video suggerito

Calciomercato, le notizie del 13 gennaio: Alberto Costa alla Juve, Kvara al PSG per 70 milioni di euro

Calciomercato, le notizie del 13 gennaio le trattative di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A, Serie B ed estere.

0 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato lunedì 13 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Khvitcha Kvaratskhelia è praticamente un giocatore del PSG con la firma che appare una formalità: l'oramai ex Napoli andrà a Parigi per una cifra attorno ai 70 milioni di euro, i due club sono ai dettagli. La Juventus ha trovato il primo rinforzo in difesa, con  Alberto Costa, ma si sta cercando un accordo anche per Arujo, mentre è fatta per Danilo al Napoli. Su Frattesi resta la Roma, l'Inter osserrva Walker che piace anche al Milan.

Mercato Fiorentina, piace l'under 21 norvegese Ørjasæter del Sarpsborg

La Fiorentina di Palladino corre ai ripari del mercato invernale per porre fine alla caduta libera delle ultime settimane. Alla Viola piace l'ala Sondre Ørjasæter, under 21 della nazionale norvegese, classe 2003 e di proprietà del Sarpsborg. Concreto però l'interesse del Celtic che lo starebbe trattando da un mese circa e avrebbe già messo sul piatto 7 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva per i gigliati.

A cura di Alessio Pediglieri

Ufficiale, James Rodriguez lascia il Rayo Valleciano: ha firmato per il Leòn

James Rodríguez non è più un giocatore del Rayo Vallecano, ha firmato per il Club León, in Messico. Lo ha annunciato la squadra madridista in un breve comunicato nella tarda serata di lunedì 13 gennaio: "Il Rayo Vallecano e il Club León del Messico hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di James Rodríguez."

A cura di Alessio Pediglieri

Crisi Real Madrid, Florentino Perez conferma Ancelotti e scaccia l'idea Solari

Mentre tutti criticano il Real Madrid soprattutto dopo la pessima figura nella finale di Supercoppa persa con un imbarazzante 5-2 per il Barcellona, Florentino Perez ha deciso di riconfermare la fiducia a Carlo Ancelotti in panchina. E' ciò che trapela dai media spagnoli dopo che "Relevo", aveva anticipato l'interesse per Santiago Hernán Solari, associato alla panchina del Real Madrid. L'argentino era indicato dalla stampa come la prima scelta per sostituire Ancelotti in caso di esonero.

A cura di Alessio Pediglieri

Cairo esce allo scoperto sul mercato del Torino: "Daremo rinforzi a Vanoli"

Urbano Cairo, presidente del Torino, a margine della presentazione del Giro d'Italia numero 108, in qualità di presidente RCS, ha parlato anche del mercato granata. Confermando la volontà di trovare giocatori funzionali per rinforzare l'attuale rosa: "Stiamo lavorando e vogliamo dare rinforzi al mister. Il mercato di gennaio è un mercato dove c'è voglia di fare quello che serve per rinforzare la squadra. Poi non è sempre conciliabile con quello che gli altri vogliono fare".

A cura di Alessio Pediglieri

Napoli, l'Aston Villa non molla Duran: trattativa in salita

John Duran e il Napoli si allontanano: il club inglese non è disposto a cedere a gennaio l'attaccante che ha da poco rinnovato il suo contratto fino a giugno 2030. Non mancano le alternative ma l'Aston Villa al momento non vuole parlare con nessuno: il colombiano è destinato a restare in Premier League almeno fino a fine stagione.

A cura di Alessio Pediglieri

Rensch-Roma molto più vicini: l'esterno dell'Ajax alla corte di Ranieri

Devyne Rensch dell’Ajax e la Roma stanno provando a chiudere l'accordo per il trasferimento invernale. Il difensore esterno classe 2003 è in scadenza con i Lancieri a giugno 2025 e l'Ajax lo valuta 10 milioni di euro ma il tempo è tiranno per gli olandesi e la Roma gioca al ribasso: da febbraio, infatti, Rensch potrebbe già firmare per altri club a costo zero.

A cura di Alessio Pediglieri

Il Genoa chiude per Otoa, nuovi contatti con l'Aaalborg per il difensore

Sebastian Otoa potrebbe vestire i colori rossoblù del Genoa. Vieira ha chiesto un rinforzo difensivo e il club sta lavorando per soddisfarlo: il difensore danese classe 2004, che gioca nell’Aalborg, si avvicina dopo i nuovi contatti di oggi che hanno visto le parti avvicinarsi all'accordo per il trasferimento.

A cura di Alessio Pediglieri

Juventus, sempre più vicina la risoluzione con Danilo

Il club bianconero è vicino a trovare l’accordo per la risoluzione del contratto di Danilo che oramai è destinato a lasciare la Juventus in questa sessione invernale. Proseguono infatti le trattative con l’entourage del brasiliano, e si procede verso la chiusura di questa operazione che dovrebbe vedere il giocatore trasferirsi a Napoli.

A cura di Alessio Pediglieri

Il Milan guarda al futuro e pensa a Lorenzo Lucca

Morata non ha convinto a pieno, ma ha un lungo contratto e rimarrà, Rashford può arrivare. Abraham resta un'incognita e in ottica futura piace e non poco Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese seguito pure da Roma e Atalanta.

