Le notizie del 21 giugno sulle trattative di calciomercato
L'Atletico Madrid chiede notizie su Theo Hernandez: il Milan lo valuta 80 milioni
L'Atletico Madrid ha manifestato interesse per Theo Hernandez del Milan. Ma per cedere il difensore mancino francese il club ha fissato una cifra molto alta: 80 milioni di euro, somma ritenuta alta dagli spagnoli. E la stessa società rossonera, dopo la trattativa Tonali-Newcastle, non vuole fare un'altra cessione importante e dolorosa.
Dalla Germania sono certi, Kim al Bayern Monaco: fumata bianca vicina, le cifre dell'accordo
Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale raccontano i dettagli della trattativa che, secondo l'edizione tedesca di Sky Sport, porterà a breve il difensore coreano del Napoli, Kim, al Bayern Monaco. Firmerà un contratto fino al 2028 e percepirà uno stipendio di 10, 12 milioni a stagione. Al club azzurro andranno i soldi della clausola (circa 60 milioni).
Il Milan cerca rinforzi anche in attacco: il nome caldo è Pulisic
La cessione di Tonali è cosa (quasi) fatta ma, oltre a tenere i riflettori accesi sul centrocampo (Frattesi, Milinkovic-Savic), il Milan guarda anche in attacco. Il nome di Arda Guler come esterno offensivo è affascinante per le doti del talento turco ma sul taccuino c'è un altro nome che intriga e ha maggiore appeal da "calciatore fatto": Pulisic del Chelsea.
Le cifre dell'accordo tra Tonali e il Newcastle: stipendio e durata del contratto
Un contratto di lunga scadenza (sei anni, fino a giugno 2029) e uno stipendio che in Italia nessuno può permettersi di pagare (8 milioni netti a stagione più 2 in bonus). Sono questi i termini della proposta fatta dal Newcastle a Sandro Tonali e intorno alla quale le parti hanno trovato un'intesa. Cosa manca? L'accordo economico definitivo con il Milan, che potrebbe dire sì per poco meno di 80 milioni (75 milioni, ovvero 70 + 5 in bonus).
Il Lecce sceglie il nuovo allenatore: contatti serrati (anche) per Pirlo
Chi sarà il prossimo allenatore del Lecce? Dopo l'addio di Marco Baroni, che ha portato in dote la salvezza, il casting per la panchina fa registrare una novità. Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative di mercato raccontano dei contatti più stretti per Andrea Pirlo, libero dopo aver chiuso il rapporto con i turchi del Karagumruk. Tra i nomi in lizza anche D'Aversa, Gianpaolo.
Il Napoli gela il PSG: per cedere Osimhen vuole una cifra "folle"
La notizia di calciomercato dell'ultima ora rimbalza dalla Francia e fa riferimento alla richiesta del Napoli per cedere Osimhen. Secondo il quotidiano Le Parisien, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto al Paris Saint-Germain una cifra altissima e definita "folle" nella news: 180 milioni di euro. Una somma così alta da gelare il club capitolino.
Milan in vantaggio per Arda Guler, l'ultima news di mercato dalla Francia è una bomba
Arda Güler del Fenerbahçe può essere il colpo a sorpresa del Milan. Le ultime notizie sulle trattative dei rossoneri in tempo reale sono concentrate sulla cessione di Tonali al Newcastle ma è proprio dall'operazione con gli inglesi che il club ricaverebbe moneta sonante da reinvestire nel calciomercato.
Tra i nomi più gettonati si fa largo anche quello del talento turco 18enne: ha una clausola rescissoria di 17.5 milioni di euro che ha attirato l'attenzione di molti club, in particolare il Barcellona. Ma secondo il quotidiano sportivo francese L'Equipe a essere in vantaggio in questo momento è il Milan. Il motivo? Può garantire al calciatore un minutaggio maggiore e un ruolo più centrale nella squadra e in ottica di rosa rispetto alla prospettiva dei grandi club.
