video suggerito

Le notizie di calciomercato del 20 luglio 2023

1 CONDIVISIONI

Le notizie del 20 luglio sulle trattative di calciomercato

Per Holm c'è anche l'Atalanta: presentata offerta allo Spezia

Immagine

Oltre alla Juventus c'è anche l'Atalanta su Emil Holm. I bianconeri non hanno ancora raggiunto l'intesa con lo Spezia e la Dea ha provato a inserirsi con un'offerta per il prestito oneroso da circa 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 8, ma hanno ricevuto un "no" dal club ligure.

A cura di Vito Lamorte

Mbappé deve decidere il suo futuro: il PSG vuole una risposta, fissata una nuova data

Immagine

Kylian Mbappé deve dare una risposta al PSG in merito al suo futuro. Fissata la data del 31 luglio come nuova scadenza: la posizione del club francese non è cambiata e il fortissimo attaccante deve solo dire alla società se prolunga il contratto o se andrà via.

A cura di Vito Lamorte

Jordi Alba all'Inter Miami, c'è l'annuncio: altro colpaccio per la MLS

Immagine

Jordi Alba è un nuovo giocatore dell’Inter Miami. Ad annunciare il suo approdo in MLS è stato lo stesso club americano attraverso un video postato sul proprio profilo Twitter.

A cura di Vito Lamorte

Lobotka nel mirino dell’Al Ahli ma per ADL è incedibile

Immagine

L'Al Ahli avrebbe chiesto ufficialmente al Napoli informazioni per Stanislav Lobotka ma per Aurelio De Laurentiis non è cedibile. Il centrocampista slovacco ha appena prolungato il contratto fino al 30 giugno del 2027, con opzione per un ulteriore anno, a 3,5 milioni di euro più bonus. Solo per una cifra altissima farebbe tentennare il presidente azzurro ma non sembra essere questo il caso.

A cura di Vito Lamorte

Onana è il nuovo portiere del Manchester United: i dettagli e le cifre dell'operazione con l'Inter

Immagine

André Onana è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. Il portiere camerunese è pronto per la sua nuova avventura con la maglia dei Red Devils, che annunciano sui social l'ingaggio dell'ex Inter: nelle casse del club nerazzurro 52.5 milioni di euro più 5 di bonus facilmente raggiungibili.

A cura di Vito Lamorte

Becao al Fenerbahçe, ora è ufficiale: l'Udinese lo saluta con due parole

Immagine

‘Grazie Rodrigo'. Becao sarà un calciatore del Fenerbahçe e dopo 4 anni lascia l'Udinese. Questo il comunicato del club bianconero: "Dopo 4 stagioni e 130 presenze, con 6 gol realizzati, finisce l’esperienza in bianconero di Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano è stato ceduto a titolo definitivo al Fenerbahçe. Da parte di Udinese Calcio un grande in bocca al lupo a Rodrigo per la nuova esperienza e il ringraziamento per quanto fatto in questi anni in cui, grazie alla crescita nel nostro club, si e consacrato in Serie A".

A cura di Vito Lamorte

Onana saluta l'Inter: "Non avrei mai immaginato che un addio sarebbe stato così duro"

Immagine

André Onana è a Manchester e nelle prossime ore diventerà un calciatore del Manchester United. Il portiere camerunense ha scritto una lunga lettera sui suoi profili social ai tifosi dell'Inter:

Non avrei mai immaginato che un addio sarebbe stato così duro. Un anno fa sono diventato Nerazzurro, in tanti mi dicevano che questo club e questa città avevano qualcosa di speciale. Ora posso confermarlo.

Nei miei primi giorni da Nerazzurro ho capito che questa è una famiglia, che essere dell’Inter è davvero un modo di comprendere e vivere la vita. Mi sono innamorato di San Siro, della curva e della città.

Adesso è il momento di affrontare un nuovo viaggio, a Manchester. Lo faccio con grande entusiasmo, ma sapendo che mi mancherai, Inter.

Provo eterna gratitudine per tutti gli interisti. Rendono fantastico questo club. Magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo, ma ora è il momento di affrontare nuove sfide e tifare a distanza. I giocatori vanno e vengono, ma la società resta sempre e l’Inter è al di sopra di tutto e di tutti.

A cura di Vito Lamorte

Arthur alla Fiorentina, fissate le visite mediche

Immagine

Arthur sarà un nuovo calciatore della Fiorentina. Sono stata fissate per domani, venerdì 21 luglio, le visite mediche del centrocampista brasiliano.  L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 più bonus.

A cura di Vito Lamorte

L'Inter manda un segnale chiaro a Lukaku: a Thuram la maglia numero 9

Immagine

Nelle scorse ore si era parlato di un Lukaku che mandava messaggi all'Inter per riaprire la trattativa del suo ritorno ma il club nerazzurro ha ufficializzato sui social che Marcus Thuram indosserà la maglia numero 9. Un segnale chiaro a Big Rom?

