Le trattative del 18 gennaio 2024 del calciomercato: Henderson all'Ajax, niente Juve. Kean vicino all'Atletico e Pafundi al Losanna.
Il Napoli continua a muoversi per il mercato in entrata: dopo Traorè sarà il turno di Ngonge che oggi è atteso in città per svolgere le visite mediche con il club. Il Milan continua a osservare Buongiorno, anche se il Torino non sembra intenzionato a fare sconti, mentre l'Inter lavora in attacco: chiuso Taremi per giugno, il nuovo obiettivo è Muriel. In uscita, Sensi a un passo dal Leicester. La Juventus si muove in sordina alla ricerca di un centrocampista, la nuova Roma di De Rossi non ha fissato ancora nuovi obiettivi.
La data di chiusura del calciomercato di gennaio è prevista per le ore 20 del 31 gennaio 2024.
Lovato vicino al Torino: bloccato in caso di cessione di Zima
Se dovesse essere ceduto Zima, il Torino ha bloccato Matteo Lovato. Stasera una cena tra il presidente Cairo con l'agente del difensore della Salernitana, Giuseppe Riso. A riportare la notizia è Sky.
Contatto Mourinho-Al Shabab: lo Special One ha dato la sua disponibilità
Mourinho è stato esonerato poche ore fa dalla Roma ma è stato subito contattato da altre squadre. L'Al Shabab, club arabo, ha cercato lo Special One e ha dato la sua disponibilità.
Taremi all'Inter: tutti i dettagli dell'accordo
Medhi Taremi sarà un nuovo giocatore dell'Inter dal prossimo luglio. Il calciatore ha accettato l'offerta della dirigenza interista di un biennale con opzione per il terzo anno a 3 milioni netti a stagione più bonus alla firma in virtù del trasferimento a parametro zero.
Demba Seck non andrà alla Cremonese: il club ci ripensa, può firmare per il Rizespor
Dietrofront della Cremonese per Demba Seck: il club grigiorosso aveva già trovato l'accordo con il Torino per il suo arrivo ma ci ha ripensato. Il giocatore può andare al Rizespor in Turchia.
Vina via dalla Roma: accordo di massima raggiunto con il Flamengo
Roma e Flamengo avrebbero raggiunto un accordo di massima per la cessione di Vina. Adesso da definire la questione con il Sassuolo che richiede un indennizzo per aver permesso la conclusione del prestito. I brasiliani avrebbero alzato la proposta rispetto ai 6 milioni inizialmente offerti, con dei bonus che possono migliorare la cifra pattuita. A riportare la notizia è Sky.
Henderson all'Ajax, è ufficiale: niente Juve per lui
Jordan Henderson è un calciatore dell'Ajax. Adesso è ufficiale.
La nota del club: "L'Ajax ha raggiunto un accordo con Jordan Henderson per il suo trasferimento ad Amsterdam. Il centrocampista ha giocato per l'Al-Ettifaq negli ultimi sei mesi. Il giocatore, che vanta 81 presenze con la nazionale inglese, ha recentemente accettato di rescindere il suo contratto con il club dell'Arabia Saudita".
Meluso lancia il Napoli sul mercato: "Non abbiamo finito, monitoriamo altri calciatori"
Mauro Meluso, direttore sportivo azzurrro, ai microfoni di Mediaset prima del match tra Fiorentina e Napoli in Supercoppa Italiana ha parlato del mercato: "Non abbiamo finito, monitoriamo altri calciatori". Siamo attenti e vigili per cogliere le opportunità in un mercato, quello di gennaio, che è sempre difficile".
Cerri all'Empoli: domani le visite mediche e possibile primo allenamento
Cerri sarà un nuovo giocatore dell'Empoli: venerdì le visite mediche e primo allenamento. A riportare la notizia è Sky.
Mendes conferma le parole di Mourinho: "Voleva continuare, ama la Roma"
L'agente di Mourinho, Jorge Mendes, ha parlato dell'esonero dello Special One dalla Roma: "Per il rinnovo non c'era nessuna trattativa. José ha la coscienza tranquilla. Voleva continuare, ama i giallorossi".
Prima conferenza stampa per De Rossi alla Roma: domani alle 10
Venerdì 19 gennaio ci sarà la prima conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Verona, di Daniele De Rossi come allenatore della Roma.
Niang al Genoa, si può fare: si è svincolato dall’Adana, manca solo l'ok del Grifone
M'Baye Niang si è svincolato dall'Adana Demirspor e potrebbe tornare al Genoa per rinforzare l'attacco di Gilardino. A riportare la notizia è Sky.
