video suggerito

Le notizie di calciomercato del 14 luglio 2023

22 CONDIVISIONI

Le notizie del 14 luglio sulle trattative di calciomercato.

Bonucci lascerà la Juve: c'è un'offerta della Lazio

Il difensore bianconero è stato messo alla porta dal club e si sta allenando da solo in attesa di trovare una nuova squadra, che potrebbe essere la Lazio, che ha già sondato il terreno.

A cura di Alessio Morra

Da definire il futuro di Zielinski, il Napoli lavora anche per il centrocampo

Immagine

Piotr Zielinski ha solo un altro anno di contratto. Il Napoli deve provare a capire cosa fare. Il polacco ha offerte importanti dall'Arabia Saudita e dalla Lazio, ma sembra intenzionato a rimanere.

A cura di Alessio Morra

L'Inter ha il sì di Sommer, bisogna trattare con il Bayern

Immagine

L'Inter ha scelto il portiere. I dirigenti nerazzurri vogliono Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern Monaco. Marotta e Ausilio hanno trovato l'accordo con Sommer, ma ora devono trovarlo con i bavaresi che non vorrebbe scendere dai 6 milioni di euro stabiliti dalla clausola rescissoria. L'Inter deve sostituire Onana, in procinto di passare allo United.

A cura di Alessio Morra

Intrigo Lukaku: l'Inter lo vuole, ma c'è l'offerta della Juve

Immagine

Romelu Lukaku è un uomo mercato di primissima fascia. Il belga sembrava voler tornare all'Inter, che da tempo sta provando a trovare l'accordo con il Chelsea. Ora i nerazzurri sembrano vicino all'intesa con i Blues, ma secondo quanto riporta Sky il calciatore non sta più rispondendo né all'Inter né ai compagni di squadra. E sullo sfondo c'è la Juventus, che avrebbe formulato un'offerta di 37,5 milioni di euro al Chelsea e che forse avrebbe un accordo con Lukaku.

A cura di Alessio Morra

Cristiano Lucarelli torna per la terza volta alla Ternana

Immagine

L'ex calciatore livornese a sorpresa è tornato a giocare con la Ternana. Il tecnico dopo aver vissuto due stagioni di livello lo scorso anno era stato esonerato e poi era tornato alla guida dei nero-verdi, che a fine stagione avevano nuovamente ingaggiato Andreazzoli, che però a causa di dissidi con la società è andato via e ora torna di nuovo Lucarelli, per la terza volta sulla panchina delle Fere.

A cura di Alessio Morra

Il Sassuolo sta acquistando un altro portiere: è a un passo Cragno

Immagine

Il mercato dei portieri è quasi a sé, perché di fatto è un effetto domino. Il club nero-verde sta per chiudere la trattativa con il Monza per Cragno, che con i brianzoli sembrava dovesse essere titolare e si è trovato a fare la riserva a De Gregorio, e a disputare appena una partita. Cragno potrebbe diventare presto il vice di Consigli.

A cura di Alessio Morra

Anche Becao sta per lasciare la Serie A

Immagine

Il brasiliano era stato uno dei migliori difensori dell'ultima Serie A, ed era stato nel mirino di diverse squadre italiane che però spaventate dalle richieste dell'Udinese si sono ritirate. Il club friulano ha trovato un accordo con il Fenerbahce per la cessione di Rodrigo Becao, che aveva il contratto in scadenza nel 2024.

A cura di Alessio Morra

La Roma annuncia l'acquisto di Kristensen, in arrivo dal Leeds

Immagine

La Roma ha annunciato l'acquisto del difensore Kristensen dal Leeds United, preso in prestito per una stagione. Il classe 1997 è il terzo rinforzo per Mourinho. Questo il comunicato giallorosso: "Rasmus ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Midtjylland, per poi approdare all'Ajax. Nel 2018 è stato acquistato dal Salisburgo, dove è rimasto tre stagioni, fino al passaggio nel 2022 al Leeds United".