A cura di Vito Lamorte

El Azzouzi è un nuovo giocatore del Bologna: il comunicato ufficiale

Immagine

Il Bologna di Thiago Motta ha annunciato l'acquisto di Oussama El Azzouzi, centrocampista classe 2001 dal Royale Union Saint-Gilloise, il club emiliano ha ufficializzato il suo acquisto. La nota: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Royale Union Saint-Gilloise il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi".

A cura di Vito Lamorte

Oristanio al Cagliari, è ufficiale: i dettagli dell'operazione con l'Inter

Immagine

Gaetano Oristanio è un nuovo giocatore del Cagliari, che lo ha preso in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto dall’Inter. A darne l’ufficialità è stato il club sardo con il seguente comunicato: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio che si trasferisce in rossoblù dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto".

A cura di Vito Lamorte

Nzola vicino alla Fiorentina: può essere lui il rinforzo in attacco per Italiano

Immagine

La Fiorentina sta cercando rinforzi per l'attacco e il nome più gettonato sembra essere quello di Mbala Nzola, che ritroverebbe Italiano e alleggerirebbe il monte ingaggi dello Spezia appena retrocesse. Il club gigliato potrebbe chiudere l'operazione nelle prossime ore. A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione.

A cura di Vito Lamorte

L'Inter insiste per Sommer, trattativa col Bayern per non pagare la clausola

Immagine

Yann Sommer è sempre al entro delle trattative tra Bayern Monaco e Inter per portare lo svizzero a Milano. Difficile capire se i nerazzurri riusciranno a chiudere prima del weekend quando la squadra partirà per il Giappone per la tournée estiva. Il tempo stringe e la situazione è in stallo pur avendo trovato il gradimento del nazionale. Il problema sta nel pagamento della clausola che l'Inter vorrebbe evitare ma i tedeschi sembrano non volere sapere di sconti. Si va verso il pagamento dei 6 milioni per avere Sommer titolare in porta.

A cura di Alessio Pediglieri

Arthur va alla Fiorentina, trovato l'accordo con la Juventus: formula e cifre dell'operazione

Immagine

La Juventus e la Fiorentina hanno trovato l'accordo per il passaggio in Viola di Arthur: il centrocampista brasiliano va ai toscani in prestito oneroso da 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Domani il 26enne ex Barcellona e Liverpool sarà a Firenze per sottoporsi alle canoniche visite mediche e mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina.

A cura di Michele Mazzeo

La Roma insiste per Renato Sanches, il PSG frena: da rivedere la formula

Immagine

Il Paris Saint Germain può lasciar partire Renato Sanches ma per lasciare il centrocampista non ha fretta. La Roma intanto si è mostrata più che interessata al giocatore e insiste nel tenere alto il livello di interesse, con una proposta precisa per l'arrivo del portoghese più che gradito da Mourinho. L'idea giallorossa è di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, una proposta che non sembra aver convinto fino ad oggi i parigini. Che dovrebbero accollarsi anche parte dell'attuale ingaggio, che si aggira sui 6 milioni netti. Dalla Francia non sono arrivati ancora segnali di disgelo, ma la Roma vuole Renato Sanches per la sua mediana.

A cura di Alessio Pediglieri

Possibile incontro Juve-Barcellona per Kessie in occasione dell'amichevole USA

Immagine

In spagna insistono sul possibile addio di Franck Kessie dal Barcellona e dell'interesse della Juventus per l'ex Atalanta e Milan. Il Mundo Deportivo anticipa che ci sarà un incontro tra le dirigenze in occasione della prossima amichevole a Santa Chiara durante la turnée americana. "La Juventus" scrive il quotidiano spagnolo "è la squadra più interessata a ingaggiare il centrocampista ivoriano e un paio di giorni fa si era parlato che gli italiani potessero offrire un prestito con opzione di acquisto, stimato in 15 milioni di euro, per arrivare all'arrivo del centrocampista. Detta proposta non ha finito di convincere il Barça, che preferisce un trasferimento, ma ora fanno notare che la Juventus potrebbe tornare alla carica per Kessie con un'offerta che potrebbe essere più interessante per i catalani".

A cura di Alessio Pediglieri

Beffa Milan, Danjuma va in Premier: ha scelto l'Everton

Immagine

Il Milan vede sfumare sul più bello la trattativa per portare Arnaut Danjuma alla corte di Stefano Pioli: l'esterno offensivo del Villarreal su cui i rossoneri erano in forte pressing avrebbe infatti scelto di accettare l'offerta dell'Everton. Secondo quanto riporta Sky UK i Toffies avrebbero già programmato le visite mediche per il 26enne olandese.

