video suggerito

Le notizie di calciomercato del 18 luglio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 18 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato

Rashford rinnova col Manchester United, ufficiale: "Sono arrivato da bambino di sette anni con un sogno"

Immagine

Marcus Rashford ha prolungato il suo contratto con il Manchester United fino al 30 giugno 2028. L'annuncio: "Nato a Wythenshawe ha collezionato 359 presenze e segnato 123 gol per il club dal suo esordio nel 2016. Ha giocato una fantastica stagione nel 2022/2023 in cui ha realizzato 30 gol, vincendo i premi Sir Matt Busby Player of the Year e Players' Player of the Year. Sono arrivato al Manchester United da bambino di sette anni con un sogno. Quella stessa passione, orgoglio e determinazione per avere successo mi guida ancora ogni volta che ho l'onore di indossare questa maglia. Ho già avuto esperienze straordinarie in questo incredibile club, ma c'è ancora molto da fare e rimango inesorabilmente determinato a vincere più trofei negli anni a venire. Come tifoso dello United da tutta la vita, conosco la responsabilità che deriva dal rappresentare questo stemma e ne sento gli alti e i bassi tanto quanto chiunque altro. Posso assicurarvi che darò tutto per aiutare la squadra a raggiungere il livello di cui siamo capaci e posso sentire la stessa determinazione nello spogliatoio. Non potrei essere più entusiasta per il futuro con questo allenatore”.

A cura di Vito Lamorte

Onana è partito per Manchester: domani firma con lo United dopo le visite

Immagine

André Onana è partito per Manchester dall'aeroporto di Torino e domani, dopo le visite mediche, firmerà con lo United.

A cura di Vito Lamorte

Cuadrado è a Milano: domani le visite e la firma con l'Inter

Immagine

Juan Cuadrado è atterrato a Milano: domani le visite mediche e la firma con l'Inter. Firmerà un contratto di un anno a 2.5 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte

Portanova alla Reggiana, tifosi contro la società: "Pronti a disdire l'abbonamento"

Immagine

Tifosi della Reggiana contro la società emiliana per l’arrivo di Manolo Portanova: molti supporter granata hanno minacciato di disdire l’abbonamento o di non andare più a vedere le partite.

A cura di Vito Lamorte

Le parole dopo il summit tra gli agenti di Morata e l'Inter: "Incontro positivo"

Immagine

L'intermediario di Morata, Beppe Bozzo, dopo l'incontro con l'Inter si è espresso così: "Incontro positivo". A riportare le sue parole è Sky.

A cura di Vito Lamorte

Buffon più vicino al ritiro: la decisione nei prossimi giorni

Immagine

Gigi Buffon sempre più vicino al ritiro. Il portiere del Parma avrebbe valutati l'offerta arrivata dall'Arabia Saudita, ma nei prossimi giorni scioglierà gli ultimi dubbi e dovrebbe annunciare l'addio al calcio giocato.

A cura di Vito Lamorte

Il PSG vuole Bernardo Silva e offre il Donnarruma-Verratti come pedine di scambio

Immagine

Il PSG ha provato ad inserire Gigio Donnarumma e Marco Verratti in un'operazione di mercato che avrebbe dovuto portare Bernardo Silva in Francia: i Citizens hanno risposto con un secco ‘no'.

A cura di Vito Lamorte

Piatek va in Turchia, giocherà col Basaksehir: è addio con l'Herta Berlino

Immagine

Krzysztof Piatek ha firmato con l'Istanbul Basaksehir: per lui contratto triennale. Dopo l'esperienza con la Salernitana, il centravanti polacco ha lasciato definitivamente l'Herta Berlino.

A cura di Vito Lamorte

L'Inter incontra gli agenti di Morata: clausola è un ostacolo, si lavora per una formula diversa

Immagine

Gli agenti di Alvaro Morata hanno incontrato l'Inter oggi per provare ad intavolare la trattativa. I nerazzurri non vorrebbero versare la clausola di 21 milioni all'Atletico Madrid e lavorano per una formula diversa.

A cura di Vito Lamorte

Torreira obiettivo del mercato della Lazio per la mediana: c'è l'offerta al Galatasaray

Immagine

La Lazio ha presentato un’offerta da 12 milioni di euro, più 3 di bonus, al Galatasaray per Torreira. La richiesta dei turchi è di 15 milioni di euro senza bonus. I contatti proseguono e la chiusura potrebbe essere vicina.

A cura di Vito Lamorte

Kim al Bayern Monaco, c'è l'ufficialità: vestirà la maglia numero 3

Immagine

Kim è un giocatore del Bayern Monaco, adesso c'è l'ufficialità. Questa la nota del club bavarese: "L'FC Bayern ha ingaggiato Minjae Kim (26). Il difensore della nazionale sudcoreana arriva dall'SSC Napoli e ha firmato con i campioni di Germania record fino al 30 giugno 2028. Vestirà la maglia numero 3".

