Le notizie del 19 agosto sulle trattative di calciomercato
L'Inter considera Milan Skriniar incedibile e lo toglie dal mercato: la decisione della proprietà
La proprietà dell'Inter ha informato il management che Milan Skriniar è fuori dal mercato. La notizia arriva direttamente da San Siro, dove il presidente Steven Zhang ha assistito alla rifinitura del match dell'Inter contro lo Spezia. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Il PSG rilancia per Skriniar, l'Inter dice ancora no e propone il rinnovo con aumento
Come era stato anticipato nei giorni precedenti, il PSG ha rilanciato per portarsi a casa Milan Skriniar, ma l'Inter ha ancora detto no, non ritenendo congrua la valutazione fatta dai parigini circa il valore del giocatore. A questo punto, salvo che arrivi un'offerta davvero irrinunciabile, il difensore slovacco sembra destinato alla permanenza in nerazzurro. La dirigenza di Viale della Liberazione ha contestualmente comunicato all'entourage di Skriniar l'intenzione di volergli rinnovare il contratto adeguandolo a quelli più alti in rosa.
Ndombele al Napoli, ora è ufficiale: la formula dell'operazione col Tottenham
Tanguy Ndombele è un nuovo calciatore del Napoli. Adesso c'è l'ufficialità. La nota: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Tanguy Ndombele Alvaro dal Tottenham Hotspur FC". La formula dell'operazione: prestito a 500mila euro più riscatto fissato a 30 milioni di euro.
Kostic svela i dettaglia sulla trattativa con la Juventus: "Ho fatto di tutto per venire qui"
Filip Kostic parla in conferenza stampa da nuovo giocatore della Juventus dopo aver fatto il suo esordio contro il Sassuolo: "Ho fatto di tutto per venire qui. Quando eravamo in Nazionale Dusan mi ha parlato della Juventus, mi ha detto tante cose bellissime del club e aveva ragione. Si è concretizzato tutto quello che mi aveva detto".
Dionisi sulla cessione di Raspadori al Napoli: "Qui non si trattengono i giocatori"
Nel corso conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Lecce il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha parlato dell’addio di Giacomo Raspadori: “Non penso sia stato ufficializzato, parliamo di una cosa che era nell’aria. Si hanno giovani e bravi, è normale che le squadre più importanti possano cercarli perché hanno forza e appeal. Possiamo guardare avanti, sostituendoli nel modo migliore. Chi è arrivato è più pronto, alcuni meno, ma hanno tutti le carte in regola per sostituire chi è uscito, anche se con qualità diverse. Se così sarà, l’uscita di Raspadori sarà pesante, come quella di Scamacca e l’infortunio di Traore. Tutte le squadre vanno avanti, qui non si trattengono i giocatori, li lasciamo andare se hanno opportunità migliori, ma il nostro obiettivo è far parlare di chi è qui”.
Galtier avvisa l'Inter, PSG di nuovo forte su Skriniar: “Ci servono tre rinforzi, ho fretta"
Christophe Galtier, allenatore del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenze stampa degli obiettivi di mercato dei parigini, che sono sempre sulle tracce di Milan Skriniar. Ecco le sue dichiarazioni: "Ho detto due settimane fa che aspettavo ancora tre acquisti. Abbiamo identificato i giocatori che ci mancano. C'è la realtà del mercato e abbiamo tanti giocatori sotto contratto. Per questo il club conta molto su Antero per ridurre il numero dei contratti. Chiacchieriamo ogni giorno. C'è sempre un divario tra l'aspetto economico e quello sportivo. Noi, abbiamo fretta, presto scenderemo in campo con molti impegni ravvicinati e non dobbiamo credere che sia facile integrare un nuovo giocatore. Il fatto che questi giocatori non arrivino ci penalizza".
Il Benevento smentisce accordi con nuovi tecnici: "Non è stato sottoscritto alcun contratto"
Il club sannita ha smentito le indiscrezioni di un accordo già raggiunto con un nuovo tecnico in caso di sconfitta in casa del Genoa. La nota ufficiale: "Il Benevento Calcio, in merito alle notizie apparse sulla stampa, comunica che al momento non è stato sottoscritto alcun contratto relativo ad un nuovo responsabile tecnico della prima squadra".
Soppy passa all'Atalanta: le cifre ufficiali del colpo
Brandon Soppy è un nuovo calciatore dell'Atalanta, adesso c'è anche l'ufficialità Il 20enne terzino destro francese lascia l'Udinese e abbraccia la nuova avventura in Serie A con la maglia della ‘dea'. L'ex Rennes passa in nerazzurro per 9 milioni più 1 di bonus. Con la maglia dei friulani ha disputato una stagione (quella scorsa, 28 presenze e nessun gol) e una partita, quella contro il Milan a San Siro nella prima giornata del nuovo torneo.
