Le notizie del 13 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato
Onana al Manchester United, è fatta: domani il giorno dell'addio all'Inter
Fatta ormai l'operazione che porterà Onana al Manchester United. Il portiere del Camerun lascerà l'Inter per una cifra pari a 50 milioni di euro + 5 di bonus. A questo punto i nerazzurri potranno tuffarsi su Sommer e Turbin.
La Juve mette fuori rosa Bonucci e McKennie: non rientrano più nei piani di Allegri
I responsabili del mercato bianconero Giuntoli e Manna oggi hanno raggiunto Leonardo Bonucci in vacanza per comunicargli che, nonostante un contratto in scadenza nel 2024, non rientra più nei piani della Juventus e pertanto è da considerarsi fuori rosa per scelta tecnica fatta dall'allenatore Massimiliano Allegri. Bonucci intende comunque presentarsi lunedì alla Continassa per allenarsi e provare a far cambiare idea al tecnico livornese.
Stessa sorte del capitano bianconero è toccata anche al centrocampista statunitense Wenston McKennie al quale è stato già comunicato che non rientra nel progetto tecnico e pertanto non partirà per la tourné negli Stati Uniti.
Arriva l'annuncio ufficiale: Pulisic è un nuovo giocatore del Milan. I dettagli del contratto
Il Milan ha annunciato l'acquisto di Christian Pulisic: il giocatore è arrivato a Milano due giorni fa per sostenere le visite mediche e firmare il contratto e oggi è stato presentato dai rossoneri come nuovo rinforzo. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028". Svelato anche il numero di maglia: indosserà l'11.
Il Milan lima gli ultimi dettagli per Reijnders: in settimana è atteso in città per le visite mediche
Reijnders e il Milan sono più vicini che mai: secondo i media olandesi l'affare con l'AZ Alkamaar è ormai ai dettagli e il giocatore a giorni sarà a Milano per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club. L'offerta di 19 milioni di euro più bonus è stata ritenuta congrua per concludere con successo la trattativa.
L'Al-Ahli tenta Zielinski: avviata la trattativa con il Napoli
Anche Zielinski va verso l'approdo in Arabia Saudita: l'Al-Ahli ha avviato la trattativa con il Napoli per il cartellino del giocatore polacco dopo la prima offerta presentata dal club saudita. Sul tavolo ci sono circa 25 milioni di euro per il suo cartellino più un contratto triennale da 36 milioni di euro in totale per il giocatore.
PSG, Donnarumma non sarà ceduto: fa parte del progetto di Luis Enrique
L'arrivo di Luis Enrique sembra aver messo in discussione la posizione di Gianluigi Donnarumma. L'allenatore sta facendo le sue valutazioni e potrebbe puntare su un altro portiere titolare per la prossima stagione. Secondo Fabrizio Romano però l'italiano non sarà ceduto: fa parte del progetto ed è contento di restare a Parigi dove è ancora considerato inamovibile.
Il Milan pensa a Cambiaso come vice Hernandez: la valutazione della Juve
La ricerca di un vice Theo Hernandez ha portato il Milan a virare su Cambiaso. Il giocatore di proprietà della Juventus ha trascorso l'ultimo anno in prestito al Bologna e potrebbe partire nuovamente, questa volta a titolo definitivo. I bianconeri lo valutano circa 25 milioni di euro.
Lotito blocca Immobile: "Non lo lascio andare neanche per 50 milioni"
Anche Ciro Immobile è finito nel mirino di diversi club arabi. L'attaccante biancoceleste ha attirato l'attenzione di alcune squadre della Saudi Pro League ma, dopo aver perso Milinkovic-Savic, Lotito a Il Messaggero spegne sul nascere tutte le voci sulla possibile cessione del suo gioiello: "A me non è arrivata nessuna offerta per Ciro Immobile, nemmeno lui mi ha detto di voler andare via. Stiamo parlando del nulla. Ciro per me è come un figlio, non è in vendita. È uno di famiglia. Dovrebbero tentarmi con almeno 50 milioni di euro e non è detto neanche che lo lascerei andare".
Roma, previsto un incontro fra Tiago Pinto e l'agente di Morata: il nodo è legato all'ingaggio
La Roma non abbandona la pista che porta ad Alvaro Morata. Nei prossimi giorni Tiago Pinto incontrerà l'agente del giocatore per discutere del futuro: l'ostacolo maggiore è legato alla richiesta d'ingaggio, considerata troppo alta dai giallorossi. Lo spagnolo resta tra i profili preferiti di Mourinho per rinforzare l'attacco.
