Le notizie del 19 luglio sulle trattative di calciomercato
Genoa ad un passo da Retegui: si può chiudere entro il fine settimana
Mateo Retegui è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa, l'oriundo lanciato da Mancini in Nazionale. Il Genoa è ad un passo dall'accordo con un'offerta da 15 milioni di euro. La trattativa è ai dettagli e la fumata bianca potrebbe arrivare entro il fine settimana.
Derby Juve - Toro per Mavropanos
Il centrale greco è da tempo un nome caldo, parecchie squadre hanno messo su di lui. Mavropanos piace molto a Giuntoli che lo seguiva già quando era al Napoli, ma il difensore dello Stoccarda, ex Arsenal, viene seguito da vicino dal Torino, pronto a piazzare il colpo.
La Lazio pubblica il video di addio di Milinkovic-Savic: "Ci vediamo presto"
La Lazio sui suoi canali social ha pubblicato un video per salutare Milinkovic-Savic pronto a volare in Arabia. Nello stesso ci sono le migliori immagini del serbo con la Lazio, con tanto di telecronache. Queste le sue parole: "Sono stati 8 anni bellissimi, vi porterò sempre dentro il mio cuore. Ci vediamo presto e vi mando un abbraccio Forte, il vostro sergente".
Gvardiol a un passo dal City e da Guardiola
Sulla similitudine in tanti ci hanno sempre scherzato. Ora il difensore Gvardiol è letteralmente a un passo dal Manchester City, che ha trovato l'accordo con il calciatore ma non ancora totalmente con il Lipsia che ha chiesto 75 milioni di euro.
Un'altra stella del calcio europeo vola in Arabia Saudita: è Jordan Henderson
Steven Gerrard, leggenda del Liverpool, nei giorni scorsi è stato ingaggiato come allenatore dall'Al-Ittifaq e ha chiesto e ottenuto un grande rinforzo. L'Al-Ittifaq ha praticamente concluso la trattativa con il Liverpool per Jordan Henderson, il capitano dei Reds vola in Arabia Saudita. Il club inglese incassa 14 milioni di euro più bonus.
L'Inter ufficializza Cuadrado: è il quinto acquisto dei nerazzurri
Benvenuto. Solo con questa parola l'Inter su Twitter ha annunciato l'arrivo di Cuadrado, che dopo aver lasciato la Juve dopo otto lunghe stagioni ha deciso di accettare l'offerta dei nerazzurri, con cui ha firmato un contratto di un anno. L'Inter in questa campagna acquisti ha prelevato già Frattesi, Bisseck, Thuram, Di Gennaro e Cuadrado.
Il Napoli pensa ad Amrabat, la Fiorentina chiede 25 milioni
Il club partenopeo vuole comprare un centrocampista di spessore e avrebbe chiesto informazioni alla Fiorentina per Amrabat, che in realtà pare già vicinissimo al Manchester United. Il calciatore viene valutato 25 milioni di euro.
Anche Mahrez vola in Arabia Saudita: il City incassa 35 miiioni di euro
Ha fatto di tutto per tenerlo in rosa, ma dopo aver capito che il calciatore avrebbe voluto dire sì all'Al Ahli, il Manchester City ha ceduto e ha accettato l'offerta di 35 milioni di euro del club saudita, che va a rinforzarsi in modo pregevole con un calciatore di prima qualità. Mahrez nel 2016 ha vinto lo storico titolo con il Leicester prima di conquistare oltre una decina di trofei con il City, inclusa la Champions League.
Sfuma Tousart, il francese non giocherà nel Napoli e resta in Bundesliga
Sin dall'inizio del mercato si parlava di un possibile scambio tra Tousart e Demme, calciatori di Hertha Berlino e Napoli. Ma le due società non hanno trovato l'accordo e così l'affare è sfumato definitivamente. Il francese resta in Bundesliga e resta pure a Berlino perché è passato dall'Hertha, retrocesso nella passata stagione, all'Union, che disputerà per la prima volta la Champions League.
Niente PSG, Xavi Simons passa al Lipsia
Sembrava dovesse tornare al PSG, dopo l'esperienza al PSG, ma Xavi Simons è diventato un calciatore del Lipsia, che lo ha annunciato ufficialmente sui social network.
Ufficiale, il Milan acquista Reijnders: arriva dall'AZ Alkmaar
Il club rossonero effettua un altro colpo di mercato acquistando ufficialmente l'olandese Tiijani Reijnders, che vestirà la maglia numero 14. Un olandese al Milan richiama al passato glorioso di Van Basten, Gullit e Rijkaard: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all'AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League. Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14″.
