video suggerito

Le notizie di calciomercato del 17 gennaio 2024: Traorè è un giocatore del Napoli, l’Inter chiude per Taremi

0 CONDIVISIONI

Le trattative del 17 gennaio 2024 del calciomercato: il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Traorè, l'Inter è ai dettagli per l'operazione Taremi-

Oggi è il giorno di Traorè, che dopo aver svolto le visite mediche ha firmato il suo contratto con il Napoli. Sempre aperta la pista per Popovic, con gli azzurri che valutano l'ipotesi di prenderlo per poi girarlo al Frosinone. Il Milan punta sempre Buongiorno del Torino per rinforzare la difesa ma Cairo non ha intenzione di vendere ora il suo capitano. Il difensore granata ieri sera era a cena col suo procuratore per fare il punto sulla situazione.

L'Inter ha quasi chiuso l'operazione Taremi per l'estate: l'attaccante iraniano dovrebbe arrivare da free agent a giugno. La Juventus sta per accogliere Djalo ma Giuntoli ha chiuso alle operazioni Samardzic e Henderson. Kean sempre in uscita. La Roma sta per cedere Vina al Flamengo. Le altre trattative di Serie A: il Genoa è a caccia di una punta, Zanoli e Basic alla Salernitana

Salernitana, aperti i contatti con Jerome Boateng

Immagine

La Salernitana prova il grande colpo in difesa: secondo Sky i campani avrebbero avviato i contatti con Jerome Boateng, attualmente svincolato. Il tedesco, ex difensore del Bayern Monaco, arriverebbe in Italia a parametro zero. Secondo le prime notizie il dialogo è stato aperto e si fonda su basi concrete: la giornata di domani sarà decisiva per capire se ci sono margini per affondare il colpo e regalare il campione a Inzaghi.

A cura di Ada Cotugno

Doig vicino al Sassuolo: il Verona cede un altro pezzo

Immagine

Il Sassuolo è pronto ad accogliere Doig: il giocatore ha espresso la volontà di trasferirsi alla corte di Dionisi e i neroverdi avrebbero già trovato l'accordo con il Verona per il trasferimento a titolo definitivo sulla base di sei milioni di euro più bonus.

A cura di Ada Cotugno

Inter, i dettagli per Taremi: definito l'ingaggio

Immagine

L'Inter ha definito gli ultimi dettagli per l'acquisto di Taremi. L'iraniano, il primo della storia nerazzurra, può diventare il primo acquisto della prossima stagione arrivando dal Porto a parametro zero. Mancano le ultime cose da sistemare prima di ufficializzare il pre-accordo che dovrebbe garantire al giocatore un contratto triennale da circa 3 milioni di euro a stagione.

A cura di Ada Cotugno

La Salernitana ufficializza Zanoli: prestito per sei mesi

Immagine

La Salernitana ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Zanoli: il giocatore del Napoli passa in prestito ai granata fino alla fine di questa stagione, Il calciatore indosserà la maglia numero 59.

A cura di Ada Cotugno

Bohinen è un giocatore del Genoa, ufficiale: l'annuncio social in stile Queen

Immagine

Il Genoa ha annunciato l'arrivo dalla Salernitana di Emil Bohinen. L'annuncio sui profili social in stile Queen da parte dei rossoblù, che hanno comunicato l'ingaggio del norvegese classe '99. Questa la nota ufficiale del club ligure.

 Emil Bohinen è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore norvegese, nato a Derby il 12/03/1999, arriva dalla Salernitana con la formula del prestito con opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il centrocampista vanta 67 presenze e 9 reti con la maglia dello Stabæk, 12 presenze e 1 gol con il CSKA Mosca e 47 presenze in Serie A con la Salernitana. Benvenuto in rossoblù, Emil!

A cura di Vito Lamorte

Hamed Traoré al Napoli, è ufficiale: i dettagli dell'operazione col Bournemouth

Immagine

Hamed Traoré al Napoli, è ufficiale. La nota del club: "La SSC Napoli ufficializza l'arrivo di Hamed Traorè dal Bournemouth con la formula del prestito con diritto di riscatto".

Il centrocampista ex-Empoli e Sassuolo arriva alla corte di Walter Mazzari con la formula del prestito con diritto di riscatto: quest'ultimo è stato concordato sulla base di circa 25 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte

La Sampdoria prende Alvarez dal Sassuolo: arriva in prestito secco

Immagine

La Sampdoria e il Sassuolo si sono accordate per il passaggio in blucerchiato dell'attaccante uruguaiano Agustín Álvarez: andrà a Genova in prestito secco. A riportare la notizia è Sky Sport.

