Le notizie del 18 agosto sulle trattative di calciomercato
La Juve può acquistare Paredes a prescindere da Rabiot: le condizioni
Al momento Paredes dipende ancora dall'uscita di Rabiot. Le cose però possono cambiare soprattutto nelle prossime settimane, quando la sessione di mercato volgerà alla fase finale. Il PSG potrebbe spingere per ridurre la rosa, e la Juve potrebbe approfittarne per assecondare Allegri.
Depay-Juventus, la situazione e perché è tutto bloccato. L'alternativa è un vecchio pallino
Non ci sono sviluppi nella situazione Depay-Juventus. In primis i bianconeri devono affondare il colpo per il biennale del giocatore, e poi quest'ultimo deve liberarsi dal Barcellona. In caso di fumata nera, potrebbe esserci un ripiegamento su Milik, anche l'ipotesi del prestito non è gradita al Marsiglia.
Napoli vicino a Navas, ma attenzione alle uscite: Lozano ed Elmas piacciono in Premier
Il Napoli è scatenato e dopo il tris Simeone, Ndombele, Raspadori, vuole chiudere anche per Navas. C'è l'intesa col portiere, ma manca quella con il Psg con il costaricense che punta a ricevere degli incentivi, che il club non sembra pronto ad elargirgli. Attenzione anche alle cessioni, con Elmas che piace all'Everton e Lozano al Manchester United.
La Juve sfoltisce la rosa: ceduto Coccolo al Cesena
La Juve sfoltisce la rosa, cedendo anche i giovani che nelle ultime stagioni sono state utilizzati anche nell'under 23. Luca Coccolo saluta il club piemontese per approdare al Cesena. Questa la nota degli emiliani: "Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus FC il calciatore Luca Coccolo. Ventiquattro anni compiuti lo scorso 23 febbraio, il difensore nato a Ciriè (Torino) ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 e da domani sarà a disposizione del tecnico Domenico Toscano".
Perr Schuurs al Torino, è ufficiale: la formula e i dettagli dell'operazione
Perr Schuurs è un giocatore del Toro. La nota: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Amsterdamsche Football Club Ajax, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Perr Schuurs".
Il Nottingham Forest pronto a sborsare 44,5 milioni di sterline per Gibbs-White
Morgan Gibbs-White sarà il 16° colpo di mercato del Forest, che vuole un ritorno in grande stile in Premier League. Ha allargato tanto i cordoni della borsa la storica società inglese che per il difensore del Wolverhampton è pronta a sborsare 44,5 milioni di sterline. Una cifra enorme.
Malinovskyi verso l'addio all'Atalanta, probabile scambio con il Marsiglia: in arrivo Under
La moglie di Malinovskyi ha pubblicato su Instagram delle durissime stories in cui ha praticamente annunciato l'addio al club bergamasco del centrocampista che si appresta a diventare un calciatore del Marsiglia. In ballo c'è uno scambio con il turco Under, pronto a tornare in Serie A dopo le stagioni alla Roma. Considerato anche il passaggio di Ilicic al Bologna, che pare imminente, Gasperini pensa al cambio modulo e può virare direttamente sul 3-4-3 eliminando il trequartista.
Chalobah occasione per le squadre italiane, tre club di Serie A sulle sue tracce
Trevor Chalobah difensore del Chelsea sembra destinato a lasciare lo Stamford Bridge per un prestito secco. I Blues non voglio perdere il giocatore 23enne ma consentirgli di giocare altrove con maggiore continuità. Ecco allora che secondo The Athletic, sulle sue tracce potrebbero esserci tre club, ovvero Inter, Milan e Roma tutte a caccia di un difensore a basso costo.