A cura di Vito Lamorte

Reijnders al Milan, terminate le visite: a breve la firma e l'annuncio

Immagine

Tijjani Reijnders, dopo aver terminato le visite mediche, è arrivato a Casa Milan per firmare il contratto. Nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale. Il centrocampista olandese firmerà un contratto quadriennale mentre all'AZ andrà una cifra che si aggira sui 20 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte

Kim saluta il Napoli: "Non importa dove sarò o dove andrò, tiferò per te"

Immagine

Un messaggio sui suoi profili social di Kim Minjae preannuncia l'ufficialità del passaggio al Bayern Monaco. Parole davvero belle ed emozionanti da parte del difensore sudcoreano.

Ciao, sono Minjae Kim.

Mando questo messaggio a tutti i tifosi del Napoli che hanno dimostrato amore e sostegno.

Grazie a voi lo SCUDETTO è stato possibile dopo Maradona, 33 anni fa.

Al mio appassionato Napoli, a Mister Spalletti, ai miei compagni di squadra, e soprattutto ai tifosi del Napoli, vorrei esprimere la mia gratitudine.

Non importa dove sarò o dove andrò, ricorderò il Napoli e tiferò per te.

Grazie.

Forza Napoli sempre

A cura di Vito Lamorte

Augello al Cagliari, è ufficiale: "Una nuova freccia nell’arco rossoblù"

Immagine

Il Cagliari, attraverso ha annunciato l'acquisto di Tommaso Augello dalla Sampdoria.

La nota del club sardo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Augello che si trasferisce a titolo definitivo dalla Sampdoria e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025".

A cura di Vito Lamorte

La Curva dell'Inter scarica Lukaku: "Traditore"

Immagine

Duro messaggio della Curva Nord dell’Inter a Romelu Lukaku, dopo che il calciatore belga sta trattando da settimane il suo trasferimento alla Juventus: “Prima di essere un campione bisogna essere uomini e tu non lo sei”.

A cura di Vito Lamorte

Giuntoli si presenta e fa chiarezza su Vlahovic: "La Juve punta su di lui"

Immagine

Il nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in conferenza stampa per la prima volta toccando vari punti del mercato in entrata dei bianconeri. Parole importanti sul futuro di Vlahovic e Chiesa: "Non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti, però noi puntiamo su Vlahovic. Poi davanti a offerte irrinunciabili ci possiamo pensare. Noi siamo convinti di avere un parco attaccanti molto competitivo".

A cura di Vito Lamorte

Hojlund a un passo dal Manchester United

Immagine

I Red Devils stanno seguendo da tempo il bomber dell'Atalanta. Hojlund è sul mercato, i nerazzurri sarebbero disposti a cedere il calciatore, ma pretendono 60 milioni di euro. Lo United potrebbe stringere già nei prossimi giorni.

A cura di Alessio Morra

I tifosi dell'Inter vogliono incontrare Cuadrado: c'è un motivo

Immagine

Juan Cuadrado nelle prossime ore dovrebbe firmare per l'Inter. L'ex calciatore della Juventus non è visto di buongrado da parte della tifoseria nerazzurra che avrebbe chiesto un incontro al colombiano, con l'intento di spiegargli le ‘differenze' tra Inter e Juventus.

A cura di Alessio Morra

Il Genoa prova a stringere per Retegui: offerti 15 milioni al Boca

Immagine

Vuole un grande colpo per il ritorno in Serie A il Genoa che da tempo ha messo nel mirino Mateo Retegui, attaccante italo-argentino, che in Italia ha molto mercato. In questi ultimi mesi Retegui è stato sondato da una mezza dozzina di squadre, quella che è andata all'assalto con maggiore convinzione è senza dubbio il Genoa, che avrebbe offerto 15 milioni di euro al Boca Juniors, proprietario del cartellino. L'offerta sembra essere quella buona. I Grifoni stanno cercando di velocizzare la trattativa.

A cura di Alessio Morra

Tra la Juve e Lukaku spunta l'Al Ahli

Immagine

La Juventus è intenzionata a comprare Lukaku ed è disposta ad accelerare, anzi è quasi costretta a farlo. Perché i bianconeri devono fare presto. Giuntoli avrebbe voluto avere più tempo a disposizione. L'idea era quella di cedere Vlahovic al PSG e poi puntare sul bomber belga, che però ha ricevuto – così come il Chelsea – una ricchissima offerta da parte dell'Al Ahli. La Juve quindi deve valutare bene le mosse e farle in modo rapido, altrimenti l'ex dell'Inter virerà sull'Arabia Saudita, che è pronta ad accoglierlo.

A cura di Alessio Morra

Mercato dei portieri attivissimo: Falcone non vuole rimanere in Serie B

Immagine

Uno dei migliori dell'ultimo campionato, convocato pure in Nazionale da Mancini, Wladimiro Falcone ha lasciato il Lecce per tornare alla Sampdoria, proprietaria del suo cartellino. Ma Falcone non ha alcuna intenzione di giocare in Serie B ed ha fatto sapere le sue intenzioni al club blucerchiato.

