Le notizie del 20 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.
La Roma ha annunciato Dybala senza annunciarlo: annuncio ufficiale in codice
Non è ancora arrivato l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Paulo Dybala da parte della Roma: questione di formalità e ultimi dettagli da sistemare. In realtà il club giallorosso ha già confermato l'arrivo dell'argentino con una sorta di messaggio in codice. È la scoperta di un tifoso, che mettendo assieme una serie di tweet pubblicati dall'account giallorosso ha notato una strana sequenza: le lettere iniziali compongono il nome Paulo Dybala.
Mercato Juve, Bremer è allo J Medical per le visite mediche: il video
Gleison Bremer è arrivato allo J Medical per sostenere le visite mediche con la Juventus, in seguito al suo trasferimento dal Torino per 50 milioni, tra parte fissa e bonus. Il difensore brasiliano effettuerà i test atletici prima di firmare, nella giornata di oggi, il contratto con la sua nuova squadra.
Rabiot non andrà con la Juve negli Stati Uniti: ma il mercato non c'entra
Adrien Rabiot non partirà con la Juventus per la tournée pre-campionato in programma negli Stati Uniti. Il centrocampista francese resterà a Torino dove continuerà la preparazione in vista della nuova stagione. Questo strano forfait ha inevitabilmente dato il via ad una serie di ipotesi che riguardavano un'imminente cessione del calciatore, ipotesi che lo stesso transalpino ha parzialmente smentito con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram nella quale ha annunciato che la decisione di non volare negli Stati Uniti insieme ai compagni è dettata da non meglio precisati "motivi personali".
Colpo Denayer per il Torino: il sostituto di Bremer può arrivare a parametro zero
Il Torino è pronto a piazzare un colpo per rinforzare il proprio reparto difensivo dopo la partenza di Bremer andato alla Juve. I granata sono infatti vicinissimi al centrale belga Jason Denayer attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Lione. Il quadriennale offerto dai piemontesi sembra aver convinto il 27enne che oggi potrebbe pronunciare il definitivo sì. Sul nazionale belga c'è anche il Monza che potrebbe provare un colpo in extremis per tentare di soffiarlo al Torino che al momento però sembra essere nettamente in vantaggio per accaparrarsi l'esperto difensore.
Mercato Napoli, Kim ad un passo: le cifre dell'operazione
Dopo Ostigard, il Napoli è pronto ad abbracciare un altro difensore centrale che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Koulibaly direzione Chelsea. L'acquisto del coreano Kim Min Jae è ormai in via di definizione: i partenopei hanno deciso di pagare al Fenerbahce la clausola rescissoria da 20 milioni di euro e hanno trovato anche l'accordo con il calciatore sulla base di un quinquennale da 2,6 milioni a stagione con la firma sul contratto che dovrebbe arrivare oggi.
Calciomercato Roma, dopo Dybala si punta a Wijnaldum: la formula per strapparlo al PSG
Dopo l'ingaggio di Paulo Dybala, la Roma è a lavoro per regalare un nuovo rinforzo a centrocampo a José Mourinho: con la trattativa con il Sassuolo per Frattesi ancora in stallo, i giallorossi hanno virato sull'olandese del PSG Georginio Wijnaldum messo sul mercato dal club transalpino. Il dialogo con i parigini è già in stato avanzato: c'è intesa sulla formula del prestito oneroso e sul fatto che i francesi pagheranno parte del lauto stipendio da 9 milioni netti a stagione percepiti attualmente dal 31enne.
Per la riuscita dell'operazione manca ancora però l'accordo su due dettagli di non poco conto: la cifra del prestito oneroso e il tipo di prestito. Il PSG valuta infatti il calciatore 20 milioni di euro e vorrebbe avere la certezza che questa operazione si trasformi poi in una cessione definitiva pertanto spinge per inserire l'obbligo di riscatto da parte dei capitolini o comunque far pagare caro il prestito oneroso di modo da rendere sconveniente un mancato riscatto da parte dei giallorossi a fine stagione.
