo. Thiago Motta può averlo già a disposizione contro il Napoli dato che il giocatore si è sempre allenato con la squadra.
La Juventus fa ufficialmente una richiesta di prestito al Chelsea per Renato Veiga
La Juventus ha inviato una proposta di prestito al Chelsea per Renato Veiga, dopo che la scorsa settimana sono stati rivelati in esclusiva i colloqui. Secondo quanto scrive l'esperto di mercato Fabrizio Romano, proseguono le trattative con 3 club in lizza, mentre la Juventus è aperta al prestito senza opzione di riscatto. Attualmente i bianconeri sono in vantaggio sul Borussia Dortmund.
La Fiorentina "aiuta" la Juvenuts nell'affare Kolo Muani: presentata un'offerta per Ndour

La Fiorentina ha presentato un'offerta formale al PSG per l'arrivo di Cher Ndour a titolo definitivo. Il giocatore, che è attualmente in prestito dai parigini al Besiktas, era finito anche nel mirino del Bologna, ma la Fiorentina è in testa alla corsa. La cessione definitiva di Ndour, libererà un posto di giocatori in prestito consentendo così al PSG di completare formalmente il prestito di Kolo Muani alla Juventus.
Il Manchester United vuole Dorgu: il Lecce dice no
In Inghilterra sono sempre più sicuri: Patrick Dorgu continuerà la stagione in Premier League. Diversi tabloid, tra cui il Daily Mail hanno anche quantificato l'offerta presentata al Lecce: 23 milioni di sterline, circa 27 milioni di euro. Una proposta presentata approfittando della presenza di emissari del club a Milano nei giorni scorsi. Al momento il Lecce ha declinato volendo tenere l'esterno in Salento anche nel caso si concludesse l'accordo con gli inglesi.
Il Napoli rilancia su Garnacho e contatta il Borussia Dortmund: vuole in alternativa Adeyemi
Il Napoli non molla per Alejandro Garnacho facendo pressing sul Manchester United: l'ultima proposta al club inglese supera i 50 milioni di euro, inclusi i bonus anche se i Red Devils ma il Manchester United si aspetta un minimo di 55 milioni. Non è la prima volta che il Napoli fa un'offerta per Garnacho, in quanto in precedenza era stata rifiutata un'offerta da 45 milioni. Intanto sotto il Vesuvio si prova un altro colpo last minute da regalare a Conte nel caso lo United non dia segnali: nelle ultime ore c'è stato un contatto tra Napoli e Borussia Dortmund per Karim Adeyemi con il club tedesco che ha aperto alla cessione a gennaio.
Fiorentina, tutti su Kouame: Empoli, Cagliari e Torino vogliono l'attaccante
La Fiorentina è pronta a cedere Kouame, ma lo vorrebbe fare a titolo definitivo con una base di cartellino di 7 milioni di euro. Diverse le pretendenti in campionato per l'attaccante che è stato richiesto dall'Empoli ma solamente in prestito, con al massimo l'inserimento di un diritto di riscatto. Sulle tracce di Kouame c0è però anche il Torino, che sarebbe disposto ad uno scambio tecnico con Antonio Sanabria sull'Arno. In terza battuta c'è il Genoa di Viera, dove Kouame ha già giocato lasciando un ottimo ricordo e il Cagliari che vorrebbe rimpinguare l'attacco.
Walker al Milan: giovedì il difensore inglese sbarca in Italia
Che Kyle Walker fosse a un passo dal Milan era cosa nota, ma adesso stanno per arrivare pure i crismi dell'ufficialità. L'accordo è stato trovato anche tra i due club. Il Manchester City cederà con la formula del prestito gratuito il difensore inglese, che sbarcherà in Italia per le visite mediche nella giornata di giovedì 23 gennaio.

Il Venezia cede Pohjanpalo al Palermo: trovato l'accordo finale
L'attaccante Joel Pohjanpalo non è più un giocatore del Venezia: il 30enne finlandese da ieri notte è ormai un nuovo acquisto del Palermo, con i due club che stanno trovando l'intesa per il prezzo del cartellino, mentre il club rosanero e il giocatore hanno trovato l'accordo economico sull'ingaggio. Il Palermo ha rilanciato negli ultimi giorni alzando l'offerta a 3.3 milioni di euro più bonus per l'acquisto a titolo definitivo. Pronto un lauto contratto quadriennale per Pohjanpalo, con circa 1.2 netti di base fissa. A Venzia si fanno i nomi di Fila dello Slavia Praga o Belotti del Como per la nuova punta.
Accelerata per Walker al Milan: il City ha accettato il prestito gratuito

