video suggerito
6 CONDIVISIONI

Le notizie del 17 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

Le cifre dell'accordo verbale tra Napoli e Sassuolo per Raspadori

Prima Ndombele, poi Raspadori. Napoli scatenato sul mercato. L'accordo con il Sassuolo è stato finalmente trovato dopo un lungo lavorio tra le parti. I partenopei comprano il calciatore con la formula del prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 25 milioni, con bonus di 3 milioni per la qualificazione del Napoli in Champions, più 2 milioni legati a gol e assist.

A cura di Alessio Morra

Il Manchester United può cambiare proprietà

Immagine

Jim Ratcliffe, uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, ha manifestato la sua volontà di acquistare il Manchester United. La notizia ha esaltato i tifosi dei Red Devils, che non vedono l'ora che la famiglia Glazer passi di mano. Ratcliffe ha investito molto nello sport, con Ineos è sponsor della Mercedes in Formula 1, ha partecipato alla Coppa America di Vela e ha anche un team di ciclismo, inoltre è proprietario del Nizza. Ratcliffe ha cercato di acquistare il Chelsea dopo l'addio di Abramovich, ma non ci è riuscito, ora fa sul serio e prova a comprare i Red Devils.

A cura di Alessio Morra

L'Empoli si rinforza: preso Grassi dal Parma

Resta in Serie A Alberto Grassi. Il centrocampista, che nelle ultime due stagioni è retrocesso con Parma e Cagliari, passa dagli emiliani all'Empoli, che prova così a migliorare la sua squadra con un giocatore esperto, ma ancora giovane – è un classe 1995. Grassi arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza degli azzurri toscani, che hanno annunciato l'affare con questo comunicato: "Raggiunto l'accordo con il Parma per l'acquisizione a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi".

A cura di Alessio Morra

Cioffi ai ferri corti con il Verona: colpa di due mancati acquisti (e dei risultati)

Immagine

Il tecnico romano non sembra saldissimo sulla panchina dei gialloblu. Cioffi ha iniziato male la stagione, due partite e due sconfitte in gare ufficiali, con ben nove gol subiti. Il suo Verona è completamente diverso rispetto a quello della passata stagione, ha perso calciatori importanti e potrebbe perderne ancora – perché può partire anche Barak. La società già alla vigilia del match con il Napoli aveva fatto filtrare alcuni dubbi sul suo operato. Uno dei problemi però è inerente al calciomercato. Perché Cioffi aveva chiesto Pablo Marì e Samir per la difesa, ma la società non lo ha accontentato, con il primo che è finito al Monza.

A cura di Alessio Morra

Colpo a sorpresa: Acerbi verso l'Inter, riabbraccia Simone Inzaghi

Immagine

Il vice Ranocchia, il difensore di ‘scorta', di cui ha parlato Simone Inzaghi per completare il pacchetto arretrato dell'Inter, è Francesco Acerbi della Lazio. Il club bianco-celeste chiedeva circa 3 milioni di euro, per la cessione ma – considerata la situazione difficilissima del calciatore (fuori dal progetto di Sarri e in rotta di collisione con l'ambiente) – alla fine può trovare l'intesa sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Un'opzione che gli comunque si alleggerire il bilancio dall'ingaggio di 2,5 milioni netti.

A cura di Maurizio De Santis

Raspadori al Napoli: alzata l'offerta, intesa raggiunta con il Sassuolo

Immagine

Una trattativa lunga ed estenuante che vede finalmente la luce. Per il trasferimento di Giacomo Raspadori al Napoli è praticamente fatta: azzurri e Sassuolo hanno di fatto raggiunto l'intesa economica per la chiusura dell'operazione. Serve solo un ultimo passaggio formale: la formalizzazione dell'offerta da parte dei campani che avevano già proposto l'ennesimo rialzo. La somma che porta alla fumata bianca è di 30 milioni (5 milioni per il prestito oneroso, 25 per il riscatto) oltre ai bonus e giunge anche a corredo della disponibilità degli emiliani a ridimensionare in parte le pretese.

