Le notizie del 21 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato.
Mbappè escluso dalla tournée del PSG in Giappone
Clamorosa mossa del PSG che ha deciso di escludere Kylian Mbappè tra i convocati che partiranno per il Giappone. Tante le indiscrezioni sulle motivazioni della scelta tra cui quella dell'Equipe che parla di un pre accordo con il Real a parametro zero per il 2024 sgradito ai parigini. La scelta, comunque, arriva dopo l'amichevole di oggi in cui Mbappè ha giocato e segnato.
Shomurodov al Cagliari, c'è l'accordo con la Roma: trattativa in via di definizione
A breve Eldor Shomurodov dovrebbe essere il nuovo attaccante del Cagliari. I sardi hanno infatti trovato l'accordo con la Roma per il trasferimento dell'uzbeko che arriverà alla corte di Claudio Ranieri in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.
Okafor è sbarcato in Italia: domani visite mediche e firma sul contratto con il Milan
Il nuovo acquisto del Milan Noah Okafor è appena sbarcato in Italia. L'attaccante svizzero classe 2000 è appena atterrato all'aeroporto di Linate. Domani si sottoporrà alle canoniche visite mediche e poi apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà alla società rossonera per i prossimi quattro anni durante i quali percepirà un ingaggio di 2 milioni a stagione.
Chukwueze in dirittura d'arrivo al Milan: trovato l'accordo con il Villarreal
Il Milan chiude con il botto questa molto proficua giornata di calciomercato: dopo aver preso Okafor dal Salisburgo (il calciatore già in serata sarà a Milano e domani effettuerà visite mediche e firmerà il contratto con i rossoneri), ha quasi messo a segno un altro colpo per rafforzare l'attacco di Stefano Pioli.
I meneghini e il Villarreal avrebbero infatti definito i dettagli per il trasferimento dell'esterno offensivo nigeriano Samuel Chukwueze in rossonero. Agli spagnoli andranno 20 milioni di euro che possono diventare 30 milioni con i bonus fissati per il raggiungimento di determinati obiettivi. Il classe '99 invece si legherà al Milan con un contratto quinquennale da 3 milioni netti a stagione.
Igor ad un passo dal Brighton: c'è l'accordo con la Fiorentina
Il difensore della Fiorentina Igor sta per salutare la Serie A per trasferirsi in Premier League: il club viola ha trovato l'accordo con il Brighton (17 milioni di euro + 3 milioni di bonus) per il passaggio del centrale brasiliano alla corte di Roberto De Zerbi. Il 25enne ex Spal firmerà un contratto quadriennale da 2 milioni di euro a stagione bonus compresi con la compagine inglese.
Ufficiale, il Verona ha ingaggiato Saponara: accordo fino al 2024
Colpo importante per l'Hellas Verona che ha ufficializzato in queste ore Riccardo Saponara. Il comunicato del club: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo". Saponara lascia così Firenze e si trasferisce a Verona dove prosegue la sua avventura in Serie A
La Lazio ufficializza il colpo Castellanos: l'annuncio sui social
Un'operazione chiusa da giorni, ma che ora diventa anche ufficiale. La Lazio con un post sui suoi canali social ha ufficializzato l'operazione Castellanos. Postata un'immagine della proverbiale esultanza del calciatore argentino reduce dall'esperienza al New York City
Maehle può lasciare la Serie A, offerta all'Atalanta
Il terzino danese è un obiettivo di mercato del Marsiglia, che ha perso Kolasinac, passato proprio all'Atalanta. La trattativa è ancora in divenire, ma presto potrebbe prendere piede.
Un altro calciatore di Serie A verso l'Arabia Saudita: è Ceesay
L'attaccante del Lecce è sul punto di accettare un'offerta da parte dell'Al Fahya. Il club saudita, però, ora deve trovare l'accordo con il Lecce he sembra soddisfatto della proposta di 3 milioni più bonus per il cartellino
Ballo Touré verso la Premier League
Il difensore rossonero sembrava a un passo dall'essere ceduto in prestito al Bologna, ma il Milan lo cederà in Premier League. Ballo Touré verrà con ogni probabilità venduto a titolo definitivo al Fulham, squadra londinese che è riuscita a chiudere nella top ten nell'ultima stagione.
L'ex meteora del Crotone Diaby passa all'Aston Villa per 50 milioni
Nel gennaio 2018 Moussa Diaby passò al Crotone, giocò appena due partite e dopo la retrocessione tornò al Psg, la sua carriera è proseguita con il Bayer Leverkusen, con cui ha disputato la semifinale di Europa League lo scorso anno. Diaby è diventato nel frattempo un uomo mercato e sta per essere ceduto all'Aston Villa per 50 milioni di euro.
