Le ultime notizie di calciomercato oggi 17 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Il Napoli ha dato l'addio a Kvaratskhelia: i partenopei lo cederanno per 70 milioni al PSG e vanno a caccia del suo erede. Garnacho è un sogno, pronto il rilancio per il Manchester United. Ndoye è un nome forte. Il Manchester City vuole Cambiaso, la Juventus valuta mentre sonda il mercato e dopo Kolo Muani e Alberto Costa punta Hancko.
Il Milan segue sempre due calciatori inglesi, è una sorta di doppio binario. Si tratta con Kyle Walker del Manchester City, ma pure con Marcus Rashford del Manchester United. Pavlovic invece potrebbe partire, c'è un'importante offerta del Fenerbahce. L'Inter segue due calciatori, esattamente due centrocampisti: l'argentino Tomas Perez del Newell's Old Boys e il croato Petar Sucic della Dinamo Zagabria, che potrebbe prendere il posto di Frattesi sempre nel mirino della Roma. Il club giallorosso tiene da conto sempre il centrocampista della Nazionale ed è soprattutto molto vicino al difensore olandese dell'Ajax Rensch, che potrebbe arrivare per meno di 10 milioni di euro.
- Il tabellone del calciomercato di Serie A
- Quando si chiude il mercato invernale: la data
- Cambiaso al Manchester City, tutti i dettagli
Balotelli, addio al Genoa ma può restare in Serie A (al Monza)
Tra Mario Balotelli e il Genoa è già finita: 56 minuti giocati in 10 presenze, senza mai avere la soddisfazione di partire titolare è lo score del calciatore che Vieira ‘non vede' (come si dice in gergo). Non convocato per la sfida contro la Roma, il destino è tracciato: se va via può restare in Serie A, col Monza che sembra interessato.
Juve, due difensori: Danso a gennaio e Hancko prenotato per giugno
Hancko in caso di partenza di Cambiaso. È la strada tracciata dalla Juventus che può reinvestire così parte del tesoretto ricavato dalla cessione dell'ex Genoa. Il Feyenoord, che finora ha fatto muro, ha aperto alla trattativa coi bianconeri ma servirà mettere abbastanza soldi per convincerli a lasciar partire il difensore centrale (che a Torino cercano per colmare la lacuna Bremer) già a gennaio. La Juve ci prova anche se ha pronta un'alternativa concreta adesso, qualcosa che le permetta di non attendere troppo: si tratta di Kevin Danso del Lens. Per lasciarlo andare a titolo definitivo i transalpini vogliono 20 milioni di euro.
Calciomercato Roma, è fatta per Devyne Rensch dell'Ajax
Devyne Rensch sta per lasciare l'Ajax, l'accordo con la Roma è raggiunto. Mancava quello tra società, è giunto anche quest'ultimo dettaglio a suggellare il trasferimento del difensore in giallorosso. Domenica giocherà la sua ultima partita contro l'Heerenven. Le cifre dell'affare: operazione da 4, 5 milioni di euro.
Haaland ha rinnovato col City fino al 20234, guadagnerà uno stipendio mostruoso
Erling Haaland ha rinnovato il contratto con il Manchester City in scadenza nel 2027: s'è legato al club inglese a vita, mettendo nero su bianco fino al 2034. L'attaccante norvegese diventerà uno dei calciatori più pagati al mondo: l'ingaggio attuale di 23 milioni d'euro circa a stagione dovrebbe lievitare – secondo indiscrezioni – fino a 30 milioni più bonus.
Nel contratto attualmente in essere Haaland è blindato dal Manchester City con una clausola da 2 miliardi di euro che si è attivata nel corso dell'estate 2024. Ci sarà anche nel nuovo accordo ma sarà ancora più alta.
Kvaratskhelia al PSG, oggi visite mediche e ufficialità: guadagnerà un ricco stipendio
Kvicha Kvaratskhelia è a Parigi per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain (stipendio da 9 milioni netti a stagione più un paio in bonus). L'ufficialità arriverà nel corso della giornata, una volta espletate le formalità di rito. Indosserà la maglia numero sette, quella che fino a pochi mesi fa era stata Mbappé.
Milan-Rashford, il nodo resta l'ingaggio proibitivo dell'attaccante
Marcus Rashford non ha ancora sciolto le riserve. Ha ascoltato le proposte di Barcellona, Borussia Dortmund e Milan ma non s'è sbilanciato né ha scelto cosa farà. Oltre alla perplessità del calciatore, che sta valutando bene le prossime mosse, c'è un altro ostacolo da superare, le proporzioni dell'ingaggio: guadagna circa 12 milioni netti a stagione e, al netto di quel che resta da corrispondere per il resto della stagione, ne restano 6 milioni da pagare. Finora il Manchester United non ha mostrato apertura sulla eventuale compartecipazione allo stipendio.
