video suggerito

Le notizie di calciomercato del 21 giugno

27 CONDIVISIONI

Le notizie del 21 giugno sulle trattative di calciomercato

15:38

Paolo Zanetti sarà ancora l'allenatore dell'Empoli: "Conferma voluta da tutta la società"

Immagine

Paolo Zanetti sarà ancora l'allenatore dell'Empoli nella prossima stagione: accordo raggiunto per un prolungamento biennale più opzione per un'altra stagione. La nota: "Empoli Football Club è lieta di annunciare che Paolo Zanetti sarà ancora alla guida della prima squadra azzurra. Il contratto del tecnico scadrà nel giugno del 2025, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione".

Queste le parole del Direttore Sportivo Pietro Accardi: “La conferma di Zanetti è stata fortemente voluta da tutta la società".

A cura di Vito Lamorte
15:15

Ndicka alla Roma, ora è ufficiale: tutti i dettagli e le cifre dell'accordo

Immagine

La Roma ha annunciato l’ingaggio a parametro zero del difensore Evan Ndicka fino al 2028. Questa la nota ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore – classe 1999 – ha sottoscritto un contratto fino al 2028". Il difensore ex Eintracht Francoforte ha firmato un contratto quadriennale da 4 milioni a stagione e indosserà la maglia numero 5.

A cura di Vito Lamorte
15:03

La Roma cede Kluivert al Bournemouth: i giallorossi incassano una discreta somma da reinvestire

Immagine

Justin Kluivert è il colpo di mercato in uscita della Roma. L'olandese figlio d'arte da tempo non rientra infatti nei piani dei giallorossi e così, dopo una stagione in prestito al Valencia, è arrivata la cessione definitiva. Secondo Sportitalia il giocatore sarebbe stato ceduto al Bournemouth per una cifra pari a 11 milioni più bonus e un contratto di 4 anni da 4,3 milioni a stagione. Tra oggi e domani dovrebbe esserci la fumata bianca che consentirebbe alla Roma di avere a disposizione una discreta somma di denaro.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:55

Gundogan al Barcellona, si può chiudere oggi: tutti i dettagli dell'operazione

Immagine

Salvo clamorose novità, Ilkay Gundogan sarà un giocatore del Barcellona. L'accordo tra club e giocatore è totale da questo lunedì e mancavano solo alcuni piccoli dettagli per definire il contratto. Oggi potrebbero già svolgersi le visite mediche in Germania e così il centrocampista diventerà il secondo acquisto Culé della stagione dopo Iñigo Martínez, anche se non è stato annunciato ufficialmente.

L'ultimo tentativo del Manchester City di prolungare è stato vano, soprattutto perché gli hanno offerto una formula 1+1, nonostante Guardiola avesse chiesto uno sforzo al club dopo aver alzato la Champions League. Il tedesco firmerà per Barça un contratto per le prossime tre stagioni (2+1), con il terzo anno che dipenderà dalle partite giocate in quello precedente.

A cura di Vito Lamorte
13:37

Kalidou Koulibaly in Arabia: colpo di mercato dell'Al Hilal

Immagine

Oramai è tutto definito nei minimi termini ed è certo che Kalidou Koulibaly lascerà il Chelsea per trasferirsi in Arabia dove ha trovato l'accordo con l'Al Hilal. Un'intesa veloce e totale suon di milioni di euro e che ha allontanato definitivamente le sirene nerazzurre dell'Inter: il difensore guadagnerà circa 30 milioni a stagione per i prossimi anni. In queste ore si stanno trasferendo i documenti per l'ufficialità

A cura di Alessio Pediglieri
13:06

Accelerata del Newcastle per Tonali: incontro a Londra con l'entourage del giocatore

Immagine

Gli agenti di Sandro Tonali sono volati a Londra questa mattina per discutere i dettagli del possibile affare tra il Milan e il Newcastle. Gli inglesi hanno fatto un'offerta al Milan pari a 60-65 milioni di euro proponendo un ingaggio da 6 milioni al giocatore per 5 anni. Offerta quasi irrinunciabile che si potrebbe chiudere nelle prossime ore: sarà decisiva la volontà del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:58

La Juve stringe i tempi per Parisi: due giocatori inseriti nell'affare con l'Empoli

Immagine

La Juventus tra oggi e domani incontrerà l'Empoli per trattare il trasferimento del terzino Fabiano Parisi. La valutazione per il giocatore in questo momento è tra i 12 e i 15 milioni e verrà inserito obbligo di riscatto con obiettivi facili da raggiungere. La Juventus potrebbe inserire nell'affare due contropartite tecniche come De Winter e Ranocchia che piace molto ai toscani.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:24

Toni Kroos rinnova un altro anno con il Real Madrid: "La storia continua"

Immagine

È stato raggiunto l'accordo tra il Real Madrid e Toni Kroos per il rinnovo di contratto. Il centrocampista tedesco, che andava in scadenza il 30 giugno, ha firmato il prolungamento per un altro anno. Il comunicato dal club spagnolo: "Il Real Madrid e Toni Kroos hanno concordato l'estensione del contratto del giocatore, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2024".