Immagine
A cura di Alessio Morra

La Roma insiste per Frattesi: 45 milioni sono troppi, e propone una serie di giocatori

Ranieri l'aveva detto: "45 milioni di euro sono tanti per Frattesi". Ma il giocatore a Roma ci vuole andare e la trattativa continua, con dei però. La parte cash sarebbe sostanziosa, ma insieme a quella verrebbe aggiunta una contropartita tecnica, che andrebbe pure a colmare il vuoto di Frattesi. La Roma ha proposto una serie di nomi, incluso quello di Pellegrini, che Inzaghi vorrebbe ma costa molto. Proposti pure Zalewski e Cristante.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Juventus è fatta per Alberto Costa: affare da 12 milioni di euro

La Juve si rinforza in difesa con il terzino sinistro portoghese Alberto Costa, calciatore di ventuno anni del Vitoria Guimaraes. L'affare ha preso corpo nelle ultime ore ed è anche molto vicino alla conclusione. Le parti hanno trovato l'accordo e in settimana per 12 milioni il giocatore diventerà bianconero.

A cura di Alessio Morra

Il Napoli lavora al rinnovo del contratto di Anguissa

Il club partenopeo è molto attivo, lavora su tanti campi e sta lavorando per blindare il contratto di André-Frank Zambo Anguissa, che ha il contratto in scadenza a giugno, ma ha un'opzione per prolunglarlo di altre due stagioni. Il Napoli gli ha proposto però un triennale e quindi un accordo fino al 2028.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Il Chelsea mette sul mercato Chukwuemeka: ci pensa anche il Milan

I Blues devono sfoltire la rosa ed ha fatto sapere di essere disposto a cedere in prestito secco Carney Chukwuemeka, centrocampista che piacerebbe anche al Milan – che ha un rapporto ottimo con il club inglese dal quale ha preso diversi calciatori in questi ultimi anni. Chukwuemeka piace anche e non poco al Borussia Dortmund.

A cura di Alessio Morra

Kvaratskhelia: prosegue la trattativa tra Napoli e PSG, si può chiedere entro mercoledì

Le Parisien riporta che in questo lunedì una delegazione del Napoli guidata dal direttore sportivo Manna incontrerà gli emissari del PSG a Nizza. La volontà è quella di chiudere entro massimo mercoledì. L'obiettivo di tutti è quello di chiudere per poter per il Napoli rimpiazzerà velocemente Kvara e per il PSG di farlo esordire al più presto in campionato, o addirittura in Champions contro il Manchester City.

A cura di Alessio Morra

Coulibaly lascia il Parma e vola in Premier League: giocherà con il Leicester

Il terzino destro dei ducali passa dal Parma al Leicester. Coulibaly va via dopo tre stagioni e mezza con i gialloblu. Il Leicester verserà nelle casse del Parma 3 milioni di euro, il giocatore nel saluto a società e tifosi ha detto: "Questa è stata un'avventura semplicemente indimenticabile".

A cura di Alessio Morra

Anche l'Inter vuole Walker: può nascere un duello di mercato con il Milan

Kyle Walker è diventato un obiettivo di mercato pure dell'Inter. Secondo quanto riferisce il ‘Sun' il difensore classe 1990 sarebbe seguito anche dal club nerazzurro, anche se il Milan si è mosso prima e sta trattando da giorni con l'esterno difensivo del Manchester City.

A cura di Alessio Morra

Vogliacco passa dal Genoa al Parma: oggi le visite mediche

L'addio di Vogliacco è noto, il difensore ha scritto anche un lungo messaggio ai tifosi del Genoa. Con l'arrivo di Vieira è finito in panchina e ora passa al Parma, contratto fino a giugno, poi si vedrà. Vogliacco firmerà dopo aver effettuato le visite mediche.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Il Marsiglia presenta un'offerta alla Roma: l'obiettivo è Zalewski

Sembrava dovesse andare via mesi fa, alla fine è rimasto Nicola Zalewski, che la Roma potrebbe in ogni caso lasciarla, ma in questa sessione di mercato. Il giocatore polacco è stato messo nel mirino dal Marsiglia che, secondo quanto riferiscono i media d'oltralpe, starebbe per presentare un'offerta di mercato al club giallorosso.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Quando si chiuderà la trattativa per Kvaratskhelia tra Napoli e PSG

Kvara ha trovato già l'accordo con il Paris Saint Germain, che gli ha offerto un contratto di quattro anni e mezzo da 8,5 milioni netti a stagione. Ora però tocca al Napoli e ai francesi trovare l'accordo. Manna è volato a Nizza per trattare. Il Napoli chiede 90 milioni, il PSG finora ne ha offerti 45. A 70 – 75 si può chiudere, e senza contropartite tecniche.