Il Lecce ha acquistato Smajlovic
Il club giallorosso con una breve nota ha ufficializzato l'acquisto a titolo definito dello svedese Zinedin Smajlovic, difensore del club svedese del TÃñby FK. Il centrale di origini bosniache, classe 2003, ha sottoscritto un accordo della durata di tre anni con opzione per i successivi due.
Cagliari scatenato: nel mirino c'è anche Palomino
Diversi i colpi del club sardo che dopo aver formalizzato lo scambio di terzini con la Sampdoria – è arrivato Augello, scoperto da Ranieri, è passato in blucerchiato Barreca – è partito l'assalto al difensore centrale dell'Atalanta Palomino, che è in uscita dai nerazzurri.
Jordi Alba raggiunge Messi a Miami
Il difensore spagnolo a 34 anni lasca il Barcellona e vola oltreoceano. Il pluri decorato terzino che ha vinto Europei e Nations League con la Spagna e tutto il Barcellona ha firmato per l'Inter Miami, con cui farà il proprio esordio la prossima settimana.
Parte l'assalto del Manchester United per Amrabat
Arthur è in arrivo. Il brasiliano sostituirà alla Fiorentina Amrabat che dallo scorso dicembre è un uomo mercato. Il marocchino ha ricevuto tantissime proposte tra cui quella del Manchester United, a cui dovrebbe dire sì molto presto. Già nel fine settimana i Red Devils proveranno a chiudere l'affare.
L'Olympique Marsiglia ad un passo da Aubameyang: accordo fino al 2026
Pierre-Emerick Aubameyang giocherà in Ligue 1 all'Olympique Marsiglia che sarà la suona squadra. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il centravanti che è stato liberato dal contratto con il Chelsea senza penali, si dovrebbe accordare con il club francese nelle prossime ore. Definito tutto anche la durata, fino al 30 giugno 2026.
Bonucci in uscita dalla Juventus: no a Galatasaray e Fenerbahce
Il difensore centrale della Juventus, Leonardo Bonucci sta valutando le soluzioni alternative per il proprio futuro. In uscita dal club bianconero, non mancano le offerte ma alcune sembrano essere state subito archiviate dal giocatore. Bonucci, infatti, avrebbe già rifiutato le opzioni Fenerbahce e Galatasaray mentre sembrano rimanere in piedi le strade che portano a Roma, sia sponda giallorossa sia su quella della Lazio.
La Fiorentina conferma l'interesse per Arthur
La Fiorentina non si nasconde e conferma che a centrocampo gradirebbe l'arrivo del bianconero Arthur, in uscita dalla Juventus. A ribadirlo lo stesso Vincenzo Italiano che non ha fatto la classica melina sull'obiettivo di mercato della Viola: "E' un giocatore che piace a tutti e non nascondo che ci interessa, ma ho già detto troppo rispetto al solito".
Il Milan su Danjuma, l'attaccante non è stato convocato dal Villarreal
Un indizio chiaro ma non decisivo: Arnaut Danjuma non ha preso parte all'ultima amichevole del Villarreal. Il club spagnolo ha preferito non convocare l'attaccante classe 1997 che è entrato al centro di una trattativa con il Milan. Il club rossonero si è interessato al giocatore che il Villarreal potrebbe cedere in prestito. Un'operazione economicamente importante perché si parla di complessivi 25 milioni, 5 subito e 20 per il diritto di riscatto da esercitare a fine stagione.
L'Inter prova a chiudere per Sommer: c'è una data precisa
Yann Sommer arriverà all'Inter con il club nerazzurro che oramai sta concludendo la trattativa con il Bayern Monaco, con cui si è ingolfata per la clausola da pagare. I tedeschi vorrebbero tutti i 6 milioni, l'Inter spinge per non più della metà. Intanto però Marotta ha fretta perché vorrebbe dare al proprio tecnico il nuovo portiere dell'era post Onana entro il fine settimana. Una dead line non definitiva ma che rappresenta però un punto di partenza preciso: domenica la squadra volerà per la tournèe in Giappone e avere con sé l'ultimo arrivato permetterebbe di testarlo e inserirlo nel modo migliore.
I tifosi sperano ma tra Lazio e Torreira c'è distanza economica: il Galatasaray chiede troppo
Il Galatasaray attende qualche novità da Roma ma non c'è ancora alcunché che indichi che la Lazio sia pronta a rilanciare per Lucas Torreira. Nei giorni scorsi i tifosi capitolini erano esplosi di gioia pensando che tutto fosse definito per un post social ma la realtà è che Lotito resta fermo sui 10 milioni come proposta. E in Turchia non abbassano la richiesta iniziale di 15 (12 fissi più 3 di bonus).