A cura di Vito Lamorte
12:23

La Juve tenta il colpo a sorpresa: contatti col Werder per il 18enne Chiarodia

Immagine

La Juventus ha messo gli occhi sul 18enne Fabio Chiarodia dal Werder Brema. I bianconeri sono tentati dalla convenientissima clausola rescissoria del difensore, che ammonta a soli 2 milioni fino al 30 giugno. Sullo sfondo ci sarebbe anche il Milan interessato al giovane difensore centrale con la doppia nazionalità italo-tedesca ma che gioca per la nazionale azzurra con già diverse presenze tra U15-17 e 19.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:13

Brozovic sempre più lontano dall'Inter: l'indizio social non lascia molti dubbi

Immagine

L'addio all'Inter di Brozovic prende sempre più corpo. Il croato sembra il primo big che dovrà essere sacrificato e a dare un indizio ci ha pensato lui sui social. "Loading…please wait": questa è una stories che poco fa Brozovic ha pubblicato su Instagram, con una barra di caricamento che sembra preludere all'addio.

In attesa di comunicazioni ufficiali, tutto sembra indicare la partenza del centrocampista croato. Non è chiaro se sarà per Barcellona o per l'Arabia Saudita.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12:02

Havertz all'Arsenal, chiusura vicina: offerta di 65 milioni di euro al Chelsea

Immagine

L'Arsenal è vicino all'accordo con il Chelsea per Kai Havertz: la trattativa dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 65 milioni di euro. A riportare la notizia è The Athletic.

A cura di Vito Lamorte
11:58

Kovacic al Manchester City: in arrivo il regalo chiesto da Guardiola per il centrocampo

Immagine

Mateo Kovacic sarà un nuovo calciatore del Manchester City. I due club hanno trovato l'accordo sulla base di 30 milioni di sterline. A riportare la notizia è Fabrizio Romano attraverso i suoi canali social.

A cura di Vito Lamorte
11:24

Dzeko al Fenerbahce, accordo vicino: tutti i dettagli e le cifre

Immagine

Edin Dzeko è pronto a firmare col Fenerbahce. Nelle scorse ore ci sarebbe stato un incontro tra le parti, col giocatore che secondo il giornale turco Fotomac firmerà un biennale da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus di 2 milioni alla firma.

A cura di Vito Lamorte
11:00

Milinkovic-Savic piace a Inter e Juventus ma non c'è ancora nessuna offerta

Immagine

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio in questa sessione di mercato. Il centrocampista potrebbe provare una nuova esperienza dopo aver trascorso diversi anni nella Capitale e con il contratto in scadenza il prossimo anno: Lotito non vuole perderlo a zero e la sua richiesta è di 40 milioni, ma è destinata a scendere a 30-32 più bonus.

Il serbo piace all'Inter e alla Juventus, che però devono incastrare prima altre operazioni per poter operare in entrata: i nerazzurri devono vendere un big (Brozovic o Onana) mentre i bianconeri sono appesi alla proposta di prolungamento di un altro anno per Rabiot. Al momento, però, non ci sono offerte concrete ma solo richieste di informazioni, come ha riportato Sky Sport.

A cura di Vito Lamorte
10:45

L'obiettivo di Rudi Garcia per il centrocampo del Napoli è Gabri Veiga: c'è la clausola rescissoria

Immagine

Rudi Garcia vuole Gabri Veiga per rinforzare il centrocampo del Napoli. Il calciatore spagnolo, che ha firmato undici gol e quattro assist nell'ultima stagione in Liga, è uno dei pezzi pregiati di questa prima fase del mercato e da giorni sono in corso i contatti col giocatore per capire se un'avventura in Serie A rientra nei suoi piani. Se ci dovesse essere l'accordo, allora partirà l'offensiva partenopea: la clausola rescissoria è di 40 ma il Napoli proverà a formula un'offerta di 30 milioni al club spagnolo.

A cura di Vito Lamorte
10:34

De Laurentiis incontra l'agente di Osimhen per il rinnovo: le cifre e un dettaglio che cambia tutto

Immagine

Il Napoli lavora al rinnovo di Osimhen e il De Laurentiis incontrerà l'agente discutere le cifre e i dettagli. In base a quanto trapela, il club azzurro non avrebbe ancora messo sul tavolo la propria offerta ma il nuovo ingaggio del nigeriano dovrebbe spingersi fino ai 6 milioni di euro. In ballo ci sarebbe un dettaglio importante e potrebbe avvicinare le parti: Osimhen ha avuto una figlia in Italia e acquistando un appartamento sul nostro territorio potrebbe sfruttare i benefici fiscali del "decreto crescita" acquistando un appartamento nel nostro paese. Una situazione che, fino ad oggi, non era ancora emersa.

