Le notizie del 17 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato
Aubameyang verso il Marsiglia: accordo col giocatore per un triennale
Pierre Emerick Aubameyang è uno degli esuberi del Chelsea: l'esperto attaccante gabonese è molto vicino al Marsiglia. L'accordo tra club francese e giocatore già c'è, per un contratto triennale. Non sarà difficile trovare quello per il cartellino coi Blues, che non vedono l'ora di disfarsi di Aubameyang.
La Roma insiste per Renato Sanches: si punta al prestito dal PSG
La Roma pensa a rinforzare il centrocampo: il primo nome per Tiago Pinto, avallato da Mourinho, è quello di Renato Sanches, 25enne portoghese di proprietà del PSG. Perché l'operazione vada in porto serve tuttavia che il club campione di Francia accetti di dare il calciatore con la formula del prestito.
Reijnders è atterrato a Milano: il centrocampista olandese è del Milan, domani la firma
Tijjani Reijnders è atterrato in serata a Milano: il 24enne centrocampista olandese dell'Az è ormai un calciatore del Milan, che ha convinto il club di Alkmaar con la sua offerta finale pari a 20 milioni più bonus. Domani sono in programma le visite mediche, poi il giocatore firmerà il contratto.
Genoa, all-in su Retegui: costa 15 milioni di euro
Il Genoa ha imbastito una trattativa col Boca Juniors per Retegui, in attesa che gli argentini abbassino le proposte iniziali di 15 milioni di euro. Prezzo troppo alto per i rossoblù ma il problema è la concorrenza. Se da un lato il Genoa ha contattato gli agenti della punta, dall'altro deve iniziare a dialogare con il Boca.
La Roma più lontana da Morata: cifre eccessive per i giallorossi
La bottega dell'Atletico è cara e non va bene per la Roma con Tiago Pinto che avrebbe deciso di ritirarsi dalla trattativa aperta con i colchoneros per Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo piace molto a Mourinho che non ha mai negato la stima e la speranza che arrivi in Capitale ma il prezzo è sbagliato: 12 milioni sono eccessivi per la Roma.
La Juve attende: Kessie e il Barcellona discutono del futuro
Non c'è una trattativa aperta né un'offerta ufficiale ma l'interesse sì. La Juventus sta monitorando la situazione attorno all'ex Milan e Atalanta Franck Kessie che si è trasferito a Barcellona dove non ha trovato fortuna. Il giocatore e il club catalano stanno valutando se proseguire o meno insieme al di là dei contratti firmati. La Juventus è interessata al centrocampista e sta attendendo evoluzioni.
Dalla Spagna sicuri: Morata apre all'Inter, contatti con l'Atletico
Non c'è pace per Alvaro Morata evidentemente, con l'attaccante spagnolo tirato per il bavero da più club. Tra i quali si aggiunge anche l'Inter come ha sottolineato la testata spagnola Relevo. I dirigenti nerazzurri avrebbero iniziato a chiedere informazioni sull'attaccante ex Juventus per il quale i colchoneros chiedono 20 milioni di euro. Ma la novità che arriva dalla Spagna è che Morata avrebbe aperto alla possibilità di passare all'Inter. Ora tocca ai due club.
Ufficiale, l'Empoli ha ingaggiato Filippo Ranocchia dalla Juventus
Filippo Ranocchia continuerà a giocare in Serie A ma con altra maglia e colori. Saranno quelli dell'Empoli, il suo nuovo club. La società toscana ha ufficializzato il passaggio del centrocampista classe 2001 che arriva a titolo temporaneo dalla Juventus, con diritto di riscatto e controriscatto: "Filippo Ranocchia è un nuovo calciatore azzurro"
Dalla Francia, il PSG non solo su Osimhen. C'è anche Kane
Il Paris Saint Germain continua le manovre in attacco, soprattutto se dovesse partire Mbappè, e i nomi sul club di Luis Enrique si sprecano. All'elenco si è aggiunto anche Harry Kane in uscita dal Tottenham: dalla Francia indiscrezioni di un inserimento dei parigini per il nazionale inglese che sarebbe vicino al Bayern Monaco. Forse solo un tentativo di disturbo, eppure la voce sta circolando sempre più anche perché Osimhen è più lontano dopo che con il Napoli si sta lavorando al rinnovo. E anche Vlahovic non sembra una pista più percorribile.
