video suggerito
Diretta

Calciomercato, news di oggi in diretta: Kolo Muani alla Juventus, Costa fa la visite mediche. Rashford-Milan, si decide

Calciomercato in diretta, le news di oggi 15 gennaio 2025 e le trattative live di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A.

0 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi 15 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

La Juventus piazza il doppio colpo in poche ore: dopo le visite mediche di Alberto Costa per la difesa (dove si continua a inseguire anche Araujo del Barcellona, pronti per lui 50 milioni), ecco Kolo Muani per l'attacco, operazione in prestito secco. Oggi a Torino per le visite mediche. L'approdo di Kvaratskhelia al PSG dal Napoli ha di fatto liberato il francese, che ha scelto il club bianconero rispetto all'opzione Tottenham. Adesso tocca ai partenopei cercare di stringere per il sostituto del georgiano: Garnacho è carissimo e il Manchester United non vuole fare sconti, resistono le altre piste Adeyemi, Ndoye e Chiesa.

Il Milan si ritrova di nuovo in casa Okafor, rispedito a Milanello dal Lipsia dopo che non ha superato le visite mediche, cerca l'amatore per piazzare Jovic (Monaco?) e continua a lavorare per Rashford: oggi giornata decisiva per l'attaccante inglese del Manchester United. Intanto il Diavolo contende Kyle Walker ai cugini dell'Inter, ma l'esterno è alternativo per regolamento a Rashford, o arriva l'uno o l'altro. Quanto ai nerazzurri, hanno chiuso per il giovane centrocampista argentino Tomas Perez del Newell's Old Boys. La Roma sogna sempre Frattesi e continua a seguire il terzino dell'Ajax Rensch.

Tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato

La data di chiusura del mercato invernale

Alberto Costa è arrivato al JMedical: visite e poi firma sul suo nuovo contratto con la Juventus

Immagine

Giornata di arrivi in casa Juventus con Alberto Costa giunto proprio in questi minuti al JMedical. Il difensore sosterrà le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto con i bianconeri. "Ciao a tutti". Così si è presentato ai pochi tifosi presenti all'esterno della struttura che gli hanno chiesto una foto.

A cura di Fabrizio Rinelli

Kolo Muani sosterrà le visite mediche con la Juve: l'attaccante atteso nel pomeriggio

Immagine

Kolo Muani nel pomeriggio è atteso al JMedical per le visite mediche con la Juventus. L'attaccante francese arriverà a Torino in prestito secco dal PSG che nel frattempo si appresta a ufficializzare Kvara dal Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli

La Roma ha in pungo Rensch dall'Ajax: offerta agli olandesi per chiudere l'affare

Immagine

La Roma corre sul mercato e in attesa di capire quali siano i margini di manovra nell'affare Frattesi, ha trovato l'accordo con Rensch e i suoi agenti per le commissioni. Il terzino è in scadenza a giugno con l'Ajax ma secondo Sky Sport la Roma vuole anticipare la concorrenza e ha offerto 3,5 milioni ai Lancieri contro la richiesta di 7: l'intesa può essere trovata a metà strada.

A cura di Fabrizio Rinelli

Alberto Costa alla Juventus, è il giorno delle visite mediche

Dopo l'arrivo nella notte a Torino, giornata importante per Alberto Costa alla Juventus. È il giorno delle visite mediche dell'esterno allo JMedical: dopo gli esami arriverà la tanto attesa firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri.

A cura di Marco Beltrami

Calciomercato Inter, Frattesi spinge per la Roma: i nerazzurri vogliono solo soldi, non Pellegrini

Resta caldissima la situazione di Davide Frattesi in casa Inter: il 25enne centrocampista è inseguito dal Napoli, ma continua a spingere per andare alla Roma. Un'operazione tuttavia molto costosa, forse troppo, per i giallorossi, visto che Ausilio chiede per il calciatore 35-40 milioni, non accettando Lorenzo Pellegrini come contropartita tecnica.

In entrata i nerazzurri restano in corsa per Kyle Walker, ma l'esperto esterno difensivo del Manchester City ha messo in cima alle sue preferenze il Milan, dove tuttavia è alternativo per regolamento al connazionale Rashford. Intanto l'Inter ha quasi chiuso col Newell's Old Boys per Tomas Perez, centrocampista classe 2005, che potrebbe essere girato al Como in attesa di unirsi all'Under 23 nerazzurra che nascerà nella prossima stagione.

Col club argentino si sta trattando anche un altro giovane, il classe 2006 Matteo Salvetti, un esterno offensivo (i due affari complessivamente valgono 12 milioni). Un'altra pista ‘verde' porta a Juma Bah, 18enne difensore centrale sierraleonese del Valladolid: sarebbe questa un'operazione da fare in sinergia col Monza, che ha uno slot libero per gli extracomunitari a differenza dell'Inter, ma c'è sul calciatore c'è forte la concorrenza del Manchester City.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia al PSG per 75 milioni: ora caccia a Garnacho

Dopo due anni e mezzo finisce la storia d'amore tra il Napoli e Khvicha Kvaratskhelia: il 23enne georgiano ha lasciato ieri Castel Volturno per l'ultima volta, lo ritroveremo a Parigi per le visite mediche col PSG. Per lui è pronto un ricchissimo contratto di quattro anni e mezzo che potrà arrivare fino a 10 milioni netti a stagione, mentre il club azzurro incasserà una cifra che dovrebbe essere di circa 75 milioni.