Il Torino piazza un altro colpo: in arrivo Tameze dal Verona
Ha effettuato le visite mediche il centrocampista che già in serata raggiungerà i compagni di squadra nel ritiro di Pinzolo. Un ottimo innesto per Juric, che conosce bene Tameze che rinforza la mediana del Torino.
Perché Okafor non occupa slot da extra-comunitario pur essendo svizzero
Il Milan ha solo un posto libero per gli extracomunitari, che dovrebbe essere di Chukwueze. Noah Okafor sarà il vice Giroud, l'affare è quasi fatto per lo svizzero che però nonostante la Svizzera non sia nella Comunità Europea il calciatore viene equiparato a tutti quelli comunitari, così come tutti i calciatori svizzeri.
Si blocca la trattativa per Inter e Bayern per Mike Sommer
Il portiere svizzero è da tempo nel mirino dei nerazzurri, che vogliono sostituire in modo straordinario Onana, passato al Manchester United. Per Sommer la trattativa è avviata, ma manca qualcosa per chiuderla e in questo momento lo svizzero è, forse solo temporaneamente, più lontano. Tuchel lo ha voluto portare con sé in Asia per la tournée del Bayern.
Chi è Okafor, il nuovo colpo di mercato del Milan
Okafor è il nuovo colpo di mercato del Milan. Il calciatore svizzero, ha una storia particolare con il papà di origini nigeriane che decise di lasciare il suo Paese per provare a dare un futuro migliore ai suoi figli. Bocciato da ragazzino al momento della prima esperienza calcistica, si è poi rifatto con gli interessi fino a diventare oggetto di mercato anche delle due di Manchester.
Il Milan piazza un altro colpo: è fatta per Noah Okafor
Il Milan sta chiudendo un'altra trattativa. Il vice Giroud è stato trovato. I dirigenti rossoneri hanno trovato l'accordo con il Salisburgo per Noah Okafor. Il giocatore già sabato dovrebbe effettuare le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto. Continua così lo splendido mercato del Milan che si sta rinforzando in modo davvero importante.
Arthur è al Viola Park, sta per diventare un calciatore della Fiorentina
Il brasiliano è praticamente un giocatore viola. L'accordo tra il club del presidente Commisso e la Juventus è cosa fatta da giorni. Ora Arthur è davvero a un passo dalla firma, il giocatore si è presentato stamattina al Viola Park, poi visite mediche e l'agognata firma. Altro rinforzo per Italiano.
Il Milan si avvicina a Chukwueze, nuova offerta per il Villarreal
Vuole piazzare l'ennesimo colpo di mercato il Milan che è a un passo da Chukwueze. L'offerta del Milan è cambiata. Non c'è più la proposta del prestito con obbligo di riscatto, il Milan può acquistarlo a titolo definitivo e il Villarreal avrebbe abbassato le pretese economiche. Il nigeriano sembra a un passo dalla squadra di Pioli.
L'allenatore del Lumezzane spoilera il calciomercato del Milan
Il club rossonero ha già piazzato diversi colpi, ma non ha terminato il suo mercato. Dopo la prima amichevole stagionale il tecnico Pioli si è intrattenuto con l'allenatore del Lumezzane, che poco dopo ha svelato le future mosse dei rossoneri.
Anche Mané verso l'Arabia Saudita
Il Bayern Monaco ha messo sul mercato Sadio Mané, e lo ha fatto a prezzo di saldo. Il calciatore senegalese ha ricevuto un'offerta dall'Al Nassr la squadra di Ronaldo e Brozovic e ora sembra propenso ad accettare. L'affare avanza.
Retegui sta per sbarcare in Serie A, il Genoa ha trovato l'accordo con il Boca
Il Genoa da tempo sta trattando l'acquisto di Mateo Retegui. E ora l'acquisto sta per essere ufficializzato. I media argentini sostengono che nei prossimi giorni il centravanti della Nazionale sbarcherà in Italia e firmerà fino al 2027 con i Grifoni, che spenderanno 15 milioni di euro. Il bomber milita nel Tigre ma è di proprietà del Boca Juniors.
Offerta clamorosa dall'Arabia Saudita per Lautaro Martinez
Il giornalista argentino Cesar Merlo ha fatto sapere che un club dell'Arabia Saudita avrebbe presentato una proposta mega-galattica a Lautaro Martinez. Al giocatore dell'Inter sarebbe stato offerto un contratto di 4 anni da 60 milioni di euro netti a stagione. Lautaro non avrebbe nemmeno dato l'ok a trattare con il club, che quindi non avrebbe contattato l'Inter.