A cura di Vito Lamorte
10:21

Il Newcastle vuole Tonali: pronta super offerta al Milan per portarlo in Premier League

Immagine

Il Newcastle vuole rinforzare il centrocampo e ha messo gli occhi su Sandro Tonali. Il centrocampista del Milan è uno dei profili che piacciono di più ai Magpies e per lui sarebbe pronta un'offerta da 50-60 milioni di euro. A riportare la notizia nelle scorse ore è The Athletic.

A cura di Vito Lamorte
09:40

Mercato Udinese, si stringe per Lucca: incontro con gli agenti dell'attaccante

Immagine

Con il Pisa è tutto a posto, adesso c'è da trovare la definitiva intesa con il giocatore ma il passaggio di Lorenzo Lucca all'Udinese sembra oramai diventata pura formalità. Il club friulano ha chiuso per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni più bonus. Oggi c'è in programma un faccia a faccia con i procuratori dell'attaccante rientrato dall'Ajax per discutere dell'ingaggio, ma non sembra essere un problema.

A cura di Alessio Pediglieri
08:30

Roma, Verratti resta un sogno neanche così impossibile di Mourinho

Immagine

I giallorossi sono al lavoro per definire tutti i dettagli del rinnovo di Stephan El Shaarawy mentre oggi ci saranno le visite mediche di Tahirovic all'Ajax per 8,5 milioni. Verratti resta una suggestione molto difficile da raggiungere ma non è detta l'ultima parola anche perché il suo agente, Rafaela Pimenta, non si è sbilanciata su questa possibile trattativa.

In questo momento però, la priorità della Roma è trovare un sostituto di Abraham: il profilo seguito con maggiore attenzione al momento rimane Scamacca, nonostante il West Ham non abbia aperto all’ipotesi del prestito. Pinto può contare sulla forte volontà del giocatore di vestire la maglia giallorossa e questo potrebbe essere decisivo nell'affare. In uscite invece Tahirovic venduto all'Ajax ma anche Missori seguitissimo da Juventus e Milan, senza dimenticare Ibanez più Viña e Kluivert vicini al Bournemouth.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:00

Calciomercato Napoli: su Osimhen anche il PSG ma nel frattempo gli azzurri puntano forte su Veiga

Immagine

L'agente di Meret ha annunciato che il suo assistito non andrà via da Napoli. Nel frattempo però potrebbero arrivare presto offerte dalla Premier per Victor Osimhen vicine ai 100 milioni. Chelsea e Manchester United sono interessate, ma attenzione al PSG che si dedicherà al mercato. Osimhen piace molto a Campos che avrebbe tutte le risorse per presentare un’offerta di base pari a 120-130 milioni più una ventina bonus per arrivare ai famosi 140-150 chiesti dal Napoli e da De Laurentiis. Di quella cifra 60 milioni andrebbero investiti poi su David del Lille.

In difesa gli azzurri continuano a seguire la vicenda Kim seguendo con attenzione gli sviluppi ed eventualmente il possibile sostituto da prendere: uno tra Danso, centrale olandese del Lensma e Kou Itakura, difensore giapponese del Borussia Mönchengladbach, tra i nomi cerchiati in rossi dal club. Il Napoli sta comunque lavorando ancora su Gabri Veiga, centrocampista classe 2002 del Celta Vigo. Se gli spagnoli dovessero aprire al trasferimento De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 30-35 milioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:27

Mercato in uscita alla Juve: il Benfica fa sul serio per Di Maria, operazione ai dettagli

Immagine

Colpo di mercato da parte del Benfica che starebbe concludendo la classica operazione lampo. Il giocatore individuato per rafforzare il club portoghese è Angel Di Maria che può lasciare la Juventus a giorni. Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, per l'argentino il trasferimento è oramai certo: la trattativa sarebbe già ai dettagli, con un contratto di una stagione con scadenza giugno 2024.

A cura di Alessio Pediglieri
07:15

Calciomercato Inter: i nerazzurri si preparano a salutare Brozovic a un passo dall'Al Nassr

Immagine

Cristiano Ronaldo potrebbe presto accogliere nel suo Al Nassr un giocatore del calibro di Marcelo Brozovic. L’Al Nassr è arrivato oggi ad offrire 18 milioni ai nerazzurri ma l’Inter ne chiede di più. Si è interessato al giocatore anche il Barcellona pronto ad arrivare a 18 milioni con 3 anni di contratto a 7 milioni ma l'Al Nassr è in vantaggio e pronto a chiudere l'operazione per l'arrivo del croato.