A cura di Vito Lamorte

Hamed Traorè è un nuovo giocatore del Napoli: depositato il contratto in Lega

Immagine

Hamed Traorè è un nuovo giocatore del Napoli: depositato il trasferimento presso la Lega Serie A. L'attaccante ivoriano torna in Italia in prestito dal Bournemouth e vestirà dunque la maglia azzurra per i prossimi sei mesi. Secondo acquisto invernale per la squadra azzurra.

A cura di Vito Lamorte

L'agente di Politano smentisce il rinnovo col Napoli: "Si deciderà tutto dopo la Supercoppa"

Immagine

L'agente di Politano, Mario Giuffredi, reagisce così alle voci sull'accordo per il rinnovo del calciatore col Napoli: “Smentisco categoricamente che è stato trovato un accordo per il rinnovo di Politano col Napoli. La questione è ancora aperta. Si deciderà tutto dopo la Supercoppa”.

A cura di Vito Lamorte

Ngonge effettuerà domani le visite mediche con il Napoli

Immagine

Cyril Ngonge effettuerà domani, giovedì 18 gennaio, le visite mediche con il Napoli dopo l'accordo tra gli azzurri e il Verona. Operazione già definita: 18 milioni più due di bonus al club scaligero.

A cura di Vito Lamorte

Politano rinnoverà col Napoli: rifiutata la proposta dell'Al-Shabab

Immagine

Tutto fatto per il rinnovo di Matteo Politano con il Napoli: l'esterno ex Inter e Sassuolo firmerà a breve un nuovo contratto della durata di tre anni e non andrà all'Al Shabab. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

A cura di Vito Lamorte

La Fiorentina su Rodri del Betis: fa parte dell'agenzia di Brekalo e Ikone

Immagine

La Fiorentina continua a cercare un esterno offensivo e sta pensando a Rodri Sanchez del Betis. Gli agenti della classe 2000 hanno informato il club spagnolo dell'interesse di varie squadre, tra cui la Fiorentina. Per quanto riguarda la formula dell'operazione, la Viola vorrebbe provalo a portare in Italia in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto, per un giocatore che ha recentemente rinnovato fino al 2028 con clausola da 50 milioni. Il giocatore della nazionale U21 spagnola in questa stagione ha collezionato 3 gol in 19 presenze complessive ed è rappresentato dalla Niagara Sports, la stessa agenzia che cura gli interessi di Brekalo e Ikone.

A cura di Vito Lamorte

Bernardeschi alla Juve, c'è il 'sì' di Allegri

Immagine

Federico Bernardeschi potrebbe tornare alla Juventus in prestito per 6 mesi. L'affare sarebbe fattibile negli ultimi giorni di mercato, dal momento che Allegri avrebbe dato la propria benedizione all'operazione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport,

A cura di Vito Lamorte

Salernitana su Razvan Marin: è il nuovo nome per il centrocampo

Immagine

La Salernitana punta Razvan Marin, rumeno classe 1996 in forza all'Empoli ma di proprietà del Cagliari, per rinforzare la mediana di Inzaghi. Dopo Pierozzi, Zanoli e Basic si lavora per provare a mettere un nuovo innesto.

A cura di Vito Lamorte

Renan Lodi va in Arabia: firma per l'Al-Hilal

Immagine

Renan Lodi va in Arabia Saudita. L'Al-Hilal ha perfezionato l'arrivo dal Marsiglia dell'esterno mancino brasiliano, che firma un contratto fino al 2027 con il club che in rosa conta già Koulibaly, Milinkovic-Savic, Ruben Neves, Malcom e Mitrovic, oltre all'infortunato Neymar. L'operazione è stata definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, l'OM si è garantito una percentuale sulla futura rivendita di Renan Lodi.

