Le trattative del 16 gennaio 2024 del calciomercato: niente Juve per Henderson e Samardzic, c'è la conferma di Giuntoli. Il Napoli chiude per Ngonge e punta Barak.
In casa Milan in entrata il sogno resta sempre Buongiorno del Torino ma Cairo non vuole cedere il suo capitano. Hamed Traorè si è sottoposto alle visite col Napoli. In entrata gli azzurri hanno definito il colpo Ngonge con il Verona: l'accordo è praticamente fatto.
L'Inter lavora sempre su Zielinski e Taremi. Juventus pronta ad accogliere Djalo e monitora diversi giovani come Inaki Gonzalez. In uscita nel frattempo vuole capire il futuro di Kean. Nella Roma resta il giovane Cherubini mentre in uscita Vina si avvicina al Flamengo per un'offerta irrinunciabile. Le altre trattative di Serie A: anche la Fiorentina tratta Ngonge del Verona mentre il Genoa è a caccia di una punta. I nomi sono quelli di Pellegri, Niang e Shomurodov.
La chiusura del calciomercato invernale è prevista alle ore 20 del 31 gennaio 2024.
Lapadula resta al Cagliari, a meno di proposte irrinunciabili
Gianluca Lapadula rimarrà a Cagliari, almeno per il momento. La possibilità che l'attaccante possa partire è esclusa, a meno che non arrivino proposte irrinunciabili. Questa è la decisione della società sarda. A riportare la notizia è Sky.
Giuntoli chiude all'arrivo di Henderson e Samardzic: "Non prenderemo nessuno"
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato di mercato prima della gara dei bianconeri contro il Sassuolo. Alla domanda su Henderson e Samardzic il dirigente della Vecchia Signora ha affermato: “Abbiamo deciso di chiudere il mercato e di dare fiducia ai ragazzi che abbiamo in rosa”.
Barak vuole il Napoli: incontro De Laurentiis-Commisso in Arabia
Antonin Barak vuole il Napoli e De Laurentiis è pronto per una nuova offerta alla Fiorentina: il numero uno degli azzurri incontrerà Rocco Commisso per proporre un prestito (500mila euro) con obbligo di riscatto (fissato a 6 milioni legando alla qualificazione alla prossima Champions).
Reus via dal Borussia Dortmund dopo 12 anni: può esserci l'addio in estate
Dalla Germania si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile separazione tra il Borussia Dortmund e Marco Reus al termine di questa stagione. Il capitano del BVB è in scadenza di contratto e lascerebbe il club dopo 12 anni.
Basic alla Salernitana, domani ufficialità e primo allenamento
Domani la Salernitana ufficializzerà l'arrivo di Toma Basic dalla Lazio. Il croato domani è atteso in città per il primo allenamento.
Henry può lasciare il Verona: piace al Palermo
Il Palermo su Henry del Verona: l'attaccante francese ha dato il gradimento al trasferimento in rosanero ma prima dovrà uscire Soleri, che piace al Modena e allo Spezia.
Traorè firmerà il contratto con il Napoli dopo le visite mediche
Hamad Traorè ha terminato le visite mediche a Roma a Villa Stuart e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al Napoli.
Il PSG vuole Bruno Guimaraes, subito o in estate: clausola da 115 milioni
Il PSG vorrebbe regalare a Luis Enrique un rinforzo a centrocampo e il nome sul taccuino dei francesi è quello di Bruno Guimaraes. Il centrocampista brasiliano del Newcastle ha clausola rescissoria del giocatore è di 115 milioni e i parigini non potrebbero spendere quella cifra ma se dovesse partire Mbappé il calciatore potrebbe diventare un opzione seria.
Niente Soyuncu per la Roma, va al Fenerbahçe
Il Fenerbahçe ha chiuso anche l'accordo con l'Atletico Madrid per Caglar Soyuncu, obiettivo di mercato della Roma. il club turco sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione della propria rosa in questo mercato di gennaio, con particolare attenzione alla difesa, dopo il colpo Leonardo Bonucci, arriverà l'ex Leicester. A riportare la notizia è il quotidiano turco Fanatik.
Sturaro al Catania, si chiude: ufficiale la rescissione col Karagumruk
Stefano Sturaro è un calciatore svincolato e può accasarsi al Catania. La squadra turca del Fatih Karagumruk ha reso nota la rescissione del centrocampista ex Genoa e Juve con un comunicato ufficiale: "Il contratto del nostro giocatore Stefano Sturaro è stato risolto consensualmente. Lo ringraziamo per tutto l'impegno profuso per il nostro club e gli auguriamo successo per la sua futura carriera calcistica". Adesso Sturaro è libero di firmare per il Catania e sarà un rinforzo importante in mezzo al campo per gli etnei.