L'offerta del Manchester United non convince l'Atalanta: Hojlund resta a Bergamo
Nella lista dei desideri del Manchester United c'è anche Hojlund: il danese è stato scelto da ten Hag come rinforzo per l'attacco, ma non sarà facile fare i conti con l'Atalanta. La Dea infatti ha rifiutato la prima proposta degli inglesi che avevano offerto i cartellini di Frede Van de Beck più un conguaglio economico. Ma non c'è niente da fare, perché i bergamaschi preferiscono un pagamento cash, con il costo del cartellino dell'attaccante che si aggira attorno ai 100 milioni di euro.
Il Chelsea ha rifiutato la seconda offerta per Lukaku: chiede più soldi
Anche il secondo tentativo non è andato a buon fine. Il Chelsea ha rifiutato la seconda offerta presentata dall'Inter per Romelu Lukaku: secondo gli inglesi non bastano 30 milioni di euro più bonus per lasciar partire l'attaccante e restano fermi sulla richiesta di 45 milioni. Secondo il giornalista Ben Jacobs i Blues hanno sul tavolo tre offerte diverse e quella dei nerazzurri sarebbe la più bassa.
La Roma tratta con il PSG con Renato Sanches: le ultime novità
Tiago Pinto è ancora alla ricerca del nome giusto per rinforzare il centrocampo della Roma. Tra le varie ipotesi la più accreditata resta quella che porta a Renato Sanches, giocatore in uscita dal PSG. I giallorossi lo seguono da diverse settimane e hanno cominciato a trattare con il club francese, ma fonti vicine al giocatore ribadiscono la sua volontà di restare a Parigi.
La Juventus punta Kessie in caso di cessione di Pogba: c'è il via libera di Allegri
Il possibile trasferimento di Paul Pogba all'Ah Ahli ha portato la Juventus a virare su Franck Kessie. Come riportato dal Mundo Deportivo, i bianconeri avrebbero individuato nel giocatore del Barcellona il rinforzo ideale e il profilo è stato approvato anche da Massimiliano Allegri. L'allenatore ha dato il via libera per le trattative ma è scontro con i blaugrana sulla formula: gli spagnoli vorrebbero una cessione a titolo definitivo, mentre la Juve valuta solo un prestito.
Lukaku vuole ridursi l'ingaggio per tornare all'Inter: Big Rom vuole accelerare trattativa
Inter e Chelsea sono in contatto per definire il futuro di Romelu Lukaku: l'attaccante belga ha fatto capire di volere vestire la maglia nerazzurra a tutti i costi e per accelerare la trattativa ha deciso di tagliarsi lo stipendio di oltre un milione di euro. Un gesto che potrà sembrare simbolico ma che, invece, può facilitare la chiusura dell'operazione.
Big Rom doveva presentare a Cobham ieri per allenarsi con il resto della squadra, ma il Chelsea gli ha concesso una speciale deroga fino lunedì, come per i giocatori impegnati con le nazionali fino a fine giugno, auspicando una eventuale chiusura della trattativa. Gli inglesi chiedono circa 40 milioni di euro per il cartellino di Lukaku.
Bonucci non rientra nei piani della Juve: sulle sue tracce un club di Serie B
Leonardo Bonucci vorrebbe chiudere la sua carriera alla Juventus, ma sono tanti i dubbi di Max Allegri e della società bianconera sul difensore classe 1987: dopo i rumors che lo hanno accostato a Newcastle e Lazio per lui ora spunta una squadra di Serie B, la Sampdoria.
In occasione della presentazione dei calendari del campionato cadetto è stato il direttore tecnico blucerchiato Nicola Legrottaglie a parlare del capitano bianconero: "A oggi non mi sento di dire che Bonucci verrà. Se poi accadrà, vedremo. Valuteremo tutte le opzioni, le soluzioni, che rientrano nel nostro budget. Che dobbiamo e vogliamo rispettare".
Henderson verso l'Arabia Saudita, c'è l'offerta dell'Al Ettifaq: tifosi del Liverpool sotto shock
Jordan Henderson è finito nel mirino dell'Al Ettifaq, club dell'Arabia saudita che verrà allenato da Steven Gerrard, e per lui è pronta un'offerta mostruosa: al centrocampista inglese è stato proposto un ingaggio di oltre 40 milioni di euro all'anno. Ora è tutto nelle mani ora di Henderson che dovrà decidere se accettare l’offerta dell’Al Ettifaq di Gerrard o restare ancora al Liverpool. Le prossime ore saranno decisive per capire quello che può accadere per con il giocatore ma i tifosi Reds sono sotto shock per la possibilità di perdere il loro capitano.
Milinkovic-Savic all'Al Hilal: nel video di presentazione spunta la telecronaca dei Mondiali 2006
Sergej Milinkovic-Savic è un ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Hilal. Nel video di presentazione, però, i tifosi si sono ritrovati ad ascoltare la voce di Fabio Caressa che in telecronaca grida al gol di Grosso contro la Germania nel match vinto dall’Italia ai Mondiali 2006. Un caso molto singolare.
