Il calciomercato di martedì 21 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Il Napoli vuole Garnacho per sostituire Kvaratskhelia. Danilo non arriverà in azzurro, ha scelto di tornare in Brasile. La Juve lavora per due colpi in difesa si trattano Kelly del Newcastle e Veiga del Chelsea. Il Milan chiude Walker formalizzando l'offerta e sonda Joao Felix: Emerson Royal può già lasciare i rossoneri, piace in Turchia e in Premier League.
Contatto Manchester United-Lecce per Dorgu: la situazione
Oggi il Manchester United era a Milano ed è stata l'occasione per parlare anche dell'esterno del Lecce, Dorgu che si sta comportando benissimo in Salento. Ci sarebbe una prima proposta attorno ai 30 milioni oltre ad altri 5 di bonus. Condizioni interessanti ma il Lecce al momento non vorrebbe privarsene e provare a tenerlo fino a giugno per concludere la corsa salvezza senza problemi. Ma di fronte ad un eventuale rilancio le cose potrebbero cambiare.
Il Monza si muove in attacco: piacciono Jovic e Belotti
Usato sicuro per il Monza che dopo ver ceduto Djuric al Parma, sta cercando alternative concrete e funzionali per provare la corsa salvezza, schiodandosi dall'ultima posizione in classifica. I brianzoli vogliono fare un tentativo concreto per due attaccanti esperti e che conoscono a fondo il campionato italiano: Jovic del Milan e Belotti, in uscita da Como.
Milan-Walker, tutto fermo: dal Manchester City nessun segnale
Il Milan aspetta la risposta ufficiale del Manchester City ma ad oggi non c'è segnale da parte del club inglese. La proposta è stata formalizzata con il prestito gratuito con diritto di riscatto per Walker. L'intesa col giocatore c'è ma il tempo passa e non ci sono passi in avanti ulteriori.
Sfuma Danilo al Napoli: ha scelto di tornare in Brasile
L'affare che sembrava praticamente fatto non si concretizzerà. Danilo, in uscita dalla Juventus, ha scelto di proseguire la sua carriera facendo rientro in Brasile a causa di motivi familiari e di non accettare quindi la corte del Napoli: per lui in pole c'è il Flamengo, con il Santos che è molto interessato al suo profilo.
Luis Enrique per la prima volta parla di Kvaratskhelia: "Lo seguiamo da anni"
Luis Enrique finalmente si sbottona in conferenza stampa e dopo la reticenza delle volte passate quando l'affare di mercato non era stato ancora ufficializzato, anche se ormai certo per tutti, il tecnico del PSG ha espresso tutta la propria soddisfazione di poter avere in rosa l'ex Napoli: "Lo seguiamo da anni e lo abbiamo sempre voluto" ha sottolineato su Kvaratskhelia. "Non potrá giocare ma sarà con noi per diversi anni. E' un giocatore che sa fare la differenza, l’ha dimostrato a Napoli e me lo ricordo personalmente quando abbiamo giocato Spagna-Georgia, ha delle qualità enorme"
Zappa rinnova a vita con il Cagliari, contratto fino al 2030: "Finalmente lo posso dire"
Gabriele Zappa, terzino ed esterno del Cagliari, ha da poco rinnovato il proprio accordo con la società sarda in cui gioca da quando era giovanissimo. Un prolungamento importante, fino al 2030 quando sarà nella seconda parte della sua carriera. Un rinnovo a vita, che lo porterà ad essere un giocatore del Cagliari per un totale di 10 anni, una vera e propria bandiera: "Sono anche un pochino emozionato, è bello sapere che, dopo 5 anni passati qua, posso continuare a vivere questa storia" ha detto ai canali ufficiali della società. "È emozionante, sono davvero contento, anche perché tanta gente in questi ultimi 2 mesi mi fermava per strada e mi chiedeva del rinnovo, ma io non potevo sbilanciarmi troppo. Ora finalmente posso dirlo".
Ballo-Touré rescinde il contratto con il Milan
Termina ufficialmente l'avventura di Ballo-Touré al Milan. Il club ha annunciato oggi la rescissione di contratto del giocatore, arrivato a Milano nel 2021: "AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Fodé Ballo-Touré. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera". L'ormai ex rossonero non era più aggregato alla prima squadra e ha trovato di recente un po' di spazio soltanto tra le fila del Milan Futuro.
La Fiorentina pensa alle cessioni: Ikone tra Chicago Fire e Trabzonspor
Jonathan Ikone può lasciare la Fiorentina, con il club viola che ha aperto alla cessione, anche all'estero dove non mancano le pretendenti. Sull'esterno ex Lille si sono mosse da tempo in America il Chicago Fire e in Turchia Trabzonspor, che è attualmente in pole position. Entrambe le società stanno portando avanti contatti con il club viola, che deve decidere con il calciatore il da farsi con la formula preferita della cessione a titolo definitivo.
Parma, le visite mediche per Ondrejka liberano Man verso la Fiorentina
Jacob Ondrejka, esterno svedese 22enne dell'Anversa è vicinissimo a firmare per il Parma: oggi pomeriggio è in programma la prima parte delle visite mediche e se tutto andrà per il verso giusto si concluderà una operazione da circa 6,5 milioni di euro per il trasferimento ai Ducali a titolo definitivo. L'arrivo ufficiale di Ondrejka libererebbe di fatto Denis Man verso Firenze: richiesta 15 milioni, prima offerta a 8 ma si può chiudere a metà strada e dopo che i Ducali si sono cautelati nel ruolo.
Dalla Spagna, Como scatenato: Eric Garcia nel mirino di Fabregas
Girona e Barça sono in contatto per trovare un accordo per l'ex giocatore del City, Eric Garcia difensore 23enne ed ex City. Ma ci sono differenze economiche tra domanda e offerta tra le due squadre e l'intesa latita. Con l'inserimento di eventuali pretendenti, come il Como di Cesc Fàbregas che il Mundo Deportivo sottolinea essersi mosso con l'ex giocatore e oggi tecnico dei lariani, in prima persona. Garcia, che ha già fiocato in prestito nel Girona, non vorrebbe rimanere in azulgrana fino a fine stagione ma trovare spazio e minutaggio altrove: Fàbregas è pronto all'eventuale raid lampo, si parla di una eventuale proposta da 8 milioni.
Pohjanpalo può lasciare Venezia, continua la trattativa con il Palermo
Malgrado Eusebio Di Francesco abbia sottolineato ripetutamente che il Venezia necessita di una rosa più ricca di giocatori, il club lagunare sta lavorando anche in chiave cessioni. Il nome caldo è la punta finlandese Joel Pohjanpalo che è stato richiesto dal Palermo. I contatti con i due club continuano a fronte delle buone prestazioni del giocatore che ha segnato 6 gol in 19 gare al suo debutto in Serie A: il prezzo sul tavolo è di 4 milioni
Zaccagni dalla Lazio al Napoli, la situazione: "Piace a Conte ma nessuna offerta"
Il nome di Mattia Zaccagni sull'asse Lotito-De Laurentiis è stato caldissimo nelle ultime ore a tal punto da scatenare da una parte (romana) l'ira dei tifosi e dall'atrla (partenopea) l'entusiasmo per un colpo di mercato di primo livello. A chiarire la situazione è intervenuta la società capitolina che ha sottolineato come l'intenzione non sia quella di cedere pezzi importanti del progetto a gennaio (Zaccagni è anche capitano della Lazio di Baroni) e lo stesso giocatore ha ribadito l'intenzione di restare in Capitale. Ma le parole di Mario Giuffredi, agente di Zaccagni, hanno spiegato che comunque qualche movimento c'è davvero stato: "Non so se sia stata fatta un'offerta a Lotito, non credo" ha spiegato il procuratore del giocatore laziale. "Però è certo che piace a Conte, questo è vero. Non devo fare io il prezzo, ma la Lazio di fronte ad un'offerta che al momento non c'è. Con lui non abbiamo mai affrontato l'argomento, perché è concentrato sul campo".
Balotelli scaccia le voci di un addio al Genoa: "Sono ancora qui anche se qualcuno non vorrebbe"
Mario Balotelli giocatore del Genoa fino a fine stagione. Questa sembra la volontà di SuperMario malgrado le prestazioni e il minutaggio fin qui avuto sotto la Lanterna rossoblù sono tutt'altro che positive. Arrivato sotto la gestione Gilardino, con Vieira non ha mai praticamente visto il campo, aprendo anche alle speculazioni di mercato nella finestra invernale. Ultima delle quali, un possibile interessamento del Trapani di Eziolino Capuano. Ma a scacciare lontano voci e rumor ci ha pensato lo stesso Balotelli utilizzando il proprio profilo ufficiale con una storia su Instagram: "Non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò, sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe".