Il PSG torna alla carica per Skriniar dopo il nulla di fatto su Simakan
Dalla Francia arrivano notizie relative ad una nuova offensiva di mercato del PSG per Skriniar. Dopo il mancato assalto a Simakan, con il Lipsia che ha chiuso alla sua cessione, i Bleus secondo L'Equipe avrebbero formulato un'offerta per lo slovacco, senza nessuna possibilità di rialzo. Prendere o lasciare insomma.
Visite mediche concluse per Ndombele, iniziano quelle di Raspadori
Visite mediche concluse per Ndombele pronto a firmare con il Napoli. Il centrocampista francese dopo Simeone ora è pronto a legarsi ufficialmente al club di De Laurentiis. Ora è il turno di Giacomo Raspadori, anche per lui test e poi firme con il Napoli.
Il Cholito Simeone si presenta ai tifosi del Napoli con un video
Giovanni Simeone scalpita e non vede l'ora di scendere in campo con la maglia del Napoli. Il centravanti colpo di mercato azzurro ha voluto salutare i suoi tifosi, con un messaggio social sul suo profilo Instagram: "Ciao ragazzi, sono il Cholito, volevo dirvi che sto bene e sono felice di essere qui. Ci vediamo presto allo stadio!".
Boulaye Dya è della Salernitana, contratto depositato in Lega
La Salernitana piazza un altro colpo in entrata. Il sito della Lega Serie A ha ufficializzato l'ingaggio da parte del club campano del centravanti Boulaye Dia, che arriva in prestito dal Villarreal. Un milione di euro subito e dodici nel caso in cui la società di Iervolino dovesse esercitare il diritto di riscatto.
Paredes-Juventus, trattativa bloccata: cosa può far cambiare la situazione
Leandro Paredes e la Juventus si allontanano. Al momento la trattativa vive una fase di stallo e il mancato trasferimento di Adrien Rabiot al Manchester United ha complicato i piani della dirigenza bianconera. La situazione può cambiare se il PSG dovesse confermare l’apertura alla formula del prestito per la cessione del centrocampista argentino, ma questa situazione appare molto complicata.
Felix Afena-Gyan vicino alla Cremonese, la trattativa si può chiudere a breve
Felix Afena.-Gyan è molto vicino alla Cremonese. Il club grigiorosso sarebbe in vantaggio sul calciatore della Roma rispetto a Monza e Salernitana: la trattativa si potrebbe chiudere a breve. A riportare la notizia è Tuttosport.
Pellegrini entusiasta dell'esperienza all’Eintracht: “Giocherei anche in porta”
Luca Pellegrini si è trasferito dalla Juventus all’Eintracht Francoforte in prestito e si è presentato ai nuovi tifosi in conferenza stampa: “Le mie prime impressioni sono molto positive, ho potuto conoscere l’intero staff e trovo tutti molto ospitali. Sono felice di essere qui, avevo parlato con ds e allenatore ed ero rimasto subito molto colpito. C’erano altre richieste per me, ma nel giro di pochi giorni ho scelto l’Eintracht: è successo tutto in tempi piuttosto brevi. Il mio ruolo esatto non è così importante… Se ci fosse bisogno e l’allenatore me lo chiedesse, giocherei pure in porta!”.
Icardi piace al Galatasaray, contatti avviati col PSG per anticipare la concorrenza
Mauro Icardi non fa più parte del progetto PSG ed è in uscita dal club francese. La società lavora, insieme all'agente e moglie Wanda Nara, per cercargli una nuova squadra e sta ascoltando le proposte sul tavolo: nelle ultime ore c'è una squadra che fa sul serio per l'argentino ed è il Galatasaray, deciso ad anticipare la concorrenza sfruttando i buoni rapporti con l'uomo mercato dei francesi Luis Campos. A riportare la notizia è il media turco Fanatik.
Ilicic ha detto sì al Bologna, ora l'accordo con l'Atalanta
Josip Ilicic ha dato la sua disponibilità a trasferirsi al Bologna ma ora il club rossoblù deve raggiungere l'accordo con l'Atalanta. A riportare la notizia è La Repubblica, edizione di Bologna.
