Le notizie del 2 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Scambio Vlahovic-Lukaku, va avanti la trattativa tra Juve e Chelsea: deciderà Pochettino
Prosegue la trattativa tra la Juventus e il Chelsea per lo scambio di attaccanti tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Il club bianconero (che ha già un accordo con il calciatore belga: triennale più opzione per un altro anno a 12 milioni di euro netti a stagione) chiede 40 milioni di euro di conguaglio economico, i londinesi trattano al ribasso ma hanno chiesto del tempo passando la palla della decisione all'allenatore Mauricio Pochettino. Prima di intensificare le operazioni dunque gli inglesi vogliono il benestare del tecnico argentino.
Samardzic ad un passo dall'Inter: trovato l'accordo con l'Udinese
L'Inter sta per chiudere il suo quinto colpo di questa sessione di calciomercato. L'incontro di oggi con l'Udinese per il trasferimento di Lazar Samardzic in nerazzurro ha infatti avuto esito positivo. I due club hanno infatti trovato un accordo verbale che nei prossimi giorni verrà messo nero su bianco: il classe 2002 arriverà in prestito oneroso (4 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni a cui si aggiungeranno ulteriori tre milioni al verificarsi di determinate condizioni. Ai friulani andrà anche il cartellino del giovane centrocampista Giovanni Fabbian valutato 4 milioni di euro con l'Inter che mantiene un diritto di recompra a 12 milioni. Già entro la fine della settimana potrebbero essere fissate le visite mediche e la firma sul contratto per quello che sarebbe il quinto acquisto dei meneghini in questa sessione di mercato.
Il Milan apre al prestito di De Ketelaere: via alla trattativa con l'Atalanta
L'Atalanta fa sul serio per Charles De Ketelaere: gli orobici hanno informato il Milan di essere interessati a prendere in prestito il centrocampista belga e i rossoneri hanno dato la propria disponibilità a trattare. La trattativa dunque è cominciata e si ragiona sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e sulle eventuali cifre dell'operazione.
La Fiorentina piazza il colpo, è fatta per Yerry Mina: è lui il sostituto di Igor
La Fiorentina ha trovato il sostituto di Igor ceduto al Brighton di De Zerbi: si tratta del difensore centrale colombiano Yerry Mina. Il calciatore arriverà a Firenze a parametro zero dopo la fine del suo contratto con l'Everton. I toscani hanno superato l'offerta del Cagliari e convinto il 28enne ex Barcellona con un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinate condizioni e numero di presenze. Il calciatore già domani potrebbe essere a Roma e sottoporsi alle visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con la Fiorentina che gli consentirà di incassare 1,5 milioni di euro a stagione.
Il Milan pronto ad accogliere Musah: fissate le visite mediche
Il Milan è pronto a piazzare un altro colpo in questa sessione di calciomercato. Definiti gli ultimissimi dettagli con il Valencia (21 milioni di euro bonus compresi), i rossoneri hanno definito il giorno in cui Yunus Musah diventerà a tutti gli effetti un suo calciatore. Il classe 2002 statunitense arriverà a Milano domani sera e venerdì si sottoporrà alle canoniche visite mediche che precedono la firma del contratto con il club meneghino che sancisce l'ufficialità del trasferimento. Per il nuovo colpo di mercato del Milan dunque bisognerà attendere meno di 48 ore.
Il Sassuolo cede Muldur al Fenerbahce, è ufficiale: cifre e dettagli dell'operazione
Il Sassuolo ha ufficializzato la cessione del terzino classe '99 Mert Muldur al Fenerbahce. La formula dell'operazione è quella della cessione a titolo definitivo con la squadra turca che versa nelle casse dei nero verdi 3,5 milioni di euro. Il calciatore si è legato alla sua nuova squadra firmando un quadriennale con scadenza nel 2027.