Roma, ufficiale il rinnovo di El Shaarawy
La Roma ha ufficializzato oggi il rinnovo di Stephan El Shaarawy, con un prolungamento di contratto fino al 2025: "L'AS Roma è lieta di annunciare che Stephan El Shaarawy ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 2025", questo il comunicato gialllorosso che ha riportato anche le parole del giocatore: "Desidero ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di vestire ancora la maglia giallorossa. La Roma è sempre stata la mia priorità"
La Lazio cerca il dopo Immobile: occhi su Douvikas, costa 12 milioni
La Lazio si porta avanti e continua a gestire il tesoretto della cessione di Milinkovic Savic anche guardando al futuro a lunga scadenza. Così dai Paesi Bassi arriva la notizia di un serio interessamento al 23enne dell'Utrecht, Tasos Doukikas. L'attaccante non costa poco, almeno 12 milioni richiesti dal club (che varrebbero eventualmente quale cessione più alta di sempre), ma i capitolini vogliono trattare. Sarebbe Douvikas il dopo Immobile se il prezzo calasse. A riferire della trattativa è stata la testata olandese Algemeen Dagblad
Il Frosinone bussa in casa Inter: richiesta ufficiale per Fabbian
Il Frosinone ha rotto gli indugi e ha chiesto ufficialmente Fabbian all'Inter che adesso dovrà rispondere alla possibilità di cedere temporaneamente il centrocampista in Friuli. Fabbian nella passata stagione ha giocato in B nella Reggina con buonissimi riscontri e adesso è un pezzo di mercato che interessa a diverse realtà di Serie A tra cui anche Lecce, Torino e Bologna.
Inter pronta a pagare la clausola per Sommer
Una volta definita la cessione di Onana al Manchester United, i nerazzurri andranno definitivamente all'assalto del portiere svizzero. Con Sommer l'accordo già c'è. Con il Bayern è stata più dura. L'Inter secondo alcune indiscrezioni sembrava voler ottenere uno sconto, ma i bavaresi hanno detto no. E così l'Inter dovrà sborsare 8 milioni di euro, una cifra più che ragionevole per un portiere di altissimo livello.
L'Inter ha sondato il Napoli per il Cholito Simeone
Il club nerazzurro è sempre alla ricerca di un erede di Lukaku, ma pure di Dzeko. Gli attaccanti da prelevare sono due. Di nomi se ne fanno tanti e i dirigenti dell'Inter avrebbero chiesto informazioni al Napoli per Simeone, il Cholito però non pare in vendita. I campioni d'Italia lo hanno riscattato a titolo definitivo da poche settimane e non hanno intenzione di cederlo. Ma il mercato è sempre sorprendente e nessuna trattativa si può chiudere a priori.
Il Napoli continua a inseguire Lo Celso
Da diverse stagioni il nome di questo calciatore viene affiancato a squadre di Serie A, a questo giro è la volta del Napoli. I campioni d'Italia hanno bisogno di un rimpiazzo di Ndombelé e l'argentino sembra essere il prescelto. Lo Celso è del Tottenham, con cui il club di De Laurentiis ha buonissimi rapporti. Ma la trattativa per il prestito con obbligo di riscatto non è delle più agevoli.
La Juve pensa a Holm dello Spezia
Il club bianconero sta provando a rinforzarsi anche in difesa e nel mirino ha messo lo svedese Holm, che ha ben figurato con lo Spezia nell'ultimo campionato. Lo Spezia è retrocesso e starebbe pensando anche a cedere il calciatore per monetizzare. La trattativa in ogni caso non sarebbe semplice.