Un affare che potrebbe sbloccare così l'arrivo di Frattesi dal Sassuolo. Nessuna offerta per Onana mentre Simone Inzaghi avrebbe chiesto a Marotta anche un sondaggio per Milinkovic-Savic che Lotito valuta 40 milioni: cifra pronta a scendere a 30/32 + bonus ma le offerte non sono ancora arrivate in maniera concreta da parte di Inter e Juventus. Questione Onana. Su di lui c'è il Manchester United che però non ha ancora formulato una reale offerta. In ogni caso i nerazzurri hanno bloccato Vicario nelle ultime ore come sostituto.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:14

Ufficiale, Kantè ultimo colpo di mercato dell'Al Ittihad

Immagine

N'Golo Kantè è volato verso l'Arabia Saudita e i suoi contratti da favola: ufficiale l'accordo tra giocatore e Al Ittihad nella tarda serata di martedì 20 giugno, quando è arrivata la fumata bianca tra giocatore e club. Si tratta di un accordo di due stagioni in cui Kanté andrà a guadagnare 100 milioni. L'ex Chelsea, dove ha giocato per 7 stagioni, sarà il nuovo compagno di Karim Benzema nella nuova squadra di Nuno Espirito Santo.

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Calciomercato Milan: ottimismo per l'arrivo di Marcus Thuram, ma è asta con PSG e Lipsia

Immagine

Il Milan sta facendo di tutto per prendere Marcus Thuram dal Borussia M'gladbach e sta aspettando la sua risposta definitiva anche se sul giocatore ci sono PSG e Lipsia. I rossoneri nel frattempo stanno valutando Reijnders, centrale olandese classe '98 dell'Az Alkmaar, per rinforzare il centrocampo. Chukwueze e Nelson sono sempre i primi nomi per la fascia destra. Per il primo il Villarreal ha chiesto 40 milioni di euro, cifra decisamente alta anche se i rossoneri sperano che il prezzo venga abbassato. Le alternative sono Doku del Rennes (classe 20o2) e Ismaïla Sarr dall'Arsenal. Dall'Inghilterra invece il Newcastle pare fare sul serio per Tonali: offerti ben 60 milioni per assicurarsi il centrocampista che è un pilastro della formazione di Pioli.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:45

Calciomercato Juventus: Milik arriva a titolo definitivo mentre Zaniolo si avvicina

Immagine

La Juventus ha chiuso l'acquisto di Milik a titolo definitivo dal Marsiglia. Dopo il prestito dello scorso anno i bianconeri hanno trovato l'accordo con i francesi per una cifra pari a 6 milioni di euro più uno di bonus. I bianconeri, sistemato questo affare, stanno ora sondando anche la quesitone Zaniolo. Videoconferenza positiva con un'apertura del Galatasaray verso la Juve.

McKennie può essere coinvolto nell'affare, meno Kea, ma ci saranno altri confronti tra le parti. Per la fascia destra ad Allegri piace Castagne in forza al Leicester retrocesso mentre resta ancora in stallo la quesitone Milinkovic-Savic dato che è legata alla possibile partenza di Rabiot. L'ultima idea di Manna è poi Timothy Weah su cui c'è anche l'Atletico Madrid. Questione societaria e ruolo di direttore sportivo: Giuntoli si sta convincendo a rinunciare a un anno di contratto più bonus col Napoli per liberarsi subito. A queste condizioni potrebbe andare via in tempi brevi.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di mercato oggi 21 giugno 2023 squadra per squadra

Immagine

La Juventus ha messo a segno il primo colpo: Milik a titolo definitivo. Il polacco torna in bianconero dal Marsiglia dopo il prestito della passata stagione. Bianconeri che sono forti anche su Milinkovic-Savic e Zaniolo per cui il club ha avuto colloqui positivi col Galatasaray. L'ultima idea in attacco è invece Timothy Weah. Il difesa Bonucci esclude una sua partenza con una story in cui conferma la sua permanenza in bianconero. In casa Inter invece Brozovic è sempre più vicino alla cessione per lasciare spazio a Frattesi.

L’Al Nassr è arrivato oggi ad offrire 18 milioni ma l’Inter ne chiede di più. Il casa Milan invece si tengono sotto osservazione i nomi di Marcus Thuram con Chukwueze e Nelson sullo sfondo ma soprattutto in uscita il Newcastle ha offerto 60 milioni per Tonali. El Shaarawy invece può essere il primo tassello della nuova Roma di Mourinho per ripartire: il rinnovo del Faraone è sempre più vicino. In casa Napoli invece l'agente di Meret ha escluso una partenza del suo assistito.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views