Le notizie del 2 agosto sulle trattative di calciomercato.
De Ketelaere è sbarcato a Milano, ora le visite mediche con il Milan
È iniziata la prima giornata italiana di Charles De Ketelaere. Dopo essere atterrato a Linate intorno alla mezzanotte, accolto da numerosi tifosi, il trequartista del Club Brugge ha iniziato in mattinata l'iter delle visite mediche con il Milan, in vista della firma del contratto che avverrà nel pomeriggio a Casa Milan. Seguirà l'annuncio ufficiale a mettere la parola fine su una delle telenovele di questa estate. De Ketelaere si trasferisce al Milan per 32 milioni più 3 di bonus. Domani il primo allenamento alle dipendenze di Pioli.
Il Napoli stringe per Kepa, Spalletti stronca Meret: "Se ti danno una spallatina e vai giù non hai carattere"
Le parole di Luciano Spalletti stroncano Alex Meret e spalancano la porta del Napoli a Kepa. "Se ti danno una spallatina e vai giù è segno che non hai tutto quel carattere e quella forza – ha ammesso a Sky Sport -. È chiaro che la personalità passa anche dall’emotività. Anche con l’atteggiamento, la postura del corpo, la voce puoi dare un contributo".
Ennesima indicazione chiara da parte dell'allenatore che si prepara ad accogliere Kepa del Chelsea. Lo spagnolo arriva con la formula del prestito secco per 3 milioni, l'affare è in dirittura di arrivo. Si limano alcuni dettagli. Accordo trovato sul pagamento dell'ingaggio, la maggiore parte del quale onorato dai Blues, si ragiona sui bonus.
Gli inglesi chiedono 2 milioni in caso di qualificazione Champions e 2 milioni nell'ipotesi di qualificazione agli ottavi. Il club azzurro offre la metà.
Raspadori vuole il Napoli, trovata la formula per chiudere la trattativa col Sassuolo
Una telefonata fatta al presidente, Aurelio De Laurentiis. La necessità di non aspettare ancora e perdere tempo prezioso. Luciano Spalletti attende e preme affinché il Napoli – che ha già l'accordo con il calciatore – faccia all-in e convinca il Sassuolo a cedere Giacomo Raspadori. Il giocatore ha già detto sì al trasferimento per un contratto fino al 2027 e un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione (più bonus).
Cosa manca per la chiusura dell'operazione? Il sì della società emiliana. Il via libera che può arrivare per 35 milioni (30 milioni e bonus) e sui quali si può trattare, trovare una conciliazione sulla formula per il pagamento dell'importo.
Secondo le ultime news in tempo reale sulle trattative dei partenopei una soluzione è dilazionare l'esborso economico, con il costo del cartellino dell'attaccante che sarebbe spalmato in tre rate. Qualcosa di molto simile a quanto fatto dalla Juve per prendere Locatelli dai neroverdi.
Il cerino è in mano a De Laurentiis, che in genere non fa una mossa se prima non ha ceduto un calciatore. E le voci di un (presunto) interessamento della Juventus alimentano la concorrenza. Oltre alla necessità di non sprecare tempo prezioso.
La Juve piomba su Mertens, l'offerta all'ex bomber del Napoli è clamorosa
Offerta di 5 milioni di euro netti. La possibilità di ascoltare ancora la colonna sonora della Champions e competere per lo scudetto. Le ultime news di calciomercato sulle trattative in tempo reale della Juventus rilanciano dell'interesse dei bianconeri per Dries Mertens.
L'ex attaccante del Napoli, il miglior marcatore di tutti i tempi in maglia azzurra, ha esaurito la sua esperienza con la squadra di Spalletti. Per la ‘vecchia signora' è un affare e ci pensa: può prendere a costo zero (è svincolato) un calciatore di esperienza e di buon livello, inserirlo in rosa quale vice Vlahovic e avere il classico asso nella manica da spendere in una stagione lunga e complessa tra coppe e campionato. Cosa farà il belga?
Calciomercato Inter, Sanchez verso il Marsiglia: accordo e contratto risolto
Il mercato dell'Inter si concentra soprattutto sulle uscite. I nerazzurri sono ancora in attesa di capire le mosse di PSG e Chelsea per Skriniar ma nel frattempo ricevono dai Blues un'attenzione particolare per Dumfries. L'assalto all'esterno nerazzurro non è ancora partita dato che Marotta nella giornata di ieri è stato principalmente concentrato sulla questione Sanchez. Il cileno avrebbe trovato l'accordo per risolvere il contratto trovando un'intesa sulla buonuscita per la cifra di 4,5 milioni di euro.
