Le notizie del 16 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
L'Inter in difesa vuole Scalvini: l'Atalanta non vuole cederlo
Giorgio Scalvini è la prima scelta dell'Inter per la difesa ma l'Atalanta non ha intenzione di cederlo. Le alternative sono Chalobah e Tomiyasu. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Il Milan pensa a Kean della Juve per rinforzare l'attacco di Pioli
I rossoneri starebbero pensando a Moise Kean per rinforzare l'attacco di Stefano Pioli. Non ci sono stati ancora contatti ma la base della trattativa sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto. A riportare la notizia è Sky.
Liverpool su Amrabat: Klopp cerca un centrocampista
Il Liverpool avrebbe preso contatti per il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat. I Reds sono alla ricerca di un mediano dopo le partenze di Fabinho ed Henderson e, visti sfumati gli obiettivi Moses Caicedo e Romeo Lavia, hanno individuato in Amrabat il rinforzo giusto per la propria mediana. A riportare la notizia è il portale olandese AD.
Arnautovic all'Inter, è ufficiale: i dettagli del trasferimento del nuovo attaccante di Inzaghi
Marko Arnautovic torna ufficialmente all'Inter tredici anni. Faceva parte della rosa della stagione 2009-2010, quella che si chiuse col Triplete.
La nota: "L'attaccante austriaco arriva in nerazzurro dal Bologna a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".
Racic al Sassuolo, è ufficiale: le cifre dell'operazione col Valencia
Il Sassuolo di Alessio Dionisi chiude un affare di calciomercato con il Valencia e ha ufficializzato l'arrivo di Uros Racic. Accordo raggiunto nelle ultime ore sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da circa 2,25 milioni di euro per il cartellino del giocatore con il club valenciano che ha mantenuto anche il 10% sulla futura rivendita del giocatore.
La nota: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Uros RACIC (’98, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dal Valencia CF".
Colombo la prima scelta per l'attacco del Cagliari: Ranieri ha pronte anche due alternative
Il Cagliari è interessato a Lorenzo Colombo del Milan. L'attaccante è il primo nome della lista dei sardi per rinforzarsi nel reparto offensivo. I rossoneri preferirebbero mandarlo a giocare perché difficilmente troverà spazio con Pioli. Ranieri ha già studiato due alternative, se non dovesse arrivare: si tratta di Petkovic e Nsame.
De Ketelaere è un nuovo giocatore dell'Atalanta: ufficiale l'affare col Milan
Charles De Ketelaere è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Dopo una sola deludente stagione al Milan, il trequartista belga passa alla Dea con la formula del prestito oneroso fissato a 3 milioni di euro, con il diritto di riscatto a favore della società nerazzurra se il giocatore dovesse convincere Gasperini. Il riscatto è fissato a 22 milioni più 4 di eventuali bonus.
Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Deco è il nuovo direttore sportivo
Deco è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Barcellona. Il club catalano lo ha comunicato con una nota ufficiale: "FC Barcelona e Anderson Luis de Souza "Deco" hanno raggiunto un accordo per il suo ingresso nel club. Il giocatore della prima squadra tra il 2004 e il 2008 firma un contratto da direttore sportivo del Club per le prossime tre stagioni."
Rovella alla Lazio, è ufficiale: i dettagli del trasferimento dalla Juve
Nicolò Rovella è un nuovo calciatore della Lazio. Il centrocampista arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di determinati risultati sportivi.
La nota ufficiale: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con Juventus F.C. e il calciatore Nicolò Rovella per la cessione temporanea biennale del contratto sportivo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di determinati risultati sportivi".
Schouten lascia il Bologna e va al PSV: "Cari bolognesi, vi sono grato. Ci rivedremo"
Dopo l'ufficialità del suo passaggio al PSV Eindhoven a titolo definitivo, Jerdy Schouten, ha dedicato un post sul proprio profilo Instagram ai tifosi del Bologna: "Cari Bolognesi, che dire… É veramente difficile esprimere a parole quanto vi sono grato. Sono arrivato 4 anni fa come un ragazzo sconosciuto e mi avete accolto subito come famiglia. Potrei stare con voi facilmente tutta la mia vita, ma giocare in una delle più grandi squadre del mio paese natale è un sogno che adesso diventerà realtà. Ci rivedremo. Se non in campo, sicuramente in città".
