Le notizie del 20 giugno sulle trattative di calciomercato
La situazione di mercato di Milinkovic-Savic: Lotito ha fissato il prezzo
Richieste di informazioni varie per Milinkovic-Savic anche se per ora non c'è stato ancora nulla di concreto. Lotito ha comunque fissato il prezzo che non è inferiore ai 40 milioni di euro. Juventus, Inter e non solo per ora aspettando alla finestra.
Misterioso post di Bonucci su Instagram: prove di addio alla Juventus?
Nelle ultime ore si è parlato della possibilità di un addio alla Juventus di Leonardo Bonucci. Il difensore in serata ha postato un'immagine particolare nelle sue storie, con il simbolo della società bianconera e il punto. Storia chiusa?
Il Milan punta l'all-in di mercato su Thuram: le condizioni dei rossoneri
Il Milan ha scelto di affondare il colpo di mercato su Thuram. Per cercare di convincere il francese figlio d'arte i rossoneri offrono garanzie tecniche ed economiche. Insomma si sta cercando di mettere il calciatore nelle condizioni di accettare. La palla passa a lui, che ha ricevuto offerte anche del Lipsia e del PSG.
Brozovic vicino all'addio all'Inter, c'è l'offerta dell'Al Nassr: Spunta anche il Barcellona
Marcelo Brozovic è sempre più vicino a lasciare l'Inter. L'Arabia Saudita ancora una volta fa la voce grossa con un'offerta da parte dell'Al Nassr di 18 milioni di euro. Attenzione anche al Barcellona che ha messo sul piatto un contratto da 7 milioni di euro e 18 milioni all'Inter. Al momento però sono gli arabi quelli che sembrano più decisi.
Milik primo rinforzo di Allegri, torna alla Juve a titolo definitivo: tutto fatto col Marsiglia
Milik è un nuovo giocatore della Juventus. Il polacco era di proprietà del Marsiglia e nell'ultima stagione aveva giocato proprio in bianconero. Allegri ha sempre voluto puntare su di lui chiedendo subito alla società di trovare un'intesa con i francesi. Accordo trovato, secondo Sky, nella serata odierna sulla base di sei milioni di base fissa più un milione di bonus. L'annuncio arriverà nella giornata di domani per quello che è a tutti gli effetti il primo rinforzo di Allegri.
Mercato Milan, l'agente di De Ketelaere e l'addio di Maldini: "Credono ancora in lui"
Quale sarà il futuro di De Ketelaere al Milan? Dopo una prima deludente stagione in rossonero, il belga spera nel riscatto. Il suo agente Tom De Mul alla stampa del suo Paese ha parlato della totale fiducia del club nei confronti del suo assistito anche dopo l'addio di Maldini: "Il Milan crede ancora in lui al 100% Paolo Maldini era un grande sostenitore di Charles, ma il suo sostituto Moncada è il capo scout che l'ha aiutato a perfezionare il suo trasferimento al Milan. Charles si guarda allo specchio. Sa che tutti lo stanno giudicando molto perché è stato il più grande trasferimento del Milan, ma si rende anche conto che può dare più di così. E sa, come tutti noi, che ha tutte le qualità per avere successo".
Dopo una prima stagione di ambientamento, il procurato di De Ketelaere non ha dubbi: "Charles non è il primo talento che ha bisogno di un periodo di adattamento in un top club europeo. Presto potrà sperimentare la preparazione estiva per la prima volta e speriamo che abbia poi una buona seconda stagione".
Verratti (anche) nel mercato italiano, l'agente alimenta la curiosità
Non c'è solo l'Al Hilal sulle tracce di Marco Verratti. Sul centrocampista del PSG, ex Pescara ci sono anche delle pretendenti italiane, in primis la Roma. Rafaela Piemnta intervenuta a margine della cerimonia di presentazione del Golden Boy ha alimentato la curiosità: "Qualsiasi cosa dovessi dire sui miei ragazzi creerebbe caos, quindi per evitare problemi non dirò niente. Verratti in Italia? Gioca in Nazionale, più italiano di così… Abbiamo bisogno di 2-3 settiman
Le ultime news di mercato del Barcellona, accordo trovato con Gavi: clausola da 1 miliardo
Gavi non si muoverà dalla Spagna e soprattutto dal Barcellona: il club azulgrana ha infatti ufficializzato il giocatore nella lista presentata alla Liga per la prossima stagione. Notizia che mette fine ai gossip e ai tormentoni attorno al futuro di uno dei più interessanti profili spagnoli. Con il classe 2004 il Barcellona ha prolungato il contratto con scadenza al 2026 ma soprattutto sottoscrivendo una clausola monstre: 1 miliardo di euro.
