Le notizie del 14 luglio sulle trattative di calciomercato
Calciomercato Milan, stretta per De Ketelaere: pronta l'offerta decisiva
Il Milan è pronta a sferrare l'offensiva decisiva per convincere il Bruges a cedere il talento Charles De Ketelaere che ha già un accordo sulla parola con i rossoneri. I meneghini difatti dovrebbero assecondare le richieste del club belga presentando un'offerta da 35 milioni di euro. L'obiettivo è quello di chiudere entro la settimana per far sbarcare a Milano il giovane calciatore già all'inizio della prossima settimana.
Resta invece complicata la trattativa per Renato Sanches del Lille: il Milan ha offerto 16 milioni di euro per il cartellino del calciatore costringendo così il club transalpino a rifiutare l'offerta di 10 milioni di euro del PSG. Il giocatore portoghese spinge però per andare ai parigini con cui ha già un accordo.
Calciomercato Juve, lavoro ai fianchi per Zaniolo: le ultime news sulla trattativa
In attesa dell'affondo del Bayern Monaco per De Ligt che ha già un'intesa di massima con il club bavarese, i bianconeri continuano il lavoro ai fianchi per portare a Torino Nicolò Zaniolo con un nuovo incontro chiarificatore tra l'agente del calciatore e il direttore generale della Roma Tiago Pinto in attesa che i piemontesi presentino un'offerta ufficiale. Per la difesa si sonda il terreno per Bremer che però è molto vicino all'Inter, mentre le alternative sono Gabriel Magalhaes dell'Arsenal, Pau Torres del Villarreal, Nikola Milenkovic della Fiorentina e il giovanissimo Benoit Badiashile del Monaco. Oggi si decide il futuro di Cambiaso che ieri ha effettuato le visite mediche: si dovrà decidere se resterà alla corte di Allegri o andrà in prestito. Nella seconda ipotesi in pole position c'è il Bologna anche se nelle ultime ore avanza forte la candidatura della Salernitana.
Calciomercato Inter, altro passo in avanti per Bremer in attesa di Skriniar al PSG
In attesa della chiusura della trattativa per la cessione di Milan Skriniar al PSG con i nerazzurri che dovrebbero incassare circa 60 milioni di euro più 5 di eventuali bonus, l'Inter continua a lavorare per portare Bremer alla corte di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno già un accordo con il calciatore, manca ancora quello con il Torino. Sia il giocatore che il club milanese stanno lavorando costantemente per convincere il presidente Cairo ad abbassare le pretese economiche per il cartellino del brasiliano che a gennaio si potrebbe liberare pagando una clausola rescissoria di soli 15 milioni. A tal proposito ieri c'è stato un confronto tra l'entourage del calciatore e il ds granata Vagnati nel quale è stata ribadita la volontà di Bremer di accasarsi all'Inter.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 14 luglio
Il calciomercato della Serie A entra sempre più nel vivo quando manca un mese all'inizio del campionato. Il primo grande difensore al centro delle trattative di mercato ha lasciato l'Italia: Koulibaly lascia infatti il Napoli e oggi firma con il Chelsea, per sostituirlo i partenopei trattano con la Lazio per Acerbi (che ha già detto sì ai partenopei) ma si continua a seguire anche il sudcoreano del Fenerbahce Kim Min-Jae. Pronto a salutare il nostro Paese anche Milan Skriniar con la trattativa tra il PSG e l'Inter che va avanti e si potrebbe chiudere a breve per una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni di euro più 5 milioni di eventuali bonus. Il sostituto dello slovacco sarà quasi certamente Bremer con cui i meneghini hanno già un accordo.
Può lasciare il campionato italiano anche De Ligt su cui c'è il forte interesse del Bayern Monaco che però, dopo la prima offerta rifiutata dalla Juventus, non ha ancora tentato l'affondo decisivo, i bianconeri si guardano però già intorno a caccia dell'eventuale sostituto: Gabriel Magalhaes dell'Arsenal, Pau Torres del Villarreal, Milenkovic della Fiorentina e il giovanissimo Benoit Badiashile del Monaco i profili seguiti dai piemontesi.
L'altra telenovela di mercato riguarda invece lo svincolato Paulo Dybala che ha ricevuto le prime due offerte ufficiali: sia Napoli che Roma hanno infatti offerto all'argentino un quadriennale da sei milioni. La Joya sembra però ancora intenzionato ad attendere l'Inter che al momento si è defilata. Prosegue invece la rincorsa del Milan al talento del Bruges Charles De Ketelaere, il calciatore ha già un accordo sulla parola con i rossoneri che sono pronti a presentare un'offerta al rialzo per chiudere l'acquisto a stretto giro di posta.