Le notizie del 14 luglio sulle trattative di calciomercato
Il Bologna sta per cedere Svanberg al Wolfsburg: visite mediche per il giocatore
Mattias Svanberg sta per essere ceduto al Wolfsburg. Il giocatore del Bologna sta già raggiungendo la Germania per sottoporsi alle visite mediche. A dichiararlo è stato lo stesso ad del club Fenucci: “Svanberg sta partendo per fare le visite mediche in Germania con il Wolfsburg. È stata una buona operazione per entrambi i club”. Si tratta di un’operazione da 9 milioni più bonus per il Wolfsburg. Al suo posto il Bologna ha già preso Ferguson per rinforzare il centrocampo.
Milan, Ziyech più lontano: trattativa complicata con il Chelsea
Mentre continua a lavorare alla trattativa per De Ketelaere con il Club Brugge, il Milan vede raffreddarsi la pista che porta ad Hakim Ziyech. Questione di priorità, visto che il trequartista belga è evidentemente il nome in cima alla lista degli acquisti rossoneri, ma non solo. Non sono arrivate ancora apertura significative rispetto alla formula del trasferimento che vorrebbe impostare il Milan, un trasferimento a titolo temporaneo e non definitivo. Se ne riparlerà più avanti, dopo la chiusura dell'affare De Ketelaere.
Dalbert si è rotto il crociato e ora l'Inter non potrà venderlo: si è infortunato in Brasile
L'Inter ora rischia di perdere Dalbert a parametro zero. Da tempo era programmato un incontro con i suoi agenti per decidere il futuro del brasiliano che ha un contratto in scadenza a giugno 2023 ma che a bilancio pesa ancora 5,8 milioni. Senza la sua cessione l'Inter rischia una minusvalenza dato che il giocatore dovrò sottoporsi a un intervento chirurgico che potrebbe tenerlo fermo fino a gennaio negando la possibilità a qualsiasi club di aprire alcuna trattativa.
Questa la nota dell'Inter che rende noti i dettagli dell'infortunio dell'ex giocatore del Cagliari in prestito lo scorso anno in Sardegna: "L’esterno nerazzurro Henrique Dalbert, nella preparazione individuale pre-ritiro che ha svolto in Brasile, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti di questi giorni, effettuati presso l’Istituto Clinico ‘Humanitas’ di Rozzano, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni".
Monza scatenato sul mercato: vicino l'acquisto di due bomber
Il Monza è arrivato in Serie A da un mese e mezzo e ha già acquistato 7 calciatori, e non è ancora finita. Il club brianzolo continuerà a migliorare la propria rosa e lo farà soprattutto in attacco. In arrivo ci sono due colpi, il primo in ordine cronologico dovrebbe essere quello di Andrea Pinamonti. Galliani si era inserito nella corsa al giovane attaccante dell'Inter, poi si era sfilato, ma evidentemente era tutta tattica.
Perché il Monza ha bruciato la concorrenza e trovato l'accordo con i nerazzurri. Pinamonti arriva con la formula del prestito oneroso con riscatto fissato a 20 milioni. L'Inter mantiene il diritto di recompra a 30 milioni.
Poi verrà dato l'assalto a Petagna, attaccante in uscita dal Napoli che ha iniziato la sua carriera da professionista con il Milan (che ai tempi era di Berlusconi). Prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro con obbligo a 8, tra un anno. Quindi stanno per diventare 9 i colpi del Monza, che prima della fine vorrà prendere anche un big.
Zaniolo resta un obiettivo della Juventus, ma la Roma chiede 50 milioni
Il club giallorosso non è riuscito a trovare l'accordo per il rinnovo contrattuale di Zaniolo. Il giocatore è in ritiro con Mourinho, ha segnato nell'amichevole con il Sunderland e attende. La sua attesa sembra relativa soprattutto alla Juventus, perché i bianconeri lo vogliono, ma non hanno ancora trovato l'intesa con la Roma.
Zaniolo viene valutato 50 milioni di euro, i giallorossi non vogliono l'inserimento di contropartite tecniche nell'affare, mentre il club torinese cerca di mettere nella trattativa il brasiliano Arthur. La sensazione è che la quadra si potrà trovare, ma non è questione di ore.