Casadei al Chelsea, è ufficiale: quanto incassa l'Inter per il talento della Primaversa
Si attendeva solo l'ufficialità, è arrivata in queste ore. Cesare Casadei non è più un calciatore dell'Inter. Il talento della Primavera – in questi anni hanno rappresentato una preziosa risorsa a bilancio – è passato al Chelsea. Per il centrocampista i nerazzurri incassano 15 milioni di euro di parte fissa più altri 5 in bonus.
La Lazio vuole prolungare il contratto di Milinkovic-Savic: c'è già l'offerta di Lotito
Sergej Milinkovic-Savic non solo dovrebbe restare alla Lazio, ma potrebbe arrivare anche il prolungamento del contratto. Il centrocampista serbo è legato ai biancocelesti fino al 2024 ma Claudio Lotito vorrebbe fargli firmare un nuovo contratto a queste cifre: 4 milioni all'anno più bonus, ovvero la più alta del monte stipendi del club.
Kluivert al Fulham, si lavora per trovare la formula giusta: la Roma lavora in uscita
Tiago Pinto, general manager della Roma, ha incontrato ieri Rafaela Pimenta, agente del calciatore olandese, per discutere del suo futuro: Justin Kluivert vuole partire e su di lui c'è l'interesse del Fulham. I giallorossi vogliono una cessione a titolo definitivo mentre gli inglesi non hanno ancora portato un'offerta del genere sul tavolo. Può arrivare l'intesa con un prestito e obbligo di riscatto nei prossimi giorni. A riportare la notizia è il quotidiano romano Il Tempo.
Kokcu rifiuta l'offera della Fiorentina: "Non sarebbe un miglioramento per la mia carriera"
Orlun Kokcu ha rifiutato l'offerta Fiorentina e in un'intervista a TRT Sport ha usato parole dure: "La Fiorentina? Rispetto il club viola, ma non è superiore al Feyenoord. So del loro interesse, ma non credo che sia un passo in avanti per la mia carriera. La Fiorentina non è tra le mie opzioni".
Casadei al Chelsea, è ufficiale: "Uno dei prospetti italiani più brillanti della sua età"
Cesare Casadei è un nuovo calciatore del Chelsea. Il giovane calciatore italiano è sbarcato ieri a Londra e dopo aver messo a posto tutti i dettagli del suo trasferimento è arrivata l'ufficialità da parte dei Blues e dell'Inter.
La nota ufficiale del Chelsea: "Il Chelsea ha completato l'acquisto di Cesare Casadei dall'Inter dopo che l'italiano ha firmato un contratto di sei anni con i Blues. L'adolescente centrocampista è considerato una dei prospetti più brillanti della sua terra natale dopo aver brillato a livello giovanile sia a livello di club che nazionale, facendo parte dell'Italia che in estate ha raggiunto le semifinali del Campionato Europeo Under 19".
"Barak è in una zona grigia", la cessione del centrocampista è vicina
Da mesi Barak è sul mercato, il suo nome è stato avvicinato in questo lungo tempo a tante squadre, ora pare ci sia una fortissima offerta della Fiorentina che dopo il playoff di Conference League potrebbe formalizzare un'offerta da 15 milioni di euro che potrebbe essere convincente. Nella conferenza stampa della vigilia della 2a giornata di campionato il tecnico del Verona Cioffi ha parlato della situazione del calciatore della Repubblica Ceca e ha detto testualmente che Barak è in una zona grigia, quindi può partire ma può anche rimanere.
Il suo futuro è tutto da scrivere, come lo è anche quello di Cioffi che non sembra saldissimo sulla panchina dei gialloblu, che hanno perso entrambe le partite ufficiali disputate in questo avvio di stagione (subendo ben nove gol).
Ancelotti conferma l'addio di Casemiro al Real Madrid: "Vuole provare una nuova sfida"
Carlo Ancelotti ha confermato che le strade di Casemiro e del Real Madrid si separeranno: "Ho parlato con lui. Vuole provare una nuova sfida, il club lo capisce. Casemiro per quello che ha fatto e per la persona che è, dobbiamo rispettare la sua voglia. Ci sono trattative, non è ufficiale, è ancora il nostro giocatore ma la sua volontà è di andarsene. Se lo farà, abbiamo le risorse per sostituirlo". Il brasiliano potrebbe diventare un calciatore del Manchester United nei prossimi giorni.