Calciomercato Milan, Maldini e Massara volano in Belgio per De Ketelaere
Il Milan va all'assalto di Charles De Ketelaere, rompendo gli indugi. Forti della volontà del giocatore, che vuole vestire i colori rossoneri, Maldini e Massara oggi voleranno in Belgio per parlare col Club Brugge e cercare di trovare l'intesa sul prezzo del cartellino. L'offerta milanista è di 32 milioni inclusi bonus, una cifra ritenuta congrua per portarsi a casa il 21enne trequartista.
In casa rossonera c'è fiducia di arrivare a dama, soltanto in caso contrario tornerebbe in gioco il marocchino Ziyech del Chelsea. Quanto alla difesa, al nome di Japhet Tanganga del Tottenham nelle ultime ore si è aggiunto quello di Evan Ndicka, classe 1999 dell'Eintracht Francoforte.
Calciomercato Inter, Skriniar tolto dal mercato (per ora)
Nel gioco degli incastri del calciomercato dei difensori, l'Inter è rimasta col cerino in mano. La Juventus è riuscita a chiudere la cessione di de Ligt al Bayern prima di quella di Skriniar al PSG da parte dei nerazzurri, trovando i soldi per far saltare il tavolo già apparecchiato da Marotta e Ausilio col Torino per portarsi a casa Gleison Bremer.
Dunque un'operazione che sembrava avanzatissima da tempo si è trasformata in un'atroce beffa per l'Inter, che ora non può fare altro – con la protesta montante dei tifosi – che togliere dal mercato Srkiniar, congelando la trattativa col PSG. È chiaro che il club parigino potrebbe rilanciare in maniera potente e far crollare le resistenze nerazzurre, a quel punto i nomi buoni per la sua sostituzione potrebbero essere quelli del viola Milenkovic o del laziale Acerbi, ma anche quello di Merih Demiral, in un possibile scambio con l'Atalanta che vedrebbe coinvolto Pinamonti che piace alla Dea.
Calciomercato Juventus, Bremer è il successore di de Ligt: oggi l'ufficialità
Ci ha messo pochissimo la Juventus a capire dove mettere i soldi che il Bayern Monaco aveva versato nelle sue casse per Matthijs de Ligt: i bianconeri in poche ore hanno bruciato l'Inter, che sembrava avere un vantaggio incolmabile sia col Torino che con Gleison Bremer, facendo schizzare la valutazione del 25enne brasiliano a ben 50 milioni inclusi bonus (41 + 9).
Il difensore è arrivato ieri sera a Torino e potrebbe essere annunciato oggi: in bianconero andrà a guadagnare 6 milioni a stagione per 5 anni. Anche lui, come Cairo, ha beneficiato dell'asta selvaggia creatasi sul suo nome. Quanto a de Ligt, la Juve ha fatto sapere di averlo ceduto ai bavaresi per 67 milioni di base fissa più 10 di bonus.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 luglio 2022
Oggi sarà giornata di annunci ufficiali per Gleison Bremer alla Juventus e Paulo Dybala alla Roma. Entrambe le operazioni sono ormai definite: il difensore brasiliano verrà pagato 50 milioni inclusi bonus al Torino, mentre la Joya arriva a parametro zero in giallorosso, convinta dal progetto dei Friedkin e dal corteggiamento di Mourinho.
L'Inter è la grande sconfitta: credeva di avere in pugno Bremer da mesi, ma il portare l'operazione per le lunghe – parallelamente allo stallo della trattativa col PSG per la cessione di Skriniar – è stato fatale a Marotta e Ausilio, che sono stati bruciati dai bianconeri appena questi sono stati sicuri di poter disporre dei soldi del Bayern per la cessione di de Ligt. Adesso i nerazzurri non possono fare altro che congelare l'uscita dello slovacco, a meno che la società degli sceicchi qatarioti non metta sul tavolo una cifra irrinunciabile. In quel caso, i nomi papabili per la sua sostituzione sarebbero quelli di Milenkovic, Acerbi e Demiral.
Il Milan prova a stringere per Charles De Ketelaere: oggi Maldini e Massara voleranno in Belgio per cercare di convincere il Club Brugge ad accettare l'offerta rossonera pari a 32 milioni, col sì del giocatore ottenuto già da tempo. Il Napoli è ad un passo dal sostituto di Koulibaly: il Fenerbahce ha fatto sapere che una squadra pagherà la clausola rescissoria del sudcoreano Kim Min-jae.