Scamacca proposto all'Inter: i nerazzurri valutano tutte le opzioni per l'attacco
Ai nomi di Morata, Taremi e Balogun – i candidati di fascia A per sopperire al buco lasciato da Lukaku – si sarebbe aggiunto nelle ultime ore anche quello di Gianluca Scamacca che sarebbe stato offerto ai nerazzurri direttamente dai propri agenti. L'ex Sassuolo, che vorrebbe tornare in Italia dopo un'esperienza non positiva in Inghilterra, è nel mirino anche della Roma. L'Inter non si è espressa sulla possibilità di aprire una trattativa, lasciando aperto qualsiasi orizzonte economico e tecnico interessante, ma non piace l'idea di un prestito annuale.
Benjamin Mendy pronto a tornare a giocare: ha firmato per il Lorient
Assolto da tutte le accuse di violenza sessuale, Benjamin Mendy è pronto a tornare a giocare subito. In queste ore ha chiuso una trattativa lampo con il Lorient, club francese con cui ha firmato un contratto di due anni. L'ex esterno difensivo di Manchester Coty, Olympique Marsiglia e Monaco giocherà fino al 2025 in Ligue 1
Ufficiale, l'ex Spezia Ampadu è un giocatore del Leeds
Ethan Ampadu è ufficialmente un giocatore del Leeds, con la conferma arrivata dalla società inglese. L'ex Spezia ha accettato di trasferirsi in Inghilterra e giocherà il prossimo anno in Championship. Il cartellino del nazionale gallese era del Chelsea cui sono stati girati 10 milioni di euro per il cartellino
Inter, il giorno di Cuadrado: visite mediche e la firma sul nuovo contratto
Da arci rivale a giocatore su cui puntare per la prossima stagione: i destini di Juan Cuadrado e l'Inter si intrecciano in una trama che nessuno avrebbe mai pensato di scrivere e che ora racconta dell'esterno colombiano pronto a sostenere le visite mediche e porre la firma sul suo nuovo contratto. Svincolato dalla Juventus, acquistato a parametro zero, sarà lui l'alternativa sulla fascia a Gosens e Dumfries.
Menez ufficiale al Bari: il 36enne attaccante ha firmato per un anno con opzione in caso di promozione
Dopo i tre anni alla Reggina, Jeremy Menez resta in Italia: il 36enne attaccante ex Roma e Milan ha firmato col Bari in Serie B per una stagione, con opzione di rinnovo in caso di promozione nella massima serie.
Fofana va all'Al-Nassr e fa felice l'Udinese: aveva una percentuale sulla futura rivendita
L'Al Nassr piazza un altro colpo e ufficializza l'acquisto di Seko Fofana dal Lens per una cifra che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il trasferimento fa felice anche l'Udinese. Al tempo della cessione, nell'estate del 2020,i friulani avevano messo una percentuale sulla futura rivendita: poco meno di un terzo dell'incasso dei francesi finisca nelle casse bianconere a distanza di ben tre anni.
Calciomercato Lazio, Immobile tentato dall'Arabia: Lotito vuole una risposta in 10 giorni
La Lazio attende una risposta da Ciro Immobile, che sta riflettendo sulle offerte dell’Al-Wheda e l’Al-Shabab da 35 milioni di euro per due anni più bonus da definire. Lotito vuole una risposta in 10 giorni. Intanto i capitolini lavorano a centrocampo per Torreira del Galatasaray e Ricci del Torino.
Onana va allo United e saluta l'Inter: "È un sentimento che resta dentro, un modo di stare al mondo"
André Onana tra qualche ora sarà annunciato ufficialmente dal Manchester United, intanto ha lasciato Milano e salutato l'Inter con parole bellissime: "L'Inter è un sentimento, per questo resta dentro. Una parte del mio cuore è triste: lasciare l'Inter significa lasciare una famiglia, non una normale squadra. Ho capito che essere dell'Inter è un modo di stare al mondo, di vivere la vita. A Milano è nata una magia che è quasi difficile da spiegare, una scintilla con l'ambiente. So che potrò girare il mondo, ma sarà difficile trovare tifosi così e una curva come quella dell'Inter. San Siro e il popolo nerazzurro mi hanno regalato emozioni uniche che non dimenticherò per il resto della vita".
La Juve irrompe su Morata: Giuntoli incontra gli agenti prima dell'Inter
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno incontrato gli agenti di Morata prima che l’entourage dello spagnolo si dirigesse in Viale della Liberazione per incontrare Marotta e Ausilio nella sede dell’Inter. La Juventus fa irruzione nella trattativa ma, come le altre due italiane interessate all'attaccante, non vuole pagare la clausola chiesta dall’Atletico di 21 milioni di euro per lasciar partire Alvarito.