Mercato Real Madrid, ufficiale l'arrivo di Joselu: con la Spagna ha eliminato l'Italia in Nations League
Joselu è un nuovo giocatore del Real Madrid e resterà tale almeno fino a fine della prossima stagione. Le merengues hanno trovato l'accordo con l'Espanyol per un prestito di un anno e diritto di riscatto. Per il giocatore si tratta di un ritorno perché ha già vestito la maglia dei Galacticos: era il 2010 quando nel settore giovanile segnò una presenza. Joselu è stato anche l'uomo partita dell'ultima semifinale di Nations League tra Spagna e Italia condannando gli azzurri e qualificando le Furie Rosse alla finale poi vinta ai rigori sulla Croazia.
Dzeko al Fenerbahce, frenata e trattativa rinviata: manca l'accordo
Sembrava prossima alla chiusura e invece la trattativa tra Dzeko e il Fenerbahce deve fare i conti con una frenata. Stando a quanto riportato da Sky, manca ancora l'accordo tra il bosniaco e il club turco che gli ha offerto un contratto biennale. Non c'è ancora l'intesa con il centravanti in uscita dall'Inter, in scadenza di contratto: appuntamento ai prossimi giorni, con l'agente di Dzeko rientrato in Italia
La Juventus si muove per Weah: il ds Manna studia il piano per strapparlo subito al Lille
Giovanni Manna si sta muovendo per portare alla Juventus Timothy Weah. Il giocatore, figlio d'arte, è finito nel mirino del ds bianconero anche se è seguito da diversi club, tra cui l'Atletico Madrid. Il suo contratto con il Lille scade nel 2024, il che potrebbe facilitare la sua partenza a un prezzo accessibile. La Juventus potrebbe infatti giocare proprio su questo dettaglio per cercare di accontentare i francesi con un indennizzo minimo che non farebbe andare il giocatore in scadenza e dunque col rischio di perderlo a parametro zero.
Mercato in uscita dal PSG, Verratti chiamato dall'Al Hilal: offerta da 20 milioni a stagione
Non si ferma la campagna acquisti araba incentrata sul cercare di ingaggiare i migliori calciatori sul mercato e rendere il proprio calcio di più alto livello. L'Al Hilal avrebbe presentato una offerta formale anche per Marco Verratti che potrebbe lasciare il PSG: 20 milioni l'anno per due anni è l'indiscrezione non confermata da Manuela Pimenta che ha provato a smorzare le voci: "Ora si va in vacanza, il resto verrà dopo e vedremo cosa accadrà".
Mercato Inter, verso il rinnovo di De Vrij malgrado l'offerta d'oro dall'Arabia
Ottimismo. Così Stefano Pastorello, procuratore di Stefan De Vrij, ha fatto intendere nel pieno corso del confronto con l'Inter per un possibile rinnovo di contratto. Ottimismo perché il difensore olandese si trova bene in nerazzurro e preferirebbe continuare a Milano malgrado la ricca proposta proveniente dal calcio arabo. "Abbiamo ricevuto un'offerta interessante" ha ammesso l'agente "ma a 31 anni non si sente a fine carriera e affrontare questa soluzione. Con il club ci siamo detti ciò che c'era da dire. Sono positivo per il futuro".
Lazio, il primo colpo di mercato per Sarri: soffia Berardi alla Roma
La Lazio brucia la concorrenza di mercato della Roma e prende dal Sassuolo Domenico Berardi (che Mou avrebbe voluto in giallorosso per avere un esterno d'attacco al posto di Zaniolo). Accordo fatto sulla base di 20 milioni di euro, è arrivata anche la fumata bianca con il calciatore che ha detto sì in base a un contratto di 4 anni con stipendio da 3.5 milioni a stagione (compresi i bonus).
Mercato Milan, pronta l'offerta per Skhiri: jolly in mediana a parametro zero
Ellyes Skhiri è entrato nel mirino degli osservatori del Milan che hanno inquadrato il centrocampista del Colonia per rinsaldare la linea mediana e non solo. Perché il francotunisino sa giocare in diverse posizioni, da mezz'ala classica e da puro mediano trovando spesso la via del gol (7 in stagione). Con il club tedesco il contratto scade il 30 giugno e il Milan ha messo sul piatto un triennale da due milioni di euro all'anno, più l'opzione per il quarto.
Ufficiale colpo di mercato del Chelsea: acquistato a titolo definitivo Nkunku
Dal Lipsia arriva al Chelsea Christopher Nkunku, centravanti francese che ha firmato un contratto di 6 stagioni. Il club londinese ha pagato l'intera clausola di rescissione da 65 milioni di euro. "Il Chelsea è lieto di annunciare che Christopher Nkunku si unirà al club dall'RB Lipsia prima della stagione 2023/24" si legge nel comunicato ufficiale della società. "Il 25enne, che è stato convocato dieci volte dalla Francia, ha firmato un contratto di sei anni, a partire dal 1 luglio. Benvenuto a Chelsea, Christopher!"
