Le notizie del 18 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Sfuma il colpo Marcos Leonardo per la Roma: i giallorossi ci riproveranno a gennaio
Marcos Leonardo non arriverà nella capitale, almeno in questa sessione di mercato: il Santos ha comunicato che non ci sono le condizioni per il trasferimento dell'attaccante alla Roma, dato che non sono soddisfatte le richieste economiche. La trattativa però potrebbe essere ripresa a gennaio.
Fabbian ha trovato la sua destinazione: affare fatto con il Bologna
Dopo aver sfiorato il passaggio all'Udinese, Fabbian ha trovato la sua destinazione: il nerazzurro passerà ai rossoblù a titolo definitivo per 5 milioni milioni di euro. L'Inter manterrà una clausola di ricompra dal valore di 12 milioni.
Nicolò Zaniolo è un giocatore dell'Aston Villa
Mancava solo l'annuncio ufficiale, che ora è arrivato. L'ex centrocampista della Roma sbarca in Premier League. Zaniolo giocherà con l'Aston Villa di Emery.
Milan, Broja si allontana. Pochettino conferma: "Crediamo in lui"
Armando Broja non si muoverà dal Chelsea. Parola di Pochettino che ha confermato la volontà di puntare sull'attaccante, di recente corteggiato dal Milan: "Crediamo davvero in lui, lo conosciamo molto bene. Può essere un attaccante davvero importante per il Chelsea e dobbiamo stare attenti. Forse dobbiamo essere pazienti e cercare di adattare la nostra rosa per cercare di ottenere risultati positivi, in attesa che Armando si rimetta completamente in forma".
Inter, continuano i contatti con il Bayern per Pavard: le ultime
Inter e Bayern Monaco hanno aperto i discorsi per il trasferimento di Pavard. I nerazzurri hanno messo il difensore nel mirino e ieri hanno avanzato un'offerta da 25 milioni di euro. Il giocatore spinge per andare via e per questo i bavaresi hanno ripreso oggi i colloqui per provare ad alzare il prezzo del trasferimento.
Jovic è in uscita dalla Fiorentina: c'è anche il Milan nel suo futuro
La Fiorentina lavora sul mercato in uscita e tra i nomi pronti all'addio c'è anche quello di Luka Jovic: l'attaccante è stato offerto a diversi club tra cui il Milan che sta valutando l'ipotesi di impiegarlo come vice-Giroud. Non c'è però nessuna offerta concreta al momento.
Lozano non rinnoverà col Napoli, il sostituto può essere Lindstrom dell'Eintracht
Hirving Lozano non rinnoverà con il club di De Laurentiis e andrà via già in estate o a gennaio. Per sostituire il messicano, che dovrebbe andare in MLS, la dirigenza partenopea ha già individuato il profilo ideale: si tratta di Jesper Lindstrom dell'Eintracht Francoforte.
Berardi si allena con i fuori rosa: scontro tra il calciatore e il Sassuolo, vuole solo la Juve
Il Sassuolo ha deciso di togliere dal mercato Berardi perché dalla Juve ancora non è arrivata alcuna proposta ufficiale ma il giocatore classe '94 non è assolutamente d'accordo con questa decisione e si sta allenando con i giocatori che non rientrano nei piani tecnici della rosa per sua volontà. A riportare la notizia è SassuoloNews.net.
Paquetà vicino al Manchester City: il West Ham punta Kudus dell'Ajax
Il Manchester City accelera per Lucas Paquetà. Nelle prossime ore è previsto l'affondo decisivo per il brasiliano, che andrà a sostituire l'infortunato Kevin De Bruyne. Una volta ceduto l'ex Milan, il West Ham andrà su Mohammed Kudus dell'Ajax, già individuato come sostituto del centrocampista della Seleçao.
Il Sassuolo toglie Berardi dal mercato: sfuma la trattativa con la Juve
Dopo l'apertura dei giorni scorsi, ecco che la trattativa tra Sassuolo e Juventus per Berardi si arena: il club neroverde toglie il calciatore dal mercato.