Queste le parole del danese: "Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo storico club: non ho impiegato molto a percepire la grande tradizione che accompagna l’AS Roma, una società che ho seguito con estremo interesse negli ultimi anni. Le performance della squadra inoltre hanno accresciuto in me il desiderio di aderire a questo progetto e non vedo l’ora che questa nuova avventura abbia inizio. Le performance della squadra inoltre hanno accresciuto in me il desiderio di aderire a questo progetto e non vedo l’ora che questa nuova avventura abbia inizio".

A cura di Alessio Morra

Il Milan continua a lavorare per Reijnders a centrocampo, Danjuma e Taremi in attacco

Mentre si avvicina sempre più ai 25 milioni chiesti dall'AZ per il centrocampista Reijnders, il Milan continua a lavorare anche per l'attacco. La novità delle ultime ore è l'apertura del Villarreal per dare Arnaut Danjuma in prestito. Resiste anche la candidatura di Mehdi Taremi del Porto, i due giocatori potrebbero arrivare assieme.

A cura di Paolo Fiorenza

Roma e Lazio si sfidano per Mikautadze: il Metz vuole 20 milioni di euro

Immagine

Georges Mikautadze del Metz, autore di 23 gol e 8 assist in Ligue 2 nell'annata 2022/23, è nel mirino di Roma e Lazio. I due club capitolini, secondo quanto riportato dal quotidiano francese L'Equipe, viene valutato ben 20 milioni di euro ed è seguito con particolare anche dal Burnley e da alcuni club tedeschi.

A cura di Vito Lamorte

Scuffet al Cagliari, c'è 'annuncio: il portiere torna in Italia

Immagine

Simone Scuffet è un nuovo giocatore del Cagliari. Il portiere firmerà un triennale da 250.000 euro all'anno.

La nota: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet che arriva dal CFR Cluj a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento a favore del Club rossoblù per un’ulteriore stagione".

A cura di Vito Lamorte

Reijnders pensa solo al Milan: vuole partecipare alla tournée negli USA

Immagine

Tijjani Reijnders pensa solo al Milan e vuole partecipare alla tournée che i rossoneri disputeranno negli USA. La distanza tra Milan e AZ è sempre la stessa: i rossoneri hanno offerto 20 milioni con i bonus mentre gli olandesi non accetteranno una cifra inferiore ai 25 milioni.

A cura di Vito Lamorte

Niente Milan per Openda, è un nuovo giocatore del Lipsia: c'è l'annuncio ufficiale

Immagine

Lois Openda non giocherà in Serie A. L'attaccante belga, che piaceva molto al Milan, è ufficialmente un nuovo giocatore del Lipsia: contratto fino al 2028 e maglia numero 17. Al Lens 40 milioni più bonus.

A cura di Vito Lamorte

Timber è un nuovo giocatore dell'Arsenal, ufficiale: all'Ajax 40 milioni di euro più bonus

Immagine

Jurrien Timber è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Arriva dall'Ajax per una cifra di 40 milioni di euro più bonus, che possono raggiungere la cifra di 45. Altro colpo importante per i Gunners, che nelle prossime ore ufficializzeranno anche Declan Rice dopo Kai Havertz.

A cura di Vito Lamorte

Parisi alla Fiorentina, è ufficiale: tutti i dettagli dell'operazione con l'Empoli

Immagine

Adesso è ufficiale: Fabiano Parisi è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il terzino ex Empoli e Avellino si trasferisce in viola a titolo definitivo per 10 milioni di euro più bonus, a lui un contratto quinquennale.

Questa la nota del club gigliato.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabiano Parisi dall’Empoli FC

Fabiano Parisi, nato a Solofra (AV) il 9 Novembre 2000 ha disputato 58 partite e realizzato 2 Reti in Serie A.