A cura di Alessio Morra

Castellanos ha svolto le visite mediche, a breve la firma con la Lazio

Immagine

Valentin Taty Castellanos sta per diventare ufficialmente un calciatore della Lazio. L'argentino è sbarcato nella Capitale dove ha effettuato le visite mediche, nelle prossime ore metterà tutto nero su bianco e verrà annunciato. Il classe 1998 ha giocato con Girona e New York City.

A cura di Alessio Morra

Arthur verso la Fiorentina, ora asta per Amrabat

Immagine

La Fiorentina si sta rinforzando e per la mediana ha praticamente chiuso l'affare Arthur, il brasiliano arriverà dalla Juventus, che lo cederà in prestito, senza obbligo di riscatto. La Fiorentina piazzerà l'ex Liverpool a metà campo e sostituirà così Amrabat, che già nel mercato invernale sembrava a un passo dalla cessione. Il marocchino è un obiettivo di Barcellona, Liverpool e Manchester United, ma piace anche in Arabia Saudita. L'asta sta per partire.

A cura di Alessio Morra

L'Inter spinge per Morata: la trattativa continua, oggi ci sarà un incontro

Immagine

Alvaro Morata è al centro del mercato, come accade un estate si e una no. Lo spagnolo piaceva alla Roma, che però si è trovata davanti diversi ostacoli e ora si trova davanti pure l'Inter, che vuole il calciatore per sostituire Lukaku. Marotta lo conosce bene e Inzaghi ha detto sì, avendo diversa esperienza nel giocare nel 3-5-2. L'Atletico Madrid però chiede 20 milioni, l'Inter finora è disposta ad arrivare fino a 15 milioni, bonus inclusi. In giornata ci sarà un incontro tra l'agente dell'attaccante e l'Inter.

A cura di Alessio Morra

Tijjani Reijnders fa le visite mediche con il Milan: affare fatto

Immagine

Tijjani Reijnders è l'ennesimo colpo di mercato del Milan. L'esterno olandese è in arrivo dall'AZ Alkmaar. La trattativa era stata già ampiamente chiusa nelle scorse settimane, ma ora il calciatore è a Milano e alla clinica Madonnina sta effettuando le visite mediche, dopo averle superate potrà firmare il nuovo contratto. E Pioli avrà un ulteriore rinforzo.

A cura di Alessio Morra

Onana lascia Appiano Gentile, l'addio all'Inter è praticamente ufficiale

Immagine

Da tempo si sa che il futuro di André Onana non sarà più all'Inter, che dopo una sola stagione lascia i nerazzurri. Una grande annata quella del portiere camerunese che diventerà il numero 1 del Manchester United, che sborserà 50 milioni di euro più 5 di bonus. Onana oggi si è recato ad Appiano Gentile, dove ha preso le sue cose e soprattutto ha salutato tutti. Una perdita sportiva importante per l'Inter, che nei prossimi giorni cercherà di ingaggiare il portiere svizzero Mike Sommer.

A cura di Alessio Morra

Il Lecce annuncia l'acquisto di Rafia: arriva dal Pescara

Con un tweet il club giallorosso ha reso noto il tesseramento di Hamza Rafia, ex calciatore della Juventus che nell'ultima stagione aveva militato con il Pescara. Rafia è un centrocampista tunisino classe 1999.

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Inter, apertura su Morata e si chiude per Sommer

Immagine

Il dopo Onana sembra scritto con l'ingaggio dell'esperto 35enne Sommer. Il nazionale svizzero dovrebbe prendere il posto da titolare tra i pali: per il numero 1 del Bayern Monaco pronti a pagare la clausola da 8 milioni di euro. Dalla Spagna, intanto, arrivano voci su un possibile inserimento nella trattativa per Morata: l'ex Juve era vicino alla Roma ma la cifra dell'Atletico Madrid (15 milioni) ha bloccato Tiago Pinto. Possibile l'inizio del dialogo tra Inter e colchoneros. Intanto, tensione su Cuadrado: arrivato a parametro zero dovrà incontrare la tifoseria nerazzurra.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Milan, Yunus Musah ad un passo

Immagine

Continua senza intoppi il calciomercato del Milan che sta per mettere a segno l'ennesimo colpo dell'estate. Si tratta di Yunus Musah del Valencia. Il classe 2002 è pronto a trasferirsi in rossonero ma manca l'accordo economico tra i club. La trattativa prosegue da alcune settimane, con gli spagnoli che chiedono 25 milioni mentre i rossoneri offrono 17: ma si registra un'accelerata del Milan con Furlani che vorrebbe chiudere entro il fine settimana. 20 milioni potrebbe essere la cifra giusta.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Roma, Morata si allontana: 15 milioni, cifra eccessiva

Immagine

Tiago Pinto ha incontrato la dirigenza dei colchoneros e la fumata è più nera che bianca per l'ex Juve Alvaro Morata. La Roma si è sentita richiedere 15 milioni, cifra dalla quale l'Atletico non vuole mollare. anche la formula è chiara per gli spagnoli: nessun prestito, solo cessione definitiva.  Intanto El Shaarawy rinnova e Shumorodov è pronto a chiudere per Cagliari

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views