Il Chelsea piazza un altro colpo da oltre 60 milioni di euro: c'è l'annuncio di Romeo Lavia
Romeo Lavia è un nuovo calciatore del Chelsea. Il 19enne, proveniente dal Southampton si lega ai Blues per i prossimi 7 anni. Secondo quanto riportato dai media inglesi l'affare è stato chiuso sulla base di 58 milioni di sterline (oltre 67 milioni di euro) suddivisi in 53 di parte fissa e 5 di variabile. Giocherà con la maglia numero 45.
Malinovskyi al Genoa, oggi le visite: le cifre dell'operazione con il Marsiglia
Il Genoa ha chiuso per l'acquisto di Ruslan Malinovskyi, che è arrivato ieri sera in città ed è pronto oggi a sottoporsi alle visite mediche per poi firmare il suo contratto con il Grifone. Il calciatore ucraino arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni dall'Olympique Marsiglia.
Zaniolo all'Aston Villa può saltare dopo le visite mediche: a breve la decisione
Il trasferimento di Zaniolo all'Aston Villa può saltare dopo che il calciatore ha effettuato con il club inglese. A Birmingham devono ancora decidere definitivamente se completare l'acquisto perché Emery e il suo staff vogliono essere sicuri che dopo i tanti infortuni avuti nelle scorse stagioni non ci siano altri rischi. Per questo i Villans hanno chiesto garanzie al Galatasaray. Nelle prossime ore arriverà la decisione.
Krunic sempre nel mirino del Fenerbahçe: il MIlan vuole 12 milioni per farlo partire
Il Fenerbahçe vuole Rade Krunic e ha pronta un'offerta di un ricco contratto quadriennale ma il compenso al Milan per il cartellino non viene considerato adeguato dal club rossonero. I turchi offrono 7 milioni ma il Diavolo ne chiede almeno 12.
Lazio a lavoro per chiudere Lloris e ora spunta il nome di Samardzic per il centrocampo
La Lazio lavora per chiudere quanto prima la trattativa con Hugo Lloris. Il Tottenham è disponibile a cederlo gratuitamente nonostante un contratto in scadenza nel 2024, ma il francese avrebbe chiesto a Lotito un biennale da 3 milioni di euro netti a stagione: un accordo di questo tipo godrebbe dei benefici del Decreto Crescita. Intanto spunta il nome di Samrdzic per rinforzare il centrocampo di Sarri: si valutano anche Wieffer del Feyenoord e Guendouzi del Marsiglia ma per affondare il colpo serve la partenza di uno tra Basic e Marcos Antonio.
Joao Felix nome nuove per l’attacco della Roma: Tiago Pinto a lavoro
Joao Felix è il nome nuove accostato alla Roma per rinforzare l'attacco. I giallorossi stanno seriamente pensando all’attaccante portoghese e lo vorrebbero in prestito dall'Atletico Madrid, dove è fuori dai radar di Simeone e con alcune dichiarazioni si è messo contro i tifosi.
Il classe 1999 dell’Atletico Madrid è reduce dal prestito negativo al Chelsea e, secondo alcuni media spagnoli, avrebbe chiesto ai Colchoneros la rescissione del contratto, in scadenza nel 2027, immediata. L'investimento da più di 100 milioni degli spagnoli, però, non può essere vanificato così e si valutano altre ipotesi. Sul giocatore ci sarebbe anche il Barcellona, che avrebbe offerto un prestito a 7-8 milioni di euro.
Lazaro torna al Torino, c'è l'accordo con l'Inter: i dettagli del trasferimento
Valentino Lazaro torna al Torino, c'è l'accordo con l'Inter. Il ds Davide Vagnati ha trovato un’intesa con i nerazzurri per acquistare l’esterno a titolo definitivo: l’accordo prevede il pagamento di 4 milioni di euro e il riconoscimento ai nerazzurri di una percentuale sulla futura rivendita di Lazaro. A riportare la notizia è Sky.