Anche il Chelsea chiude la porta a Cristiano Ronaldo: ha rifiutato di ingaggiarlo
Dopo Bayern Monaco e PSG, anche il Chelsea si aggiunge alla lista di club che si sono rifiutati di ingaggiare Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese non ha voluto iniziare la tournée e il ritiro con il Manchester United ufficialmente per motivi familiari ma è noto a tutti il suo malessere nel voler proseguire in maglia Red Devils. Ecco perché Jorge Mendes, il suo agente, lo sta offrendo a diversi club, Chelsea compreso, che però dopo il parere negativo di Tuchel, ha deciso di rifiutare l'offerta e non trattare alcun ingaggio con l'entourage del giocatore.
Mercato Napoli, la trattativa con Kim prosegue, ma i partenopei vogliono uno sconto sulla clausola
Il sostituto di Koulibaly è la priorità per il Napoli, che sta seguendo da vicino anche Dybala. Il prescelto è il coreano Kim Min-Jae, calciatore del Fenerbahce. Kim è un giocatore affidabile, era stato vicino al Tottenham e soprattutto è un obiettivo del Rennes da tempo. I francesi si sono messi per primi, ma il calciatore preferisce il Napoli. Kim è stato chiaro, ma chiudere la trattativa non è semplice. Ci sono un paio di ostacoli da superare.
Intanto la durata del contratto – da quattro o cinque anni a 2,5 milioni netti – ma c'è soprattutto distanza tra il Napoli e il club di Istanbul, che pretende sia pagata l'intera cifra della clausola rescissoria, che ammonta a 20 milioni. Le parti non sono nemmeno distanti su questo, ma stanno trattando.
Intreccio Monza-Salernitana, Mazzocchi a un passo dai brianzoli: i granata hanno già il sostituto
La Salernitana è pronta a cedere Pasquale Mazzocchi al Monza che ha già l'accordo totale con giocatore e club. I granata, prima di ufficializzare l'addio all'esterno destro arrivato lo scorso mercato di gennaio dal Venezia, hanno chiuso l'acquisto del suo sostituto, ovvero Junior Sambia. Parti al lavoro per chiudere le due operazioni entro il fine settimana. Sambia arriverebbe da svincolato dopo l'ultima annata al Montpellier ed era nel mirino già di Strasburgo, Olympiakos e del Verona.
Andrea Cambiaso nuovo giocatore della Juventus, è ufficiale: arriva a titolo definitivo dal Genoa
Andrea Cambiaso è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus con Radu Dragusin che si trasferisce al Genoa. I bianconeri hanno acquisito il giocatore a titolo definitivo con un contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2027. Questa la nota del club: "Arriva a titolo definitivo dal Genoa: stiamo parlando di Andrea Cambiaso che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 30 giugno 2027″. La Juventus ha pagato 8,5 milioni di euro ai liguri pagabili in due esercizi. Inoltre sono previsti bonus fino ad un massimo di 3 milioni in caso di raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi.
Dembele torna al Barcellona, l'annuncio ufficiale sui social
Il braccio di ferro è stato lungo, e senza esclusione di colpi. Dopo aver rifiutato a lungo il rinnovo contrattuale e soprattutto dopo essere andato a scadenza (il 30 giugno) l'esterno offensivo è tornato sui suoi passi ed ha firmato un nuovo contratto con il Barcellona. Ousmane Dembele ha firmato un contratto biennale, fino al 2024. Il Barcellona ha annunciato l'accordo. Felice soprattutto Xavi che rivoleva il francese, che si giocherà il posto con il brasiliano Raphinha, preso dal Leeds per 45 milioni di euro.
Kim Min-Jae non si allena e tratta con il Napoli, che ha scelto l'erede di Koulibaly
I nomi per il sostituito di Koulibaly, che firmerà con il Chelsea nel pomeriggio, erano sostanzialmente due, anche se il mercato spesso riserva clamorose sorprese, e cioè quelli di Acerbi e di Kim Min-Jae, difensore centrale del Fenerbahce. Il sudcoreano è da tempo nel mirino dei partenopei e in automatico da un paio di giorni è il favorito.
Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Aspor.com' Kim Min-Jae oggi non si sarebbe allenato e avrebbe soprattutto ottenuto l'autorizzazione a trattare con il Napoli. Il coreano è un gigante, alto 195 centimetri, è nazionale del suo paese e da un anno e mezzo gioca in Turchia.
