Le notizie del 22 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato
Kouame ha convinto Italiano: ora la Fiorentina valuta la sua permanenza
È stato uno dei protagonisti dell'ottimo inizio di stagione della Fiorentina tra campionato e Conference. Vincenzo Italiano ha grande fiducia nei confronti di Christian Kouamé che dopo la fiducia dell'ex tecnico dello Spezia nei confronti dell'attaccante, ha capito che può essere utilissimo per il suo gioco. E infatti dopo un assalto iniziale da parte dell'Empoli, ora il giocatore potrebbe restare a Firenze per rendere ancora più ampia la batteria degli esterni offensivi a disposizione dell'allenatore pronto a puntare su di lui.
Calciomercato Roma, Mourinho aspetta Belotti, l'infortunio di Wjinaldum può portare un centrocampista
Andrea Belotti aspetta la Roma, continuando a fare conto sulle promesse giallorosse di portarlo nella capitale appena Tiago Pinto sarà riuscito a piazzare gli esuberi in attacco ancora presenti in rosa, ovvero i vari Shomurodov, Kluivert e Felix. Le parole di Mourinho alla vigilia del match contro la Cremonese sono molto significative al riguardo: "Se è vero che vuole tanto venire alla Roma, mi piace tanto questo feeling".
Intanto sul portoghese si è abbattuta la tegola del brutto infortunio di Wjinaldum, una frattura alla tibia che terrà l'olandese a lungo lontano dal campo. La sua assenza potrebbe indurre i giallorossi a qualche riflessione sull'opportunità di un innesto a centrocampo che non era nelle previsioni.
Calciomercato Napoli, si attende che Navas regoli i conti col PSG
Meret è stato il titolare del Napoli nelle prime due vittoriose partite di campionato, ma non è un segreto che Spalletti abbia chiesto alla propria dirigenza di prendere un portiere più esperto ed affidabile. Il prescelto è Keylor Navas, per il quale si continua a lavorare a oltranza.
Il 35enne costaricano, che ha due anni di contratto col PSG, può arrivare con due diverse formule in azzurro. La prima è il prestito secco, con gran parte del pesante ingaggio di circa 9 milioni pagato dai parigini, la seconda è l'approdo da svincolato, dopo aver risolto il suo vincolo col club campione di Francia. Il verificarsi di quest'ultimo scenario è legato all'importo della buonuscita che Navas percepirebbe dal PSG per colmare la differenza di stipendio col Napoli.
Parallelamente i due club continuano a parlare per il trasferimento in direzione opposta di Fabian Ruiz, sul quale si è espresso così il Ds azzurro Giuntoli prima del match col Monza, per il quale lo spagnolo non era neanche in panchina: "Non c'è perché è sul mercato, c'è l'interesse del PSG ma siamo ancora molto distanti".
Calciomercato Inter, Acerbi sarà l'ultimo colpo nerazzurro
Dopo che il presidente Zhang ha fatto felici i tifosi dell'Inter resistendo all'assalto del PSG per Skriniar e dichiarando incedibile lo slovacco, adesso ai nerazzurri manca un ultimo tassello per dichiarare chiuso il mercato: un difensore che numericamente rimpiazzi Andrea Ranocchia nella rosa di Inzaghi.
Il nome ormai in chiusura è quello di Francesco Acerbi, che sta per arrivare in prestito con diritto di riscatto. Gli ultimi dettagli dell'affare sono legati all'onerosità o meno del prestito, mentre la Lazio ha chiesto al giocatore di rinunciare agli stipendi di luglio e agosto per contribuire al buon esito della trattativa.
Calciomercato Juve, Depay alza le richieste e risale Milik
Sembrava in discesa l'operazione che avrebbe dovuto portare Memphis Depay alla Juventus ed invece il 28enne attaccante olandese del Barcellona si sta allontanando, visto che non riesce a trovare l'intesa col club blaugrana circa la corposa buonuscita che chiede per risolvere il contratto a un anno dalla scadenza.
Soldi che il giocatore vorrebbe allora recuperare dalle tasche dei bianconeri, alzando le sue richieste al club di Agnelli. Ma così a Torino i conti non quadrano più ed allora ecco tornare caldo il nome di Arkadiusz Milik, coetaneo di Depay (li separano 15 giorni), per il quale tuttavia c'è un altro ordine di problemi, la formula dell'affare col Marsiglia: il club francese infatti si rifiuta di cedere il polacco in prestito come vorrebbe la Juve.
A centrocampo non è tramontato del tutto Leandro Paredes del PSG, nonostante il fallimento della cessione di Rabiot al Manchester United: i bianconeri infatti potrebbero destinare su di lui il denaro risparmiato qualora non ingaggiassero Depay. Nel mercato in uscita l'operazione che avrebbe dovuto portare Rovella al Monza è stata stoppata per volontà di Allegri, che ritiene il giovane la prima alternativa a Locatelli.
Calciomercato Milan, salgono Onana e Vranckx per il centrocampo
Il Milan cerca ancora un difensore e un centrocampista per rimpiazzare in rosa Romagnoli e Kessié, andati via a parametro zero. Per la retroguardia il nome sempre caldo è quello di Japhet Tanganga del Totttenham, mentre a centrocampo si registra lo stop per il nigeriano Raphael Onyedika, che era l'obiettivo numero uno di Maldini e Massara: il Midtjylland non lo cede alle cifre proposte dai rossoneri.
Ed allora la dirigenza del Diavolo sta valutando in queste ore altri due profili per completare il reparto: al nome già presente del camerunense Jean Onana del Bordeaux si è aggiunto quello del belga Aster Vranckx del Wolfsburg. Entrambi sono giovanissimi, classe 2000 e 2002 rispettivamente.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 22 agosto 2022
Alla Juve manca sempre un attaccante che possa dare respiro a Vlahovic: il prescelto è Memphis Depay, ma il 28enne olandese ha aumentato le sue richieste ai bianconeri in virtù del fatto che il Barcellona si rifiuta di concedergli la buonuscita che pretende. L'operazione è in stallo, il che ha portato Cherubini a rivalutare in alternativa il profilo di Milik: anche qua non mancano le difficoltà, visto che il Marsiglia non accetta la formula del prestito.
Difficoltà che sta sperimentando anche il Milan per Onyedika: il Midtjylland ha rifiutato anche la nuova offerta rossonera, portando Maldini e Massara sulle piste di altri due nomi per il centrocampo, Onana del Bordeaux e Valckx del Wolfburg.
Meno problemi per i cugini dell'Inter, che hanno ormai preso Acerbi dalla Lazio per chiudere il proprio mercato, mentre il Napoli è ancora all'inseguimento di un portiere che accontenti il desiderio di Spalletti di avere un profilo di maggiore spessore tra i pali rispetto a Meret: Navas è sempre in cima alla lista e si conta sui buoni rapporti col PSG, cui si sta contestualmente cedendo Fabian Ruiz, per arrivare alla quadra sulle cifre dello stipendio per il costaricano.
In casa Roma c'è sempre il promesso sposo Belotti che aspetta, ma nelle ultime ore i pensieri di Tiago Pinto sono sul centrocampo: il grave infortunio di Wjinaldum potrebbe portare ad un acquisto nel reparto.