La Juve deve piazzare due esuberi oltre a Bonucci: Giuntoli lavora anche in uscita
Cristiano Giuntoli sta per piazzare gli ultimi colpi in uscita di questa sessione di mercato. C'è sempre il caso Bonucci, con l'ex capitano bianconero finito ora nel mirino dell'Union Berlino con Ajax e Lazio sullo sfondo. Oltre al difensore restano Frabotta e Pjaca sulla lista del ds bianconero: il laterale piace a Sampdoria, dove ritroverebbe Pirlo, e Bari.
Il Sassuolo fa il prezzo per Berardi, incontro Giuntoli-Carnevali: ancora distanza con la Juve
La Juve è pronta a fare l'offerta al Sassuolo per Mimmo Berardi: i bianconeri hanno proposto 20 milioni di euro a cui aggiungere bonus o un giocatore (Iling o Miretti) ma la richiesta dei neroverdi è di 32 milioni, con 25 milioni cash più un giovane (Iling-Junior, valutato 7 milioni). Ieri c'è stato il primo incontro tra Giuntoli e Carnevali ma la trattativa va avanti.
Lotito vuole piazzare un altro colpo a centrocampo: spunta il nome di Samardzic
Lotito vuole piazzare un altro colpo a centrocampo prima della fine della sessione: tra i nomi papabili ci sono Mats Wieffer del Feyenoord, Mattéo Guendouzi del Marsiglia o Lazar Samardzic dell’Udinese. La cessione di Marcos Antonio o di Basic resta la condizione necessaria per tentare l’affondo all'ultimo acquisto.
Gabri Veiga al Napoli, c'è l'accordo verbale: si lavora per fissare le visite mediche
Gabri Veiga è vicinissimo al Napoli. Raggiunto l'accordo verbale tra le parti per una cifra che si avvicina ai 36 milioni di euro per il Celta Vigo: 30 milioni più 6 milioni di bonus. Ora è tempo di preparare i documenti e programmare le visite mediche. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
Calciomercato Roma: da Marcos Leonardo ad Abel Ruiz e Zapata, stallo per il nome dell'attaccante
L'obiettivo numero uno della Roma in attacco rimane Marcos Leonardo del Santos. L'offerta dei giallorossi da 12 milioni più 6 di bonus non sono abbastanza, ne mancano un paio per arrivare ai 20 che potrebbero sbloccare l’affare ma il club brasiliano fa muro. Ecco perché i giallorossi adesso valutano le alternative. Abel Ruiz del Braga, protagonista all'ultimo Europeo Under 21 con la Spagna, piace ma ha un costo molto elevato. Duvan Zapata resta ancora un obiettivo da parte dei giallorossi con un'operazione sulla base di un prestito attorno ai 2 milioni con un riscatto a 7 milioni, legato alle presenza del colombiano. L'infortunio di El Bilal Touré potrebbe bloccare l'affare.
Calciomercato Napoli: Veiga si continua a trattare sfruttando l'apertura del Celta Vigo
Dopo i colpi Natan e Cajuste gli azzurri stanno puntando con forza su Veiga. Nonostante la permanenza di Zielinski la trattativa col Celta Vigo è tutt'altro che arenata dato l'ok degli spagnoli a trattare a cifre inferiori ai 40 milioni della clausola. L'operazione è ancora in fase di stallo così come la possibile operazione Koopmeiners con l'Atalanta. La Dea avrebbe rifiutato anche offerte vicine ai 35 milioni di De Laurentiis e per questo il club partenopeo per il momento preferisce attendere prima di capire se potrà o meno poi sferrare l'attacco decisivo sul centrocampista olandese negli ultimi giorni di mercato. In uscita Cheddira finito in prestito al Frosinone dopo che il Napoli l'ha prelevato dal Bari.