Kean più vicino all'Atletico Madrid: si lavora per il prestito secco
Moise Kean è sempre più vicino all'Atletico Madrid. Le due squadra lavora ai dettagli dell'accordo e si dovrebbe chiudere nelle prossime ore: l'attaccante italiano è pronto a trasferirsi in prestito secco nella squadra di Simeone.
Pafundi al Losanna, chiusura vicina: prestito di 12 mesi
Simone Pafundi sarebbe molto vicino al Losanna. Il club, che milita nella Super League svizzera, dovrebbe prendere il giovanissimo fantasista dell'Udinese in prestito per 12 mesi. A riportare la notizia è Sky.
Luka Romero ancora lontano dalla cessione: il Milan può trattare con l'Almeria
Luka Romero è in uscita dal Milan ma la sua cessione sembra essere sempre più difficile. Dopo il naufragio dell'ipotesi Como si raffredda anche la pista Boca Juniors che sembrava molto convinto a prendersi il giocatore. Sul giovane calciatore argentino oe c'è anche l'Almeria, ma per ora non c'è ancora accordo.
La Salernitana accelera per Boateng: si aspetta l'ok per svolgere già domani le visite mediche
La Salernitana sta stringendo i tempi per avere Jerome Boateng. I granata sono convinti di poter prendere il difensore che arriverebbe da svincolato alla corte di Pippo Inzaghi. La società, secondo Sky Sport, vorrebbe che l'ex Bayern Monaco si presentasse già domani, venerdì 19 gennaio, per le visite mediche e spinge per chiudere in serata la trattativa. Il giocatore al momento non ha ancora dato l'ok definitivo e si è preso tempo per valutare ma filtra cauto ottimismo.
Colpo del Sassuolo che prende Doig dal Verona: cessione importante per l'Hellas
Il Sassuolo ha chiuso l'acquisto di Josh Doig dal Verona. Il club neroverde ha raggiunto l'accordo con gli scaligeri per lasciar partire lo scozzese che lascerà la squadra di Baroni per 6 milioni di euro più uno di bonus. La società veronese avrà anche diritto al 10% della futura rivendita. Un'operazione importante per le casse della società del presidente Setti.
Tavsan per il post Ngonge al Verona: l'attaccante olandese è pronto per andare all'Hellas
Il Verona non ha perso tempo e dopo aver salutato in attacco Ngonge finito al Napoli con cui oggi ha già svolto le visite mediche, ha trovato il suo sostituto. Il club scaligero sta infatti chiudendo l'operazione per arrivare a Elayis Tavsan, attaccante olandese del N.E.C. Il costo totale dell'operazione è di 1 milione di euro.
Nadir Zortea è un nuovo giocatore del Frosinone: prestito secco dall'Atalanta
A Gasperini dispiaceva cederlo, lo disse più volte dopo la gara giocata dall'Atalanta proprio contro il Frosinone. Ma nonostante questo Nadir Zortea passerà dai bergamaschi al Frosinone in prestito secco. Ufficiale l'operazione che vedrà dunque l'esterno giocare allo Stirpe fino a fine giugno 2024.
Ngonge a Villa Stuart per le visite mediche col Napoli: atteso solo la firma e l'annuncio ufficiale
Dopo Pasquale Mazzocchi e Hamed Junior Traoré, il Napoli sta chiudendo anche per Cyril Ngonge. L'attaccante dell'Hellas Verona è arrivato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche con il club azzurro. Una volta terminate la prassi richiede come al solito la firma del contratto e l'annuncio ufficiale.
Il Milan si può ritrovare Origi a gennaio: l'attaccante sarà ceduto nuovamente in prestito
Divock Origi sarebbe pronto a lasciare il Nottingham Forest e la Premier Leaguegià nel mercato di gennaio. L'attaccante belga non ha inciso in Inghilterra e la scorsa stagione al Milan aveva fatto lo stesso. L'ex Liverpool è ancora di proprietà dei rossoneri e su di lui ci sarebbero già diversi club di MLS. Su tutte i Los Angeles FC, FC Dallas e il Cincinnati.
Ranocchia al Palermo sblocca definitivamente l'affare Djalo alla Juve: ufficiale la cessione ai rosanero
Ranocchia ha svolto le visite mediche ed è atterrato in serata in Sicilia. Oggi la firma e l'ufficialità dell'affare chiuso dai bianconeri col Palermo. Ai bianconeri questa operazone porterà la i soldi necessari alla Juventus per chiudere il colpo Djalo'. La somma pattuita con il Lille è di 3.5 milioni più bonus (per un massimo di altri 3.5 milioni) più il 10% della futura rivendita. Nei primi sei mesi della stagione Ranocchia ha giocato in prestito all'Empoli.
