Le notizie del 17 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.
Diallo può tornare in Serie A, il Manchester United vuole dargli continuità: si valuta il prestito
Amad Diallo potrebbe tornare in Italia. Il giovane cresciuto nell'Atalanta e ceduto al Manchester United in una operazione da 40 milioni di euro complessivi potrebbe partire in questa sessione di mercato per avere più spazio e continuità: è stato proposto in prestito a diversi club italiani e tra questi c'è anche la Sampdoria, che sta valutando seriamente l'idea.
Kalulu vicino al rinnovo col Milan: i termini del nuovo accordo
Il Milan è pronto a prolungare il contratto di Pierre Kalulu. Dopo la chiusura della sessione estiva, la dirigenza rossonera incontrerà il giocatore ma c'è già un accordo per il rinnovo fino al giugno 2026.
Belotti alla Roma, i tempi: accordo entro domenica oppure si apre al Nizza
La Roma ha scelto Andrea Belotti per completare il suo reparto d'attacco ma la frenata per la cessione di Shomurodov al Bologna ha messo i bastoni tra le ruote ai piani di Pinto. L'attaccante ha fissati i tempi: se non arriva l'accordo entro domenica si apre al Nizza, che ha mostrato il suo interesse per il Gallo ed è un'alternativa che stuzzica di più rispetto al Galatasaray.
Ndombele al Napoli, c'è l'accordo tra le parti: domani visite mediche e la firma
Il Napoli ha piazzato un colpo importante con la chiusura della trattativa per il centrocampista francese Tanguy Ndombele del Tottenham. La formula: prestito con diritto di riscatto ad una cifra tra i 25-30 milioni con partecipazione del club londinese al pagamento dello stipendio. Domani sono previste le visite mediche e la firma del contratto.
Sfuma Rabiot allo United, richieste troppo alte: sarebbe stato comunque uno dei più pagati
La Juventus dunque si ritrova a fare i conti con la grana Rabiot. È sfumata (a meno di possibili sorprendenti dietrofront), la trattativa tra il giocatore e il Manchester United, che aveva l'intesa con la Juve su circa 18 milioni di euro. Troppo alte le richieste della mamma-agente del calciatore, che sarebbe comunque diventato uno dei più pagati dei Red Devils.
La Roma punta al rinnovo di Zaniolo, Tottenham (e Juve) sullo sfondo
Sembrava vicinissimo all'addio nelle scorse settimane e invece poi le chance di permanenza in giallorosso sono aumentate e non poco. Mourinho non vuole privarsi di Nicolò Zaniolo per il quale la Roma sta pensando anche la rinnovo. Possibile incontro con l'agente del calciatore ex Inter che resta nel mirino del Tottenham di Conte. Più defilata la Juventus che per ora ha mollato la presa, virando su Depay e Paredes.
Udogie è un nuovo giocatore del Tottenham, ma resta all'Udinese per questa stagione
Destiny Udogie è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham. Operazione conclusa con l'Udinese che sui propri canali social, ha formalizzato la cessione dell'esterno offensivo. Niente trasferimento immediato in Premier però per il talentuoso classe 2002 che in questa annata resterà in bianconero, per giocare con continuità.
Schuurs in arrivo al Torino, rinforzo in difesa per Juric
Dopo l'ottimo esordio in campionato, il Torino ora rinforza la rosa sul mercato. È previsto per oggi l'arrivo in città di Perr Schuurs, difensore olandese, di 22 anni nel giro della nazionale Under 21. Affare da circa 10 milioni di euro, più 3.5 di bonus, con il 15% sulla rivendita. Presto visite mediche e firma.
Barak nome caldo per il mercato della Fiorentina
Vuole un giocatore che riesca a coniugare qualità e quantità a metà campo Italiano, che da tempo ha chiesto Bajrami, ma l'Empoli non lo molla, e così è entrato con prepotenza nel mercato dei viola Antonin Barak, centrocampista del Verona. Il club gialloblu lo valuta 15 milioni di euro.