Calciomercato Milan: due nomi per l'attacco e in difesa pressing su Pellegrino
I rossoneri continuano a bussare alla porta del Chelsea dopo gli affari Loftus-Cheek e Pulisic. I rossoneri stanno infatti valutando un nome per l'attacco. Si tratta dell'albanese Broja di rientro dopo un brutto infortunio. I blues non sarebbero disposti a cederlo in prestito. L’idea Kean invece con la Juventus sarebbe quella di un prestito a 5 milioni (con diritto che può diventare obbligo) ma i bianconeri non aprono a questa soluzione.
Se dovesse però sbloccarsi l'affare Lukaku-Vlahovic allora questo potrebbe facilitare l'uscita di Broja. Il piano B resta Ekitike del PSG in cima alla lista. In difesa piace invece il centrale argentino Marco Pellegrino del Platense (che ha anche passaporto italiano e quindi avrebbe questo piccolo vantaggio) sul quale c’è anche la Sampdoria. Ma il primo nome rimane quello di Koulierakis del Paok Salonicco. In uscita il Monza punta forte su Colombo.
Calciomercato Juventus: i bianconeri insistono per Berardi, si tratta col Sassuolo
La Juventus è finalmente pronta a mettere le mani su Domenico Berardi. L'attaccante calabrese, dopo anni di rifiuti, sembra essere davvero pronto a svestire la maglia del Sassuolo e indossare quella bianconera. Giuntoli vuole regalare ad Allegri il colpo richiesto e con un'offerta da 20 milioni con l’aggiunta di 4 milioni di bonus può accontentare il Sassuolo che ne chiede 30 anche grazie all'aggiunta di una contropartita tecnica per una valutazione di 6-7 milioni di euro, lasciando alla società della famiglia Squinzi la scelta: Iling il preferito. In uscita è stato invece ufficializzata la cessione di Luca Pellegrini alla Lazio mentre Facundo Gonzalez potrebbe finire in prestito alla Sampdoria. Stallo nella trattativa Lukaku: il Chelsea non vuole parlare con la Juventus dello scambio del belga con Vlahovic ma le parti si potrebbero aggiornare di nuovo a breve.
Calciomercato Inter: Pavard obiettivo numero uno in difesa, offerta al Bayern
L'Inter sta provando a chiudere un colpo in difesa dopo l'affare Samardzic saltato. Il tesoretto pronto per il giocatore dell'Udinese verrà riversato su un difensore. Ecco perché i nerazzurri hanno presentato un'offerta da 25 milioni di euro per Benjamin Pavard, difensore ed esterno difensivo classe 1996 del Bayern Monaco. I tedeschi chiedono qualcosa in più di 30 milioni per chiudere l'affare ma le parti stanno cercando di trovare un punto d'incontro. Nel frattempo è stato bloccato Japhet Tanganga, classe ’99 del Tottenham. In uscita Sebastiano Esposito in prestito alla Sampdoria e Fabbian a un passo dal Frosinone in prestito secco col Bologna che prova a inserirsi. Intanto in uscita i nerazzurri hanno ceduto Valentino Lazaro al Torino a titolo definitivo per 4 milioni + percentuale di rivendita.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 18 agosto 2023
Nelle ultimissime notizie di calciomercato di oggi 18 agosto 2023, spicca senza ombra di dubbio l'offerta dell'Inter al Bayern Monaco per assicurarsi il difensore Pavard. I nerazzurri sarebbero pronti a spingersi fino a 30 milioni di euro dopo i 25 proposti inizialmente ai bavaresi. Il Milan invece si sta concentrando principalmente sull'attacco con Broja del Chelsea ed Ekitike del PSG in cima alla lista dei desideri della società. In difesa occhi puntati su Koulierakis e Marco Pellegrino.
La Juventus prova invece a chiudere per Berardi col Sassuolo dopo aver trovato l'accordo col giocatore. In casa Napoli tiene banco invece l'affare Veiga che nonostante la permanenza di Zielinski è il desiderio di mercato del club azzurro che ha avuto l'apertura del Celta Vigo a trattare anche cifre inferiori ai 40 milioni di euro. Nella Roma invece uno tra Zapata, Marcos Leonardo e Abel Ruiz del Braga approderanno nella capitale. Joao Felix il sogno.