Soldi che il Napoli reinvestirà in gran parte sul sostituto, un nome necessariamente di alto profilo per accontentare Antonio Conte: il giocatore indicato con forza dal tecnico leccese è Alejandro Garnacho, ma strapparlo al Manchester United è difficilissimo, anche se il 20enne spagnolo naturalizzato argentino non rientra nelle grazie del tecnico Amorim. I Red Devils lo valutano comunque tantissimo, non meno della cifra incassata per Kvaratskhelia. Gli altri papabili sono i già chiacchierati Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, Dan Ndoye del Bologna e Federico Chiesa del Liverpool.

Intanto sembra sfumata la pista Frattesi per il centrocampo, visto che il calciatore – a parte la valutazione molto elevata che ne fa l'Inter, sui 35-40 milioni – insiste per andare alla Roma. Per la difesa si attende sempre che Danilo si liberi dalla Juventus, anche se non è detto che il brasiliano approdi poi al Napoli, visto che potrebbe scegliere di chiudere la carriera tornando in patria.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Milan, giornata decisiva per Rashford in rossonero, resta sospeso Walker

Oggi sarà probabilmente la giornata decisiva per sapere se Marcus Rashford indosserà la maglia del Milan da qua a pochi giorni: è infatti in programma un incontro tra il fratello-agente del 27enne attaccante della nazionale inglese e il Manchester United. Conterà parecchio anche la volontà del calciatore, che ancora non si è chiarito le idee sul proprio futuro, se non sul fatto che non lo vede più allo United.

Intanto il mancato superamento delle visite mediche per Okafor al Lipsia, con lo svizzero dunque di ritorno a Milanello, rappresenta anche un problema nell'ottica della lista per il campionato, visto che l'elenco torna a essere pieno e dunque prima di inserire qualcuno occorrerà comunque liberare un posto: qualora non lo si riesca a dare in prestito, lo stesso Okafor potrebbe essere messo fuori, consentendo così l'ingresso di un nuovo arrivato. Che potrebbe essere anche Kyle Walker, ma solo se non arriverà Rashford, visto che per regolamento potrà essere preso solo uno dei due inglesi. L'esterno del Manchester City resta in attesa: lui dal canto suo vuole il Milan piuttosto che l'Inter.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Juve, preso Kolo Muani in prestito secco dal PSG, pronti 50 milioni per Araujo

Dopo aver prelevato Alberto Costa a titolo definitivo dal Vitoria Guimaraes (12,5 milioni di euro più 2.5 di bonus per il terzino destro, messo sotto contratto fino al 2029), la Juventus ha piazzato il colpo in attacco: dal PSG arriva il 26enne Randal Kolo Muani in prestito secco fino al termine della stagione, dunque senza alcun diritto di riscatto.

Il calciatore – che arriverà oggi a Torino per le visite mediche – ha preferito l'opzione Juve a quelle della Premier League, segnatamente il Tottenham: un affare sbloccato di fatto dal contemporaneo approdo di Kvaratskhelia alla corte di Luis Enrique.

Il mercato dei bianconeri non finisce qua: Giuntoli sta inseguendo un altro difensore, il nome in cima alla lista è sempre quello di Araujo, ma il Barcellona fa muro, anche se la Juve è pronta a fare un esborso importante, nell'ordine dei 50 milioni. In uscita Vlahovic non si muoverà certo in questa sessione, anche se l'addio sembra certo nella prossima estate. Intanto si continua a trattare la risoluzione contrattuale con Danilo.

A cura di Paolo Fiorenza

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 15 gennaio 2025

Immagine

È Kolo Muani alla Juventus il colpo della Serie A delle ultime ore: l'attaccante della nazionale francese ha accettato l'offerta del club bianconero dopo che era già stata raggiunta l'intesa col PSG per il prestito secco. L'operazione si è sbloccata dopo che il club parigino ha chiuso per Kvaratskhelia dal Napoli per una cifra intorno ai 75 milioni di euro senza contropartite tecniche: adesso è attesa la contromossa di Manna per assicurare ad Antonio Conte un degno sostituto del georgiano, coi nomi di Garnacho (molto difficile, oltre che caro), Ndoye e Chiesa sempre sul tavolo. Azzurri sempre in attesa di Danilo per la difesa.

Kyle Walker martedì sera non ha preso parte alla partita del Manchester City contro il Brentford e sta solo aspettando di conoscere il nome della sua prossima squadra: Inter e Milan si contendono l'esterno, che dal canto suo avrebbe scelto i rossoneri. Intanto questi ultimi continuano a lavorare per prendere Rashford dal Manchester United (giornata decisiva oggi) e si ritrovano di nuovo a Milanello Okafor, rispedito indietro dal Lipsia dopo che lo svizzero non ha superato le visite mediche col club tedesco.

A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views