Reguilon all'Atalanta, la nuova idea per la fascia sinistra di Gasperini
L'Atalanta starebbe pensando a Sergio Reguilon per rinforzare la batteria di laterali a disposizione di Gasperini. Lo spagnolo è nella lista dei partenti messo dal Tottenham e potrebbe finire nell'operazione che potrebbe portare Malinovskiy a Londra. A riportare la notizia è il Corriere di Bergamo.
Il Borussia Dortmund è l'ultima chance per Ronaldo per giocare la Champions
Il portoghese vuole giocare la Champions League ed è per ora separato in casa allo United, ha bussato a tante porte, che si sono tutte chiuse o meglio che non si sono proprio aperte. L'ultima chance è rappresentata dal Borussia Dortmund che gioca la Champions e ha bisogno di un centravanti che possa sostituire Haller, operato pochi giorni fa per un tumore ai testicoli e che dovrà stare a lungo fuori.
Ndombele inizia le visite mediche, sta per diventare un calciatore del Napoli
Giornata importantissima per il club partenopeo che dopo aver ufficializzato l'acquisto di Simeone sta per chiudere pure per Raspadori e Ndombele, che è arrivato in Italia e da pochi minuti ha iniziato le visite mediche a Villa Stuart a Roma. Dopo averle superate apporrà una firma e diventerà un calciatore del Napoli.
Difficoltà per Kepa e Navas, Meret pronto a rinnovare con il Napoli
Il mercato del Napoli ha avuto un enorme guizzo. Simeone ufficializzato, Raspadori e Ndombele lo saranno forse già in giornata. Manca il portiere, ma considerate le difficoltà per Kepa e Navas, i partenopei potrebbero anche decidere di dare fiducia a Meret, pronto a prolungare il suo contratto fino al 2026 in caso di permanenza.
Il Bologna annuncia l'acquisto di Lucumì dal Genk
Un altro colpo per i rossoblu che si rinforzano acquistando il difensore Lucumi dal Genk, club che dà sempre è abile nello scoprire dei talenti. Lucumi era da giorni in città e ora è stato ufficializzato, con questo comunicato:
Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Koninklijke Racing Club Genk il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jhon Lucumi.
Terzo colombiano della storia del club, da tre anni in Nazionale, Jhon è un difensore centrale di imponente struttura fisica e di piede mancino, dotato di grande atleticità e buona tecnica. Reduce da quattro ottime stagioni al Genk nel campionato belga, condite dalla vittoria di uno scudetto e di una Coppa nazionale, Lucumi ha collezionato presenze anche in Europa League e in Champions, e a 24 anni vanta già oltre 200 partite in carriera. Dopo gli esordi in patria, al Deportivo Cali, si è trasferito nelle Fiandre nell’estate del 2018 e in particolare dalla stagione 2020-21 ha dimostrato piena maturità, con personalità, senso della posizione e ottime scelte di tempo negli interventi: ostico nell’uno contro uno, naturalmente si affida allo strapotere fisico che lo contraddistingue, e si trova comunque a suo agio col pallone fra i piedi. Attira quindi l’interesse di squadre di blasone e caratura internazionale come ad esempio il Barcellona, ma il trasferimento in blaugrana previsto nell’estate 2021 salta per pochi dettagli. Dall’agosto 2022 passa dal Genk al Bologna a titolo definitivo.
Pulisic è sul mercato: Manchester United favorito ma occhio a due squadre di Serie A
Il Chelsea prosegue nella sua lunga e lenta rivoluzione. I Blues sono pronti a cedere anche l'americano Pulisic, vorrebbero cederlo in prestito e per questo due club italiani ci stanno pensando. Il Milan e la Juventus vigilano e attendono le mosse dei londinesi che potrebbero decidere però anche di venderlo a titolo definitivo al Manchester United, che in realtà un'offerta interessante già l'ha presentata.