Vicario al Tottenham, l'Empoli dice sì: le cifre dell'operazione di mercato
Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale raccontano dell'intesa di massima raggiunta tra Tottenham ed Empoli per l'acquisto del portiere, Guglielmo Vicario. Un accordo verbale sulla base di 20 milioni (più bonus) è la cifra sancita. Cosa manca? Che alle parole seguano le carte scritte, un'offerta formale.
Milik alla Juventus, c'è l'annuncio ufficiale del club: acquisto a titolo definitivo
La Juventus ha annunciato ufficialmente l'acquisto a titolo definitivo di Milik dal Marsiglia. Ecco le condizioni e le cifre: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Arkadiusz Krystian Milik, dalla società Olympique de Marseille, per un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabile in tre esercizi a partire da luglio 2023. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dell’Olympique de Marseille un corrispettivo pari a € 1,1 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026".
Frattesi conteso da Inter, Milan, Juve e Roma, l'agente esce allo scoperto: "Una è più avanti"
Il futuro di Davide Frattesi sta per essere deciso. Il centrocampista del Sassuolo ha scatenato un'asta attorno a sé tra le big di Serie A. Inter, Milan, Juventus e Roma se lo contendono e così l'agente è uscito allo scoperto: "Una è più avanti delle altre". Giuseppe Riso non ha specificato chi tra nerazzurri, rossoneri, bianconeri e giallorossi stia per mettere concretamente le mani sul centrocampista del Sassuolo ma è chiaro che dopo l'incontro con la Juventus di oggi si stia arrivando alla conclusione dell'operazione.
Il Newcastle offre 70 milioni al Milan per Tonali, parti più vicine
Sviluppi importanti nella trattativa per portare Tonali al Newcastle. Il club inglese ha deciso di alzare l'offerta per il centrocampista a 70 milioni di euro. Dopo il faccia a faccia di oggi tra i bianconeri e il Milan, i magpies hanno aumentato di 20 milioni la posta in palio individuando nell'ex Brescia il rinforzo numero uno per il centrocampo. Le parti sono molto vicine anche se manca l'intesa totale sia col club che con il calciatore. Se l'affare dovesse andare in porto, Tonali eguaglierebbe l'acquisto record di Isak della scorsa estate per il Newcastle.
La Juventus prova a beffare l'Inter per prendere Frattesi: incontro tra Manna e Carnevali
Davide Frattesi sembrava essere ormai pronto a vestire la maglia dell'Inter ma in queste ore la Juventus ha deciso di puntare forte sul centrocampista del Sassuolo tentando il colpo ad effetto nei confronti dei nerazzurri. Zhang aveva chiesto una cessione (probabilmente quella di Brozovic ndr) per chiudere l'affare ufficialmente con i neroverdi e in questi giorni di stallo i bianconeri stanno provando a inserirsi con forza. C'è stato un colloquio a Milano tra Juventus e Sassuolo, con il ds Manna che ha incontrato Carnevali. I bianconeri vogliono capire lo stato dell'avanzamento della trattativa con l'Inter, che non è ancora chiusa tentando un rilancio inserendo anche De Winter, difensore lo scorso anno in prestito all’Empoli, nell'affare.
Volpato al Sassuolo, la Roma cede un altro gioiellino: definiti gli ultimi dettagli della trattativa
Cristian Volpato sarà presto un giocatore del Sassuolo. La Roma ha bisogno di vendere per ottenere i 30 milioni di plusvalenze richiesti dall’UEFA e per il jolly offensivo, che ha messo a bilancio 10 presenze e 2 gol con la prima squadra, arriverà un cifra intorno ai 5 milioni d’euro nelle casse giallorosse,
Samardzic obiettivo di Napoli e Milan: l'Udinese ha fissato il prezzo
Lazaar Samardzic è uno dei calciatori più attesi in questo mercato perché la sua esperienza all'Udinese sembra conclusa. Sulle sue tracce c'è il Napoli da tempo e anche il Milan avrebbe chiesto informazioni. Il club friulano ha già fissato il prezzo: 20 milioni di euro.
Tahirovic all’Ajax, adesso è ufficiale: alla Roma 7,5 milioni di euro
Benjamin Tahirovic è un nuovo giocatore dell’Ajax. Il calciatore scuola Roma ha firmato un contratto fino al 2028 e la sua cessione porta nelle casse dei giallorossi 7.5 milioni di euro più uno eventuale di bonus.