Immagine
A cura di Alessio Morra

La Fiorentina comprerà un centrocampisti: i nomi dei 5 candidati

Il club viola deve sostituire Bove e sta scandagliando il mercato. Palladino ha bisogno di un rinforzo che arriverà a breve. Il prescelto è Frendrup del Genoa, che però costa tanto: circa 20 milioni di euro. Fazzini piace, ma non ha le stesse caratteristiche. Il centrocampista dell'Empoli è nel mirino di tante squadre e non costa poco. Si fa anche il nome di Matic, ex Roma e Manchester United, oltre a quello di Bondo del Monza. Tra le piste c'è pure quella che porta a Bryan Cristante, in uscita dalla Roma.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Guardiola non annuncia Khusanov e su Walker: "Non ci sono novità"

Il Manchester City dovrebbe piazzare tre colpi di mercato, uno di questi sarà l'uzbeko Khusanov, difensore del Lens che pretende 60 milioni. In uscita c'è Kyle Walker, che Guardiola non tratterrà a forza. Ma per il momento il tecnico fa catenaccio, e alla vigilia del match con il Brentford di campionato ha detto: "Per quanto riguarda Khusanov non so niente, il club non ha annunciato nulla. E non so neanche se ci saranno altri acquisti. Walker? Nessuna novità. Decideremo se farà parte della squadra dopo l'allenamento del pomeriggio".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Monza-Fiorentina è l'occasione per trattative di mercato: sul tavolo Marì e Bondo

Il Monday Night dell'U-Power Stadium chiude la 20ª giornata di Serie A. Prima e dopo i dirigenti delle due squadre potrebbero intavolare trattative di mercato con Pablo Marì e Bondo che piacciono e non poco a Palladino, che li rivorrebbe con sé.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Fabregas parla del mercato del Como: "La Juve ci complica un affare"

Scatenato sul mercato il club dei fratelli Hartono. Già tre colpi realizzati, ma un altro paio stanno per arrivare. Nel mirino c'era anche Fresneda, che però non arriverà. Fabregas alla vigilia di Como-Milan ha detto: "Si fanno troppi nomi. C’è qualcuno che entrerà ma ora penso solo alla partita, non posso dire di più. Fresneda? Era un giocatore molto vicino, ma un operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona ha complicato le cose".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Il tabellone del calciomercato invernale

Finora le società di Serie A hanno piazzato diversi colpi, ma il grosso deve ancora arrivare. Questo è il tabellone del calciomercato invernale, non solo di gennaio perché si chiude a inizio febbraio.

A cura di Alessio Morra

Il Milan deve scegliere tra Rashford e Walker

Un grande colpo i rossoneri lo faranno in questa sessione di mercato. Bisogna scegliere tra due calciatori inglese e cioè Walker e Rashford, il primo è un difensore classe 1990 e arriverebbe dal Manchester City a titolo definitivo. Il secondo invece è un calciatore del Manchester United e potrebbe arrivare in prestito.

Immagine
A cura di Alessio Morra

La trattativa per Kvaratskhelia entra nel vivo: l'incontro tra Napoli e PSG a Nizza

L'affare si deve chiudere presto, il tempismo è tutto. Il direttore sportivo del Napoli Manna è volato a Nizza, dove sta per incontrare i dirigenti del PSG. La trattativa sembra vicina alla conclusione, ma entrambe le parti devono fare un grosso sforzo. Il Napoli chiede 80 milioni, il PSG ne ha offerti 45. Quasi la metà, ma hanno il sì del calciatore. La trattativa si può chiudere a 75 milioni. Vedremo se l'affare galopperà. Serve in ogni caso il placet di De Laurentiis.

A cura di Alessio Morra

Il mercato della Champions: colpi di Aston Villa e Borussia Dortmund

L'Aston Villa ha la chance di arrivare anche tra le prime otto nella classifica di Champions League e si rinforza acquistando l'olandese Malen dal Borussia Dortmund. Il club tedesco, che è solo settimo in Bundesliga, acquista in prestito dal Chelsea il difensore portoghese Renato Veiga.

A cura di Alessio Morra

Frattesi nel mercato della Roma: i Friedkin ci provano

Prima di Bologna-Roma, Claudio Ranieri aveva detto che la trattativa per Frattesi a certe cifre non si può fare. Ma il tecnico secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport avrebbe contattato personalmente il calciatore e avrebbe ricevuto risposte positive dal centrocampista. Ora tocca ai Friedkin che dovranno provare a intavolare una trattativa con l'Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Thiago Motta non parla di Kolo Muani: "Non parlo di giocatori di altre squadre"

Alla vigilia del recupero tra Atalanta e Juventus il tecnico bianconero si è presentato in conferenza stampa ed ha ricevuto domande anche sul mercato, ma con disinvoltura ha dribblato tutte le domande su Kolo Muani, che sembra a un passo: "Come non mi piace si parli dei miei giocatori, non parlo di giocatori di altre squadre, non l'ho mai fatto".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Garnacho il sogno del Napoli per il post Kvaratskhelia

Kvara è al passo d'addio. Il Napoli sta da tempo scandagliando il mercato. Di nomi fatti ce ne sono a valanghe: da Chiesa a Zhegrova passando per Kulusevski e Ndoye. Ma il sogno è vero è rappresentato da Alejandro Garnacho, calciatore argentino del Manchester United, che pretende 45 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views