Il Milan fa sul serio per Onyedika: le cifre della trattativa
Il Milan prosegue nella caccia al centrocampista e al difensore. Per quanto riguarda il primo, in pole c'è Raphael Onyedika del Midtjylland. Per il mediano i rossoneri, come riportato da Sky hanno messo sul piatto 4 milioni di euro più bonus. Un'offerta che però al momento non ha convinto il club danese che vuole 10 milioni di euro per lasciar partire il mediano.
Calciomercato Roma, Tiago Pinto tratta Belotti e Lukic
La Roma ha ancora un paio di colpi da piazzare, uno per reparto, tra i giocatori di movimento. Il primo obiettivo è Belotti, che sta ancora aspettando la chiamata dei giallorossi. Poi c'è un difensore da prendere, con i soliti nomi che si fanno, e infine è caldissima la pista che porta a Lukic, centrocampista in rotta con il Torino.
L'Inter ha scelto, tutto su Akanji: la situazione è complicata
Dopo aver chiuso per l'uscita di Casadei, l'Inter è pronta all'affondo per il difensore. Il nome più caldo è quello di Akanji, che è in uscita dal Borussia Dortmund. Il club tedesco però non vuole sconti e chiede circa 20 milioni per lo svizzero. La situazione non è delle più semplici per i nerazzurri, che non perdono di vista il piano B Acerbi.
Cristiano Ronaldo-United, l'addio è possibile e lui si sfoga: "Presto la verità"
Lo United nella giornata di ieri ha aperto ad una cessione di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese accostato a numerose squadre nel frattempo ha perso la pazienza e si è lasciato andare ad uno sfogo sui social in risposta ad un post: "Conoscerete la verità in un’intervista tra un paio di settimane. I media dicono bugie. Ho preso nota e negli ultimi mesi delle 100 notizie su di me, solo 5 avevano ragione. Immaginate come funziona, e attenetevi a questo suggerimento". C'è solo da attendere pochi giorni dunque
Calciomercato Napoli, in chiusura la trattativa per Ndombele
Tanguy Ndombele si appresta a diventare un calciatore del Napoli, che ha trovato l'accordo sia con il calciatore che con il Tottenham che lo cederà con la formula del prestito oneroso. Per Simeone manca solo l'annuncio. Oggi giornata determinante per l'affare Raspadori, è dentro o fuori con il Sassuolo che non scende dalla richiesta di 30 milioni di euro.
Calciomercato Inter, Casadei verso il Chelsea
Il giovane Cesare Casadei oggi con ogni probabilità diventerà un calciatore del Chelsea, che sta per mettere sul piatto 15 milioni di euro più 5 di bonus. Così si raggiungeranno i 20 milioni chiesti dai nerazzurri. Dalla Francia sostengono sempre che Skriniar sia nel mirino del Psg. L'Inter a meno di un'offerta clamorosa non intende più cederlo.
Calciomercato Milan, nel mirino un difensore e un centrocampista
N'Dicka si affianca con forza a Diallo. Il difensore dell'Eintracht è il nome nuovo per il mercato dei rossoneri, ma resta forte la candidatura del centrale del Psg. Per il centrocampo piacciono Onana del Bordeaux e Onyedika del Midtyjlland. In uscita Bakayoko, nel mirino del Galatasaray.
Calciomercato Juventus, Depay è sempre più vicino
La Juventus ha già trovato l'accordo con Memphis Depay, l'attaccante è in uscita dal Barcellona ed è lieto di firmare per i bianconeri, dovrebbe dire sì a un biennale. Ma ora va convinto il Barcellona, operazione che sulla carta non è difficile perché i catalani hanno bisogno di cedere giocatori, ma non vuole svendere il calciatore olandese.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 17 agosto
Siamo entrati nel rush finale del calciomercato. La Juve deve chiudere per Depay e Paredes, ma non riesce a ‘liberarsi' di Rabiot, che non ha trovato l'accordo con il Manchester United. Mentre l'Inter pensa alla cessione di Casadei e vuole blindare Skirniar. Il Milan è attento e vigila, vuole un difensore (Diallo) e un centrocampisti. Roma su Lukic e Belotti. Il Napoli prova l'ultimo assalto a Raspadori, Ndombele invece è a un passo.