Le notizie del 20 agosto sulle trattative di calciomercato
Calciomercato Inter, Acerbi sempre più vicino: può arrivare in prestito
Dopo aver blindato Milan Skriniar per espressa volontà del presidente Steven Zhang, che ha chiuso la porta in faccia al PSG che aveva rilanciato ed è pronto a rinnovare il contratto dello slovacco con stipendio da top, l'Inter lavora per dare a Simone Inzaghi l'ultimo tassello che completi la rosa: il difensore destinato a sostituire Ranocchia, andato via a fine contratto.
Il nome ormai sempre più caldo è quello di Francesco Acerbi. Ieri l'agente del 34enne milanese, Pastorello, ha incontrato Lotito, ottenendo il via libera per un prestito con diritto di riscatto, un'operazione che potrebbe andare in porto entro pochi giorni. Sembrano dunque decisamente dietro adesso i nomi di Akanji del Borussia Dortmund e di Chalobah del Chelsea.
Calciomercato Juventus, continua la caccia a Depay, l'alternativa è Milik
Un attaccante e possibilmente un centrocampista, questi gli obiettivi della Juventus da qua a fine mercato, dove il possibilmente del secondo profilo è legato alla cessione di almeno uno tra Arthur e Rabiot. Il francese è rimasto bruciato dal Manchester United, che ha rispedito al mittente le sue elevatissime richieste di ingaggio e ha preso al suo posto dal Real Madrid Casemiro, ufficializzato ieri. Di conseguenza anche l'arrivo di Paredes dal PSG, che pareva ben avviato, ha subito uno stop.
Sul fronte attaccante si lavora sempre per Memphis Depay come prima opzione, ma non c'è ancora l'accordo con l'olandese così come quest'ultimo non lo ha col Barcellona per la sua buonuscita, a fronte di due anni residui di contratto. La rinuncia da parte dei bianconeri di alcuni bonus dovuti dai blaugrana nell'affare Pjanic è una buona premessa, ma non basta. L'operazione va dunque avanti lentamente, ecco perché si valuta anche l'alternativa che porta a Marsiglia, al nome di Arkadiusz Milik.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 agosto 2022
L'Inter ha piazzato un colpo importante dichiarando incedibile Skriniar, adesso cercherà di chiudere il suo mercato con un difensore: Acerbi è vicinissimo, l'affare con la Lazio dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. Il Milan continua ad inseguire Onyedika per la mediana, assieme ad un sostituto di Romagnoli per la difesa: il nome giusto potrebbe essere quello di Tanganga del Tottenham, per il quale sono stati imbastiti contatti nelle ultime ore.
Il Napoli continua a movimentare il calciomercato di questa settimana, continuando ad ufficializzare i suoi acquisti: dopo Simeone e Ndombele, oggi è atteso l'annuncio per Raspadori. A quel punto per completare il nuovo progetto azzurro mancherà solo il portiere destinato a prendere il posto di Meret, con Navas inseguito a oltranza.
La Juventus insiste per dare ad Allegri un attaccante, ma la pista che porta a Depay continua ad essere non semplice, il che porta a sondare altri profili come Milik. A centrocampo Paredes è da tempo l'uomo scelto da Cherubini, ma se non esce uno tra Arthur e Rabiot l'operazione non può concretizzarsi. Sempre in standby l'arrivo di Belotti alla Roma, che prima deve sfoltire l'attacco.