Mercato Milan, prosegue l'inseguimento dei rossoneri a De Keteleare: "Presto novità importanti"
Il centrocampista belga è il grande obiettivo di mercato del Milan, che sta trattando quasi allo sfinimento il giocatore. De Ketelaere è un giocatore di valore, è nel giro della nazionale, e il Bruges non vuole svenderlo. Le due parti stanno dando vita a un braccio di ferro. I nerazzurri pretendono 45 milioni, il Milan ne offre 31 bonus inclusi. A 35 forse si può chiudere.
La sensazione è che De Ketelaere diventerà un calciatore rossonero, ma intanto ha giocato nell'amichevole con l'Utrecht e sarà in campo anche nella Supercoppa contro il Gent. Insomma niente di veloce, ma c'è fiducia nell'ambiente. A Milan TV il presidente Paolo Scaroni ha detto: "Mi aspetto che Maldini e Massara portino avanti i loro progetti e le loro strategie sul mercato e sono sicuro che arriveranno delle cose importanti nei prossimi giorni".
Milan alle prese con la trattativa per il rinnovo di Leao
Il portoghese è stato uno dei giocatori determinanti per la conquista dello scudetto del Milan, ma ora è diventato un uomo mercato. Le sirene inglese, o meglio le ricche sirene inglesi continuano a risuonare per lui. Il Milan vuole fargli rinnovare il contratto, ma la trattativa non è semplice, nonostante il calciatore abbia dichiarato di non voler lasciare la Serie A. Ma non è nemmeno semplice resistere all'infinito, però, al Chelsea e al Manchester City.
Il Milan aveva offerto un rinnovo da 4,5 milioni a Leao, proposta però rifiutata. Ora il portoghese potrebbe dire sì a un contratto fino al 2027, un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione.
Inter, continua la trattativa per Bremer
Un calciatore esce e uno entra. L'Inter da tempo segue Bremer, ma prima di affondare deve chiudere la trattativa con il Psg per Skriniar. Il club francese da settimane tratta lo slovacco, ma la chiusura non è ancora arrivata. La fumata bianca non si è vista perché il Psg ha proposto 60 milioni di euro, incluso il bonus. Mentre l'Inter ne vuole 75. La sensazione è che a 65, bonus inclusi si chiude. Ma intanto c'è Bremer che attende.
Calciomercato Roma: le trattative in corso per Dybala e Zaniolo
La Roma sta lavorando in Portogallo, dove Mourinho svolge la preparazione atletica con i suoi calciatori, che disputeranno anche una serie di amichevoli. I giallorossi sul mercato hanno le idee precise, pochi colpi ma mirati, così vogliono rinforzare la loro squadra. Il secondo portiere Svilar e il centrocampista Matic sono stati già presi, ma serve una punta, almeno, e un rinforzo negli altri due reparti.
Per la dipesa si è riaperta la trattativa con il Feyenoord per Senesi, mentre a metà campo si guarda sempre a Frattesi, che potrebbe dare qualità, ma fare affari con il Sassuolo non è affatto semplice. In avanti invece ci si muove su due linee differenti. Mourinho a priori vuole una punta, nelle ultime ore è diventato caldo il nome di Muriel. Ma bisogna capire pure se Zaniolo andrà via, e sarà della Juventus. Se sarà così di attaccanti ne servirebbero ben due e in quel caso il d.s. Tiago Pinto potrebbe puntare con forza su Paulo Dybala, ancora in attesa di trovare una squadra e che avrebbe ricevuto una proposta di contratto.
Pau Torres nel mirino della Juve, ma pure del Manchester City
La Juventus va a caccia di un difensore di livello, possibilmente giovane, forte ed esperto. A questi requisiti corrisponde il nome di Pau Torres, calciatore classe 1997 del Villarreal. La Juve lo conosce bene e ha sondato il terreno, sa che ha un valore alto, ma avendo due soli anni di contratto con il ‘Sottomarino Giallo' non può costare tantissimo.
I dirigenti bianconeri si sono mossi per tempo, ma il nazionale spagnolo è anche un obiettivo del Manchester City, che cerca di rinforzarsi anche in difesa, dopo aver preso due attaccanti di valore (Haaland e Alvarez) e Kalvin Phillips dal Leeds.