La quadra è stata trovata intorno ai bonus legati alle Coppe: il Sassuolo chiedeva che fossero corrisposti per ogni qualificazione al di là della Champions, alla fine ha accettato di limitarlo solo alla maggiore competizione continentale per club (un milione eventuale per i prossimi 3 anni). La restante parte dei bonus da corrispondere (2) è relativa al numero di presenze, di gol e di assist di Raspadori.

A cura di Maurizio De Santis

Il Sassuolo blinda Berardi, ufficiale il rinnovo fino al 2027

Domenico Berardi ha rinnovato il contratto con il Sassuolo. "Storia infinita di una passione neroverde", scrive il club emiliano a corredo della foto che mostra il calciatore accanto al dirigente, Carnevali, con la maglia che indica l'accordo esteso fino al 2027.

A cura di Maurizio De Santis

Il Manchester United ha offerto 130 milioni per João Felix: l'Atletico Madrid dice 'no'

Immagine

Il club rojiblanco ha rifiutato una mega offerta da 130 milioni di euro per João Félix fatta dai Red Devils e ha fatto riferimento alla clausola rescissoria del portoghese di 350 milioni di euro. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo As.

A cura di Vito Lamorte

Barak alla Fiorentina, si può fare: c'è già l'accordo tra club e calciatore

Immagine

Antonin Barak è sempre più vicino alla Fiorentina. Il centrocampista ceco del Verona può lasciare il club scaligero per 15 milioni di euro e i viola vorrebbero raggiungere questa cifra con un'offerta tra base e bonus. Per Barak è pronto un quadriennale 1.3 a stagione e ci sarebbe accordo totale con la società gigliata. Ora la palla passa ai due club.

A cura di Vito Lamorte

Simeone stasera firma per il Napoli, domani si allenerà con Spalletti

Immagine

Da giorni è scomparso dai radar il Cholito Simeone, attaccante del Verona che è in pectore un calciatore del Napoli. L'annuncio sembrava dover arrivare già un paio di giorni fa, ma i giorni sono passati e nulla è cambiato. Simeone è ancora un giocatore gialloblu, ma già nella serata di oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità. Tecnicamente si è ai dettagli. Il Cholito tra poche ore poserà con la maglia azzurra e giovedì sarà a Castel Volturno.

A cura di Alessio Morra

Acerbi è sempre nel radar di mercato dell'Inter

Immagine

Almeno un difensore nuovo per l'Inter, i nerazzurri potrebbero doverne comprare due in caso di addio pure di Skriniar. Akanji è una pista calda, quasi ‘storica' ormai, ma è forte il nome di Francesco Acerbi, difensore centrale della Lazio che aspetta una chiamata e che sa che con grande probabilità di dover lasciare la Lazio nel corso di questo calciomercato.

A cura di Alessio Morra

Soppy all'Atalanta, domani le visite: i dettagli della trattativa

Immagine

Brandon Soppy sarà un nuovo calciatore dell'Atalanta. I nerazzurri e l'Udinese e hanno raggiunto l'accordo per 9 milioni più 1 di bonus. Il classe 2002 è atteso domani per le visite mediche

A cura di Vito Lamorte

Il Manchester United pensa a Casemiro, l'alternativa è Caicedo

Immagine

Sfumato Rabiot, la Juventus cercherà di cederlo in questa parte finale del mercato, il Manchester United va caccia di rinforzi e per il centrocampo pensa nientemeno che a Casemiro, giocatore brasiliano cardine del Real Madrid, con cui ha vinto quattro volte la Champions League. Non è semplice la trattativa e per questo è caldo il nome di Moises Caicedo, giovane centrocampista sudamericano del Brighton, una società abilissima nel pescare e lanciare i giovani, che però sono anche molto costosi. La trattativa è appena iniziata.

A cura di Alessio Morra

Colpo del Bologna, preso Joaquin Sosa

Immagine

Il Bologna piazza un colpo di mercato. Sotto traccia i dirigenti rossoblu hanno lavorato all'acquisto di questo difensore di vent'anni prelevato dal Liverpool di Montevideo. Joaquin Sosa, classe 2002, amplia il reparto di Mihajlovic ed è il ventiquattresimo uruguaiano della storia dei rossoblu. Sosa è un centrale di piede sinistro che può giocare anche sulla fascia.