Bisseck all'Inter, l'ufficialità e i dettagli dell'operazione con l'Aarhus
Yann Bisseck all'Inter: è ufficiale. Il difensore diventa un giocatore nerazzurro. I club meneghino verserà i soldi della clausola (7 milioni) in tre rate e all’Aahrus andrà un bonus di circa 500mila euro più una percentuale sulla rivendita. Il classe 2000, un ‘colosso’ di 1.96 (alto 1.96m) ha firmato un contratto fino a giugno 2028.
La nota ufficiale.
Il difensore tedesco classe 2000 arriva in nerazzurro a titolo definitivo fino al 2028
Una montagna non può essere abbattuta: una montagna si staglia solida, resistente e inamovibile davanti a ogni tipo di difficoltà. Lo sa bene Yann-Aurel Bisseck, ragazzo tedesco alto 196 cm, che nella sua carriera ha dovuto affrontare diversi ostacoli.
Nato a Colonia il 29 novembre 2000 da genitori camerunesi, da bambino Yann sognava di diventare un dottore. Il calcio per lui era solo un divertimento: Bisseck inizia a credere davvero nelle sue capacità nell'Under 17 del Colonia, grazie alla fiducia del tecnico Markus Daun. Qui Yann spicca il volo: una crescita repentina e sorprendente, che lo porta a debuttare in prima squadra nel 2017 a soli 16 anni e 11 mesi contro l'Hertha Berlino, diventando l'esordiente tedesco più giovane della storia della Bundesliga. Novanta minuti in cui Yann completa il 96% dei passaggi tentati e vince tutti i duelli: uno in particolare, di testa contro Davie Selke lo convince definitivamente delle sue capacità.
Il Colonia però lotta per non retrocedere e il giovane Bisseck colleziona solo tre presenze: un periodo complicato per Yann, che trova però un esempio da seguire in Claudio Pizarro, leggenda della Bundesliga e all'epoca suo vicino nello spogliatoio del Colonia. La stagione successiva Bisseck si trasferisce in prestito all'Holstein Kiel, in seconda serie, ma un infortunio lo tiene lontano dal campo per moltissimo tempo. Yann deve lottare per la sua carriera: lo fa prima in Olanda, al Roda Kerkrade, poi soprattutto al Vitoria Guimaraes nella stagione 2020/21.
In Portogallo il sogno di Bisseck sembra indebolirsi sempre di più: Yann fa fatica ad ambientarsi e deve affrontare un nuovo infortunio, ma trova la forza di ripartire anche grazie all'aiuto dei suoi compagni della seconda squadra. Un periodo che, secondo lui, l'ha aiutato a diventare più forte, soprattutto dal punto di vista mentale.
La svolta definitiva arriva nell'estate del 2021, quando il Colonia lo cede all'Aarhus, in Danimarca: Bisseck esplode, gioca 68 partite in due anni e diventa una colonna della squadra danese. Le sue prestazioni gli permettono anche di conquistare la convocazione con l'Under 21 tedesca, della quale diventa capitano in breve tempo.
Personalità, fisico e grande capacità di impostazione con entrambi i piedi: David Nielsen, suo primo allenatore all'Aarhus ha recentemente dichiarato che Bisseck è il prototipo del difensore moderno, una vera e propria "montagna che cammina".
La montagna ha resistito a tutte le avversità: ora per Yann-Aurel è arrivato il momento di iniziare la sua nuova avventura nerazzurra".
Chukwueze è il primo obiettivo del Milan la fascia destra ma il Villarreal non fa sconti
Il Milan per rinforzare la fascia destra d'attacco ha scelto Samuel Chukwueze ma, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, il Villarreal non fa sconti e continua a chiedere 35 milioni di euro per lasciar partire l'esterno nigeriano.
De Ketelaere piace all'Aston Villa, c'è l'offerta di 25 milioni: il Milan ne vuole 30, si tratta
Charles De Ketelaere piace all'Aston Villa, che avrebbe pronti 25 milioni di euro per portarlo in Premier League. Il Milan, però, ne vuole 30 per non fare una minusvalenza. La trattativa andrà avanti e tutti sperano di arrivare presto ad un accordo. La notizia è de La Gazzetta dello Sport.
Ultime calciomercato, Boulaye Dia è il nuovo nome per l'attacco della Fiorentina: la Viola cerca il botto di mercato
La Fiorentina ha individuato in Boulaye Dia il rinforzo per l'attacco. Il calciatore della Salernitana ha una clausola da 25 milioni di euro, che scade però il 20 luglio, e l'offerta della Viola dovrebbe toccare i 18 milioni più 4 di bonus.
