Le notizie di calciomercato del 19 gennaio 2024: il Napoli ufficializza Ngonge, Kean all'Atletico Madrid.
Il Napoli lavora tanto per rinforzare la rosa. Dopo l'ufficialità di Traorè, oggi c'è stata quella di Ngonge che ieri ha sostenuto le visite mediche: gli azzurri lavorano per la difesa e sarebbero vicinissimi a Solet del Salisburgo. La Juventus manda in prestito secco Moise Kean all'Atletico Madrid. L'Inter guarda al futuro: chiuso Taremi per giugno e Sensi vicino al Leicester.
Il Milan sempre su Buongiorno, anche se il Torino non sembra intenzionato a fare sconti e a volerlo cedere in questa sessione di mercato. Incontro positivo tra Roma e Flamengo per Viña: accordo di massima tra i due club ma il nodo da sciogliere è l'indennizzo richiesto dal Sassuolo per l'interruzione del prestito. Lazio alle prese con il caso Felipe Anderson: la sorella-agente del giocatore avrebbe un accordo di massima con la Juventus per la prossima stagione e il calciatore avrebbe chiesto la stessa cifra ai capitolini. Salernitana-Boateng: si decide tutto in poche ore.
La data di chiusura del calciomercato di gennaio è prevista per le ore 20 del 31 gennaio 2024.
Mercato Juventus, per Djalò visite mediche in programma lunedì
Tiago Djaló è oramai un nuovo giocatore bianconero: domenica si recherà a Torino mentre lunedì si sottoporrà alle visite mediche come nuovo giocatore a disposizione di Max Allegri. Firmerà un contratto fino a giugno 2028, da 3,5 milioni più clausola di cessione del 10% dell'eventuale valore di vendita da girare al Lille. Fino a fine stagione resterà a Torino con la Juve che non lo girerà in prestito.
Luka Romero lascia il Milan per il prestito all'Almeria
Luka Romero arriverà all'Almería in prestito dal Milan. Affare fatto, visite mediche nei prossimi giorni. Il 19enne attaccante, arrivato in estate a parametro zero dalla Lazio (che a sua volta l'aveva prelevato dal Maiorca) giocherà dunque in Liga.
Cesare Casadei lascia il Leicester ed è di rientro al Chelsea
Il 21enne Cesare Casadei ha concluso anzitempo la sua avventura al Leicester. Il Chelsea, che ne detiene il cartellino ha deciso di richiamarlo a Londra entro la fine di questa sessione. La trattativa per il rientro ai Blues è oramai ai dettagli
Ngonge ufficiale al Napoli, il tweet di De Laurentiis: "Benvenuto Cyril!"
Cyril Ngonge è ufficialmente un giocatore del Napoli: il 23enne attaccante belga si trasferisce in azzurro a titolo definitivo dal Verona per una ventina di milioni inclusi bonus. L'annuncio è stato dato come d'abitudine dal presidente De Laurentiis sul proprio profilo Twitter, seguito poco dopo da Napoli e Verona.
L'Arabia chiama l'ex Milan Suso: è lui il nome nuovo dell'Al Shabab
Dopo aver provato con Matteo Politano, l'Al Shabab è andato all'attacco di un altro giocatore conosciuto bene in Serie A, Suso, ex Milan. Il club saudita infatti è interessato al trequartista attualmente al Siviglia per rinforzare la squadra con un ingaggio di livello.
Bologna, fatta per il difensore Ilić
Il Bologna ha accolto ufficialmente Ilić: i rossoblu hanno annunciato l'arrivo del difensore classe 2003 proveniente a titolo definitivo dal FK Partizan. Il giocatore si è trasferito nella nuova squadra per circa 5.5 milioni di euro.
Napoli, accordo raggiunto con Popovic: visite mediche prenotate, poi andrà al Frosinone
Il Napoli ha superato la concorrenza del Bayern Monaco e ha chiuso la trattativa per Popovic. Secondo Sky le parti sono a lavoro per sistemare gli ultimi documenti e le visite mediche sarebbero già state prenotate: il giocatore firmerà con gli azzurri, ma poi verrà girato al Frosinone per cominciare la sua avventura nel nostro campionato.
Pafundi al Losanna: domenica le visite mediche
Nuova avventura per Simone Pafundi: andrà al Losanna in prestito per 12 mesi. Domenica le visite mediche.