Il nuovo calciatore viola, già convocato in Nazionale Maggiore, vanta inoltre 11 Presenze e 1 gol con la Nazionale Under 21.

A cura di Vito Lamorte

Vidal resta in Brasile, giocherà per l'Athletico Paranaense: l'annuncio arriva con la foto della cresta

Immagine

Arturo Vidal dopo l'addio al Flamengo resta in Brasile: giocherà per l'Athletico Paranaense. Lo rende noto il club brasiliano prima con una foto della cresta e poi un video che lo ritrae in alcune azioni di gioco degli ultimi anni.

A cura di Vito Lamorte

Immobile dice 'no' all'offerta dall'Arabia Saudita: resterà alla Lazio

Immagine

Ciro Immobile ha risposto in maniera negativa ai club dell'Arabia Saudita che lo aveva cercato. Al Shabab e Al Wheda avevano pensato all'attaccante bianconcoceleste ma Immobile resterà alla Lazio, che potrebbe adeguargli il contratto fino al 2026.

A cura di Vito Lamorte

Il messaggio di Handanovic, addio all'Inter: "Amareggiato e triste"

"Dopo 11 anni non so se riesco a descrivere tutto… ci provo, perché sono amareggiato e triste ma nello stesso tempo felice di avere reso un sogno realtà per tanto tempo". È l'incipit del messaggio di addio di Handanovic all'Inter.

A cura di Maurizio De Santis

Zakaria verso la Juve, affare in stallo: mercato bloccato fino alla cessione di Rice

Immagine

Declan Rice blocca il mercato della Juventus. Il centrocampista è pronto ad approdare all'Arsenal, ma finché l'affare non sarà ufficiale il West Ham non potrà compiere nessuna mossa per Zakaria. Il giocatore lascerà i bianconeri, ma come confermato da Moyes agli inglesi servirà una cessione prima di presentare un'offerta per lui: "Fino a quando non sarà ceduto Rice, non possiamo pianificare nulla. Tutti conoscono la situazione. Stiamo aspettando che accada qualcosa".

A cura di Ada Cotugno

Gollini torna al Napoli, fissate le visite mediche

Immagine

Tra oggi e domani. È questo il lasso di tempo entro cui Pierluigi Gollini svolgerà le visite mediche per tornare al Napoli. Prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto (7 milioni) la formula dell'operazione che vede il portiere di nuovo in azzurro dopo l'esperienza della scorsa stagione. In questo momento Atalanta e azzurri sono allo scambio di documenti.

A cura di Maurizio De Santis

Anche Musso in uscita dall'Atalanta: la porta sarà affidata a Carnesecchi

Immagine

L'Atalanta è pronta per una vera rivoluzione in porta. Dopo la partenza di Gollini in prestito al Napoli anche Musso potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato. Nelle idee di Gasperini infatti c'è l'intenzione di promuovere a titolare Carnesecchi, rientrato al termine dello scorso anno dopo l'esperienza alla Cremonese.

A cura di Ada Cotugno

Lazio e Torino, incontro per Ricci: è il nome preferito da Sarri

Immagine

Incontro in programma tra Lotito e Cairo per discutere di mercato: sull'asse Roma-Torino il nome più chiacchierato è quello di Samuele Ricci, centrocampista molto gradito a Maurizio Sarri. Il giocatore è stato messo sul mercato dai granata ma la sua valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

A cura di Ada Cotugno

La Roma segue ancora Morata: nei prossimi giorni previsti incontri con Pinto

Immagine

C'è sempre Morata nei pensieri della Roma: il giocatore piace ai giallorossi, ma è corteggiato anche dall'Al-Ettifaq in Arabia Saudita. Secondo la Gazzetta dello Sport l'Italia sarebbe la sua destinazione preferita, ma l'entourage non ha ancora chiuso nessuna porta. Nei prossimi giorni ci saranno colloqui con entrambi i club e Tiago Pinto è pronto a presentare la sua proposta: in ballo c'è un prestito con diritto di riscatto, prospettiva che non entusiasma l'Atletico Madrid.