Ranieri vuole esperienza in difesa: Palomino e Ferrari per il mercato del Cagliari
Nel mirino del Cagliari per rinforzare la difesa di Ranieri ci sono Palomino dell'Atalanta e Alex Ferrari della Sampdoria. Il tecnico romano vuole puntare sull'esperienza per dare nuova linfa alla retroguardia.
Il Torino vuole Vlasic, c'è distanza con il West Ham: si punta sulla volontà del giocatore
Nikola Vlasic piace molto al Torino e i granata vorrebbero provare a rivestirlo di granata anche il prossimo anno. C'è, però, qualche distanza con il West Ham sul costo del cartellino: la richiesta dei londinesi è di 15 milioni di euro, l'offerta del Toro si aggira sugli 8/9 milioni. La dirigenza granata punta sulla volontà del giocatore di tornare in Italia perché cosciente di non avere spazio a Londra.
Miretti piace alla Salernitana, c'è l'offerta: si deciderà dopo la tournée USA della Juve
Fabio Miretti è uno dei giocatori della Juve più osservati sul mercato. Il centrocampista ha bisogno di scendere in campo con continuità e un anno lontano dai bianconeri potrebbe fargli bene. Oltre all’interesse del Cagliari c'è quello della Salernitana, che spinge per un prestito con diritto di riscatto a cifre tra i 15 e i 20 milioni. Si deciderà dopo la tournée negli Stati Uniti. A riportare la notizia è Tuttosport.
Milan, Lindström piace come vice-Leao: c'è stato un contatto, ma bisogna sfoltire l'attacco
Jesper Lindström, classe 2000 dell'Eintracht Francoforte, è un profilo che piace molto al Milan come vice di Rafael Leão in vista della prossima stagione. Il danese l'anno scorso ha segnato 9 gol e fornito 4 assist in 38 partite tra Bundesliga, Champions League e coppe nazionali con i tedeschi: secondo quanto riportato dal giornale tedesco BILD qualche giorno fa i rossoneri avrebbero fatto sapere il loro interesse al club e al calciatore ma i tedeschi hanno chiesto almeno 30 milioni di euro. Si tratta di una pista interessante ma prima bisogna sfoltire la rosa nel reparto offensivo (Rebic, Origi, De Ketelaere, Messias).
Gollini torna al Napoli: cifre e dettagli dell'operazione
Pierluigi Gollini sarà ancora un calciatore del Napoli. Tutto deciso per il ritorno del portiere, che già negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha difeso la porta azzurra: c'è l'intesa con l'Atalanta per un prestito oneroso a 400mila euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
Mercato Roma, piace Okafor. Trattativa avanzata per Scamacca
Sul taccuino di Tiago Pinto c'è il nome di Okafor. Il giocatore ha ancora un altro anno di contratto con il Salisburgo, ma su di lui c'è la forte concorrenza di Milan e Juve che potrebbe far lievitare sensibilmente il prezzo. Per l'attacco resta vivo anche il nome di Scamacca: la trattativa con il West Ham procede spedita e la volontà del giocatore di tornare in Italia potrebbe far accelerare l'operazione.
Calciomercato Napoli, accordo vicino con Faraoni. Ritorna Gollini in prestito
Dopo aver annunciato a sorpresa Meluso come nuovo DS, il Napoli continua a muoversi sul mercato. Gli azzurri hanno concluso la trattativa con il Verona per Faraoni, valutato circa 3 milioni di euro, e hanno ufficializzato il nuovo prestito di Gollini che resterà così all'ombra del Vesuvio per un altro anno. Itakura invece si allontana: il DS del Borussia Monchengladbach ha chiuso la porta a nuove cessioni.
Calciomercato Juve, sirene inglesi per Chiesa. Il PSG non molla Vlahovic
Resta tutto aperto per il futuro di Federico Chiesa: l'esterno bianconero è seguito da alcune squadre in giro per l'Europa e l'Aston Villa sembra particolarmente interessata. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2025 ma non è da escludere una cessione in questa estate, con gli inglesi che hanno già avviato i contatti con il suo entourage. Capitolo Vlahovic: il serbo è entrato nel mirino del PSG ma per lasciarlo andar via la Juve chiede un grande sforzo economico con un'offerta irrinunciabile.
Milan calciomercato, manca solo l'ufficialità per Pulisic. In pole c'è ancora Reijnders
Manca soltanto l'annuncio ufficiale per Pulisic: ieri lo statunitense è atterrato a Milano dove ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri. Adesso i tifosi attendono soltanto l'ufficialità del suo acquisto. Procedono le contrattazioni per Reijnders: il giocatore sta spingendo per cominciare la nuova avventura e ha declinato altre offerte. L'AZ non lo ha utilizzato per l'amichevole con lo Standard Liegi, un possibile indizio di mercato: gli olandesi però non hanno ancora dato una risposta dopo l'offerta da 22 milioni di euro.