Le notizie del 17 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Un nuovo difensore per il Milan: continuano le trattative per Pellegrino
Stefano Pioli potrebbe accogliere un nuovo difensore: il Milan è in trattative Marco Pellegrino, centrale classe 2002 che milita nel Platense, in Argentina. Il giocatore è seguito da diverso tempo, ma i contatti sono stati avviati all'inizio di questa settimana.
L'Atalanta è su Holm: presentata la prima offerta allo Spezia
Anche l'Atalanta monitora Holm: il club bergamasco ha avanzato la prima offerta allo Spezia per il giocatore mettendo sul piatto un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8. I liguri chiedono 2 milioni in più complessivamente ma le parti possono arrivare a un accordo.
La Salernitana ufficializza il nuovo attaccante: arriva il giamaicano Stewart
Trivante Stewart è un nuovo giocatore della Salernitana. In attesa di annunciare anche Martegani, il club granata ha ufficializzato l'attaccante giamaicano classe 2000 che si lega al club campano fino al 2026. Raggiunto l’accordo con il Mount Pleasant F.C. il giocatore si è subito allenato agli ordini di Paulo Sousa.
Malinovskyi torna in Serie A: il Genoa ha chiuso la trattativa
Il Genoa chiude per un ritorno in Serie A: il grifone ha trovato l'accordo definitivo con il Marsiglia per Malinovskyi, pronto a ritornare in Italia a sei mesi dal suo aggio. L'ex Atalanta arriverà in prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro.
Pirlo si aggiudica Sebastiano Esposito dall'Inter: accordo tra Inter e Sampdoria
La Sampdoria ha chiuso per l'arrivo dell'attaccante classe 2002 Sebastiano Esposito. Sampdoria e Inter hanno trovato l'accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni tra cui la promozione in Serie A. Il giocatore lo scorso anno ha giocato in prestito nel Bari sfiorando la promozione in Serie A.
Il Lecce pronto a chiudere per l'attaccante: Krstovic il prescelto da Corvino
Pantaleo Corvino è pronto a regalare a Lecce la sua prossima scommessa in attacco. I giallorossi stanno continuando i discorsi per Krstovic del DAC Dunajska Streda. Il montenegrino è il prescelto per l'attacco in netto vantaggio sull'altro nome, quello di Alexandre Mendy del Caen. Operazioni slegate ma che vanno avanti parallelamente.
Super offerta dell'Inter per Pavard: si cerca l'intesa col Bayern
L'Inter si sta ancora guardando intorno a caccia di un difensore. I nerazzurri hanno presentato un'offerta da 20 milioni per Pavard del Bayern Monaco. Troppo pochi per i tedeschi che valutano il difensore di più. C'è distanza tra le parti ma il giocatore sarebbe propenso al trasferimento. La trattativa va avanti.
Il Sassuolo a un passo dal colpo Pederesn: il difensore arriva dal Feyenoord
Marcus Pedersen dal Feyenoord è pronto a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Il club neroverde sta per chiudere l'operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Operazione da 7.5/ 8 milioni di euro totali. Si tratta di 1 milione di prestito più 6 di diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza e presenze, più 1 milione di bonus.
Il Bayern Monaco (per ora) non prende un altro portiere: Tuchel ha deciso
Di nomi per la porta bavarese ne sono stati fatti a decine, dopo l'addio di Sommer il Bayern non è riuscito a chiudere nessuna trattativa e così alla vigilia della prima giornata di campionato il club tedesco ha deciso di promuovere come titolare ufficialmente Ulrich, lo storico vice di Neuer, che quindi per il momento verrà provato come titolare.
Pellegrini dalla Juventus alla Lazio, è ufficiale: prestito biennale con obbligo di riscatto
Luca Pellegrini è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il terzino sinistro andrà ai biancocelesti in prestito biennale con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi fissato a 4 milioni. È uno degli ultimi giocatori in esubero dai bianconeri sistemati da Giuntoli che ora ha tra le mani la sola grana Bonucci.
Sergio Ramos può finire in Turchia
A spasso dopo l'addio al PSG, il difensore spagnolo è stato accostato al Siviglia, il suo primo club. Ma l'affare non si è fatto. E ora il nome di Ramos si fa per due club turchi: il Galatasaray e il Besiktas, con il primo che sta disputando i preliminari di Champions League.
Niente Chelsea, il Crystal Palace blinda Olise
Sembra fatta per l'ennesimo esosissimo colpo dei Blues. E invece no. Michael Olise giocherà ancora con il Crystal Palace, che ha annunciato con un tweet il prolungamento del contratto del giovane centrocampista che quindi vivrà un'altra stagione con la maglia del Palace, che è ancora guidato dalle sapienti mani del 76enne Roy Hodgson.