Napoli, Simeone nel mirino: pronta l'offerta per il Verona
Dopo aver perso Koulibaly, il Napoli vuole rinforzarsi, non solo in difesa. Mertens e Insigne non hanno rinnovato il contratto, potrebbero partire anche il centravanti di scorta Petagna, ma anche Ounas e Politano. In caso, probabile, di cessione di Petagna i partenopei punterebbero forte sul ‘Cholito' Simeone, attaccante che il Verona ha riscattato dal Cagliari per 10,5 milioni di euro.
L'argentino, che è stato autore di una stagione eccellente (ha realizzato 17 gol), è un obiettivo anche del Siviglia, il Napoli si è mosso da tempo e ha formulato un'offerta ufficiale al Verona. Per Simeone il d.s. Giuntoli ha proposto 2 milioni per il prestito oneroso più 15, tra un anno, per l'obbligo di riscatto.
Alvaro Morata torna nel mirino della Juventus
A fine stagione c'è stata la separazione, la seconda, la Juve ha congedato Morata con tutti i crismi. Lo spagnolo è tornato in patria, è ufficialmente un giocatore dell'Atletico Madrid. Ma i bianconeri non hanno perso le speranze, e vorrebbe riaverlo, come riferisce Sky Sport. Il problema è il prezzo.
Perché la Juventus non aveva voluto sborsare i 35 milioni di euro chiesti dal club madrileno e non vuole sborsarli nemmeno adesso. Ma la Juve sa che l'Atletico ha esigenza di cedere Morata, perché non rientra dei piani di Simeone. Da qui alla fine del mercato qualche sorpresa potrebbe arrivare.
Una pioggia d'oro copre Cristiano Ronaldo: dall'Arabia offrono 300 milioni di euro
Un'operazione mostruosa per i capitali che verrebbero impiegati se solo Cristiano Ronaldo dicesse sì. Un cenno e la macchina delle trattative partirebbe subito. Un cenno e con uno schiocco di dita si ritroverebbe coperto d'oro.
Un club dell'Arabia Saudita, che per adesso ha preferito restare nell'anonimato, ha fatto sapere di essere pronto a investire 300 milioni di euro per chiudere l'operazione: 30 finirebbero nelle casse del Manchester United (con il quale CR7 ha ancora un anno di contratto), 20 sarebbero appannaggio di procura e intermediari, 250 per un biennio andrebbero in dote al campione portoghese.
Una sorta di pensione dorata… guai, però, a usare un argomento del genere per l'ex di Real e Juventus. A 37 anni Ronaldo è ancora convinto di avere dinanzi a sé un altro paio di stagioni da disputare nel grande calcio europeo. E attende una buona offerta. Che per adesso non è arrivata.
Koulibaly è sbarcato a Londra, nel pomeriggio firma con il Chelsea
Il difensore senegalese ancora per qualche ora sarà un calciatore del Napoli, poi le strade si separeranno in modo definitivo. In realtà l'addio è già stato ratificato. Perché KK ha trovato l'accordo con il Chelsea, e il Napoli pure. Koulibaly è volato a Londra dove nel pomeriggio firmerà il nuovo contratto, dopo aver svolto le visite mediche. Il centrale è stato pizzicato in un video mentre arriva in aeroporto a Londra.
Svanito Koulibaly, difficile Bremer: la lista degli obiettivi di mercato della Juve per la difesa
Un difensore sicuramente arriverà a Torino, sponda Juve, forse addirittura due. In attacco i bianconeri si sono rinforzati con Di Maria (e potrebbe arrivare comunque pure Arnautovic) e a centrocampo è tornato Pogba, ma in difesa manca qualcosa. A Bonucci e Rugani si è aggiunto Gatti, prelevato dal Frosinone e che ha avuto modo di esordire anche con la Nazionale, ma serve altro, soprattutto se andrà via pure de Ligt, tentato dal Bayern Monaco. Koulibaly era un obiettivo, ma è sfumato. Bremer pure, il centrale dovrebbe passare all'Inter.