Dopo la fumata bianca da Manchester, si spalancano le porte di Milanello per Walker: per il difensore 36enne si stanno definendo gli ultimi dettagli ma tutto è pronto per vestirlo da subito in rossonero. Il City ha acconsentito al prestito gratuito fino a fine stagione, soddisfacendo le richieste di cessione del giocatore e venendo incontro alle richieste del Milan. Che ha pronto con il diritto di riscatto a giugno un contratto fino al 2027.
Skriniar lascia il PSG: c'è l'accordo con il Fenerbahce di Mourinho
Nessun rientro in Italia per Milan Skriniar che comunque lascia il Paris Saint-Germain di Luis Enrique che mai l'ha realmente inserito nel progetto tecnico. L'ex difensore dell'Inter, corteggiato a lungo anche da alcuni club di Serie A (Juve e Napoli) giocherà con i turchi del Fenerbahce guidati da José Mourinho. In giornata, Milan Skriniar è atteso a Istanbul: visite mediche e firma per iniziare da subito la sua nuova avventura dove ritroverà anche un vecchio compagno in nerazzuro: Edin Dzeko
Kayode lascia la Fiorentina, sta per firmare con il Brentford in giornata
La Fiorentina ha concluso la cessione del difensore Kayode che si trova in volo per Londra: in giornata dovrà affrontare le visite mediche con il Brentford e nel pomeriggio mettere la firma sul suo nuovo contratto. Giocherà in Premier League fino a fine stagione, in prestito gratuito con diritto di riscatto.
Calciomercato Inter, Frattesi alla Roma: se ne parla la prossima settimana
Il calciomercato entra nella sua fase decisiva e con la chiusura il prossimo 3 febbraio, la prossima settimana, in un modo o nell'altro, sarà quella in cui si concluderanno gli affari. Come per Davide Frattesi corteggiato dalla Roma e in uscita dall'Inter. In Capitale attendono notizie dai nerazzurri che però sono concentrati sul campo con la sfida Champions che ha la priorità su tutto. Da lunedì, si riprenderanno i contatti: Ghisolfi spera in uno sconto finale, sotto i 45 milioni richiesti per la cessione a titolo definitivo.
Né Napoli né Milan per Skriniar, va al Fenerbahçe in Turchia
Skriniar, ormai ai margini del Paris Saint-Germain, ha trovato l'accordo con il Fenerbahçe ed è pronto a trasferirsi in Turchia. Il difensore slovacco era finito nel mirino del Napoli (il club francese lo aveva proposto quale contropartita nell'affare Kvara) e del Milan che non hanno mai affondato il colpo. L'ex Inter è atteso a Istanbul per le visite mediche e la firma del contratto.

Calciomercato Juventus, Giuntoli punta Kelly e Veiga
La Juventus ha prelevato Kolo Muani e Alberto Costa e adesso deve rinforzarsi in difesa. Serve un centrale, arriverà uno tra Kelly del Newcastle e Veiga del Chelsea.
Calciomercato Milan: nel mirino Gimenez e Walker
I rossoneri stanno per chiudere con il Manchester City per Walker, difensore che firmerà un contratto di due anni e mezzo. Poi si proverà a sistemare l'attacco. Rashford è sfumato, ma per l'attacco sono caldi i nomi di Gimenez del Feyenoord e Joao Felix del Chelsea.
Calciomercato Napoli, trattativa a oltranza per Garnacho
Il Napoli e il Manchester United sono seduti a un tavolo per Alejandro Garnacho. La volontà di chiudere c'è da entrambe le parti, ma ognuna delle parti vuole un prezzo. Il Napoli non supera i 50 milioni per l'offerta, i Red Devils ne vogliono almeno 60.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 22 gennaio 2025
Napoli su Garnacho, la notizia c'è da giorni. Ma la trattativa per ora non si conclude. Perché c'è differenza tra domanda e offerta. Ballano una decina di milioni puliti. Si tratta a oltranza. Di sicuro non passerà al Napoli Danilo, che lascia la Juve e torna in Brasile. Mentre il Milan a breve chiuderà per Walker. I rossoneri hanno bisogno di una punta e il nome nuovo è rappresentato da Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord. La Juve invece si muove in difesa: in arrivo dalla Premier League uno tra Kelly e Veiga. L'Inter prova a capire le condizioni di Acerbi, prima di affondare per Perez. La Roma sta per ufficializzare Rensch.