video suggerito
Diretta

Calciomercato in diretta, news di oggi 16 gennaio: l’Inter prende Tomas Perez, la Roma chiude per Rensch, il Napoli tratta per Garnacho

0 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato oggi 16 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Kolo Muani svolge oggi le visite mediche prima di legarsi alla Juventus, che preleva l'attaccante dal Psg con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Attesa in giornata anche questa ufficialità dopo quella di Alberto Costa. I bianconeri restano sulle tracce di un difensore, sono Tomori del Milan e Araujo del Barcellona. Il Napoli che ha ceduto Khvicha Kvaratskhelia al Psg ora tratta con il Manchester United per Alejandro Garnacho: il calciatore ha già detto sì al club, serve l'accordo con i Red Devils. L'alternativa può essere Adeyemi del Borussia Dortmund, più difficile puntare a Chiesa.

Il Milan attende solo una chiamata da parte di Rashford per accogliere l'attaccante, l'altra pista calda al momento è Kyle Walker del Manchester City. La novità per l'Inter è l'operazione con il Newell's Old Boys per Tomas Perez (centrocampista classe 2005), più difficile invece l’arrivo di Mateo Silvetti (ala classe 2006 sempre dello stesso club). La Roma insiste per Frattesi ma c'è il no dell'Inter che ha chiesto cifre altissime, passi in avanti per Rensch dell'Ajax.

Tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato

La data di chiusura del mercato invernale

La Lazio chiude per Belahyane, contatti col Verona

La Lazio nelle ultime ha virato con forza su Reda Belahyane per dare una alternativa in più in mezzo al campo a Baroni Il centrocampista classe 2004 del Verona è anche un Under 22 utile per la lista europea e conosce benissimo il campionato italiano. Soluzione perfetta per le rotazioni con Guendouzi o Rovella in mediana: la proposta è per un prestito di diciotto mesi con obbligo di riscatto vicino ai 13 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Roma, passi in avanti per Rensch: si chiude entro 48 ore

Immagine

La Roma ha trovato l'accordo con Rensch dell'Ajax su stipendio e commissioni, serve trovare l'intesa con il club olandese. Entro le prossime 48 ore l'operazione potrebbe chiudersi. Le cifre: i giallorossi hanno offerto per il terzino 3.5 milioni di euro a fronte di una richiesta di 7, l'impressione è che l'affare si possa concludere a 4.5/5 milioni.

A cura di Maurizio De Santis

Calciomercato Napoli: obiettivo Garnacho, trattativa serrata; quando arriva Danilo

È Garnacho il calciatore in cima alla lista delle preferenze del Napoli per il dopo Kvara. C'è il sì del calciatore, il tecnico del Manchester United Amorin non si oppone alla partenza. Cosa manca? L'accordo economico tra club sul trasferimento considerata la richiesta molto alta (70 milioni) dei Red Devils. Si continua a trattare anche al netto di alternative che gli azzurri valutano.

Danilo si è convinto. Il difensore brasiliano lascia la Juventus a fine mese, dopo la partita tra partenopei e bianconeri. È stato tentato da offerte proposte da Santos e Flamengo ma ha deciso di restare in Serie A e con Antonio Conte. Vuole fare il Mondiale 2026 ed essere il capitano del Brasile e sa che con il tecnico salentino può guadagnare questa opportunità.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis

Calciomercato Inter, arriva Tomas Perez: talento del Newell's Old Boys

L'Inter ha praticamente chiuso con gli argentini del Newell's Old Boys per Tomas Perez: è un centrocampista classe 2005 che arriva per la somma di circa 7 milioni di euro (bonus inclusi). perché questo colpo giovane? L'obiettivo è inserirlo nel progetto per la seconda squadra. Più difficile invece prendere anche Mateo Silvetti (ala classe 2006 che appartiene sempre al Newell's). L’idea dei nerazzurri è inserire Perez nel progetto per la seconda squadra che dovrebbe partire dalla prossima stagione.

A cura di Maurizio De Santis

Calciomercato Juventus: tentativo in extremis per Araujo

La Juventus non si arrende e cerca di strappare Araujo al Barcellona nonostante la netta chiusura delle ultime ore da parte di club e calciatore, che sembrano aver ritrovato concordia e adesso possono discutere del rinnovo. Trattativa difficile, si farà un tentativo in extremis con il procuratore, che è lo stesso di Kolo Muani. La Juventus tiene sempre nei radar Fikayo Tomori del Milan, che fa muro e lo stesso difensore non pare intenzionato a cambiare aria. In lista ci sono anche le candidature di Hancko del Feyenoord e di Danso del Lens.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis

Calciomercato Milan, slitta la risposta di Rashford: la risposta entro 48 ore

Rashford sì, Rashford no. Il Milan attende una risposta dal calciatore e dal Manchester United. L'attaccante ancora non ha preso una decisione (vuole prendersi altre 48 ore al massimo per riflettere) e non c'è accordo tra club. Il Barcellona è l'insidia maggiore perché molto interessato alla punta e prova a liberare spazio in rosa per piazzare il colpo. Sulle tracce anche il Borussia Dortmund.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 16 gennaio

Immagine

Le trattative di calciomercato di oggi, 16 gennaio, raccontano delle news in tempo reale che arrivano da Torino. La Juventus oggi si prepara ad abbracciare ufficialmente Kolo Muani: giunto ieri sera in città, in queste ore svolgerà le visite mediche e poi si legherà ai bianconeri fino al termine della stagione (prestito secco dal Psg). L'attaccante francese è il secondo colpo dopo Alberto Costa, chi sarà il terzo? Incassato il no di Arajuo e del Barcellona, non si molla la pista che porta a Tomori del Milan.

Addio Kvara, chi prende adesso il Napoli? Se lo chiedono i tifosi azzurri che sognano Garnacho del Manchester United. È il nome prediletto da Conte: c'è il sì del calciatore, serve mediare sui costi con gli inglesi che chiedono una 70 di milioni mentre i campani non sembrano disposti a spingersi oltre i 50. Oltre all'argentino ci altri due nomi sul taccuino: Adeyemi del Borussia Dortmund che costa 40 milioni e poi c'è sempre Chiesa che, nonostante non sembra voglia muoversi da Liverpool al momento, non è mai uscito dai radar e potrebbe essere un ritorno di fiamma dei prossimi giorni.

Il Milan attende che i manager di Rashford diano il via libera battendo così la concorrenza del Barcellona e del Borussia Dortmund. Kyle Walker, difensore in uscita dal City è affare che si può realizzare a prezzo di costo. Quanto all'Inter, continua a fare muro con la Roma per Frattesi se chiude con il Newell's Old Boys per Tomas Perez (centrocampista classe 2005). A proposito del giallorossi di Ranieri, continuano a lavorare ai fianchi l'Ajax per Devyne Rensch (affare in chiusura).

A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views