La Juventus continua a trattare Kessié
Il club bianconero vuole piazzare almeno due colpi rilevanti in questa campagna acquisti. Il sogno è rappresentato da Lukaku, ma Allegri vuole pure Kessié per rendere più solido e robusto il suo centrocampo. La trattativa è complicata. Perché intanto serve il sì del calciatore e soprattutto va convinto il Barcellona, che pretende 20 milioni di euro.
L'Atalanta si muove in attacco tra entrate e uscite: Muriel, Zapata e Ekitike nomi caldi
L'Atalanta si è rinforzata e non poco con Bakker e Kolasinac. Ma deve fare qualcosa anche in attacco. Per Luis Muriel iniziano a risuonare le sirene dell'Arabia Saudita. Mentre Zapata è uno dei tanti profili vagliati dall'Inter per la successione di Dzeko e Lukaku. I nerazzurri intanto seguono Hugo Ekitike, attaccante di 21 anni che nell'ultima stagione ha militato con il PSG, segnando anche 3 gol.
Il piano della Juve per Tommaso Baldanzi
Il club bianconero ha messo nel proprio mirino Tommaso Baldanzi, trequartista dell"Empoli che fa gola a tutta la Serie A che conta. Baldanzi è un ragazzo dall'indubbio talento e che ha già disputato un campionato con i toscani, inoltre ha disputato la finale dei Mondiali Under 20. La Juve lo vuole acquistare, ma non vorrebbe tesserarlo subito. L'obiettivo è quello di prenderlo tra un anno, e di lasciarlo giocare e maturare con l'Empoli.
Intreccio tra bomber: Kane e Vlahovic si incrociano tra Bayern e PSG
Sembrava tutto fatto da un po'. Harry Kane pronto al sì al Bayern e Vlahovic al PSG, ma qualcosa sembra essere cambiato. Una frangia dei tifosi francesi non vuole il serbo, per motivi politici, mentre il Tottenham ha respinto per ora le proposte dei tedeschi. E allora che fare? Il PSG ora sta sondando Kane e il Bayern pensa allo juventino. Due bomber in cerca di squadra, che presto potranno trovare una nuova squadra.
La Juve sta per cedere Arthur: il brasiliano passerà alla Fiorentina
Juventus e Fiorentina hanno trovato l'accordo per Arthur. Il centrocampista, che nell'ultima stagione è stato del Liverpool, passerà in viola. Il brasiliano è stato praticamente messo sul mercato ed è stato messo nel mirino della Fiorentina che lo preleverà con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 20 milioni di euro. Già martedì potrebbe effettuare le visite mediche.
C'è l'offerta della Lazio per Zielinski, il Napoli per ora dice no
Ceduto Milinkovic-Savic il club del presidente Lotito vuole rinforzarsi e sta pensando da tempo a Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli che ha il contratto in scadenza nel 2024. Il polacco vorrebbe rimanere ma non ha ancora trovato l'accordo con De Laurentiis e non è così scontato che lo trovi. Il suo futuro è in bilico. La Lazio avrebbe offerto 20 milioni, ma il Napoli ha giudicato bassa la proposta. Si continua a trattare.
L'Inter pensa a Morata come erede di Lukaku, l'affare può decollare
Sono diversi i nomi che si fanno per il post-Lukaku, più caldo adesso è il nome di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo piace molto pure alla Roma. L'Inter si è mossa e sta iniziando a trattare con l'Atletico Madrid, che pretende 20 milioni di euro. Una cifra che l'Inter non vorrebbe sborsare. La trattativa però è partita e la sensazione è che a 16 si possa chiudere.
"Lukaku fa tutto quello che dice la madre", la rivelazione di un compagno dell'Inter
Ci sarebbe la madre Adolphine dietro le giravolte di Romelu Lukaku sul mercato: è quanto sostiene un suo ex compagno dell'Inter, lo ha svelato al cantante e noto tifoso nerazzurro Eddy Veerus.