Inter-Sommer, l'operazione col Bayern si chiude entro 48 ore
Yann Sommer sarà il prossimo portiere dell'Inter. La strada è tracciata, l'estremo difensore svizzero prenderà il posto di Onana volato al Manchester United. Quanto manca alla chiusura dell'operazione col Bayern Monaco? Un paio di giorni almeno, servirà attendere che i bavaresi rientrino dalla tournée in Giappone: sarà prestito oppure i nerazzurri pagheranno la clausola da 6 milioni visti i buoni rapporti con il club tedesco. Quanto al nome di Bento, il portiere dell’Athletico Paranaense ha costi alti.
La Roma chiude per Marcos Leonardo, le cifre per l'intesa col Santos
José Mourinho potrebbe avere a breve l'attaccante che ancora manca. Le indiscrezioni delle ultime ore su Marcos Leonardo del Santos trovano conferma negli aggiornamenti in tempo reale che arrivano dal Brasile. Il club sudamericano ha dato l'assenso al trasferimento del calciatore per una cifra intorno ai 10 milioni di bonus (circa 5). Secondo quanto rilanciato da Sky Sport si lavora agli ultimi dettagli per l'attaccante.
Lazio scatenata, pronta a chiudere anche per Kamada
Dopo Isaksen, la Lazio accelera nelle trattative di calciomercato e si prepara a chiudere per il centrocampista giapponese, Kamada. Le ultime news in tempo reale raccontano i dettagli e gli aggiornamenti sui contatti tra il club e l'agente del calciatore: migliorata la proposta iniziale con l'offerta di un biennale con opzione per un altro anno con stipendio di circa 4 milioni a stagione e un premio al momento di mettere nero su bianco. C'è l'intesa verbale, mancano le firme ma allo stato dei fatti sembra solo un dettaglio burocratico.
L'Atalanta mette nel mirino Charles De Ketelaere per rinforzare il centrocampo
L'Atalanta pensa ha messo nel mirino Charles De Ketelaere per rinforzare il centrocampo. A dare le ultime news di calciomercato in tempo reale e gli aggiornamenti sulle trattative è Sportitalia, che rilancia l'ipotesi dell'operazione tra Milan e la ‘dea' per il belga.
La Juve ha chiesto informazioni su Todibo: è un pupillo di Giuntoli
In casa Juventus continua il primo mercato targato Giuntoli. Tra gli obiettivi bianconeri c'è anche un grande pupillo del dirigente: si tratta di Jean Clair Todibo, centrocampista di proprietà del Nizza. Per il momento c'è stato soltanto un colloquio e non è arrivata nessuna offerta ufficiale, ma Giuntoli ha da sempre apprezzato molto il giocatore.
Nuova idea per la porta dell'Inter: c'è Bento Matheus Krepski
Bento Matheus Krepski è il nuovo portiere finito nel mirino dell'Inter. Il numero uno dell'Club Athletico Paranaense piace ai nerazzurri che attendono ancora una risposta dal Bayern Monaco per Sommer per rinforzare i pali dopo gli addii di Handanovic e Onana.
La Lazio stringe per Isaksen: l'affare può chiudersi lunedì
La Lazio è pronta a chiudere la trattativa per Isaksen: il giovane giocatore del Midtjylland è il prescelto dalla società per rinforzare l'attacco di Sarri in vista della prossima stagione. L'affare potrebbe chiudersi entro l'inizio della prossima settimana, con i biancocelesti pronti a sborsare 12 milioni di euro per l'attaccante.
Manchester United forte su Amrabat: la Fiorentina può dire sì
Dopo Onana, Mount e Hojlund, che ancora non è stato ufficializzato, i Red Devils secondo il Mirror stanno stringendo per Amrabat. La Fiorentina ha capito di non poter trattenere il giocatore e davanti a un'offerta di circa 25 milioni di euro potrebbe dire sì. Il sostituto è stato già preso: è Arthur, ex Juve.