Ceesay vola in Arabia Saudita: lascia il Lecce dopo un solo anno
Assan Ceesay si trasferisce al Damak e lascia il Lecce dopo un solo anno. Per lui un contratto biennale, con opzione per la terza stagione. L'ingaggio annuale dell'attaccante sarà da 1,8 milioni di euro, mentre alla società salentina andranno 2,75 milioni. La scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze, mettendo a segno 6 reti. La nota del club salentino: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Assan Ceesay al Damak FC".
Inter, si avvicina Arnautovic: visite superate, lo attende un biennale
Arnautovic è pronto al grande ritorno all'Inter: l'attaccante ha superato le visite mediche con i nerazzurri e a breve firmerà un contratto biennale che gli permetterà di cominciare la sua seconda avventura milanese. Nelle casse del Bologna andranno circa 8 milioni di euro più 2 di bonus.
Il presidente del Santos su Marcos Leonardo: "L'offerta della Roma non corrisponde al valore del giocatore"
Ci ha pensato Andres Rueda, presidente del Santos, a chiarire come sono andate le trattative tra il club brasiliano e la Roma per Marcos Leonardo. Il giocatore era stato scelto dai giallorossi come rinforzo per l'attacco, ma alla fine la trattativa è saltata: "Quando si parla di 18 milioni totali si pensa che siano bonus fattibili, ma non è così. I bonus erano molto difficili da raggiungere, motivo per cui il Santos rischierebbe di non guadagnare 18 milioni. L'offerta della Roma non corrisponde al valore del giocatore, non ha senso".
Affondo della Lazio per Lloris: può arrivare a parametro zero
Tra gli svincolati di lusso c'è anche Hugo Lloris. Dopo dieci stagioni al Tottenham il portiere ha concluso il suo contratto ed è alla ricerca di una nuova squadra: tra i club pronti ad accoglierlo c'è la Lazio che ha già contattato l'entourage del giocatore per avanzare una proposta di ingaggio.
Zielinski non andrà in Arabia Saudita: si tratta per il rinnovo con il Napoli
Zielinski non si trasferirà in Arabia Saudita: il giocatore ha rifiutato l'offerta dell'Al-Alhi e resterà al Napoli, a disposizione di Garcia. Adesso il club azzurro discuterà con lui del rinnovo di contratto. La sua permanenza non influenzerà l’affare Veiga, slegato dalla sua situazione.
La Roma annuncia Renato Sanches: ufficiale il prestito dal PSG
Renato Sanches è un nuovo giocatore della Roma: doppio colpo oggi per i giallorossi che dopo Paredes hanno presentato anche il portoghese. Il giocatore è arrivato in prestito dal PSGper 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni che si trasformerà automaticamente in obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze in campionato.
De Ketelaere ha svolto le visite mediche con l'Atalanta: i dettagli del trasferimento
De Ketelaere è a un passo dall'Atalanta: questa mattina il giocatore ha svolto le visite mediche con il suo nuovo club e si prepara a firmare il contratto. Il belga passerà ai bergamaschi in prestito, dopo una sola stagione vissuta con la maglia del Milan: 3 milioni per il prestito oneroso, con possibilità di riscatto a 26 milioni più altri 4 di bonus. Se l'Atalanta dovesse decidere di riscattarlo per la prossima stagione allora per lui sarebbe pronto un contratto quadriennale.
Salta Samardzic all'Inter: trattativa interrotta, il serbo deve tornare ad allenarsi con l'Udinese
Alla fine la corda tirata da chi rappresenta Lazar Samardzic – in primis suo padre – si è spezzata: il 21enne centrocampista tedesco naturalizzato serbo non andrà all'Inter, dove sembrava ormai già avere l'armadietto alla Pinetina, ma tornerà ad allenarsi con l'Udinese. La trattativa tra il club nerazzurro e l'entourage del giocatore è stata interrotta, a quanto pare definitivamente, nella serata di Ferragosto.