Diego Llorente sempre più vicino al ritorno a Roma: mancano pochi dettagli per chiudere
Diego Llorente è sempre più vicino al ritorno a Roma. Il difensore spagnolo ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito in giallorosso ma è di proprietà del Leeds United. Il club inglese è retrocesso e deve ridimensionare un po' la rosa e lo stesso calciatore sarebbe molto motivato a tornare in Italia. Tiago Pinto che avrebbe già raggiunto l'accordo con gli inglesi per un nuovo prestito e mancano solo gli ultimi dettagli: da chiarire se Llorente tornerà in prestito con opzione di riscatto o senza.
Paolo Zanetti sarà ancora l'allenatore dell'Empoli: "Conferma voluta da tutta la società"
Paolo Zanetti sarà ancora l'allenatore dell'Empoli nella prossima stagione: accordo raggiunto per un prolungamento biennale più opzione per un'altra stagione. La nota: "Empoli Football Club è lieta di annunciare che Paolo Zanetti sarà ancora alla guida della prima squadra azzurra. Il contratto del tecnico scadrà nel giugno del 2025, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione".
Queste le parole del Direttore Sportivo Pietro Accardi: “La conferma di Zanetti è stata fortemente voluta da tutta la società".
Ndicka alla Roma, ora è ufficiale: tutti i dettagli e le cifre dell'accordo
La Roma ha annunciato l’ingaggio a parametro zero del difensore Evan Ndicka fino al 2028. Questa la nota ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore – classe 1999 – ha sottoscritto un contratto fino al 2028". Il difensore ex Eintracht Francoforte ha firmato un contratto quadriennale da 4 milioni a stagione e indosserà la maglia numero 5.
La Roma cede Kluivert al Bournemouth: i giallorossi incassano una discreta somma da reinvestire
Justin Kluivert è il colpo di mercato in uscita della Roma. L'olandese figlio d'arte da tempo non rientra infatti nei piani dei giallorossi e così, dopo una stagione in prestito al Valencia, è arrivata la cessione definitiva. Secondo Sportitalia il giocatore sarebbe stato ceduto al Bournemouth per una cifra pari a 11 milioni più bonus e un contratto di 4 anni da 4,3 milioni a stagione. Tra oggi e domani dovrebbe esserci la fumata bianca che consentirebbe alla Roma di avere a disposizione una discreta somma di denaro.
Gundogan al Barcellona, si può chiudere oggi: tutti i dettagli dell'operazione
Salvo clamorose novità, Ilkay Gundogan sarà un giocatore del Barcellona. L'accordo tra club e giocatore è totale da questo lunedì e mancavano solo alcuni piccoli dettagli per definire il contratto. Oggi potrebbero già svolgersi le visite mediche in Germania e così il centrocampista diventerà il secondo acquisto Culé della stagione dopo Iñigo Martínez, anche se non è stato annunciato ufficialmente.
L'ultimo tentativo del Manchester City di prolungare è stato vano, soprattutto perché gli hanno offerto una formula 1+1, nonostante Guardiola avesse chiesto uno sforzo al club dopo aver alzato la Champions League. Il tedesco firmerà per Barça un contratto per le prossime tre stagioni (2+1), con il terzo anno che dipenderà dalle partite giocate in quello precedente.
Kalidou Koulibaly in Arabia: colpo di mercato dell'Al Hilal
Oramai è tutto definito nei minimi termini ed è certo che Kalidou Koulibaly lascerà il Chelsea per trasferirsi in Arabia dove ha trovato l'accordo con l'Al Hilal. Un'intesa veloce e totale suon di milioni di euro e che ha allontanato definitivamente le sirene nerazzurre dell'Inter: il difensore guadagnerà circa 30 milioni a stagione per i prossimi anni. In queste ore si stanno trasferendo i documenti per l'ufficialità
Accelerata del Newcastle per Tonali: incontro a Londra con l'entourage del giocatore
Gli agenti di Sandro Tonali sono volati a Londra questa mattina per discutere i dettagli del possibile affare tra il Milan e il Newcastle. Gli inglesi hanno fatto un'offerta al Milan pari a 60-65 milioni di euro proponendo un ingaggio da 6 milioni al giocatore per 5 anni. Offerta quasi irrinunciabile che si potrebbe chiudere nelle prossime ore: sarà decisiva la volontà del giocatore.