A cura di Alessio Morra

L'Atalanta cambia gli esterni: via Maehle e Hateboer

Immagine

A sorpresa l'Atalanta ha concluso l'affare Soppy con l'Udinese. I nerazzurri hanno acquistato il calciatore per 9 milioni di euro e già potrebbe esordire nel prossimo weekend. Nel mirino c'è anche il giovane Paulo Azzi del Modena. Esterno pure lui. Gasperini vuole cambiare le fasce e ha chiesto forze fresche. Prima del termine del mercato possono essere ceduti Joakim Maehle e Hans Hateboer, sia il danese che l'olandese hanno diverse offerte dall'estero.

A cura di Alessio Morra

Bakayoko piace al Nottingham Forest: si lavora per il trasferimento

Immagine

Tiémoué Bakayoko non ha convinto Pioli lo scorso anno e può andare via in questa sessione di mercato. Il Milan lo aveva strappato al Chelsea con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro ma può lasciare Milano per andare a giocare con continuità. Negli ultimi giorni si è fatto avanti il Nottingham Forest.

A cura di Vito Lamorte

La Roma lavora al rinnovo di Cristante: continui i contatti tra club e agente

Immagine

Sono continui i contatti tra la Roma e l’agente di Bryan Cristante. Il club giallorosso vorrebbe prolungare il contratto fino al 2026, quando il centrocampista avrà 31 anni.

A cura di Vito Lamorte

Casadei in partenza per Londra, il Chelsea lo aspetta: "Sono prontissimo a cominciare”

Immagine

Cesare Casadei è pronto per sbarcare a Londra. Il centrocampista ex Inter lascia l'Italia e dopo un lungo tira e molla lo aspetta il Chelsea: gli inglesi hanno pagato 15 milioni di euro più 5 di bonus per strappare ai nerazzurri il centrocampista classe 2003. Ai microfoni di TMW ha affermato: "Sono prontissimo a cominciare”.

A cura di Vito Lamorte

Sergio Gomez è del Manchester City, colpo da 'soli' 11 milioni

Immagine

Solo i veri conoscitori di calcio conoscevano qualche settimana fa questo ragazzo spagnolo classe 2000 che il Manchester City ha prelevato dall'Anderlecht. Guardiola lo ha voluto, lui prima di accettare ha parlato con Kompany, ex capitano del City e tecnico dei bianco-malva nelle ultime stagioni. Sergio Gomez è cresciuto con le giovanili del Barcellona, è passato al Borussia Dortmund e ora vivrà la sua prima esperienza in Premier League e con Guardiola potrà solo migliorare.

A cura di Alessio Morra

Ndombele è del Napoli, tutte le cifre dell'affare col Tottenham

Le visite mediche a Villa Stuart poi la firma in calce al contratto. Tanguy Ndombele arriva al Napoli con la formula del prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (fissato a 30 milioni). Quanto allo stipendio, gli Spurs si accolleranno larga parte dell'ingaggio del francese (circa il 70%).

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis

Raspadori al Napoli, si può chiudere: da risolvere la questione bonus col Sassuolo

Giacomo Raspadori e il Napoli sembrano più vicini. C'è ancora da limare il prezzo finale ma le parti sembrano più vicine rispetto a qualche giorno fa: il Sassuolo chiedeva 35 milioni e il Napoli ne offriva 30 ma adesso la distanza si potrebbe limare con una serie di bonus. La trattativa è in evoluzione.

Video thumbnail
A cura di Vito Lamorte

Thilo Kehrer al West Ham, adesso è ufficiale: i dettagli dell'operazione

Immagine

Thilo Kehrer è un nuovo giocatore del West HamIl difensore tedesco è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del club londinese per una cifra pari a 12 milioni di euro, circa 10 milioni di sterline.