Rappresentanti del Manchester United a Milano: piace Dorgu e si discute per Garnacho
Emissari del Manchester United sono segnalati in arrivo nella giornata odierna a Milano per definire alcune situazioni di mercato. Il club inglese ha una lista lunghissima di giocatori in uscita, sulla carta, tra cui Garnacho che piace moltissimo al Napoli per il post Kvara e per il quale si proverà a definire la contropartita economica (50 milioni la prima offerta, gli inglesi ne vogliono 70). Ma c'è anche un altro retroscena di mercato che riguarderebbe l'esterno del Lecce, Patrick Dorgu: il danese classe 2024 piace a Manchester e si proverà a concludere un accordo di massima per una opzione a fine stagione. Una trattativa che potrebbe inserirsi trasversalmente ancora col Napoli, visto che il club di De Laurentiis avrebbe nel mirino proprio Dorgu in vista 2025-2026
Milan, presentata l'offerta al City per Walker: i dettagli
Il Milan spinge per avere subito Walker nel tentativo di rinforzare la rosa di Conceiçao e dare ulteriore esperienza immediata alla squadra. Kyle Walker da tempo ha chiesto al City di poter cambiare squadra da subito e ai rossoneri è un profilo considerato funzionale per duttilità e versatilità tattica. L'offerta presentata per Walker al Manchester City è stata così formalizzata: un prestito gratuito fino a fine anno con diritto di riscatto. Il Milan attende una risposta dal Manchester City mentre con il giocatore ha già un accordo di massima.
Fiorentina, in uscita Kayode: c'è la Premier e il Brentford
Michael Olabode Kayode, difensore della Fiorentina è in uscita nel mercato invernale. La Viola sta trattando con il Brentford, club di Premier League e l'accordo per la cessione sarebbe oramai ai dettagli. Per il classe 2004, la formula sarebbe un prestito gratuito fino a fine stagione, con diritto di riscatto.
Il Napoli si muove sul mercato: via Rafa Marin, in arrivo Danilo
I centrali saranno sempre quattro, ma uno cambierà. Rafa Marin, che non è mai stato utilizzato in campionato, sarà ceduto al Villarreal, quinto nella Liga. L'ufficialità arriverà la prossima settimana, dopo Napoli-Juventus. Sarà così perché dopo quell'incontro diventerà un calciatore partenopeo il brasiliano Danilo, che sta per rescindere il contratto con i bianconeri.