A cura di Michele Mazzeo

Lukaku lontano dall'Inter, lontanissimo dal Chelsea, mai vicino alla Juve: resta solo una squadra

Immagine

Per Romelu Lukaku la situazione si sta complicando di giorno in giorno: fallito anche l'ultimo disperato tentativo di far ricredere l'Inter, il belga resta al momento tra gli esuberi e indesiderati del Chelsea. Anche la Juventus, con Max Allegri che lo gradirebbe, non ha mai formulato proposta ufficiale d'acquisto. Così resta un unico scenario per l'attaccante, l'Arabia Saudita dove l'Al Hilal ha rinnovato il proprio interesse. Soluzione poco gradita, anche se dorata.

A cura di Alessio Pediglieri

Tameze al Torino: trattativa in dirittura d'arrivo

Immagine

Torino e Hellas Verona sembrano ormai aver trovato l'accordo per il passaggio in Granata del centrocampista Adrien Tameze: i piemontesi pagheranno 2,8 milioni di euro in due anni per il cartellino del 29enne francese naturalizzato camerunense. Già domani Tameze potrebbe sostenere le visite mediche con il club del Presidente Cairo.

A cura di Michele Mazzeo

Genoa, Retegui si avvicina ancora di più: ai dettagli l'accordo con il Boca Juniors

Immagine

Il Genoa potrebbe chiudere già nelle prossime ore la propria mossa di mercato in attacco acquistando Retegui che lascerebbe il Boca Juniors per affrontare la sua prima avventura nel nostro calcio. Il club ligure sta cercando di chiudere e decisive potrebbero risultare le prossime 48 ore. Tra giocatore e società ci sono stati già dei contatti diretti che hanno aperto al trasferimento, resta il lato economico non indifferente: un acquisto da 15 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Juventus, tutto ruota sempre attorno a Vlahovic

Immagine

Per ora il mercato in entrata della Juve è fermo. Giuntoli vigile a 360 gradi, ma prima bisogna cedere. Innanzitutto i giocatori in esubero: Bonucci, Arthur, McKennie e Zakaria, e poi forse Vlahovic, che ha molto mercato ma andrà via solo davanti a offerte importantissime. Il serbo piace a Bayern e PSG.

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Roma, il nome nuovo è Renato Sanches

Tiago Pinto ha piazzato tre colpi, ma Mourinho ha bisogno almeno di altri tre colpi. Oltre ai nomi di Scamacca e Morata rimbalza da ore il nome di Renato Sanches, centrocampista portoghese in uscita dal PSG, che pare disposto pure a cederlo in prestito. L'affare potrebbe decollare a breve.

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Napoli, Osimhen sembra fuori dal mercato

Faraoni è in arrivo, mentre resta il mistero, per il momento, sul nome del successore di Kim. Ma un difensore centrale arriverà, così come un centrocampista. Ai tanti nomi si aggiunge quello di Soumaré del Leicester, che piace però anche al Torino. Osimhen è in ritiro, il suo agente dovrebbe incontrare la società per definire il futuro, il rinnovo del contratto sembra vicinissimo.

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Inter: Morata e Balogun nomi caldi per l'attacco, ma non solo

Immagine

Onana è del Manchester United, ma non c'è ancora l'annuncio ufficiale. Sommer sarà il titolare, in attesa di capire se si potrà chiudere per Trubin. Tre i nomi per il dopo Lukaku. Morata è il prescelto, ma la trattativa è molto complicata. L'alternativa principale è rappresentata da Balogun, americano dell'Arsenal. Sullo sfondo c'è Beto dell'Udinese, che costa 35 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Milan: fatta per Reijnders, ora l'obiettivo è Musah

Un pezzo pregiatissimo è stato ceduto, ma finora sono arrivati tre calciatori di ottimo livello, l'ultimo è Rejinders, e non è finita qui. Perché i dirigenti rossoneri starebbero pure per chiudere la trattativa per l'americano Musah del Valencia. L'americano potrebbe diventare molto presto un nuovo centrocampista rossonero. Nel mirino restano Danjuma e Chukuwueze.

A cura di Alessio Morra

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 20 luglio 2023

Immagine

Il calciomercato ogni giorno che passa entra sempre più nel vivo. L'Inter è una delle squadre più attive avendo perso ben nove giocatori. I nerazzurri in attesa dell'addio di Onana hanno chiuso con il Bayern per Sommer, ma manca l'ufficialità, e cercano una punta – il prescelto sarà uno tra Morata e Balogun. Il Milan invece ha prelevato Reijnders dall'AZ, ma non ha chiuso il mercato. Nel mirino c'è Musah del Valencia. La Juve per ora attende, e aspetta di capire se arriveranno offerte per Vlahovic. Il Napoli ha bisogno di un centrale difensivo mentre stringe per Faraoni. La Roma insegue un attaccante e si avvicina invece a Renato Sanches.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views