A cura di Vito Lamorte

Keylor Navas al Napoli, cosa manca per la chiusura della trattativa

Immagine

Il Napoli vuole chiudere quanto prima per Keylor Navas. Gli azzurri hanno l'accordo con il portiere Tico e sono pronti a coprire il 30% dell'ingaggio per inserirlo nella rosa di Spalletti. Le due società sono al lavoro per completare l'affare. A riportare la notizia è Repubblica.it.

A cura di Vito Lamorte

Emerson Palmieri alla Lazio, Sarri ci crede ancora: cosa può sbloccare l'operazione

Immagine

Emerson Palmieri piace molto alla Lazio e Sarri ha chiesto un mancino naturale per la sua fascia sinistra. Il terzino azzurro piace anche al West Ham ma il calciatore vorrebbe lavorare di nuovo col tecnico napoletano. Cosa può sbloccare la trattativa? Se il giocatore ex Roma decidesse di ridursi l'ingaggio, ai limiti dei tetti che il club romano si è imposto (ora guadagna circa 4 milioni di euro l’anno, somma che alla Lazio prendono soltanto Immobile e Milinkovic) la strada potrebbe essere tutta in discesa. Ma non è così semplice.

A cura di Vito Lamorte

Boulaye Dia alla Salernitana: l'attaccante sta per sbarcare in Italia, i dettagli della trattativa

Immagine

La Salernitana sta per chiudere l'acquisto di Boulaye Dia del Villareal. Il club granata avrebbe raggiunto l’accordo per il prestito oneroso di un milione di euro e il diritto di riscatto fissato a 12: l'attaccante sta per sbarcare in Italia e arriverà l'ufficialità dopo le visite mediche e la firma sul contratto.

A cura di Vito Lamorte

Diallo può tornare in Serie A, il Manchester United vuole dargli continuità: si valuta il prestito

Immagine

Amad Diallo potrebbe tornare in Italia. Il giovane cresciuto nell'Atalanta e ceduto al Manchester United in una operazione da 40 milioni di euro complessivi potrebbe partire in questa sessione di mercato per avere più spazio e continuità: è stato proposto in prestito a diversi club italiani e tra questi c'è anche la Sampdoria, che sta valutando seriamente l'idea.

A cura di Vito Lamorte

Kalulu vicino al rinnovo col Milan: i termini del nuovo accordo

Immagine

Il Milan è pronto a prolungare il contratto di Pierre Kalulu. Dopo la chiusura della sessione estiva, la dirigenza rossonera incontrerà il giocatore ma c'è già un accordo per il rinnovo fino al giugno 2026.

A cura di Vito Lamorte

Belotti alla Roma, i tempi: accordo entro domenica oppure si apre al Nizza

Immagine

La Roma ha scelto Andrea Belotti per completare il suo reparto d'attacco ma la frenata per la cessione di Shomurodov al Bologna ha messo i bastoni tra le ruote ai piani di Pinto. L'attaccante ha fissati i tempi: se non arriva l'accordo entro domenica si apre al Nizza, che ha mostrato il suo interesse per il Gallo ed è un'alternativa che stuzzica di più rispetto al Galatasaray.

A cura di Vito Lamorte

Ndombele al Napoli, c'è l'accordo tra le parti: domani visite mediche e la firma

Immagine

Il Napoli ha piazzato un colpo importante con la chiusura della trattativa per il centrocampista francese Tanguy Ndombele del Tottenham. La formula: prestito con diritto di riscatto ad una cifra tra i 25-30 milioni con partecipazione del club londinese al pagamento dello stipendio. Domani sono previste le visite mediche e la firma del contratto.

A cura di Vito Lamorte

Sfuma Rabiot allo United, richieste troppo alte: sarebbe stato comunque uno dei più pagati

Immagine

La Juventus dunque si ritrova a fare i conti con la grana Rabiot. È sfumata (a meno di possibili sorprendenti dietrofront), la trattativa tra il giocatore e il Manchester United, che aveva l'intesa con la Juve su circa 18 milioni di euro. Troppo alte le richieste della mamma-agente del calciatore, che sarebbe comunque diventato uno dei più pagati dei Red Devils.

A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views