Andy Pelmard dopo l'addio al Lecce passa al Las Palmas
Pelmard ha lasciato il Lecce, dopo essere stato messo fuori rosas ha rescisso il contratto. Pelmard è tornato tecnicamente al Clermont, ma il club di Ligue 2 lo ha ceduto in prestito al Las Palmas, club della Liga.
Il Bologna acquista Ivanisevic: colpo di mercato in prospettiva
Jovan Ivanisevic è un difensore classe 2005 dell'IK Istria. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Porte girevoli per la Roma: via Ryan, arriva Gollini
Mile Svilar resta e resterà il titolare inamovibile. Il suo vice però non sarà più l'australiano Ryan, diretto al Lens, ma Gollini, ex di Napoli, Atalanta e Fiorentina che lascia il Genoa e passa ai giallorossi. A breve l'annuncio.

Torino scatenato: in arrivo Casadei e Buchanan
I granata hanno bisogno di rinforzi ed è a un passo Cesare Casadei, calciatore del Chelsea che piaceva anche alla Lazio. Ma il Toro potrebbe prendere anche il canadese dell'Inter Buchanan, che sta per arrivare in prestito secco.
La Fiorentina insiste per Dennis Man, ma prima deve cedere
Luiz Henrique è andato allo Zenit San Pietroburgo, i viola vogliono un rinforzo in attacco e stanno pensando a Dennis Man, esterno offensivo romeno del Parma. Prima di affondare il colpo, però, vanno ceduti due giocatori. In lista di sbarco Ikone e Kayode.