D'Ambrosio nuovo difensore del Monza, è ufficiale: c'è l'annuncio del club
Danilo D'Ambrosio è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Monza che andrà a rinforzare il reparto difensivo di Palladino per la prossima stagione. Una trattativa veloce, nata all'indomani dell'addio all'Inter e chiusasi in poco tempo trovando soddisfazione reciproca. Visite mediche, firma e, adesso, l'annuncio ufficiale.
All'Inter serve un portiere: si fa anche il nome di Musso dell'Atalanta
L'Atalanta ha un bel dilemma. Chi sarà il portiere titolare tra Musso e Carnesecchi? Gasperini sfoglia la margherita e con ogni probabilità lancerà il più giovane dei due. Musso però potrebbe anche partire, l'argentino piace anche all'Inter, che ha bisogno di due portieri.
Gvardiol è del Manchester City per 90 milioni: manca solo l'annuncio ufficiale
Il difensore croato era un grande obiettivo dei campioni d'Europa che sono riusciti a chiudere la trattativa per Gvardiol. Il Lipsia si è convinto dopo che il Manchester City è arrivato fino a 90 milioni di euro. Una cifra enorme per un difensore. Guardiola accoglierà così il suo quasi omonimo.
L'Atalanta si intromette nella trattativa tra Inter e Scamacca
Scamacca prima pareva vicinissimo alla Roma, poi c'è stato un inserimento forte dell'Inter che sembrava aver chiuso la trattativa. Ma ora è arrivata forte l'Atalanta, che dopo aver ceduto Hojlund sta cercando un'altra punta e i nerazzurri bergamaschi potrebbero bruciare la concorrenza e prendere l'ex Sassuolo.
Gustav Tang Isaksen sarà il prossimo acquisto della Lazio
Dopo il summit tra Lotito e Sarri è tornata l'armonia e in questo mese dovranno arrivare quattro colpi. Il primo sarà Isaksen, attaccante danese classe 2001 che andrà a completare il reparto offensivo della Lazio. Con il Midtjylland nell'ultimo campionato ha segnato 22 gol.
Il Milan può perdere Krunic, ma ha già pronto il sostituto
Il club rossonero ha fatto un mercato di alto livello, una solo uscita di livello, ma tantissimi innesti. Potrebbe andare via Krunic, che ha ricevuto un'importante offerta da parte del Fenerbahce. Ma mentre lo sloveno decide se dire sì ai turchi, i rossoneri guardano già al possibile sostituto e hanno messo nel mirino di Hjulmand, danese del Lecce.
Lukaku alla Juve, Vlahovic al Chelsea: non c'è accordo sul conguaglio per la Juventus
Lo scambio che fa contenti tutti è alle porte. Lukaku dovrebbe passare alla Juventus, Vlahovic al Chelsea. Un affare semplice da risolvere. Ma occhio, però, alle sorprese. C'è un nodo da sciogliere. Perché ovviamente c'è un conguaglio per i bianconeri, che pretendono 35 milioni di euro. Il Chelsea ne propone 20. Quindi c'è bisogno di trattare ancora per trovare l'accordo.
Inter e Udinese oggi si incontrano per chiudere l'affare Samardzic
Il centrocampista serbo è un obiettivo di mercato dichiarato dei nerazzurri che stanno per chiudere la trattativa. A Milano oggi le parti si incontreranno. Samardzic diventerà senza clamorose sorprese un centrocampista dell'Inter. All'Udinese 15 milioni più il cartellino di Fabbian, che ha vestito la maglia della Reggina l'anno scorso.
La Real Sociedad pensa a de Ketelaere
Il club rossonero un anno fa di questi tempi acquistò Charles de Ketelaere, che non si è rivelato un grande colpo. 40 presenze e nemmeno un gol in tutte le competizioni per il belga che è sul mercato. Il Milan vuole venderlo, ma non svenderlo. Prese per 35 milioni di euro CDK che ora per 28 milioni va via. de Ketelaere è un obiettivo del West Ham, ma soprattutto della Real Sociedad, che sembra intenzionata a tesserare un altro ex Milan, dopo André Silva.