Napoli, il rinnovo di Politano in bilico: l'offerta degli arabi è allettante
Assieme a tutto il Napoli a Riyad c'è anche l'agente di Politano per discutere del rinnovo e dei possibili scenari futuri. Sullo sfondo c'è l'offerta dell'Al-Shabab che non molla la presa sul giocatore: gli arabi sono seriamente interessati a lui e hanno messo sul piatto 13 milioni di euro per il suo cartellino più di 18 milioni di ingaggio per i prossimi tre anni. Non ci sono ancora indicazioni sul suo futuro, dato che tutte le porte restano ancora aperte.
Il Verona piazza un triplo colpo: arrivano Tavsan, Ceesay e Vinagre
L'Hellas Verona ha concluso le trattative per tre calciatori. Gli scaligeri inseriranno in rosa Tavsan, esterno offensivo del NEC, e Baroni avrà presto a disposizinoe anche Ceesay dal Malmoe e Vinagre dall'Hull City. Triplo colpo per i gialloblù.
Salernitana-Boateng: oggi la risposta del difensore
La Salernitana attende una risposta da Jerome Boateng. Il difensore è attualmente svincolato e ha dato la propria disponibilità a trattare con i granata ma ha chiesto ancora qualche ora prima di prendere la decisione definitiva. Oggi ci sarà la risposta.
Calciomercato Roma, accordo con il Flamengo per Vina: da sciogliere il nodo Sassuolo
Incontro positivo tra Roma e Flamengo per Viña: accordo di massima tra i due club ma il nodo da sciogliere è l'indennizzo richiesto dal Sassuolo per l'interruzione del prestito
Calciomercato Lazio, il rinnovo di Felipe Anderson si allontana: ha chiesto le stesse cifre offerte dalla Juve
Felipe Anderson sarebbe molto lontano dal rinnovo con la Lazio. La sorella-agente del giocatore brasiliano avrebbe un accordo di massima con la Juventus per la prossima stagione, sulla base di 4 milioni di euro a stagione e Felipe avrebbe chiesto alla Lazio un contratto alle stesse cifre di quelle offerte dai bianconeri.
Calciomercato Inter, Taremi arriva a giugno: definiti tutti i dettagli. Sensi verso Leicester
Mehdi Taremi sarà un calciatore dell'Inter, a meno di sorprese. L'attaccante si libererà a parametro zero il prossimo giugno, separandosi dal Porto, e legandosi al club nerazzurro con un contratto triennale da circa 3 milioni di euro a stagione.
Intanto l'Inter ha raggiunto l'accordo con il Leicester per il trasferimento di Stefano Sensi sulla base di 2 milioni di euro complessivi legati alle presenze e alla promozione in Premier League delle Foxes.
Calciomercato Juventus, Kean va in prestito all'Atletico Madrid
Moise Kean è sempre più vicino al trasferimento in prestito secco all'Atletico Madrid. Nelle prossime ore verranno definiti gli ultimi dettagli ma tutto sembra fatto. L'attaccante è stato cercato anche da alcuni club italiani, ma ha preferito trasferirsi in un altro campionato.
Calciomercato Napoli, per rinforzare la difesa piace Solet del Salisburgo
Oumar Solet potrebbe essere il nuovo rinforzo in difesa per il Napoli. Il giocatore del Salisburgo sarebbe vicino agli azzurri, perché gli austriaci avrebbero aumentato i contatti con l'OL per Sinaly Diomande per sostituirlo. Il francese classe 2000 ha un contratto fino al 2025 e ha disputato in questa stagione 13 presenze tra campionato austriaco, Champions League e Coppa d’Austria.
Dopo l'ufficialità di Traorè, oggi ci sarà quella di Ngonge che ieri ha sostenuto le visite mediche.
Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 19 gennaio 2024
Il Napoli lavora per rinforzare la difesa e sarebbe vicinissimo a Solet del Salisburgo. La Juventus manda in prestito secco Moise Kean all'Atletico Madrid. L'Inter ha chiuso Taremi per giugno. Il Milan ha sempre Buongiorno nei suoi pensieri anche se il Torino non sembra intenzionato a volerlo cedere in questa sessione di mercato. Tra Roma e Flamengo accordo di massima per Viña. Lazio alle prese con il caso Felipe Anderson: ha chiesto al club biancoceleste di eguagliare la stessa cifra offerta dalla Juventus.