Napoli-Garnacho, c'è l'ok del calciatore e il club prepara il rilancio per il Manchester United
Un'intesa di massima tra il Napoli e Alejandro Garnacho c'è, al calciatore non dispiace indossare la maglia azzurra e di arrivare alla corte di un tecnico di fama internazionale come Antonio Conte. A ragione di soldi e del vil denaro ci penseranno i suoi agenti e pure questo dettaglio si può sistemare. Ma serve dell'altro perché l'affare decolli e si chiuda entro il 2 febbraio, quando terminerà la sessione invernale delle trattative. In tal senso la prossima settimana sarà decisiva, da dentro o fuori. Il Manchester United vuole 70 milioni di euro e ha respinto la prima offerta del Napoli (45 milioni). Gli azzurri sono pronti al rilancio per avvicinarsi alle richieste: 50 milioni e un gruzzolo consistente da aggiungere in bonus (10 milioni). E a Old Trafford avrebbero già individuato chi può prendere il posto dell'argentino/spagnolo: Geovany Quenda, talento classe 2007 dello Sporting Lisbona.
Allegri e Salah verso l'Arabia Saudita: ma dalla prossima stagione
Massimiliano Allegri dalla stagione 2025-2026 potrebbe allenare in Arabia Saudita, l'Al-Ahli potrebbe essere la sua prossima destinazione. Mentre l'Al-Hilal sembra a un passo da Mohamed Salah. Il Liverpool non gli ha voluto rinnovare il contratto e l'egiziano potrebbe svernare nella Saudi Pro League.
Maxi offerta del Manchester City per Cambiaso, alla Juve non basta: vuole 80 milioni
L'offerta del Manchester City per Cambiaso è di quelle che può indurre seriamente in tentazione: per adesso il club inglese ha ventilato un'offerta da 65 milioni di euro per la Juventus mentre sul piatto del calciatore ha messo un contratto di cinque anni (con opzione per quello successivo). Da Torino hanno risposto ‘picche': per privarsi del calciatore a gennaio chiedono 80 milioni.
La Lazio continua a trattare Casadei con il Chelsea: l'alternativa è Fazzini
Il Chelsea è disposto a cedere Casadei a titolo definitivo, ma pretende 15 milioni di euro. La Lazio finora è arrivata fino a 13 milioni. Le alternative a Casadei sono rappresentate da Fazzini e da Belahyane.
Calciomercato Roma: è quasi fatta per Rensch dell'Ajax
In attesa di capire se si potrà affondare il colpo su Frattesi, i dirigenti giallorossi chiudono la trattativa con l'Ajax per Rensch, difensore che è pronto a sbarcare nella Capitale già nei prossimi giorni. La Roma lo preleverà per 5 milioni di euro.
Calciomercato Juventus, Cambiaso è nel mirino del Manchester City
Per Kolo Muani e Alberto Costa è fatta, manca solo l'ufficialità. Entrambi arriveranno la prossima settimana. Andrea Cambiaso è nel mirino del Manchester City, che avrebbe messo sul tavolo un'offerta da 60 milioni di euro. La Juventus ci pensa. Dovesse andare via l'esterno, Giuntoli proverebbe a prelevare Hancko del Feyenoord.
Calciomercato Inter: può arrivare uno tra Tomas Perez e Petar Sucic
L'Inter non dovrebbe muoversi in questo mercato. Potrebbe piazzare un colpo, però, se andrà via Frattesi. In caso di partenza potrebbe arrivare un giovane tra l'argentino Tomas Perez del Newell's Old Boys, valutato 7 milioni di euro, e il croato Petar Sucic, che la Dinamo Zagabria non vende per meno di 12 milioni.
Calciomercato Napoli, via Kvara: il nome nuovo è Yeremay del Deportivo
Kvaratskhelia ha salutato tutti con un bel video. Garnacho è il sogno per la sua sostituzione, ma per l'argentino è difficile trattare con il Manchester United. Il nome nuovo per il Napoli è quello del calciatore del Deportivo La Coruna Yeremay, esterno spagnolo classe 2002. Zerbin passerà al Venezia.
Calciomercato Milan: trattative intense per Rashford e Walker
Marcus Rashford è sempre un obiettivo di mercato del Milan, che continua a lavorarci anche se la concorrenza è molto forte. L'inglese sarebbe l'alternativa a Morata e Abraham. Ma non è scontato arrivi Rashford, che piace anche al Borussia Dortmund. E i rossoneri continuano a lavorare per Kyle Walker, difensore di 34 anni in uscita dal Manchester City.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 17 gennaio
Kvaratskhelia via dal Napoli, che è alla ricerca di un altro esterno. I nomi sono sempre gli stessi: Garnacho, Ndoye, Chiesa e Garnacho. Il Milan vuole un inglese, arriverà uno tra Rashford e Walker. Mentre l'Inter scandaglia il mercato ‘giovane' con Perez e Sucic che potrebbero prendere il posto di Frattesi, obiettivo della Roma che prenderà Rensch dell'Ajax. Mentre la Juventus deve provare a respingere la proposta del Manchester City per Andrea Cambiaso, valutato oltre 60 milioni di euro.