L'elenco di alternative è molto lungo. Da tempo si fanno i nomi di Milenkovic della Fiorentina e di Acerbi della Lazio, giocatori esperti che conoscono bene la Serie A, graditi ad Allegri. Ma il ventaglio di nomi è molto più ampio e non si limita a loro. Gabriel dell'Arsenal e Pau Torres sono i prescelti. Il brasiliano potrebbe andare via dai Gunners, con i quali ha fatto un grande salto di qualità. Lo spagnolo milita nel Villarreal, è nazionale spagnolo, ed ha molta esperienza a livello internazionale, nonostante la giovane età. Sullo sfondo ci sono Kimpembe, che pare in uscita dal Psg (che però ha uno stipendio elevato) e Badiashile del Monaco.
Calciomercato, Dybala ora è in bilico tra Roma e Napoli
Tra i calciatori senza contratto è senz'altro Paulo Dybala quello che ottiene le maggiori attenzioni. La sua carriera parla per lui, ma in realtà è il suo talento il grande biglietto da visita. Chi lo acquista sa di fare un grande affare, ma il calciomercato è ancora bloccato, soprattutto perché chi vuole l'argentino deve investire parecchio.
Si era parlato subito di Inter per lui, ma l'arrivo di Lukaku ha cambiato i piani dei nerazzurri, poi del Milan, che si è defilato, e del Manchester United, come eventuale sostituito di Ronaldo che vuole giocare la Champions. E poi spesso sono stati fatti i nomi di Roma e Napoli. Sembravano due piste fredde e invece con il passare dei giorni la società di Friedkin e quella di De Laurentiis hanno iniziato concretamente a pensare a lui.
Sia Mourinho che Spalletti lo vorrebbero, sarebbe perfetto sia in tandem con Abraham che con Osimhen. Mou ha dato il suo beneplacito, ma la Roma prima di affondare deve definire il futuro di Zaniolo, che vuole la Juve. Il Napoli invece avrebbe proposto all'attaccante un contratto da 6 milioni netti, quello che era stato offerto a Koulibaly – l'unico oltre il tetto degli ingaggi, e al giocatore offrirebbe anche la possibilità di giocare in Champions League.
Ma entrambe le società hanno qualche intoppo da risolvere. La Roma non è intenzionata a pagare le commissioni richieste dagli agenti dell'argentino, per il Napoli invece il nodo è rappresentato dai diritti d'immagine, che De Laurentiis vuole includere nel contratto, ma il calciatore no.
Vidal è del Flamengo: presentazione da brividi al Maracanà
Voleva fortemente il Flamengo, e ora il sogno di Arturo Vidal è diventato realtà. Il centrocampista cileno nei giorni scorsi ha risolto ufficialmente il contratto con l'Inter e dopo pochi giorni è diventato un calciatore rossonero. Grande gioia per Vidal che è stato accolto con tutti gli onori dai suoi nuovi tifosi.
Vidal è stato presentato infatti allo stadio Maracanà prima dell'inizio di un match di campionato. Il ‘Mago' ne ha vissute di ogni, ma non ha potuto non emozionarsi vedendo il calore e l'affetto che gli sono stati dati dai tifosi che ora si aspettano tantissimo da lui.
Roma e Atalanta pensano a uno scambio in attacco
I giallorossi e i nerazzurri hanno ottimi rapporti, negli ultimi anni sull'asse tra Roma e Atalanta sono stati fatti tantissimi scambi e un altro potrebbe esserne fatto in questa sessione di calciomercato. L'Atalanta si sta rinforzando e ha iniziato la rivoluzione acquistando Ederson, nel mirino del club bergamasco c'è soprattutto Pinamonti, reduce da una splendida stagione con l'Empoli e di proprietà dell'Inter.
L'Atalanta in realtà ha già due attaccanti di alto livello, Zapata e Muriel, ma uno dei due dovrà partire. Luis Muriel ha molto mercato e piace da tempo alla Juventus, ma è stato richiesto da José Mourinho che lo vede bene sia come vice di Abraham che come partner dell'inglese. Il colombiano viene valutato circa 18 milioni di euro. La Roma starebbe pensando di proporre uno scambio tra Muriel e Stephan El Shaarawy, che avrebbe sicuramente più chance di giocare con Gasperini.
Calciomercato Milan, stretta per De Ketelaere: pronta l'offerta decisiva
Il Milan è pronta a sferrare l'offensiva decisiva per convincere il Bruges a cedere il talento Charles De Ketelaere che ha già un accordo sulla parola con i rossoneri. I meneghini difatti dovrebbero assecondare le richieste del club belga presentando un'offerta da 35 milioni di euro. L'obiettivo è quello di chiudere entro la settimana per far sbarcare a Milano il giovane calciatore già all'inizio della prossima settimana.