Simeone ha scelto il numero di maglia, l'annuncio del Napoli sui social
Giovanni Simeone probabilmente avrebbe voluto giocare ancora con la maglia numero 9, che però appartiene saldamente a Victor Osimhen, calciatore nigeriano che sta vivendo la terza annata con i partenopei. Così l'argentino ha optato per il 18, numero che non pare casuale. Perché 18 è il doppio di 9 e scomposto 1 + 8 fa 9.
La Roma prepara il rinnovo di contratto per Zaniolo, firmerà a settembre
Sembrava dovesse partire, pareva dovesse firmare per la Juventus o per il Tottenham, ma alla fine è rimasto alla Roma. Mourinho lo ha schierato dal primo minuto contro la Salernitana, e Zaniolo è stato uno dei migliori in campo. I giallorossi credono in lui e vogliono blindarlo. L'uomo mercato Tiago Pinto è pronto a proporgli un contratto importante, un rinnovo da 4 milioni netti a stagione. L'accordo potrebbe diventare ufficiale nel mese di settembre.
Novità per i portieri della Lazio, scelto il vice di Maximiano e Provedel
La Lazio ha cambiato la coppia di portieri. Via Reina e Strakosha, finiti all'estero, presi Maximiano, che ha esordito malissimo in Serie A, e Provedel, prelevato dallo Spezia. Fino a pochi giorni fa c'è stato un ballottaggio per il terzo portiere, che pareva dovesse essere il giovane Furlanetto, classe 20002 che lo scorso anno ha giocato con la Primavera, invece andrà in prestito, probabilmente giocherà in Serie C, e sarà promosso come terzo portiere il lituano Adamonis, che nei diversi prestiti ha disputato appena 46 partite in cinque stagioni.
Belotti aspetta la Roma, la trattativa può sbloccarsi
Il ‘Gallo' è ancora senza squadra, incredibile a dirsi considerato il valore e l'età del giocatore. Le offerte non gli mancano, ma lui vuole la Roma che vuole tesserarlo, ma non può farlo fin quando non si libererà di una serie di calciatori in esubero – quasi una decina. Shomurodov ha tante richieste, ma per ora non si è trovato l'accordo con nessuno. Afena Gyan e Kluivert dovrebbero partire a breve, appena uno dei due almeno sarà ceduto si potrà sbloccare l'affare Belotti.
Aubameyang è sempre un uomo mercato, ora lo vuole il Chelsea
L'attaccante del Gabon che lo scorso gennaio è passato dall'Arsenal al Barcellona starebbe per tornare in Premier League. I catalani vogliono cederlo, non hanno più bisogno di lui dopo aver preso Lewandowski, e cercano un acquirente. Si è informato il Manchester United, ma ‘Auba' non è intenzionato a dire sì. Il Chelsea invece è gradito al bomber. I Blues hanno bisogno di un altro centravanti da mettere in rosa e sperano di chiudere la trattativa che è iniziata ufficialmente nelle scorse ore, quando c'è stato il primo incontro ufficiale.
Ndombelé in volo verso l'Italia, svolgerà le viste mediche oggi a Roma
Tanguy Ndombele sarà il terzo colpo di mercato odierno dei partenopei. Il francese arriverà dal Tottenham in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il calciatore, che ha militato anche nel Lione, sta arrivando in Italia e già oggi effettuerà le visite mediche a Roma.
De Laurentiis annuncia Simeone: "Benvenuto Cholito"
Simeone è un calciatore del Napoli. La Lega di Serie A ha annunciato la notizia, che è stata poi confermata dal Verona e dal presidente De Laurentiis che, come suo solito, con un tweet dà il benvenuto all'acquisto di turno. Stavolta tocca al Cholito, che sarà il primo argentino a vestire la maglia del Napoli dopo la morte di Diego Armando Maradona.