Cavani ha trovato una squadra: giocherà con il Villarreal, sabato visite mediche e firma
Il Villarreal ha già iniziato la stagione, ha vinto la prima partita della Liga e soprattutto si è imposto 4-2 nel playoff di Conference League, ma c'è un ritorno da giocare. Emery attende rinforzi, da tempo si parla di un'offerta per il ‘Matador' Cavani che secondo quanto riferisce ‘TyC Sports' avrebbe detto sì al ‘Sottomarino Giallo'. Un bel colpo per il Villarreal che in squadra ha sempre una quota di giocatori esperti, curiosamente tutti ex Napoli perché gli altri sono Reina e Albiol.
Cavani è atteso nella giornata di sabato, effettuerà le visite mediche e poi firmerà un biennale. L'ex del Psg è in forma e vuole continuare a giocare pure per prepararsi al meglio per i Mondiali 2022. L'uruguaiano disputerà quindi il quarto campionato europeo differente, dopo Serie A, Ligue 1 e Premier League.
Offerta dell'Everton per Elmas, no del Napoli
Il club di Liverpool lo scorso anno ha ottenuto una salvezza miracolosa, non ha fatto grandi investimenti quest'estate e soprattutto ha perso le prime due partite di campionato. Avvio durissimo per Lampard che ha bisogno di rinforzi, i dirigenti dell'Everton hanno individuato in Elmas un giocatore utile alla causa. Al Napoli è stata effettuata una proposta, ma i partenopei per il momento hanno rifiutato. Potrebbe esserci nei prossimi giorni un rialzo.
Simeone ha scelto il numero di maglia, a Napoli indosserà la 18
Un argentino nello stadio dedicato a Diego Armando Maradona. L'ufficialità arrivata ieri con il tweet del presidente, De Laurentiis, ha segnato l'inizio dell'avventura di Giovanni Simeone al Napoli. L'ex attaccante del Verona è arrivato con la formula del prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, ma solo al verificarsi di alcune condizioni, come la qualificazione in Champions e 20 reti segnate dall'ex Verona. Il Cholito ha firmato un contratto fino al 2027 con stipendio da 1,8 milioni a stagione. A Napoli indosserà la maglia numero 18.
Navas al Napoli, la formula per chiudere un mercato con il botto
Manca solo l'ultimo tassello, il portiere. Poi la campagna acquisti del Napoli, che in una sessione di mercato ha svecchiato e rivoluzionato la rosa, può dirsi compiuta. Come la missione di abbassare l'età della rosa e con essa anche il monte ingaggi. Gli ultimi 3 colpi (Simeone, Ndombele, Raspadori) hanno acceso l'entusiasmo dei tifosi che adesso attendono il più classico botto finale. Chi? Keylor Navas, l'estremo difensore che permetterebbe alla squadra di salire ancora un altro gradino quanto a personalità, competitività ed esperienza/mentalità.
La linea dei contatti tra azzurri e Paris Saint-Germain è sempre più calda sia per la cessione di Fabian Ruiz (per il quale i partenopei si accontenterebbero anche di una cifra inferiore) sia per il trasferimento di Navas. Il Psg potrebbe liberarlo con una buona liquidità d'indennizzo oppure lasciarlo andare in prestito: nel primo caso l'ex Real potrebbe arrivare a Napoli con un biennale più opzione per un’altra stagione (l'ingaggio molto alto sarebbe ammortizzato del Decreto Crescita); nel secondo, invece, la compartecipazione al pagamento dello stipendio potrebbe agevolare la transazione. Navas ha già detto sì, si attende solo la formalizzazione dell'intesa tra società.
L'ultima frontiera di Cristiano Ronaldo: si è offerto al Borussia Dortmund, ha ricevuto un altro no
Il Borussia Dortmund è stata l'ultima frontiera del girotondo di mercato fatto da Cristiano Ronaldo e dal suo agente, Mendes, alla ricerca di una squadra alternativa. CR7 ha deciso da tempo di lasciare il Manchester United ed è arrivato a un punto di non ritorno, di rottura totale anche all'interno della squadra. Dopo aver bussato (anche) alla porta dei tedeschi, ha ricevuto ancora una volta un diniego: il suo maxi-stupendio è un ostacolo insormontabile.
L'Inter pensa a Chalobah del Chelsea, è l'alternativa ad Acerbi
I nerazzurri devono acquistare un altro difensore. La pista Akanji sembra tramontata, mentre resta viva quella che porta ad Acerbi, voluto espressamente da Inzaghi che lo ha avuto per tante stagioni alla Lazio. Ma c'è un nome nuovo che spunta quasi all'improvviso ed è quello di Trevor Chalobah, difensore inglese in uscita dal Chelsea, fratello di Nathaniel che giocò anche con il Napoli. Per ora è solo un sondaggio, ma potrebbe essere lui il nuovo centrale dei nerazzurri.
