Le trattative del 15 gennaio del calciomercato: Il Torino resiste, ma il Milan preme per Buongiorno. La Juve ha preso il difensore Djalò ed è pronta a cedere Kean.
Nella settimana che si apre il Napoli proverà a chiudere almeno due colpi. Il d.s. Meluso sta trattando un difensore e un centrocampista. I nomi caldi sono quelli di Theate e Perez per la difesa e quelli di Mangala e Barak per la metà campo. Per Traoré è fatta, occhi su Popovic. Alla Juventus piace sempre l'atalantino Koopmeiners. L'Inter non dovrebbe piazzare altri colpi, dopo Buchanan. Mentre la Roma prima di piazzare un altro colpo deve vendere, in lista di sbarco Renato Sanches e Belotti.
Ora è ufficiale, Nicola è il nuovo allenatore dell'Empoli
Si sapeva ma alla fine è arrivata anche l'ufficialità che chiude l'avventura di Andreazzoli sulla panchina dell'Empoli: "Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio alle ore 15.00 dirigerà il primo allenamento" si legge nella nota del club.
"Oltre a mister Nicola, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Simone Barone, nel ruolo di allenatore in seconda, Manuel Cacicia come collaboratore tecnico, Gabriele Stoppino, preparatore atletico, e Federico Barni quale match analyst".
Doig non va al Marsiglia, lo scozzese al momento resta al Verona
Non c'è alcun imminente trasferimento di Doig verso la Ligue 1 al Marsiglia di Gattuso che nei giorni scorsi aveva richiesto il difensore del Verona. Ma l'Hellas non avrebbe rispettato le tempistiche richieste dal club transalpino e tutto sarebbe sfumato con l'Olympique che non ha perso tempo e ha puntato su Ulisses Garcia, un classe 96 che proviene dallo Young Boys con cui la trattativa è già ben avviata
La Salernitana chiude per Basic: arriva in prestito dalla Lazio
Toma Basic sarà presto ufficializzato come un nuovo giocatore della Salernitana. I campani hanno terminato lo scambio di documenti con la Lazio per il trasferimento del centrocampista che sarà annunciato nelle prossime ore. L'ex biancoceleste approda all'Arechi in prestito secco e nella mattinata di mercoledì è atteso in città per le visite mediche e la firma del contratto.
Fiorentina, ripresi i contatti con il Verona per Ngonge
La Fiorentina cerca un rinforzo in attacco e il nome che scalda di più è quello di Ngonge. La dirigenza ha ripreso i contatti con il Verona per avere il giocatore in questa sessione di mercato: la richiesta è di almeno 12 milioni di euro, mentre la Viola ne mette sul piatto circa 10. Le discussioni però non si interrompono, dato che la volontà dei due club è quella di portare a buon termine l'affare.
Il Flamengo tenta la Roma con un'offerta per Vina: l'accordo è vicino
L'avventura di Vina con la Roma sembra essere giunta al capolinea. L'uruguaiano attualmente è in prestito al Sassuolo ma a gennaio potrebbe lasciare l'Italia: su di lui è piombato il Flamengo che ha offerto ai giallorossi 7 milioni di parte fissa più 1 di bonus, proposta presentata ieri alla dirigenza in un albergo di Milano. La cifra stuzzica i Friedkin che sarebbero pronti a richiamarlo dal prestito in anticipo per cederlo a titolo definitivo.
Matic può tornare in Italia: proposto a Juve e Milan
In rotta di collisione con il Rennes dopo gli avvenimenti delle ultime settimane, Matic potrebbe tornare in Italia. Il centrocampista ha lasciato la Serie A la scorsa estate dopo aver vestito la maglia della Roma e a gennaio potrebbe decidere di sposare il progetto di una rivale dei giallorossi: il suo entourage lo avrebbe proposto a Milan e Juventus, ma almeno i bianconeri non sembrano intenzionati a percorrere questa pista.