Frosinone, trovato il sostituto di Grosso: sarà Di Francesco
Grandi manovre in casa Frosinone in vista della nuova stagione in Serie A. Il club ha optato per il cambio tecnico in panchina: sarà addio a Fabio Grosso, vicinissimo l'accordo con Eusebio Di Francesco, fermo dal settembre 2021, che ha già trovato un accordo di massima con la società attraverso il direttore sportivo Guido Angelozzi.
Calciomercato Atalanta, piace Mitchel Bakker: aperta la trattativa con il Leverkusen
Un giovane di prospettiva, esperto e funzionale che prova la consacrazione finale nel calcio che conta: è Mitchel Bakker, talento in forza al Bayer Leverkusen che è entrato nei radar dell'Atalanta che sta cercando rinforzi sulle fasce. Mercato low cost ma chirurgico per la nuova Dea di Gasperini, Bakker ha chiuso la scorsa stagione con 3 gol e malgrado la giovane età (classe 2000) vanta già 15 presenze in Champions League. Interessante anche il prezzo su cui può chiudersi la trattativa: 7 milioni per il passaggio a titolo definitivo.
Udinese, ultime news di mercato: trovato l'accordo col Pisa, Lucca può tornare in Italia
L'Udinese ha deciso di rinnovare il reparto offensivo e lo farà con un primo grande colpo di mercato: Lorenzo Lucca tornerà in Italia e giocherà in Serie A dalla prossima stagione, con il club friulano che ha trovato l'accordo con il Pisa, società che detiene il cartellino del giocatore. Il classe 2000 è di rientro dal prestito in Olanda, all'Ajax, e si sta lavorando per stabilire l'ingaggio. Tra i due club invece, accordo trovato su un prestito oneroso e un riscatto con parte fissa, 8 milioni, e parte in bonus in base a presenze e obiettivi.
La Fiorentina cerca un nuovo portiere: è corsa a tre, c'è anche Montipò
Vincenzo Italiano riparte dalla porta viola che verrà difesa da un nuovo portiere. L'idea è di trovare un titolare di prospettiva e di livello e i nomi sull'agenda del club gigliato sono principalmente tre: piace Lorenzo Montipò, l'eroe della salvezza del Verona nello spareggio contro lo Spezia che potrebbe lasciare l'Hellas e vestire i colori della Fiorentina. Con il club veneto sono già iniziati i contatti ma ci sono anche altri due nomi caldi: Guglielmo Vicario, che l'Empoli non ha però intenzione di cedere, e Elia Caprile stellina nascente classe 2001 oggi al Bari (che ha fallito la promozione) e nazionale Under 21
Le ultime news di mercato in casa Lecce: è addio con Marco Baroni
Il tecnico del Lecce, Marco Baroni ha deciso di chiudere la propria avventura in Salento dopo l'eccellente ultimo campionato, coronato dalla permanenza in Serie A. C'è stato un incontro tra l'allenatore e il responsabile dell'area tecnica del club, Pantaleo Corvino, che non ha sortito effetti positivi: Marco Baroni ha rifiutato l'offerta di rinnovo annuale, così dopo due stagioni ha scelto di sondare altre strade che potrebbero portarlo all'Hellas Verona. Per il Lecce ipotesi D'Aversa.
Juve news, si lavora per il riscatto definitivo di Milik: c'è l'offerta al Marsiglia
La Juventus non vorrebbe cambiare in avanti e ha deciso di provare la carta del riscatto definitivo di Arkadius Milik, l'attaccante polacco arrivato in prestito dall'Olympique Marsiglia. Il club bianconero proverà a convincere la società francese con una proposta importante: 7 milioni di euro, cifra che sembra essere perfetta per sbloccare definitivamente la trattativa già nelle prossime ore.
Calciomercato Napoli, in vista un confronto tra De Laurentiis e Giuntoli: si va verso un addio consensuale
Tra il Napoli e Cristiano Giuntoli potrebbero arrivare i titoli di coda nelle prossime ore. L'attuale ds e il presidente De Laurentiis dovrebbero vedersi a breve per concordare un addio bilaterale con il club che lascerà libero Giuntoli, malgrado il contratto che lo lega al Napoli abbia naturale conclusione nel 2024. Se così fosse, per Giuntoli si potrebbero aprire le porte della Juventus.