A cura di Vito Lamorte

Kean offerto al Milan ma vuole andare all'estero

Immagine

Moise Kean è in uscita dalla Juventus ma la sua preferenza sarebbe quella di lasciare l'Italia nonostante l'interesse di Monza e Fiorentina. Nelle ultime ore sarebbe stato proposto al Milan dai propri intermediari. Piste estere per l'attaccante della Nazionale: si sono mosse varie squadre di Ligue1, con il Rennes e il Nizza di Farioli che hanno messo gli occhi sull'attaccante italiano e anche l'Atletico Madrid di Simeone avrebbe chiesto informazioni

A cura di Vito Lamorte

Alexsander è il nome nuovo per la difesa della Lazio

Immagine

La Lazio è interessata al difensore brasiliano del Fluminense, Alexsander: il classe 2003 costa 15 milioni di euro ma i capitolini lavorano per abbassare la richiesta del club campione della Libertadores.

A cura di Vito Lamorte

L'offerta al Torino per Buongiorno da parte del Napoli e rifiutata da Cairo

Immagine

Alessandro Buongiorno è uno dei profili difensivi più interessanti di questa prima parte di stagione e non a caso è al centro di diversi interessi di calciomercato. Il Milan in primis sta provando in tutti i modi di smuovere Urbano Cairo dalla posizione intransigente di tener duro, in attesa di vedere ulteriormente lievitare in estate il prezzo del cartellino. Un prezzo già alto su cui non si fanno sconti. Lo sa bene il Napoli che nei giorni scorsi avrebbe provato a inserirsi con una proposta da 25 milioni di euro più il cartellino del centrale norvegese Leo Ostigard. Una offerta rifiutata e rispedita al mittente con base d'asta da parte del Torino non inferiore ai 35 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri

Napoli, Politano potrebbe partire per l'Arabia: pressing dell'Al Shabab, proposta irrinunciabile

Immagine

Il Napoli potrebbe decidere di cedere Matteo Politano che è sempre più corteggiato dall'Arabia Saudita, con il pressing dell'Al Shabab che avrebbe riproposto la classica offerta impossibile da non valutare. Si tratterebbe di 13 milioni di euro nelle casse del Napoli ma soprattutto di quasi 20 milioni come ingaggio per l'esterno con un contratto di due anni e mezzo. Con l'arrivo oramai definito di Ngonge, per il Napoli sul fronte tecnico potrebbe essere una rinuncia più che accettabile

A cura di Alessio Pediglieri

Salernitana, ecco Basic: visite mediche e subito a disposizione di Inzaghi

Toma Basic è un nuovo giocatore della Salernitana e domenica 21 gennaio scenderà in campo contro il Genoa, l'ultima squadra sfidata con la maglia della Lazio. Il giocatore è già arrivato a Salerno ed è pronto a svolgere le visite mediche ed essere un nuovo giocatore a disposizione di Inzaghi. Si è trasferito in granata con la formula del prestito secco, fino al prossimo giugno.

A cura di Alessio Pediglieri

Henderson vicinissimo all'Ajax: è già in Olanda, pronto il nuovo contratto

Immagine

Per Jordan Henderson si profila un ritorno immediato nel calcio europeo dopo la decisione di lasciare l'Arabia Saudita dopo solo pochi mesi. Per il 33enne centrocampista della nazionale inglese e oramai già ex Al-Ettifaq, si prospetta un accordo con l'Ajax fino a fine stagione. Henderson si troverebbe già in Olanda per perfezionare il tutto. Sfuma così anche l'ultima possibilità di vederlo in Italia: la Juventus di Giuntoli ci aveva pensato.

A cura di Alessio Pediglieri

Ufficiale la nuova avventura di Salvatore Sirigu: lascia il Nizza per giocare in Turchia

Non ha trovato spazio nel Nizza e non ha voluto trascorrere la seconda parte di stagione in panchina. Così Salvatore Sirigu ha fatto le valigie e ha lasciato la Ligue 1, in direzione Turchia. Dove è stato ufficializzato dal suo nuovo club,  il Fatih Karamguruk dove resterà fino a giugno. Nella società turca ci sono già altri connazionali presenti: Davide Biraschi e Federico Ceccherini, in difesa, Flavio Paoletti e Andrea Bertolacci a centrocampo e in attacco Kevin Lasagna.

A cura di Alessio Pediglieri

Napoli, Osimhen scaccia le voci di mercato: "Premier? Adesso ho altri piani"

Victor Osimhen è lontano dal Napoli per giocarsi con la Nigeria la Coppa d'Africa ma pensa al Napoli. L'attaccante ha risposto anche a domande sul suo presente e sul suo futuro, allontanando voci su un possibile piano d'addio ai campioni d'Italia: "Ho un ottimo rapporto con il presidente De Laurentiis, mai avuto problemi con lui e la sua famiglia. La Premier League? In futuro certo, mi piacerebbe, ma adesso ho altri piani". Parole che arrivano quasi in contemporanea a quelle del patron che ha già annunciato altri rinforzi invernali per la rosa di Mazzarri.