A cura di Ada Cotugno

Il Bologna pensa al ritorno in Italia di Bernardeschi: il nodo è l'ingaggio

Immagine

Secondo la Gazzetta dello Sport il Bologna vorrebbe riportare in Italia Federico Bernardeschi. Il giocatore del Toronto gradirebbe l'approdo in Serie A, ma a bloccare i rossoblu è l'ingaggio: attualmente l'ex Fiorentina e Juve percepisce 4 milioni di euro a stagione, troppi per le casse del club. La volontà di Bernardeschi però potrebbe essere decisiva per trovare un punto d'incontro.

A cura di Ada Cotugno

Roma, visite mediche in corso per Kristensen: è pronto il contratto con i giallorossi

Immagine

Sono in corso le visite mediche per Kristensen a Roma: il giocatore del Leeds verrà valutato nella capitale per poi firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi. Il difensore è arrivato ieri in Italia con un volo di linea e nei prossimi giorni è atteso l'annuncio ufficiale da parte del suo nuovo club.

A cura di Ada Cotugno

Napoli e Juve seguono David. Il presidente del Lille: "Non è in vendita, ma la porta è aperta"

Immagine

Juventus e Napoli seguono la scia di Jonathan David: se Vlahovic oppure Osimhen dovessero abbandonare l'Italia, le due squadre si sfiderebbero per lo stesso profilo. L'attaccante però non è in vendita e a L'Equipe il presidente del Lille ha spiegato la situazione: "È un ottimo attaccante, con ottime statistiche. Non stiamo cercando di venderlo a nessun prezzo. La porta resta aperta, a differenza della scorsa estate. Tutto dipenderà dalla nostra capacità di sostituirlo. Non avverrà il 25 agosto".

A cura di Ada Cotugno

L'Inter ha rifiutato la prima proposta del Wolfsburg per Gosens: chiede 18 milioni. Le ultime news

Immagine

Non è stato trovato l'accordo economico tra l'Inter e il Wolfsburg per la cessione di Robin Gosens. Il tedesco piace in Bundesliga, ma i nerazzurri non concedono sconti a nessuno. Rifiutata dunque la prima offerta che consisteva in un prestito con riscatto fissato a 15 milioni di euro. L'Inter ne chiede 18 per dare luce verde al trasferimento.

A cura di Ada Cotugno

Vidal saluta il Famengo: il club ha risolto il suo contratto

Immagine

Dopo una sola stagione si conclude l'avventura di Vidal al Flamengo. Il club brasiliano ha annunciato la risoluzione del contratto del giocatore che saluta dopo 51 partite giocate e due coppe vinte.

A cura di Ada Cotugno

Il Milan in corsa per Danjuma: aperti i colloqui con gli agenti

Immagine

Dopo Feyenoord ed Everton, anche il Milan si iscrive alla corsa per Danjuma. L'attaccante del Villarreal, passato al Tottenham in prestito lo scorso anno, è alla ricerca di una nuova destinazione e i suoi agenti hanno aperto i colloqui con i club interessati, intavolando una discussione anche con i rossoneri. La decisione finale spetterà al giocatore che potrebbe dare il suo verdetto entro la prossima settimana.

A cura di Ada Cotugno

Intreccio Inter-Juve per Lukaku: gli inglesi lo scambierebbero con Vlahovic

Immagine

Nella trattative per Lukaku tra Inter e Chelsea c'è ancora la Juventus. Secondo il Corriere della Sera gli inglesi avrebbero messo Vlahovic nel mirino e sarebbero intenzionati a un doppio affare con i bianconeri, uno scambio tra attaccanti che accontenterebbe tutte le parti. Il belga però vuole soltanto i nerazzurri e non accetterebbe una destinazione diversa.

A cura di Ada Cotugno
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views