Il calciomercato del Torino si accende: per Bellanova 9 milioni offerti al Cagliari, Inter superata
Per Raoul Bellanova è già tempo di dire addio alla sua avventura a Milano sponda Inter. Dopo una stagione in prestito ai nerazzurri in cui l'esterno ha giocato un totale di 21 partite tra campionato e coppe, il classe 2000 è tornato al Cagliari che ne detiene il cartellino, ma tra i sardi difficilmente resterà. La proposta del Torino è di quelle davvero irrinunciabili: 9 milioni di euro (7 fissi più 2 di bonus) nelle casse degli isolani e la garanzia per il giocatore di trovare molto più spazio che in nerazzurro. L'affare è in via di definizione, con l'Inter che non sembra intenzionata a inserirsi in una eventuale asta al rialzo
Nelle ultime news di mercato del Milan c'è Reijnders dell'Alkmaar
Tijjani Reijnders, 24 anni, centrocampista olandese dell'AZ Alkmaar è uno dei profili che sono nella lista di mercato del Milan. Il calciatore piace per la sua duttilità, considerato che ha ricoperto tutti i ruoli in mediana, e per i numeri registrati nell'ultima stagione (8 gol e 11 assist in 54 presenze). Ha un contratto fino al 2027 e una valutazione di mercato possibile: circa 10 milioni di euro.
Calciomercato: Milinkovic della Lazio piace alla Juve, il club lo valuta 40 milioni
Inter e soprattutto la Juventus hanno "chiesto informazioni" su Milinkovic-Savic che ha il contratto in scadenza nel 2024. La Lazio, però, non ha intenzione di cederlo per cifre ritenute poco congrue: chiede 30/40 milioni per il centrocampista serbo. Tra i profili presi in esame per la mediana della squadra di Sarri ci sono Joey Veerman, centrale olandese classe 1998 di proprietà del PSV Eindhoven. Più vicini i rinnovi di Pedro e Luis Alberto.
Calciomercato Inter, la strategia per Frattesi: Brozovic può essere la chiave
Per il momento l'Inter non ha annunciato né acquisti né cessioni. Ma di nomi se ne fanno tanti per questa squadra che potrebbe essere rivoluzionata. Frattesi, Vicario e Retegui i nomi più gettonati. Il centrocampista del Sassuolo è il nome più caldo ma per intavolare la trattativa serve una partenza. In tal senso, la proposta che arriva dall'Arabia per Brozovic (15 milioni) può aprire una strada. Koulibaly ha perso quota per la maxi offerta dall'Arabia ricevuta. Tanti i giocatori ha rischio cessione, il primo della lista è Onana. Quanto a Dzeko, è in corso la transazione per l'accordo con Fenerbahçe che ha offerto un biennale.
La lista di mercato del Napoli di Garcia: Danso, Itakura e David i nomi più caldi
Osimhen viene considerato incedibile, e resta. Almeno così ha detto De Laurentiis in conferenza stampa, ma se arrivasse un'offerta che non si può rifiutare il presidente non farebbe certo le barricate per trattenerlo. Quindi resta un punto interrogativo il futuro del capocannoniere della Serie A. Sicuro partente Kim, che secondo i media francesi starebbe per firmare con il Bayern Monaco, pronto a sborsare l'intera clausola rescissoria. Rurdi Garcia, ieri presentato ufficialmente, ha fatto due nomi per colmare i vuoti in rosa: in difesa ha segnalato Danso del Lille (nella foto), in attacco è Jonathan David del Lille il calciatore che stuzzica il neo tecnico. Napoli attivo anche in Germania: secondo le informazioni della Bild gli azzurri avrebbero messo in agenda il difensore del Borussia Mönchengladbach Kou Itakura.
Mercato Roma: due colpi chiusi e altri due nel mirino
Thiago Pinto lavora alacremente: deve rinforzare la Roma, ma anche trovare milioni che possano portare il club a rispettare le scadenze. N'Dicka e Aouar sono stati prelevati, Cristante ha rinnovato. Nel mirino c'è Fabio Silva, ma i giovani lanciati da Mourinho possono partire. Già via Tahirovic, possono andare al Sassuolo invece Missori e Volpato. Naturalmente il sogno resta Scamacca del West Ham.
Calciomercato Juventus, Zaniolo obiettivo numero uno
La Juve sta sondando una lunga serie di calciatori, giocatori che possono migliorare la squadra in ogni reparto. In questo momento l'oggetto dei desideri principale dei bianconeri è anche Zaniolo, che è pure un obiettivo della Fiorentina. Nei prossimi giorni i dirigenti bianconeri incontreranno quelli del Galatasaray e intavoleranno una trattativa che potrebbe coinvolgere anche uno tra Kean e McKennie.