Il Genoa cerca un attaccante: tre nomi nella lista
Il Genoa continua a lavorare per portare un nuovo attaccante in rosa a Gilardino in questo mercato di gennaio. In lizza ci sono tre giocatori che hanno già giocato in rossoblù: Pellegri, Niang e Shomurodov.
Zerbin al Frosinone, si lavora per chiudere l'operazione
Alessio Zerbin sarà presto un nuovo giocatore del Frosinone. Per il trasferimento del giocatore del Napoli in gialloblù si attendono solo le firme di Traoré e Ngonge.
Il Bologna piazza il colpo Ilic: il difensore arriva dal Partizan Belgrado
Ilic ha concluso le visite mediche come nuovo acquisto del Bologna. Il difensore classe 2003 arriva dal Partizan Belgrado. Nelle prossime ore il giocatore firmerà il suo contratto con la società rossoblù. Il giocatore si trasferirà per 5,5 milioni di euro. Ilic si stava già allenando da solo per evitare problemi che potessero far saltare la trattativa.
Vasquez dal Milan all'Ascoli: il portiere ha chiuso il prestito allo Sheffield
Devis Vasquez sta per vivere una nuova avventura in Italia. Il portiere del Milan è rientrato dal prestito allo Sheffield Wednesday e andrà in Serie B all'Ascoli. Un'esperienza necessaria poiché in Inghilterra l'estremo difensore non veniva più utilizzato e per questo i rossoneri hanno chiuso in anticipo il prestito.
Il Genoa pensa al ritorno di Niang: idea per rinforzare l'attacco
In casa Genoa la priorità resta quella di rinforzare l'attacco e la pista più calda porta a un ritorno: il Grifone sarebbe vicino a chiudere l'accordo con M’Baye Niang, transitato dalle parti di Marassi già nel 2015. Il giocatore veste attualmente la maglia dell'Adana Demirspor in Turchia, ma avrebbe aperto volentieri a un possibile ritorno in Italia, dove è seguito anche dal Verona.
Napoli, accordo raggiunto con Ngonge: ultimi dettagli prima della firma
Napoli e Verona sono sempre più vicine all'accordo per il trasferimento in azzurro di Ngonge, ultimo nome sulla lista della dirigenza partenopea. Nella notte i due club hanno fatto grandi passi in avanti nella trattativa che è arrivata ormai alle ultime battute: restano da sistemare soltanto gli ultimi dettagli prima di formalizzare l'acquisto dell'attaccante belga. L'intesa è stata raggiunta sulla base di 18 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un quinquennale da un milione a stagione.
Felipe Anderson sempre più vicino alla Juve: rinnovo bloccato con la Lazio
Non ci sono passi in avanti nell'accordo tra Felipe Anderson e la Lazio per il rinnovo di contratto. Per lui si è fatto sempre più forte l'interesse della Juve che sarebbe pronta a strappargli un pre-accordo per la prossima stagione: tra le parti c'è già un'intesta di massima che potrebbe diventare ufficiale molto presto.
Roma, colpo di scena in panchina: esonerato Mourinho
José Mourinho non è più l'allenatore della Roma: attraverso un comunicato ufficiale i giallorossi hanno annunciato l'esonero dell'allenatore e di tutto lo staff, pochi giorni dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan. "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve".
Juve, Kean valuta tre alternative per la partenza in prestito
La volontà della Juventus è quella di cedere Kean in prestito per la seconda metà della stagione, preferibilmente all'estero. Sull'attaccante al momento ci sono tre squadre, le prime due piste portano in Francia, dal Nizza di Farioli e dal Rennes, mentre la terza è quella che lo collegherebbe all'Atletico Madrid che sta sondando il terreno per il giocatore.
Calciomercato Inter, Zielinski e Taremi pronti a vestire la maglia nerazzurra
L’Inter dopo aver perso Djalo ora sta stringendo per chiudere con Zielinski dal Napoli in scadenza di contratto. L'intesa di massima sembra essere ormai raggiunta con i nerazzurri che stanno seguendo anche altri obiettivi. Il primo è quello di Taremi che sembra pronto a vestire la maglia dell'Inter a giugno a parametro zero. In casa nerazzurra inoltre occhi puntati anche su Gudmundsson del Genoa su cui c'è ancora una volta anche la Juventus.