Il Napoli punta Popovic: gli azzurri cercano il sorpasso sul Bayern
Il Napoli prova a inserirsi per Matija Popovic: il giocatore classe 2006 sembrava destinato a vestire la maglia del Milan ma l'affare è saltato qualche giorno fa e attualmente è svincolato. Secondo Sky gli azzurri proveranno a bruciare la concorrenza del Bayern Monaco e del Porto per assicurarsi il giovane talento, proposto anche all'Inter nei giorni scorsi.
Il Frosinone prende Zortea e tratta Zerbin: Angelozzi a lavoro per chiudere
Il Frosinone sta preparando i documenti per chiudere la trattativa con Nadir Zortea dell’Atalanta. I ciociari sono a lavoro per Alessio Zerbin del Napoli: il calciatore vuole tornare in Ciociaria ma è stato convocato da Mazzarri per la Supercoppa e tutto è rimandato di qualche giorno. Angelozzi è a lavoro per completare entrambe le operazioni.
Pellegri può tornare al Genoa: Gilardino ha confermato l’interesse
Il Genoa sta cercando un rinforzo in attacco e Alberto Gilardino ha confermato l’interesse per Pietro Pellegri del Torino. Il calciatore del Torino è cresciuto nelle giovanili del Genoa e non vedrebbe di cattivo occhio un ritorno al Grifone.
Juric ha fatto due richieste al Torino: Bakker e Strefezza
Il Torino cerca rinforzi per continuare a scalare la classifica e coltivare il suo sogno europeo. Ivan Juric, secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, avrebbe chiesto alla società Mitchel Bakker dell'Atalanta per il centrocampo e Gabriel Strefezza del Lecce per l'attacco.
Niente Juventus per Cherubini: salta il trasferimento, resta alla Roma
Luigi Cherubini non si trasferirà alla Juventus nel mercato di gennaio. Cisti al ginocchio ed operazione immediata per il classe 2000, che rimarrà a Roma e non si trasferirà in bianconero.
Koopmeiners è il nome preferito per il centrocampo della Juve: la richiesta dell'Atalanta
La Juventus vuole Teun Koopmeiners dell'Atalanta e della nazionale olandese: è lui il rinforzo ideale per Allegri. In base a quanto riporta Eurosport, i bergamaschi chiederebbero almeno 40 milioni di euro per il cartellino ma la società bianconera vorrebbe abbassare la cifra inserendo una contropartita tecnica.
Il futuro di Mourinho alla Roma si decide in una call tra l’Italia e Houston
La Roma sta valutando la posizione di José Mourinho e nelle prossime ore potrebbero esserci grosse novità. Sarebbe in corso un colloquio tra i due Friedkin e la ceo Souloukou per valutare tutte le ipotesi sul tavolo perché la fiducia della proprietà nell’allenatore portoghese è ai minimi storici.
Benzema vuole tornare in Europa: Manchester United e Chelsea pronte portarlo subito in Premier
Benzema non si diverte in Arabia Saudita e vuole tornare in Europa: Manchester United e Chelsea pronte a portarlo subito in Premier League. Dopo essere stato messo fuori rosa dall'Al-Ittihad, l'attaccante francese potrebbe tornare nel Vecchio Continente dopo soli sei mesi nella Saudi Pro League.
Empoli, la panchina di Andreazzoli non è salda: idea Nicola
L'Empoli starebbe facendo delle valutazioni su Aurelio Andreazzoli dopo le ultime prestazioni: il club toscano non vince da due mesi ed è penultimo in classifica. Spunta l'ipotesi Davide Nicola. A riportare la notizia è Sky Sport.