La Sampdoria acquista uno dei fratelli Esposito: rinforzo per Pirlo
Il club blucerchiato si rinforza acquistando, in prestito dall'Inter, Sebastiano Esposito, giovane attaccante, classe 2002, che ha svolto il pre-campionato con i nerazzurri e che nella passata stagione ha vestito la maglia del Bari.
Il Cagliari ufficializza l'acquisto di Matteo Prati: il centrocampista arriva dalla SPAL
Il Cagliari ha appena annunciato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Matteo Prati che si trasferisce dalla Spal e ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù sino al 30 giugno 2028. Curiosità, l'affare che coinvolge Prati e il Cagliari, con una cifra di circa 6 milioni di euro, si rivela il più costoso nella storia della Serie C.
Singo lascia il Torino e la Serie A: giocherà con il Monaco
Wilfried Singo è un calciatore del Monaco. L'ivoriano lascia il Torino a titolo definitivo e firma un quinquennale per il club del Principato. Questo il comunicato del club del presidente Cairo, che incassa 10 milioni di euro: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wilfried Singo. Tutto il Torino ringrazia Wilfried per il contributo offerto in questi anni in granata e lo saluta con un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera".
Fabbian è a un passo dal Frosinone: vicino l'accordo con l'Inter
Thomas Fabbian pareva dovesse passare all'Udinese, ma l'affare Samardzic non si è chiuso e Fabbian è rimasto all'Inter. I nerazzurri sono però pronti a girarlo in prestito al Frosinone, che vuole tesserarlo in vista già della prima giornata di campionato.
Colpo del Cagliari, è fatta per Prati
Il centrocampista della Spal sta per diventare un calciatore del Cagliari. Prati era un obiettivo di tantissime squadre, comprese Napoli e Palermo. Il Cagliari l'ha spuntata. Prati è sbarcato già in Sardegna. La Spal incasserà 6 milioni di euro.
La Salernitana ufficializza Mateusz Legowski
Questo il comunicato del club granata: "La Salernitana ufficializza l'acquisto dal Pogon Szczecin del centrocampista classe 2003 Mateusz Legowski, che ha firmato un contratto fino a giugno 2026 e indosserà la maglia numero 99".
Pavard e Tanganga i nomi per la difesa dell'Inter
All'Inter ora manca solo un difensore. Pavard è il grande sogno, difensore di affidabilità estrema, ha ancora un contratto con il Bayern Monaco, che però lo ha messo da tempo sul mercato. Non è comunque semplice la trattativa e per questo si monitora anche Tanganga del Tottenham.
Nuovi contatti tra Juventus e Donnarumma
Il mercato dei portieri, a grandi livelli, non è ancora chiuso. Neuer starà ancora fuori a lungo e il Bayern cerca un numero uno, che non sarà Rulli, ko. Nel mirino c'è Szczesny. La Juventus davanti a una buona offerta è pronta a cedere il polacco, che però va sostituito. E i dirigenti bianconeri si sono cautelati contattando, secondo radio mercato, Gigio Donnarumma, che non pare saldissimo in Francia. Difficile pensare a una chiusura così rapida della trattativa, ma il calciomercato è sempre imprevedibile.
Genoa a un passo da Malinovskyi
Il trequartista ucraino, dopo l'esperienza al Marsiglia, si appresta a tornare in Serie A. Malinovskyi è vicinissimo al Genoa, che prima dell'inizio del campionato potrebbe chiudere l'affare. Sicuramente sarebbe un eccellente acquisto per i Grifoni.
Ultime news di mercato, il Napoli blocca Lindstrom in attesa della cessione di Lozano
Jesper Lindstrom è una sorta di jolly per il modo in cui sta in campo. È un trequartista, di piede destro, che può essere impiegato anche in tutti gli altri ruoli in attacco (anche sugli esterni). Ha 23 anni e il Napoli lo ha messo nel mirino in caso di cessione di Lozano. Il messicano non ha grandi estimatori in Europa ma piace ai Los Angeles FC: almeno per adesso, però, non prende in considerazione un trasferimento in Major League Soccer. Ecco perché il club sta pensando di acquistare il danese dell'Eintracht immediatamente lasciandolo in prestito ai tedeschi fino alla cessione del Chucky a gennaio.
Calciomercato Napoli, ultimi aggiornamenti sulla trattativa per Gabri Veiga
Il dietrofront di Zielinski, che ha detto no all'Al Hilal (rinnoverà fino al 2027), non blocca le trattative tra il Napoli e il Celta per Gabri Veiga. Il club spagnolo chiede il pagamento della clausola di 40 milioni ma l'accordo sembra in dirittura di arrivo in base a un'offerta di 30 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita da modulare.