Cuadrado all'Inter è fatta: domani le visite mediche
La notizia è praticamente ufficiale. Juan Cuadrado diventerà nelle prossime ore un calciatore dell'Inter. Il colombiano dopo aver lasciato la Juventus dopo otto lunghe stagioni è rimasto in attesa ed ha ricevuto una proposta più che soddisfacente. Gliel'ha fatta l'Inter, con cui firmerà un contratto fino al 2024. Lo farà dopo aver effettuato le visite mediche nella giornata di martedì, in serata sarà a Milano. Poi potrà partire la sua avventura in nerazzurro. L'Inter sarà la quinta squadra italiana di Cuadrado dopo Lecce, Udinese, Fiorentina e Juventus.
Calciomercato Napoli, il Bayern sulla clausola di Kim: "Non possiamo ancora annunciarlo"
L'a.d. del Bayern Dressen ha parlato di Kim Min Jae, difensore del Napoli in predicato di passare ai bavaresi. La clausola si sarebbe dovuta attivare entro il 15 luglio, ma non è stato così. La trattativa comunque procede bene, ma il dirigente non si è sbilanciato: "Kim è un giocatore fortissimo. Noi vogliamo acquistarlo, ma non possiamo ancora annunciarlo. Spero di farlo nei prossimi giorni".
Kim-Bayern Monaco, problemi con la clausola: avvocati tedeschi a lavoro
Kim Min-Jae è destinato a lasciare il Napoli per approdare al Bayern Monaco, con cui ha già svolto le visite mediche e manca solo l'annuncio ufficiale. C'è un altro passo da fare verso il traguardo: in base a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild il ritardo dipende da problemi legati alla clausola rescissoria con Napoli, al contratto del difensore e all’iter di trasferimento. Non ci sono dubbi, però, sul fatto che il calciatore coreano firmerà con i bavaresi fino al 2028 e prenderà parte alla tournée asiatica in Giappone e Singapore della squadra di Tuchel.
La Roma mette pressione a Scamacca e al West Ham: c'è un solo modo per chiudere l'operazione
Gianluca Scamacca è un obiettivo per il mercato della Roma ma i giallorossi chiedono il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Se il West Ham non molla la presa sulla formula Tiago Pinto è pronto a cambiare obiettivo e a mollare l'attaccante che si è ‘promesso' alla Magica nei giorni scorsi. Gli inglesi lo scorso anno hanno fatto un investimento di 36 milioni di euro e non vorrebbero perdere troppo a bilancio.
Meluso si presenta: idee chiare per il nuovo DS del Napoli su Kim e Osimhen
Mauro Meluso, nuovo direttore sportivo del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro estivo di Dimaro-Folgarida per presentarsi alla stampa ed ai tifosi. In merito al rinnovo di Osimhen ha dichiarato: "Sono appena arrivato, quel che so oggi è che se riusciamo a tenerlo è una gran cosa. Fa la differenza in Serie A e non ce ne sono tanti. Ma sono appena arrivato, son cose che vedremo piano piano. Qualsiasi decisione si prende è collegiale, son sempre stato abituato a lavorare così".
Sulla cessione di Kim Min-jae ha mostrato le idee chiare: "Io sono appena arrivato, da lunedì cominceremo a fare riunioni e programmare il da fare. Prima di me Micheli e il presidente con Chiavelli han fatto il loro lavoro. Poi ci sarà una voce in più che darà il suo parere, le sue considerazioni. Kim sicuramente è un giocatore che andrà sostituito, lavoreremo su questo".
Zielinski e Lozano non rinnovano con il Napoli: l’intesa lontana, possono uscire entrambi
Piotr Zielinski e Hirving Lozano sono stato due artefici dello Scudetto numero 3 del Napoli ma il loro contratto è in scadenza e l’intesa per il rinnovo sembra sempre più lontana. Per questo motivo possono essere ceduti entrambi: il calciatore messicano ha una richiesta dal Los Angeles Fc in MLS ma De Laurentiis vorrebbe venderlo in maniera adeguata mentre il centrocampista polacco, che spera ancora di rinnovare con il Napoli, piace molto alla Lazio e avrebbe avuto un contatto con Sarri. Gli azzurri avrebbero respinto un'offerta dei capitolini da 18 milioni di euro: De Laurentiis ne chiede 30.