Resta invece complicata la trattativa per Renato Sanches del Lille: il Milan ha offerto 16 milioni di euro per il cartellino del calciatore costringendo così il club transalpino a rifiutare l'offerta di 10 milioni di euro del PSG. Il giocatore portoghese spinge però per andare ai parigini con cui ha già un accordo.
Calciomercato Juve, lavoro ai fianchi per Zaniolo: le ultime news sulla trattativa
In attesa dell'affondo del Bayern Monaco per De Ligt che ha già un'intesa di massima con il club bavarese, i bianconeri continuano il lavoro ai fianchi per portare a Torino Nicolò Zaniolo con un nuovo incontro chiarificatore tra l'agente del calciatore e il direttore generale della Roma Tiago Pinto in attesa che i piemontesi presentino un'offerta ufficiale. Per la difesa si sonda il terreno per Bremer che però è molto vicino all'Inter, mentre le alternative sono Gabriel Magalhaes dell'Arsenal, Pau Torres del Villarreal, Nikola Milenkovic della Fiorentina e il giovanissimo Benoit Badiashile del Monaco. Oggi si decide il futuro di Cambiaso che ieri ha effettuato le visite mediche: si dovrà decidere se resterà alla corte di Allegri o andrà in prestito. Nella seconda ipotesi in pole position c'è il Bologna anche se nelle ultime ore avanza forte la candidatura della Salernitana.
Calciomercato Inter, altro passo in avanti per Bremer in attesa di Skriniar al PSG
In attesa della chiusura della trattativa per la cessione di Milan Skriniar al PSG con i nerazzurri che dovrebbero incassare circa 60 milioni di euro più 5 di eventuali bonus, l'Inter continua a lavorare per portare Bremer alla corte di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno già un accordo con il calciatore, manca ancora quello con il Torino. Sia il giocatore che il club milanese stanno lavorando costantemente per convincere il presidente Cairo ad abbassare le pretese economiche per il cartellino del brasiliano che a gennaio si potrebbe liberare pagando una clausola rescissoria di soli 15 milioni. A tal proposito ieri c'è stato un confronto tra l'entourage del calciatore e il ds granata Vagnati nel quale è stata ribadita la volontà di Bremer di accasarsi all'Inter.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 14 luglio
Il calciomercato della Serie A entra sempre più nel vivo quando manca un mese all'inizio del campionato. Il primo grande difensore al centro delle trattative di mercato ha lasciato l'Italia: Koulibaly lascia infatti il Napoli e oggi firma con il Chelsea, per sostituirlo i partenopei trattano con la Lazio per Acerbi (che ha già detto sì ai partenopei) ma si continua a seguire anche il sudcoreano del Fenerbahce Kim Min-Jae. Pronto a salutare il nostro Paese anche Milan Skriniar con la trattativa tra il PSG e l'Inter che va avanti e si potrebbe chiudere a breve per una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni di euro più 5 milioni di eventuali bonus. Il sostituto dello slovacco sarà quasi certamente Bremer con cui i meneghini hanno già un accordo.
Può lasciare il campionato italiano anche De Ligt su cui c'è il forte interesse del Bayern Monaco che però, dopo la prima offerta rifiutata dalla Juventus, non ha ancora tentato l'affondo decisivo, i bianconeri si guardano però già intorno a caccia dell'eventuale sostituto: Gabriel Magalhaes dell'Arsenal, Pau Torres del Villarreal, Milenkovic della Fiorentina e il giovanissimo Benoit Badiashile del Monaco i profili seguiti dai piemontesi.
L'altra telenovela di mercato riguarda invece lo svincolato Paulo Dybala che ha ricevuto le prime due offerte ufficiali: sia Napoli che Roma hanno infatti offerto all'argentino un quadriennale da sei milioni. La Joya sembra però ancora intenzionato ad attendere l'Inter che al momento si è defilata. Prosegue invece la rincorsa del Milan al talento del Bruges Charles De Ketelaere, il calciatore ha già un accordo sulla parola con i rossoneri che sono pronti a presentare un'offerta al rialzo per chiudere l'acquisto a stretto giro di posta.