De Ketelaere riparte dall'Atalanta, i dettagli economici del prestito dal Milan
Charles De Ketelaere riparte dall'Atalanta dopo un'annata difficile tra le fila del Milan. Il centrocampista belga si trasferisce a Bergamo con la. formula del prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto da 23 milioni. A completare i dettagli della transazione ci sono anche 4 milioni di bonus oltre alla percentuale del 10% della futura rivendita. Qualora la ‘dea' decidesse di esercitare l'opzione di riscatto al calciatore andrà un contratto quadriennale mentre l'attuale ingaggio da 2.7 milioni sarà completamente a carico dall'Atalanta.
Le ultime ufficialità di calciomercato in attesa di quelle odierne
La giornata di ieri, 16 agosto, è stata caratterizzata alcuni colpi ufficiali che hanno riscosso molti consensi da parte dei tifosi. Si tratta soprattutto dei tweet che la Roma ha dedicato per annunciare gli arrivi di Renato Sanches e Leandro Paredes. Con un video che lo assimila a un direttore di orchestra la Lazio ha presentato Nicolò Rovella. L'Atalanta ha perfezionato l'ingaggio di Charles De Ketelaere, in prestito dal Milan. Il Sassuolo ha preso il centrocampista serbo Uros Racic mentre l'Empoli ha chiuso il prestito con diritto riscatto di Matteo Cancellieri dalla Lazio. Michael Folorunsho, di proprietà del Napoli ma in prestito al Bari nella scorsa stagione, passa ufficialmente all'Hellas Verona in prestito.
Calciomercato Roma, a che punto sono le trattative per Zapata e Marcos Leonardo
Gli arrivi di Paredes e Renato Sanches a centrocampo hanno creato entusiasmo ma il vero nodo da sciogliere la Roma è in attacco. Almeno finora contatti e trattative non hanno portato alla svolta. Con l'Atalanta si ragiona di Duvan Zapata sulla base del prestito (2 milioni) con diritto di riscatto (7 milioni) vincolato al numero di presenze. Il colombiano, però, non è convinto perché vorrebbe una soluzione definitiva o comunque avere maggiori certezze quanto alla formula prevista.
La situazione che riguarda Marcos Leonardo è in fase di stallo. L'intoppo è sulle modalità di pagamento rispetto all'offerta di 20 milioni (bonus compresi) messa sul piatto del Santos. Ecco perché i giallorossi hanno diretto altrove lo sguardo sondando il terreno per Broja, attaccante classe 2001 del Chelsea, e Willian José, del Betis Siviglia .
Milan news: formula e somma da offrire alla Juventus per Kean
Il Milan è alla ricerca di un vice Giroud ma serve un profilo che abbia già esperienza internazionale. Ecco perché ha messo nel mirino Moise Kean della Juventus che rientra tra gli obiettivi sia perché calciatore italiano (dettaglio utile anche per una questione di liste) sia perché ‘pronto subito' rispetto a Lorenzo Colombo. Formula e cifra da proporre ai bianconeri: prestito oneroso di circa 5 milioni con diritto di riscatto può diventare obbligo a determinate condizioni.
Scalvini sogno proibito di mercato dell'Inter: la valutazione è altissima
Giorgio Scalvini, 19 anni, difensore centrale dell'Atalanta e talento in Nazionale. È il sogno irrealizzabile dell'Inter che lo ha messo nel mirino per rinforzare il reparto arretrato. La valutazione proibitiva della società bergamasca (non meno di 40 milioni di euro) rende qualsiasi ipotesi di approccio quasi impossibile.
Rovella alla Lazio, la formula e le cifre dell'operazione di mercato
Nicolò Rovella (con lui anche Luca Pellegrini) sta svolgendo le visite mediche e sarà regolarmente a disposizione di Sarri in previsione del debutto in campionato della Lazio contro il Lecce. Il club lo ha acquistato dalla Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto vincolato "al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2023/2024 e della stagione 2024/2025". Le cifre dell'operazione: 17 milioni pagabili in tre esercizi.
Calciomercato Roma: dopo Paredes e Sanches serve un attaccante, idea Abel Ruiz
Il centravanti è l'uomo che manca a Mourinho, che a pochi giorni dal via del campionato ha avuto i centrocampisti Leandro Paredes e Renato Sanches. Due affari per i giallorossi che cercano ora soprattutto un centravanti, il nome caldo, oltre a Zapata, è quello di Abel Ruiz (nella foto), centravanti spagnolo del Braga.