Calciomercato Roma, fiducia per Renato Sanches
La Roma insiste per Renato Sanches a centrocampo, il PSG ancora non ha aperto al prestito per il portoghese, ma in casa giallorossa c'è fiducia di poter arrivare al giocatore. Più difficile Morata in attacco, viste le richieste dell'Atletico Madrid, resiste anche la candidatura di Scamacca. In uscita Shomurodov verso il Cagliari: prestito con diritto di riscatto per l'uzbeko.
Calciomercato Napoli, Danso per rimpiazzare Kim, ma il Lens spara altissimo
Il 24enne difensore della nazionale austriaca Kevin Danso è il primo nome per la sostituzione di Kim, appena ceduto al Bayern Monaco. Il Lens tuttavia spara altissimo per lui, oltre 40 milioni.
Vicino l'accordo per il rinnovo contrattuale di Victor Osimhen: si può chiudere a 7 milioni più bonus di stipendio, con clausola rescissoria superiore ai 100 milioni.
In arrivo Faraoni dal Verona per la fascia (2 milioni il prezzo), con Zanoli diretto al Genoa. Dal Bari è stato preso il giovane portiere Caprile: sarà girato in prestito all'Empoli.
Calciomercato Inter, Balogun o Morata per completare l'attacco
Il 22enne Falorin Balogun è la prima scelta alla voce attacco per l'Inter, per completare il reparto con Lautaro, Thuram e Correa. Dietro lo statunitense resiste Alvaro Morata. Per entrambi il problema sono le richieste dei loro club, rispettivamente Arsenal e Atletico Madrid. Gli altri nomi sulla lista di Ausilio sono Beto e Scamacca.
Capitolo portiere: il Manchester United ha ufficializzato Onana, i nerazzurri accelerano per rimpiazzare il camerunense con Sommer, ma il Bayern Monaco non è tanto d'accordo sulla valutazione di 4 milioni del 34enne svizzero. Più complessa la trattativa con lo Shakhtar per il giovane Trubin, la cui valutazione è molto alta.
Calciomercato Milan, a tutta su Chukwueze per l'attacco
Danjuma sta per andare all'Everton, il Milan ora punta forte in attacco sul suo compagno al Villarreal Samuel Chukwueze, ma il club spagnolo chiede ancora troppo per il 24enne nigeriano. Qualora arrivasse, l'operazione escluderebbe automaticamente l'arrivo di Taremi dal Porto, essendo entrambi extracomunitari.
Per il centrocampo è sempre lo statunitense Musah l'obiettivo numero uno, tuttavia il Valencia spara alto sperando in un'asta. In uscita i giocatori rimasti fuori dall'amichevole col Lumezzane: Origi, Rebic, Caldara, Lazetic e Ballo-Touré.
Calciomercato Juventus, Vlahovic incedibile, in fascia piace Holm
La Juventus punta Emil Holm, esterno svedese che piace anche all'Atalanta, ma lo Spezia finora ha rifiutato tutte le offerte, serve alzare la cifra. In attacco si va verso la conferma in blocco del reparto: Vlahovic è incedibile, il PSG sembra adesso più lontano, il che ha come conseguenza che Lukaku non arriverà, così come è difficile il ritorno di Morata.
A centrocampo si lavora sempre per Kessié col Barcellona, mentre sul fronte cessioni Arthur è ormai della Fiorentina. Continua la trattativa per vendere Zakaria al West Ham. Ufficiale il rinnovo del contratto di Fabio Miretti fino al 2027.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 21 luglio 2023
L'Inter ha messo il giovane americano Balogun in cima alla lista per completare il proprio attacco, c'è da convincere l'Arsenal. Resiste anche la candidatura di Morata, poi ci sono anche Beto e Scamacca. Tra i pali si prova a chiudere velocemente Sommer dal Bayern per rimpiazzare Onana ufficializzato dal Manchester United. Il Milan continua a lavorare col Villarreal per abbassare il prezzo di Chukwueze per l'attacco, stesso braccio di ferro in atto col Valencia per Musah a centrocampo.
La Juventus dovrebbe restare così in attacco, salvo offerte monstre per Vlahovic, il che significa che Lukaku non approderà in bianconero. Per la fascia piace Holm, ma non c'è intesa con lo Spezia sul prezzo. Il Napoli deve sostituire Kim al centro della difesa: l'austriaco Danso è la prima scelta, ma il Lens chiede tanto. Vicino l'accordo con Osimhen sul rinnovo di contratto, con un robusto aumento di stipendio. La Roma non molla Morata per il reparto offensivo e spinge per Renato Sanches a centrocampo.