Offerta del Manchester United per Lozano, il Napoli per ora dice no
Il Chucky ha conquistato il posto da titolare, ha iniziato anche bene il campionato e non è sul mercato. Lozano è un giocatore di livello e non è sul mercato. Ma il Manchester United ha sondato il terreno e ha fatto una prima offerta al Napoli per il messicano. L'intenzione dei partenopei è chiara: il calciatore non è sul mercato e non si vende, ma dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile allora si potrebbe iniziare a chiacchierare con i Red Devils.
Doppio colpo per il Bologna, due rinforzi in attacco per Mihajlovic
Il Bologna in questi ultimi giorni sta migliorando la propria rosa dopo Sosa e Lucumì, due difensori sudamericani, servono pure giocatori per l'attacco. Nel mirino ci sono da tempo due calciatori che militano in Serie A: lo sloveno Ilicic e l'uzbeko Shomurodov. Il primo ha già detto sì, ma il Bologna non ha ancora trovato l'intesa con l'Atalanta. Mentre per Shomurodov la trattativa è più complicata, anche se la Roma vuole cedere l'attaccante.
Casemiro al Manchester United, guadagnerà uno stipendio ricco
Il colpo messo a segno dal Manchester United è pesante. Il brasiliano Casemiro è uno dei punti di forza del Real Madrid di Carlo Ancelotti ma la sua esperienza con le merengues è finita. Il tempo di alzare al cielo anche la Supercoppa europea poi è stato tempo di addio: a 31 anni saluta la Spagna, fa i bagagli va in Inghilterra, a Old Trafford, per un ingaggio da 20 milioni a stagione. Ai blancos andrà invece una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro.
Per la Juve Milik è l'alternativa a Depay, trattativa con il Marsiglia
Sembrava pronta a concludersi la trattativa per Memphis Depay, ma con il passare dei giorni nulla è cambiato e i dirigenti bianconeri non possono attendere all'infinito. La Juventus pensa a delle alternative e torna caldo il nome di Milik, attaccante polacco che in Serie A ha già giocato con il Napoli. Non è semplice questa trattativa, perché la Juve pensa a un prestito secco, ipotesi che però non aggrada molto all'OM.
Trattativa tra Atalanta e Marsiglia per lo scambio tra Malinovskyi e Under
Ruslan Malinovskyi con ogni probabilità lascerà l'Atalanta nel corso di questo calciomercato. Il calciatore ucraino è inserito in una trattativa con il Marsiglia, club con cui giocherebbe la Champions League, che ha proposto uno scambio con Cengiz Under calciatore turco che ha giocato anche con la Roma. L'affare è stato impostato, ma non c'è ancora nulla di definitivo, perché le due società devono trovare l'intesa sulla valutazione dei due calciatori.
De Rossi in pole per la panchina del Benevento: decisiva la gara di Genova
Daniele De Rossi è in pole position per la panchina del Benevento se l'attuale tecnico Fabio Caserta non dovesse passare indenne la trasferta di Genova di domenica prossima: i sanniti hanno cominciato la stagione con due sconfitte, una contro il Genoa in Coppa Italia e l'altra contro il Cosenza in Serie B, e la squadra come la dirigenza vorrebbe.
Calciomercato Fiorentina, Barak è il primo nome per rinforzare il centrocampo
La Fiorentina è a caccia di un centrocampista e negli ultimo giorni sono salite le quotazioni di Antonin Barakdel Verona. La prima proposta dei viola è per un prestito con diritto di riscatto ma l'offerta dell’Hellas ha rifiutato: la trattativa è appena cominciata e la Viola sembra voler affondare il colpo nei prossimi giorni, soprattutto perché è a conoscenza della volontà del calciatore che vuole andare via.
Calciomercato Lazio, Sarri ha chiesto a Lotito un terzino sinistro: il nome preferito è quello di Emerson
Claudio Lotito ha fatto una promessa a Maurizio Sarri e vuole regalargli un nuovo terzino sinistro. Il primo nome nella lista della dirigenza è quello di Emerson Palmieri del Chelsea. Il calciatore della Nazionale ha uno stipendio molto alto per il budget biancoceleste (4 milioni di euro). Sull'ex Roma si sarebbe mosso il Nizza in maniera seria. Nelle ultime ore è stato proposto il nome di Sergio Reguilon.
Calciomercato Milan, si lavora per Onyedika: piace sempre Lokonga
Il Milan lavora per chiuder l'operazione con il Mydtilland per Raphael Onyedika ma la trattativa. Al momento i rossoneri offrono 5 milioni di euro mentre i danesi ne chiedono 7-8. I contatti sono continui. L'altro nome sul taccuino del Diavolo è quello di Lokonga dell'Arsenal. Per la difesa proseguono i contatti con il PSG per Diallo e il Tottenham per Tanganga.