Lazio, nuove tensioni con Luis Alberto: il centrocampista è sparito da due giorni
Sembrava essere tornato il sereno e invece anche in questa sessione di mercato si deve registrare una tensione crescente tra Luis Alberto e la Lazio. Lo spagnolo ha disertato gli allenamenti da due giorni e questa mattina non è partito per l’Inghilterra dove i biancocelesti domani affronteranno l’Aston Villa. Motivo delle tensioni sembra una questione puramente economica e non riguardante i compagni o Sarri: dietro alla nuova frattura, un mancato pagamento da parte di Lotito ma l'entourage del giocatore smentisce e rilancia: "Non è vero, la situazione riguarda il mancato accordo definitivo con la Lazio, mai arrivato pur avendo rifiutato proposte arabe economicamente migliori"
Superate le visite mediche per Hojlund al Manchester United: oggi, la firma
Rasmus Hojlund ha completato brillantemente le visite mediche al Manchester United nella serata di martedì e si è subito diretto al centro di allenamento del club a Carrington per incontrare da subito i suoi nuovi compagni e il tecnico ten Hag. L'ex Atalanta è il terzo acquisto dell'estate per i red devils: per il talento 20enne lo United è pronto ad una spesa di oltre 75 milioni di euro. L'attaccante ha già concordato a titolo personale un contratto di cinque anni con opzione per un ulteriore anno e il contratto sarà firmato ufficialmente oggi, mercoledì 2 agosto.
Marco Verratti corteggiato da due club arabi, il PSG pronto all'asta: ma servono almeno 50 milioni
Marco Verratti non continuerà a giocare al PSG dove oramai il rapporto con la dirigenza si è ridotto ai minimi termini. Limitato a circa sessanta minuti in quattro partite durante la preparazione estiva del PSG, compresa la tournée in Giappone, Marco Verratti sembra decisamente avviato verso la partenza. A patto, ovviamente, di pagare il giusto prezzo, con il PSG che ha autorizzato il calciatore a valutare eventuali proposte che, ovviamente, non sono mancate. Dall'Arabia si sarebbero presentati due club, pronti a giocarsi il centrocampista italiano al rilancio: l'Al-Hilal e l'Al-Ahli. Dal primo è stata già presentata una prima offerta da 30 milioni di euro ai parigini che hanno però nicchiato: per Verratti vogliono almeno una cifra che tocchi i 50 milioni di euro.
L'ex Milan André Silva giocherà in Champions con la Real Sociedad
L'attaccante portoghese, che ha vestito la maglia rossonera, è ufficialmente un calciatore della Real Sociedad, che lo ha presentato con un fantastico video. Il club basco disputerà dopo anni la Champions.
D'Ambrosio oggi firmerà per il Monza
Il calciatore campano dopo essere rimasto senza contratto, in seguito all'addio con i nerazzurri, si è accasato con il Monza e il contratto dovrebbe firmarlo nella giornata di oggi. In mattinata D'Ambrosio ha iniziato a effettuare le visite mediche con i brianzoli, pronti a piazzare un altro colpo.
Fallita la pista Sutalo, la Fiorentina punta su Jerry Mina
L'offerta per il difensore della Dinamo Zagabria è stata ritenuta molto bassa e così i viola hanno deciso di puntare su Jerry Mina, centrale colombiano che nelle ultime stagioni ha militato nell'Everton. Il calciatore è svincolato e gli è stato proposto un contratto pluriennale da 1,5 milioni netti a stagione.
Berardi può lasciare il Sassuolo: "Non so se resto qui"
In occasione della presentazione della nuova maglia del Sassuolo Domenico Berardi ha ‘minacciato' l'addio al club nero-verde, del quale è una grande bandiera: "È da tanti anni che sono qua e sentire questo calore mi rende orgoglioso. Speriamo quest'anno di partire meglio rispetto a quello passato. Abbiamo fatto un gran girone di ritorno ed è da lì che dobbiamo ripartire. Ci sono tanti giovani ma sono sicuro che faremo bene… se sarò qui, perché non lo so se resterò".