A cura di Alessio Pediglieri

De Laurentiis rifa il Napoli con 5 acquisti a gennaio e annuncia: "Dopo Ngonge ne compriamo altri due"

Immagine

"Dopo Ngonge compriamo altri due calciatori". Forse anche tre… Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sono nel solco dell'annuncio fatto qualche settimana fa quando, dopo essersi preso le colpe per la stagione infelice provocata da scelte sbagliate, disse che sarebbe intervenuto sul mercato in maniera importante. Ma con un obiettivo, come ribadito nell'intervista al Corriere dello Sport: "Acquistare giocatori che siano funzionali alla squadra anche nel futuro". Ovvero, che possano aiutare Mazzarri e tornino utili anche al prossimo allenatore. Dopo Mazzocchi, Traoré e Ngonge il quarto dovrebbe essere Barak della Fiorentina (operazione che potrebbe essere formalizzata dopo la Supercoppa). Chi sono gli altri profili? Un difensore centrale e, con ogni probabilità, anche un centrocampista di ‘peso'.

A cura di Maurizio De Santis

Doig al Marsiglia può saltare: colpa del Sassuolo

Immagine

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Josh Doig dal Verona al Marsiglia. Il club francese aveva raggiunto un accordo per il trasferimento sulla base di 6 milioni di euro più bonus, ma l'inserimento del Sassuolo ha cambiato tutto. I neroverdi offrono di più e l'Hellas ci sta pensando. L'OM sa di avere la preferenza del calciatore ma potrebbe abbandonare la trattativa.

A cura di Vito Lamorte

Lecce, fatta per Pierotti: l'attaccante argentino ha firmato fino al 2027

Attacco rinforzato per il Lecce di Roberto D'Aversa che adesso potrà contare su un elemento in più. Si tratta di Santiago Pierotti, calciatore argentino, il 22enne è il nuovo attaccante dei salentini dopo l'accordo che ha visto la firma sul nuovo contratto fino al 2027. Vestirà la maglia numero 50, il club lo ha ufficializzato sui propri canali:

"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Santiago Pierotti dal Club Atlético Colón. L’esterno offensivo classe 2001 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva e vestirà la maglia numero 50"

A cura di Alessio Pediglieri

Monza su Bakker: Galliani lo chiede in prestito all'Atalanta

Immagine

Il Monza vuole Mitchel Bakker, che non rientra nei piani di Gasperini e può lasciare l'Atalanta anche in prestito fino a fine stagione. Adriano Galliani si sta muovendo per portarlo alla corte di Palladino.

A cura di Vito Lamorte

Mercato Genoa, se c'è ritorno di Niang potrebbe partire Gudmundsson

Sotto la Lanterna rossoblù lavori in corso per il Genoa di Gilardino che valuta rivoluzioni soprattutto offensive. Continuano infatti i contatti per un ritorno importante, quello del senegalese Niang: le parti sono in costante contatto per trovare l’intesa finale, con l’attaccante che a distanza di nove anni dall’ultima volta può fare ritorno a Genova con la maglia rossoblù sulle spalle. Se dovesse concretizzarsi nelle prossime ore la trattativa il Genoa potrebbe liberare Gudmundsson oggetto di desiderio di diverse squadre, tra cui Inter, Roma e Juve.

A cura di Alessio Pediglieri

Zanoli e Basic alla Salernitana, oggi visite e annuncio

Immagine

La Salernitana oggi accoglie Alessandro Zanoli e Toma Basic, che arrivano in prestito da Napoli e Lazio: sono attesi oggi in città per le visite mediche e la firma sul contratto. Poi andranno al Mary Rosy, con 24 ore di ritardo rispetto al previsto, per mettersi a disposizione di Pippo Inzaghi.

A cura di Vito Lamorte

Calciomercato Roma, Lina Souloukou pronta a lasciare dopo l’esonero di Mourinho

Immagine

Lina Souloukou potrebbe lasciare la Roma nelle prossime ore. La CEO giallorossa non sarebbe stata interpellata dai Friedkin sulla decisione drastica di esonerare Mourinho e avrebbe espresso il suo disappunto per una scelta che non condivide.

A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views