Ziyech ci riprova col Galatasaray: accordo Chelsea attento ora alle visite mediche
Il Chelsea ha raggiunto un accordo verbale in linea di principio con il Galatasaray per il trasferimento di Hakim Ziyech alla squadra turca. Un affare che sarà soggetto a ulteriori dettagli e anche esami medici, dato che il Chelsea è attento dopo i colpi di scena con PSG e Al Nassr che hanno negato al giocatore di lasciare Londra per una nuova esperienza. Da tempo il marocchino è fuori dal progetto.
L'Al Nassr piazza anche il colpo Laporte: il difensore arriva dal Manchester City
Aymeric Laporte sta per essere ceduto dal Manchester City dopo che gli inglesi hanno accettato un'offerta non rivelata da parte dell'Al-Nassr. La squadra saudita in cui milita Cristiano Ronaldo, Mane, Brozovic e Alex Telles si è mossa rapidamente per concludere un accordo per lo spagnolo. Laporte, attualmente ad Atene con il City per la finale di Supercoppa di mercoledì contro il Siviglia, avrebbe accettato subito l'offerta.
Paredes torna alla Roma, è ufficiale: contratto fino al 2025
In attesa di quella di Renato Sanches che pure è imminente, è arrivata l'ufficialità dell'approdo di Leandro Paredes alla Roma. Per il 29enne centrocampista argentino si tratta di un ritorno in giallorosso dopo sei anni. Ecco la nota del club capitolino: "L'AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025".
Dopo Neymar l'Al Hilal prende anche Bono: 21 milioni al Siviglia per il portiere marocchino
I club sauditi continuano inarrestabili la loro campagna acquisti faraonica di questo folle calciomercato estivo. L'Al Hilal, dopo aver preso Neymar a peso d'oro, ha chiuso col Siviglia l'accordo per il trasferimento del portiere Bono: il 32enne marocchino costerà 19 milioni di base fissa più 2 di bonus, per lui il consueto ricchissimo contratto, sarà triennale.
Milan news: per la difesa seguiti Koulierakis e Pellegrino, De Ketelaere all'Atalanta
Konstantinos Koulierakis, difensore centrale classe 2003 che gioca nel Paok di Salonicco. È su di lui che il Milan ha acceso i riflettori del mercato anche in prospettiva futura vista l'età del calciatore (20 anni a novembre) e le ottime referenze tecniche al di là della fisicità (è alto 188 centimetri). Altro nome sul taccuino: Marco Pellegrino (nella foto), difensore centrale classe 2002 di proprietà dell’Atletico Platense: è forte fisicamente, si disimpegna bene anche in fase d'impostazione.
De Ketelaere, tutto fatto con l'Atalanta: i club sono allo scambio di documenti. Intesa raggiunta sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni più 4 di bonus.
Calciomercato Napoli, si chiude per Gabri Veiga: fumata bianca vicina, non dipende da Zielinski
Quella odierna può essere la giornata decisiva per chiudere l'operazione Gabri Veiga con il Celta Vigo. Il Napoli ha già l'accordo con il calciatore 21enne, talento spagnolo: in azzurro percepirà un ingaggio di 2,200 milioni di euro per cinque anni firmando un contratto fino al 2028. Al club iberico andrà una cifra sui 40 milioni della clausola rescissoria, anche attraverso bonus e percentuale di rivendita.
Zielinski tentenna: con l'Al-Ahli è tutto pianificato ma il polacco ha remore (che arrivano dalla famiglia) ad accettare il trasferimento in Arabia. Non si esclude un clamoroso dietrofront e la permanenza. Attenzione alla posizione di Lozano: il Siviglia ha preso informazioni su di lui, se parte il profilo individuato e Bakayoko del Psv.
Calciomercato Lazio, trattativa per Lloris. Rovella e Pellegrini alle visite mediche
Rovella e Pellegrini sono attesi per la giornata di domani a Roma per effettuare le visite mediche, nelle prossime ore saranno i due nuovi acquisti della Lazio a centrocampo e in difesa. Arrivano con la formula del prestito con diritto di riscatto per un totale di circa 21,5 milioni di euro: 17 per Rovella e 4,5 per Luca Pellegrini. La novità vera è la trattativa per Lloris (in uscita dal Tottenham dopo l'arrivo di Vicario) che sta per entrare nel vivo con l'addio di Maximiano diretto all'Almeria.