Calciomercato Torino, Casadei ad un passo: superata la concorrenza della Lazio

Il Torino sta per chiudere per Cesare Casadei. I granata, secondo Sky, accoglieranno l'ex Inter a titolo definitivo: al Chelsea 10-12 milioni più un'alta percentuale sulla futura rivendita. Battuta la concorrenza della Lazio.
Il Napoli guarda al futuro e pensa a Comuzzo della Fiorentina
In attesa di capire se arriveranno Danilo e soprattutto un erede di Kvaratskhelia, il Napoli pensa anche al futuro e ha messo nel proprio mirino Pietro Comuzzo, difensore centrale della Fiorentina, classe 2005 per il quale sono stati già offerti 20 milioni di euro, ma questa prima offerta è stata rifiutata.
Calciomercato Roma, Ryan al Lens può saltare: problemi alle visite mediche

Mathew Ryan doveva trasferirsi al Lens ma il portiere australiano non ha superato le visite mediche a causa di un problema al ginocchio. Questo imprevisto ha messo a rischio il suo trasferimento, con il club francese che ha programmato nuovi test.
Calciomercato Inter, accordo per Petar Sucic: i dettagli e quando arriverà

L'Inter ha trovato l'accordo con la Dinamo Zagabria per il centrocampista Petar Sucic. La notizia è di Fabrizio Romano, che informa come il calciatore 21enne arriverà in nerazzurro in vista del Mondiale per Club negli Stati Uniti.
Calciomercato Milan, Walker si può chiudere oggi: Emerson Royal piace in Turchia e in Premier

Kyle Walker al Milan, si può chiudere oggi. La trattativa è in fase di definizione: il calciatore inglese dovrebbe sbarcare a Milano in prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Il suo ingaggio sarà di 4 milioni di euro a stagione fino al 2027.
Nelle ultime ore sono arrivate delle proposte per Emerson Royal dalla Turchia e dalla Premier League: l'ex Tottenham è finito nel mirino di Galatasaray e Fulham.
Calciomercato Juve, si lavora su Kelly e Veiga per rinforzare la difesa di Thiago Motta

La Juventus sta lavorando per rinforzare la difesa e le piste più calde riguardano Lloyd Kelly del Newcastle e Renato Veiga del Chelsea. Si tratta di due nomi interessanti e che darebbero delle possibilità in più a Thiago Motta per lavorare sul reparto difensivo. Veiga piace molto al Borussia Dortmund, che ha già avanzato un’offerta di prestito ufficiale mentre i bianconeri ancora no.
Intanto la Vecchia Signora resta in attesa che si risolva la questione Kolo Muani: si dovrebbe risolvere tutto nella giornata di mercoledì. In questo modo il francese sarà a disposizione per Napoli-Juve.
Calciomercato Napoli, Garnacho prima scelta per sostituire Kvara: oggi incontro con lo United

Alejandro Garnacho è sempre la prima scelta per sostituire Kvara in questa sessione di mercato. Gli azzurri incontrano oggi il Manchester United per capire come e se si può intavolare la trattativa per portare l'esterno argentino ai piedi del Vesuvio. I Red Devils chiedono 7o milioni, il Napoli non vorrebbe andare oltre i 50.
Danilo arriverà in azzurro dopo Napoli-Juventus: il difensore brasiliano si libererà dopo il big match del prossimo turno e poi ci saranno le ufficialità.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi martedì 21 gennaio

Il Napoli vuole Garnacho e oggi incontro il Manchester United per intavolare l'operazione. La Juventus lavora per due colpi in difesa: Kelly del Newcastle e Veiga del Chelsea. Il Milan può chiudere nelle prossime ore Kylie Walker e punta Joao Felix. L'Inter ha l'accordo verbale per Sucic: si aggregherà alla squadra di Inzaghi per il Mondiale per Club negli USA. Il Torino si aggiudica Casadei dopo il duello con la Lazio.