Barak-Napoli, la trattativa va avanti in Arabia: la Fiorentina detta le condizioni
Barak è stato chiesto dal Napoli in prestito con diritto di riscatto, per un’operazione da 6 milioni di euro ma la Fiorentina vorrebbe vincolare il riscatto all’obbligo, magari anche al maturare di alcune condizioni come la qualificazione in Champions League. La trattativa andrà avanti anche nei prossimi giorni anche in Arabia, dove le due squadre saranno impegnate per la Supercoppa Italiana.
Henderson-Juve, trattativa bloccata: può andare all'Ajax. Matic offerto ai bianconeri
Dopo le voci che si sono rincorse nelle scorse ore sul passaggio di Jordan Henderson alla Juventus, ora sembra tutto fermo. Il calciatore inglese sembrava l'uomo giusto per il centrocampo bianconero ma Allegri non sarebbe convinto di inserire in rosa un giocatore di 33 anni che ha passato gli ultimi sei mesi trascorsi in un campionato “poco allenante” e che potrebbe imbattersi in inevitabili difficoltà di ambientamento e di inserimento in un periodo della stagione in cui servono certezze. Per questo Henderson e il suo entourage sarebbero molto vicino a un accordo con l’Ajax. Intanto, nelle scorse ore alla Juve sarebbe stato proposto Nemanja Matic, in uscita dal Rennes e già ‘consigliato' anche al Milan.
Balzaretti chiarisce la posizione dell'Udinese su Samardzic: è un messaggio per Juve e Napoli
Federico Balzaretti, direttore sportivo dell'Udinese, ha spiegato la settimana di Lazar Samardzic e Nehuen Perez: "Ci concentriamo sul campo, tutti e due sono titolari contro la Fiorentina. Allenatore e società non regalano niente e giocano perché hanno fatto una settimana importante, soprattutto Lazar da cui ci aspettiamo grandi cose". Juventus e Napoli sono avvisate.
Futuro incerto per Mourinho alla Roma: De Rossi possibile successore
La sconfitta contro il Milan mette a rischio la panchina di Mourinho. Lo Special One paga i risultati negativi negli scontri diretti e l'eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio. La proprietà riflette sul futuro e il rinnovo è ormai lontanissimo. Nelle scorse ore si è parlato di un possibile avvicendamento in panchina e dell'arrivo di Daniele De Rossi fino a fine stagione.
Salernitana, colpo a centrocampo in arrivo dall'Olanda: ecco Irandus
La Salernitana vuole prendere Dahelo Irandust dal Groningen: l'offerta definitiva con il club campano che pagherà subito una cifra di circa 100 mila euro a cui saranno aggiunti altri 100 mila euro, ma soltanto in caso di raggiunta salvezza a fine stagione. A dare la notizia è Sky.
Zielinski-De Laurentiis, ultimo tentativo per il rinnovo in Arabia
Piotr Zielinski sarebbe ad un passo dal passaggio all'Inter. La situazione del calciatore polacco è alquanto complessa, con il rinnovo di contratto che non arriva e le offerte dall'Arabia Saudita rifiutate la scorsa estate. Proprio l'Arabia potrebbe essere il luogo di rottura o di ritrovo tra il centrocampista e il club azzurro, visto che in occasione della Supercoppa ci sarà anche un definitivo dialogo con il presidente De Laurentiis. Il Napoli che chiede di scendere dai 3,5 milioni all'anno attuali e Zielinski che deciderà se rimanere o provare una nuova avventura a Milano.
Traorè al Napoli: le visite mediche e la firma dell'ex Sassuolo, quando arriva
Hamed Traorè sarà un nuovo calciatore del Napoli. In settimana l'ex Sassuolo sosterrà le visite mediche e firmerà con i partenopei. Operazione in prestito dal Bournemouth con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il Napoli, in caso di mancato riscatto, pagherebbe una tassa e diventerebbe un prestito oneroso.
