video suggerito

Le notizie di calciomercato del 14 luglio

9 CONDIVISIONI

Le notizie del 14 luglio sulle trattative di calciomercato

Calciomercato, Dybala ora è in bilico tra Roma e Napoli

Immagine

Tra i calciatori senza contratto è senz'altro Paulo Dybala quello che ottiene le maggiori attenzioni. La sua carriera parla per lui, ma in realtà è il suo talento il grande biglietto da visita. Chi lo acquista sa di fare un grande affare, ma il calciomercato è ancora bloccato, soprattutto perché chi vuole l'argentino deve investire parecchio.

Si era parlato subito di Inter per lui, ma l'arrivo di Lukaku ha cambiato i piani dei nerazzurri, poi del Milan, che si è defilato, e del Manchester United, come eventuale sostituito di Ronaldo che vuole giocare la Champions. E poi spesso sono stati fatti i nomi di Roma e Napoli. Sembravano due piste fredde e invece con il passare dei giorni la società di Friedkin e quella di De Laurentiis hanno iniziato concretamente a pensare a lui.

Sia Mourinho che Spalletti lo vorrebbero, sarebbe perfetto sia in tandem con Abraham che con Osimhen. Mou ha dato il suo beneplacito, ma la Roma prima di affondare deve definire il futuro di Zaniolo, che vuole la Juve. Il Napoli invece avrebbe proposto all'attaccante un contratto da 6 milioni netti, quello che era stato offerto a Koulibaly – l'unico oltre il tetto degli ingaggi, e al giocatore offrirebbe anche la possibilità di giocare in Champions League.

Ma entrambe le società hanno qualche intoppo da risolvere. La Roma non è intenzionata a pagare le commissioni richieste dagli agenti dell'argentino, per il Napoli invece il nodo è rappresentato dai diritti d'immagine, che De Laurentiis vuole includere nel contratto, ma il calciatore no.

A cura di Alessio Morra

Vidal è del Flamengo: presentazione da brividi al Maracanà

Immagine

Voleva fortemente il Flamengo, e ora il sogno di Arturo Vidal è diventato realtà. Il centrocampista cileno nei giorni scorsi ha risolto ufficialmente il contratto con l'Inter e dopo pochi giorni è diventato un calciatore rossonero. Grande gioia per Vidal che è stato accolto con tutti gli onori dai suoi nuovi tifosi.

Vidal è stato presentato infatti allo stadio Maracanà prima dell'inizio di un match di campionato. Il ‘Mago' ne ha vissute di ogni, ma non ha potuto non emozionarsi vedendo il calore e l'affetto che gli sono stati dati dai tifosi che ora si aspettano tantissimo da lui.

A cura di Alessio Morra

Roma e Atalanta pensano a uno scambio in attacco

Immagine

I giallorossi e i nerazzurri hanno ottimi rapporti, negli ultimi anni sull'asse tra Roma e Atalanta sono stati fatti tantissimi scambi e un altro potrebbe esserne fatto in questa sessione di calciomercato. L'Atalanta si sta rinforzando e ha iniziato la rivoluzione acquistando Ederson, nel mirino del club bergamasco c'è soprattutto Pinamonti, reduce da una splendida stagione con l'Empoli e di proprietà dell'Inter.

L'Atalanta in realtà ha già due attaccanti di alto livello, Zapata e Muriel, ma uno dei due dovrà partire. Luis Muriel ha molto mercato e piace da tempo alla Juventus, ma è stato richiesto da José Mourinho che lo vede bene sia come vice di Abraham che come partner dell'inglese. Il colombiano viene valutato circa 18 milioni di euro. La Roma starebbe pensando di proporre uno scambio tra Muriel e Stephan El Shaarawy, che avrebbe sicuramente più chance di giocare con Gasperini.

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Milan, stretta per De Ketelaere: pronta l'offerta decisiva

Immagine

Il Milan è pronta a sferrare l'offensiva decisiva per convincere il Bruges a cedere il talento Charles De Ketelaere che ha già un accordo sulla parola con i rossoneri. I meneghini difatti dovrebbero assecondare le richieste del club belga presentando un'offerta da 35 milioni di euro. L'obiettivo è quello di chiudere entro la settimana per far sbarcare a Milano il giovane calciatore già all'inizio della prossima settimana.