Calciomercato Roma, Soyuncu resta il primo nome per la difesa
La Roma in entrata è sempre a caccia di un altro difensore dopo l'arrivo di Huijsen. Caglar dell'Atletico Madrid resta l'obiettivo principale. Il turco potrebbe arrivare in prestito, liberando per 6 mesi l'ingaggio dalle spalle degli spagnoli. I giallorossi prima dovranno cedere Renato Sanches che tornerebbe al PSG anticipatamente con il Besiktas che resta alla finestra per accoglierlo. In uscita Vina per cui il Flamengo avrebbe fatto un'offerta da 10 milioni (tra parte fissa sui 7 e bonus) ai giallorossi per l'esterno difensivo: presente anche un piccolo indennizzo al Sassuolo.
Calciomercato Juve: dopo Djalo ora si lavora su diversi giovani e sul prestito di Kean
Tiago Djalò a breve si sottoporrà alle visite mediche con i bianconeri. In entrata il mercato al momento però viene fatto soprattutto sui giovani. Giuntoli e Manna avrebbero infatti già una base d'accordo con il Buducnost Podgorica per il gioiello Vasilije Adzic. Nel frattempo la Vecchia Signora monitora anche la pista Winsley Boteli del Borussia Monchengladbach e quella di Matija Popovic che da svincolato sta creando più di un intrigo di mercato dopo la clamorosa rottura dell'affare col Milan. L'ultimo colpo può però arrivare dalla Spagna con Inaki Gonzalez finito nel mirino degli uomini di mercato bianconeri pronti a prendersi il centrocampista del Las Palmas. In uscita Kean potrebbe rinnovare prima di essere ceduto in prestito fino a fine stagione. L'attaccante preferirebbe una soluzione all'estero, non in Italia: Rennes, Nizza e Atletico Madrid interessate.
Calciomercato Napoli, Hamed Traoré oggi si sottoporrà alle visite mediche
Traoré sta iniziando la sua nuova avventura con il Napoli. L'ex Sassuolo, ora al Bournemouth è atteso oggi per le visite mediche. I club hanno raggiunto un'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro: in caso di mancato riscatto del giocatore, il Napoli dovrà pagare una cifra precisa per il prestito. Nel frattempo gli azzurri continuano a lavorare per Barak per un prestito tra diritto e obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Mangala del Nottingham Forest, è l'altro obiettivo finito in cima alle liste delle preferenze insieme all'ex Toro Lukic, oggi al Fulham, Neuhaus e Manu Koné del Borussia Monchengladbach che però sembrano essere operazioni poco percorribili in questo momento. In uscita Ostigard è pronto per fare ritorno al Genoa. In entrata De Laurentiis si sta inserendo con insistenza nella corsa a Ngonge del Verona.
Calciomercato Milan, i rossoneri preparano l'offerta per Buongiorno
I rossoneri preparano l'assalto a Buongiorno del Torino. Il Milan ha pronta un'offerta economica e potrebbe essere inserito il cartellino di Lorenzo Colombo nell'affare. Il classe 2002, autore di tre gol e un assist in diciotto partite, resterebbe fino a fine stagione in prestito al Monza per poi trasferirsi in granata a campionato finito. Per questo motivo al momento viene messo in secondo piano anche l'affare Lilian Brassier del Brest. Nel frattempo il club sta avendo dialoghi in corso con lo Sheffield per risolvere anticipatamente il prestito di Devis Vasquez, portiere classe 1998 che da qualche tempo non è più utilizzato. Quando rientrerà a Milano, si cercherà una nuova sistemazione.
Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 16 gennaio 2024
Il Napoli accoglie oggi Hamed Traorè che si sottoporrà alle visite mediche con gli azzurri dopo l'accordo raggiunto tra azzurri e Bournemouth. Nel frattempo non si perdono di vista altri obiettivi come Barak e Mangala. Il Milan invece spingerà per Buongiorno nei prossimi e sta preparando una prima offerta anche se Cairo non vuole vendere il giocatore. I rossoneri faranno il possibile per un giocatore che può fare la differenza anche il prossimo anno inserendo Colombo nell'affare. In attesa di Djalo invece la Juventus sta cercando di capire quale sarà il destino di Kean su cui c'è sempre l'interesse della Fiorentina ma anche da parte di club all'estero. In casa Inter invece Facundo Medina del Lens, un obiettivo dei nerazzurri, sembra vicino all'Atletico Madrid. In entrata sempre vive le piste Zielinski e Taremi a parametro zero. La Roma mette invece a segno un colpo in uscita con Vina pronto a vestire la maglia del Flamengo per quasi 10 milioni di euro.