Un'operazione importante per i nerazzurri che risparmieranno dai 10 milioni lordi che pesano ancora nel bilancio dell'Inter. Nella giornata di oggi è previsto un incontro fra i nerazzurri e Felicevich, l'agente del giocatore. Solo dopo la firma sulla buonuscita si potrà procedere alla firma sul contratto. Poi il giocatore potrebbe andare al Marsiglia. Sul fronte Pinamonti invece l'Inter sta definendo l'affare con l'Atalanta: 15 milioni di euro anche se l'Inter voleva pareggiare l'offerta da 20 fatta dalla Salernitana qualche giorno fa. Occhio al Sassuolo però che con la cessione di Raspadori potrebbe soffiare la punta alla Dea con un'offerta più alta.
Calciomercato Napoli, ultimi dettagli per Kepa: per Raspadori ora si fa dura
Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata. Ma se l'affare Simeone col Verona sembra essere ormai cosa fatta in attesa che Petagna trovi un'altra sistemazione, non si può dire lo stesso per Giacomo Raspadori. L'attaccante del Sassuolo era uno degli obiettivi di De Laurentiis ma per il momento manca ancora l'accordo. Ecco perché l'inserimento della Juventus nelle ultimissime ore potrebbe complicare i piani del Napoli e del giocatore che potrebbe anche preferire i bianconeri.
L'altra operazione per l'acquisto di Kepa dal Chelsea è praticamente cosa fatta. L'accordo per il prestito secco con il club londinese è già definito ma mancano solo alcuni dettagli sui bonus per la qualificazione agli ottavi di Champions e quello sul piazzamento tra le prime quattro posizioni in campionato. Il Chelsea chiede 1,5 milioni per il passaggio agli ottavi del Napoli e 1,5 se chiuderà la prossima stagione tra le prime quattro. La proposta degli azzurri è invece di un milione per la prima opzione e 500mila per la seconda.
Calciomercato Roma, Belotti a un passo: per Wijnaldum è attesa la fumata bianca
La Roma è ancora divisa tra due grandi colpi di mercato, ovvero Wijnaldum e Andrea Belotti. Per il primo manca ancora qualche dettaglio da limare rispetto al possibile obbligo di riscatto in caso di Champions League nei confronti dell'olandese. Resta da capire il nodo sull'ingaggio da dividersi tra entrambe le società e la questione dei bonus che il giocatore ha maturato al PSG e che invece il club francese vuole che rinunci.
Il centrocampista del PSG continua a dare priorità ai giallorossi e sembra che ormai siamo alla fase finale dell'operazione. Per Belotti invece l'accordo con la Roma è ormai definito sulla base di 2,8 milioni con bonus a salire per ogni stagione e tre anni di contratto. Sarà formalizzato quando uscirà almeno un attaccante. Per questo motivo Belotti ha rinunciato ad altre proposte. In uscita oggi incontro tra l'entourage di Eldor Shomurodov e il Bologna. La Roma chiede obbligo di riscatto, il Bologna diritto ma si può chiudere vincolando l'obbligo tra 8 e 10 milioni di euro.
Calciomercato Milan, è il giorno di De Ketelaere. Per Mancini beffata la Juventus
Grande entusiasmo in casa Milan per l'arrivo di De Ketelaere che si sottoporrà oggi alle visite mediche e poi firmerà con la società rossonera. Nel frattempo il Milan è attento anche ai giovani, come confermato dall'affondo sul classe 2004 del Vicenza Tommaso Mancini per il quale è stata beffata la Juventus. Non tramonta il sogno di piazzare anche in extremis il colpo Renato Sanches
Calciomercato Juventus, per Raspadori prove di sorpasso al Napoli: la richiesta del Sassuolo
Il discorso tra Raspadori e il Napoli sembrava ben avviato, ma poi ecco l'inserimento della Juventus. La società bianconera ha individuato nel nazionale azzurro il profilo giusto per rinforzare l'attacco e incontrerà sia il suo entourage, con la volontà di avviare i contatti con il Sassuolo. Servono però quaranta milioni. Nel frattempo i neroverdi hanno individuato in Pinamonti il potenziale sostituto.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 2 agosto
In casa Milan è il giorno delle visite di De Ketelaere. Il belga dopo l'arrivo a Milano sosterrà visite mediche e firma. I rossoneri non si fermano e puntano il baby del Vicenza Mancini, con il sogno Sanches mai tramontato. La Juventus prova a superare il Napoli per Raspadori, anche se il Sassuolo chiede quaranta milioni. Sarà un duello come quello con l'Inter per Bremer. Per ingressi a centrocampo attenzione alla cessione con Arthur e un'altra pedina in uscita che potrebbero liberare un posto per Paredes. Si monitorano anche le situazioni di Milenkovic e Milinkovic-Savic.
Il Napoli, oltre a Raspadori, è concentrato su Kepa anche se manca l'accordo coi bonus. Roma che prova a chiudere per Belotti, con l'affondo che arriverà dopo l'uscita di Shomurodov che è nel mirino del Bologna. Per Wijnaldum, si lavora con il PSG per l'intesa sull'ingaggio che è molto alto per i giallorossi. Inter focalizzata sulle cessioni, la prossima potrebbe essere quella di Pinamonti, con Dumfries sembra obiettivo del Chelsea.