Il saluto amaro di Krunic al Milan: ringraziamenti solo a Maldini, Massara e Boban
Rade Krunic è un nuovo calciatore del Fenerbahce. Il centrocampista ha salutato il Milan e i suoi tifosi con un messaggio affidato alla sua pagina Instagram: “Dopo 4 anni e mezzo avrei probabilmente molto da dire ma mi fermo ai ringraziamenti. Inizierò con un grande grazie a Paolo, Ricky e Zvone di avermi dato la possibilità dio giocare in questo grande club. Grazie a mister Pioli per tutti questi anni, alla sua fiducia in me e alla sua stima nei miei confronti”.
L'ormai ex rossonero ha proseguito così: “Grazie allo staff tecnico, allo staff medico, a tutta la gente che lavora nel Milan che mi ha aiutato in tutti i modo per facilitare la mia vita personale grazie a tutti i tifosi che hanno saputo rispettare me, la mia dedizione, la voglia di aiutare la squadra. E soprattutto grazie ai miei compagni. Voi sapete cosa penso di voi come persone e come giocatori. Anche nei momenti difficili, voi non mi avete abbandonato mai, anzi mi avete aiutato a superare tutto e diventare una persona migliore. Vi voglio bene”.
Cerri sarà un calciatore dell'Empoli: tutti i dettagli dell'affare col Como
L'Empoli è pronto per chiudere l'operazione col Como per Alberto Cerri: l'attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5-4 milioni di euro. A riportare la notizia è Sky.
Djaló in Italia tra martedì e mercoledì per le visite mediche: dopo la firma con la Juve
Tiago Djalo diventerà un calciatore della Juventus. Tra martedì e mercoledì arriverà in Italia per sostenere le visite mediche: c'è già l'accordo con il Lille per 3,5 milioni di euro più bonus per un massimo di altri 3,5 milioni, con i francesi che manterranno il 10% sulla futura rivendita. Il calciatore portoghese firmerà un contratto di 4 anni.
Calciomercato Roma: bisogna sfoltire la rosa, Belotti può partire
Tiago Pinto, alla vigilia di Milan-Roma, ha detto che prima di piazzare eventualmente un altro colpo sul finire del mercato la Roma deve cedere. Gli indiziati a partire sono due: Renato Sanches, utilizzato pochissimo, e Belotti, che ha richieste da diverse squadre di Serie A e di Serie B.
Calciomercato Milan: l'obiettivo principale è Buongiorno
Gabbia ha aumentato numericamente il reparto, Terracciano è stato un colpo per oggi e domani. Un giovane di valore che può crescere. Ma il Milan ora vuole chiudere anche per Buongiorno, non sarà semplice trattare con il Torino, che nel giovane difensore uno dei suoi simboli. Buongiorno sta disputando eccezionale e ha una valutazione di circa 25 milioni euro.
Calciomercato Inter: si lavora al rinnovo di Lautaro
Quello di Buchanan è e sarà l'unico colpo del mercato invernale dell'Inter, che non toccherà più la rosa né in entrata né in uscita. Marotta e Ausilio stanno trattando il prolungamento di contratto di Lautaro Martinez, rinnovo che sarà ufficializzato probabilmente a fine mese.
Calciomercato Napoli: nel mirino Theate e Mangala, Traoré è in arrivo
Mazzarri avrà diversi rinforzi. Il tecnico toscano già nei prossimi giorni avrà in squadra il centrocampista ivoriano Traoré, che verrà preso in prestito dal Bournemouth con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Poi arriverà un altro centrocampista: uno tra Mangala del Nottingham Forest e Barak della Fiorentina. Per la difesa sempre caldo il nome di Perez, ma ora sale quello di Theate.
Calciomercato Juventus: arriva Djalò, Kean verso la cessione
Il difensore portoghese Tiago Djalò è praticamente un calciatore della Juventus. Djalò sbarcherà in Italia nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Vicino alla cessione in prestito Moise Kean. L'attaccante bianconero ha diverse proposte. Lo vogliono soprattutto Monza e Fiorentina, ma anche il Rennes ha sondato il terreno.