Il colpo Jerome Boateng alla Salernitana prende quota: si può chiudere nel weekend
La Salernitana sta pensando seriamente di chiudere per Jerome Boateng svincolato dopo l'ultima esperienza al Lione. All'ex Bayern il club granata avrebbe proposto un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di salvezza. Questa l'offerta – identica a quella messa sul piatto per avere Palomino – che il giocatore ora dovrà valutare anche se filtra cauto ottimismo affinché l'affare possa concludersi pure entro il weekend. Decisiva nella chiusura dell'operazione potrebbe essere la mediazione di Ribery.
Niang si è svincolato dall'Adana: pronto a trattare l'accordo col Genoa
Niang ha trovato l'accordo per svincolarsi dall'Adana Demirspor, squadra turca per cui giocava. Ora è tutto nelle mani del Genoa che vorrebbe l'attaccante anche per ovviare in stagione agli acciacchi di Retegui. Se i rossoblu daranno l'ok definitivo si potrà concretizzare il ritorno del calciatore senegalese in Liguria dove ha lasciato un ottimo ricordo.
Lazio in pressing su Alexander del Fluminense: trattativa difficile ma non impossibile
La Lazio ha in mente un profilo nuovo da consegnare a Sarri: è quello di Alexander, centrocampista brasiliano classe 2003 in forza al Fluminense. Secondo quanto riferisce Sky Sport la trattativa per portare nella Capitale il mediano verdeoro sarebbe ancora in corso nonostante le smentite del club brasiliano che intende far rimanere il giocatore per tutto il 2024. Al momento il club carioca chiede 15 milioni di euro per il cartellino, una cifra considerata troppo alta del club di Lotito, che punta ad abbassare le pretese. In alternativa c'è sempre Florian Neuhaus del Borussia M'Gladbach.
Ora decisive per il futuro di Popovic: il Napoli può avere la meglio sul Bayern
Il Napoli continua il pressing su Matija Popovic, trequartista classe 2006. Sul giocatore c'è anche il forte interesse del Bayern Monaco, meno quello del City. Gli azzurri sono convinti di poterla spuntare lasciando però il giocatore in prestito al Frosinone fino a fine stagione dato che il club gialloazzurro ha uno slot da extracomunitario libero. Ore decisive per trattare con l'entourage del giocatore e definire l'affare.
Ore decisive per Barak al Napoli: l'operazione si sta iniziando a definire
L’operazione Barak-Napoli sembra essere finalmente ben avviata. Un affare che potrebbe ora concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che sarebbe poi l’ultima proposta del Napoli e se il prezzo dovesse raggiungere i 10 milioni di euro il trasferimento del giocatore in Campania sarebbe immediato. Con l'addio di Barak potrebbe tenersi Infantino ma conta di definire anche la cessione di Brekalo alla Salernitana.
Zanoli e Basic ufficializzati dalla Salernitana in attesa del colpo Boateng
La Salernitana nella giornata di ieri ha ufficializzato due operazioni importanti in prestito secco: Alessandro Zanoli dal Napoli e Toma Basic dalla Lazio. Entrambi i giocatori resteranno in granata fino al termine della stagione per aiutare la squadra di Pippo Inzaghi a centrare la salvezza. Il terzino destro e il mediano vanno a rimpiazzare, rispettivamente, il posto lasciato libero da Mazzocchi a destra per il primo e quello di Bohinen il secondo finito al Genoa in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Inzaghi ora a destra, oltre a Pierozzi, può contare anche sullo stesso Zanoli in attesa che Sabatini porti a Salerno anche Jerome Boateng per un colpo che sarebbe sensazionali nella difesa granata.
La Salernitana punta al colpaccio: Jerome Boateng a parametro zero
Colpaccio di mercato in canna per Walter Sabatini, che sta trattando l'arrivo alla Salernitana dello svincolato Jerome Boateng: il 35enne difensore ex Bayern Monaco è fermo da quando ha lasciato il Lione al termine della scorsa stagione.
Sensi a un passo dal Leicester: l'Inter incasserà due milioni di euro
L'Inter sta per cedere Stefano Sensi al Leicester a titolo definitivo: operazione da due milioni di euro. Prima di chiudere l'affare, occorre che il club inglese allenato da Maresca ceda un centrocampista.
Mercato Roma, Pinto incontra il Flamengo per la cessione di Vina
Il mercato in casa Roma continua a regalare pochi spunti. Dopo l'esonero di Mourinho le priorità della società sono tutte sul campo e al momento non ci sono grandi trattative per regalare a De Rossi il suo primo rinforzo. L'unica pista aperta è quella per la cessione di Vina, attualmente in prestito al Sassuolo. Oggi Tiago Pinto incontrerà il Flamengo per trattare la cessione del difensore: i giallorossi lo valutano circa 10 milioni di euro e l'affare potrebbe concludersi nel giro di poco tempo.