La Juve stringe i tempi per Parisi: due giocatori inseriti nell'affare con l'Empoli
La Juventus tra oggi e domani incontrerà l'Empoli per trattare il trasferimento del terzino Fabiano Parisi. La valutazione per il giocatore in questo momento è tra i 12 e i 15 milioni e verrà inserito obbligo di riscatto con obiettivi facili da raggiungere. La Juventus potrebbe inserire nell'affare due contropartite tecniche come De Winter e Ranocchia che piace molto ai toscani.
Toni Kroos rinnova un altro anno con il Real Madrid: "La storia continua"
È stato raggiunto l'accordo tra il Real Madrid e Toni Kroos per il rinnovo di contratto. Il centrocampista tedesco, che andava in scadenza il 30 giugno, ha firmato il prolungamento per un altro anno. Il comunicato dal club spagnolo: "Il Real Madrid e Toni Kroos hanno concordato l'estensione del contratto del giocatore, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2024".
La Juve tenta il colpo a sorpresa: contatti col Werder per il 18enne Chiarodia
La Juventus ha messo gli occhi sul 18enne Fabio Chiarodia dal Werder Brema. I bianconeri sono tentati dalla convenientissima clausola rescissoria del difensore, che ammonta a soli 2 milioni fino al 30 giugno. Sullo sfondo ci sarebbe anche il Milan interessato al giovane difensore centrale con la doppia nazionalità italo-tedesca ma che gioca per la nazionale azzurra con già diverse presenze tra U15-17 e 19.
Brozovic sempre più lontano dall'Inter: l'indizio social non lascia molti dubbi
L'addio all'Inter di Brozovic prende sempre più corpo. Il croato sembra il primo big che dovrà essere sacrificato e a dare un indizio ci ha pensato lui sui social. "Loading…please wait": questa è una stories che poco fa Brozovic ha pubblicato su Instagram, con una barra di caricamento che sembra preludere all'addio.
In attesa di comunicazioni ufficiali, tutto sembra indicare la partenza del centrocampista croato. Non è chiaro se sarà per Barcellona o per l'Arabia Saudita.
Havertz all'Arsenal, chiusura vicina: offerta di 65 milioni di euro al Chelsea
L'Arsenal è vicino all'accordo con il Chelsea per Kai Havertz: la trattativa dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 65 milioni di euro. A riportare la notizia è The Athletic.
Kovacic al Manchester City: in arrivo il regalo chiesto da Guardiola per il centrocampo
Mateo Kovacic sarà un nuovo calciatore del Manchester City. I due club hanno trovato l'accordo sulla base di 30 milioni di sterline. A riportare la notizia è Fabrizio Romano attraverso i suoi canali social.
Dzeko al Fenerbahce, accordo vicino: tutti i dettagli e le cifre
Edin Dzeko è pronto a firmare col Fenerbahce. Nelle scorse ore ci sarebbe stato un incontro tra le parti, col giocatore che secondo il giornale turco Fotomac firmerà un biennale da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus di 2 milioni alla firma.
Milinkovic-Savic piace a Inter e Juventus ma non c'è ancora nessuna offerta
Sergej Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio in questa sessione di mercato. Il centrocampista potrebbe provare una nuova esperienza dopo aver trascorso diversi anni nella Capitale e con il contratto in scadenza il prossimo anno: Lotito non vuole perderlo a zero e la sua richiesta è di 40 milioni, ma è destinata a scendere a 30-32 più bonus.
Il serbo piace all'Inter e alla Juventus, che però devono incastrare prima altre operazioni per poter operare in entrata: i nerazzurri devono vendere un big (Brozovic o Onana) mentre i bianconeri sono appesi alla proposta di prolungamento di un altro anno per Rabiot. Al momento, però, non ci sono offerte concrete ma solo richieste di informazioni, come ha riportato Sky Sport.