Calciomercato Roma: oggi firmano Sanches e Paredes. Broja nome nuovo per l'attacco
Paredes e Sanches hanno svolto nella giornata di ieri le visite nella Capitale adesso sono attese firma e ufficialità. L'argentino arriva alla Roma a titolo definitivo: contratto biennale che potrebbe trasformarsi in triennale se giocherà almeno il 50% delle partite della stagione 2024/25. In caso di futura rivendita il Psg avrà diritto al 30% dell'importo. Il portoghese arriva in prestito con obbligo di riscatto (12 milioni) condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi.
Sembra complicarsi la pista Duvan Zapata dall'Atalanta con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alle presenze (50%). Cosa manca? Il definitivo ok del calciatore che invece spinge per una soluzione a titolo definitivo. La Roma allora ha sondato il Chelsea per Armando Broja (ma il prestito non è condizione che piace ai Blues). Altro nome sul taccuino: Willian José, punta centrale classe 1991 del Betis Siviglia.
Calciomercato Juve, la formula e le cifre per prendere Berardi dal Sassuolo
Intesa di massima su un contratto di quattro anni. Ma tra la stretta di mano piena e la certezza, tra Berardi e la Juve c'è il Sassuolo che non ha intenzione di cedere il calciatore per meno di 25 milioni di euro (valutazione di partenza), forte anche del rinnovo sancito fino al 2027 e di un aumento dell’ingaggio da 1,8 milioni a circa 3. Come si può sbloccare l'operazione? La formula allo studio è la seguente: prestito oneroso, con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato per l'anno successivo e inserimento di un giovane della trattativa. Chi? Soulé oppure Samuel Iling Jr (che piace a Dionisi, allenatore degli emiliani).
Calciomercato Inter: "sono felicissimo", oggi firma Arnautovic
L'Inter non ha intenzione di attendere oltre Samardzic né di modificare l'accordo contrattuale che era stato già raggiunto, al punto che lo stesso calciatore aveva anche svolto le visite mediche. Il dietrofront del padre, che ha preteso un ritocco economico, ha bloccato tutto. Prossime ore decisive: accetta oppure non se ne fa niente. La società è seriamente propensa a mettere fine alla trattativa se non vengono rispettate le condizioni pattuite.
Oggi Arnautovic (nella foto) fa le visite mediche e firma: al Bologna sono andati 8 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili. "Sono felicissimo", le parole a Sky Sport dell'attaccante. Ufficiale ieri l'arrivo di Carlos Augusto: operazione con il Monza chiusa con la formula del prestito a 4.5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 7.5 milioni più bonus.
Le ultimissime notizie di calciomercato: trattative di oggi 16 agosto 2023
Arnautovic è a Milano e oggi svolge le visite mediche per firmare il contratto con l'Inter. Ufficiale da parte dei nerazzurri l'addio di Gosens, ceduto all'Union Berlino. Dal Monza è arrivato Carlos Augusto. Ma l'interesse è tutto puntato sull'evoluzione della trattativa con Samardzic: i nerazzurri non andranno oltre oggi né cambiare accordi già sanciti sia col calciatore sia con l'Udinese e poi fatto saltare dal padre del giocatore stesso. Dentro o fuori: accetta oppure si chiude con un nulla di fatto.
A Roma è attesa per oggi l'ufficialità dei centrocampista Paredes e Renato Sanches mentre il club stringe per chiudere anche l'arrivo di Duvan Zapata in attacco (pochi dettagli da limare). L'intoppo è legato alla mancanza di accordo col calciatore ecco perché il club si cautela bussando alla porta del Chelsea per Broja (in prestito) e William José del Betis Siviglia. Nella Capitale la Lazio si prepara ad accogliere Rovella e Pellegrini (giovedì fanno le visite mediche) e insiste per convincere Lloris a trasferirsi in biancoceleste. Juventus in pressing su Berardi mentre il PSG tiene viva l'attenzione di Berardi. A Napoli arriverà Veiga quando sarà ufficiale il passaggio di Zielinski all'Al-Hilail. Se parte Lozano (Siviglia) è Bakayoko del Psv il profilo individuato.