Resta invece complicata la trattativa per Renato Sanches del Lille: il Milan ha offerto 16 milioni di euro per il cartellino del calciatore costringendo così il club transalpino a rifiutare l'offerta di 10 milioni di euro del PSG. Il giocatore portoghese spinge però per andare ai parigini con cui ha già un accordo.

A cura di Michele Mazzeo

Calciomercato Juve, lavoro ai fianchi per Zaniolo: le ultime news sulla trattativa

Immagine

In attesa dell'affondo del Bayern Monaco per De Ligt che ha già un'intesa di massima con il club bavarese, i bianconeri continuano il lavoro ai fianchi per portare a Torino Nicolò Zaniolo con un nuovo incontro chiarificatore tra l'agente del calciatore e il direttore generale della Roma Tiago Pinto in attesa che i piemontesi presentino un'offerta ufficiale. Per la difesa si sonda il terreno per Bremer che però è molto vicino all'Inter, mentre le alternative sono Gabriel Magalhaes dell'Arsenal, Pau Torres del Villarreal, Nikola Milenkovic della Fiorentina e il giovanissimo Benoit Badiashile del Monaco. Oggi si decide il futuro di Cambiaso che ieri ha effettuato le visite mediche: si dovrà decidere se resterà alla corte di Allegri o andrà in prestito. Nella seconda ipotesi in pole position c'è il Bologna anche se nelle ultime ore avanza forte la candidatura della Salernitana.

A cura di Michele Mazzeo

Calciomercato Inter, altro passo in avanti per Bremer in attesa di Skriniar al PSG

Immagine

In attesa della chiusura della trattativa per la cessione di Milan Skriniar al PSG con i nerazzurri che dovrebbero incassare circa 60 milioni di euro più 5 di eventuali bonus, l'Inter continua a lavorare per portare Bremer alla corte di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno già un accordo con il calciatore, manca ancora quello con il Torino. Sia il giocatore che il club milanese stanno lavorando costantemente per convincere il presidente Cairo ad abbassare le pretese economiche per il cartellino del brasiliano che a gennaio si potrebbe liberare pagando una clausola rescissoria di soli 15 milioni. A tal proposito ieri c'è stato un confronto tra l'entourage del calciatore e il ds granata Vagnati nel quale è stata ribadita la volontà di Bremer di accasarsi all'Inter.

A cura di Michele Mazzeo

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 14 luglio

Immagine

Il calciomercato della Serie A entra sempre più nel vivo quando manca un mese all'inizio del campionato. Il primo grande difensore al centro delle trattative di mercato ha lasciato l'Italia: Koulibaly lascia infatti il Napoli e oggi firma con il Chelsea, per sostituirlo i partenopei trattano con la Lazio per Acerbi (che ha già detto sì ai partenopei) ma si continua a seguire anche il sudcoreano del Fenerbahce Kim Min-Jae. Pronto a salutare il nostro Paese anche Milan Skriniar con la trattativa tra il PSG e l'Inter che va avanti e si potrebbe chiudere a breve per una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni di euro più 5 milioni di eventuali bonus. Il sostituto dello slovacco sarà quasi certamente Bremer con cui i meneghini hanno già un accordo.

Può lasciare il campionato italiano anche De Ligt su cui c'è il forte interesse del Bayern Monaco che però, dopo la prima offerta rifiutata dalla Juventus, non ha ancora tentato l'affondo decisivo, i bianconeri si guardano però già intorno a caccia dell'eventuale sostituto: Gabriel Magalhaes dell'Arsenal, Pau Torres del Villarreal, Milenkovic della Fiorentina e il giovanissimo Benoit Badiashile del Monaco i profili seguiti dai piemontesi.

L'altra telenovela di mercato riguarda invece lo svincolato Paulo Dybala che ha ricevuto le prime due offerte ufficiali: sia Napoli che Roma hanno infatti offerto all'argentino un quadriennale da sei milioni. La Joya sembra però ancora intenzionato ad attendere l'Inter che al momento si è defilata. Prosegue invece la rincorsa del Milan al talento del Bruges Charles De Ketelaere, il calciatore ha già un accordo sulla parola con i rossoneri che sono pronti a presentare un'offerta al rialzo per chiudere l'acquisto a stretto giro di posta.

A cura di Michele Mazzeo
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views