Le ultime notizie di calciomercato oggi lunedì 13 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Tiene banco sempre con forza la trattativa tra il Napoli e il PSG per Kvaratskhelia, che nei prossimi giorni dovrebbe cambiare club. Il georgiano viene valutato dal Napoli 80 milioni di euro. L'affare potrebbe concretizzarsi entro la metà della settimana. Naturalmente Kvara va sostituito e i nomi che si fanno sono tantissimi. Garnacho, Galeno e Zhegrova quelli più caldi.
Il Milan sta provando a realizzare un grande colpo di mercato e sta cercando di acquistare Walker, difensore del Manchester City. Guardiola non ha chiuso alla cessione dell'inglese, che sembra disposto a sbarcare in Serie A. Sullo sfondo c'è sempre Rashford, in uscita dal Manchester United.
La Juventus è pronta a piazzare una serie di colpi. Per l'attacco piace Kolo Muani, in procinto di lasciare il PSG. Thiago Motta avrà due difensori: sembra vicinissimo l'uruguaiano Araujo del Barcellona. Caldissimo anche il nome del brasiliano Alberto Costa, difensore portoghese del Vitoria Guimaraes, che piace a mezz'Europa.
Davide Frattesi sembra fuori dal mercato, l'Inter lo ritiene incedibile. Ne hanno parlato sia Inzaghi che Marotta, mentre il tecnico della Roma Ranieri ha dichiarato che la cifra richiesta è molto alta. La Lazio invece sta per acquistare Arijon Ibrahimovic, calciatore del Bayern Monaco che ha giocato con il Frosinone nella scorsa stagione.
Calciomercato Inter, Frattesi non sarà ceduto a gennaio
Sia Inzaghi che Marotta hanno speso parole fantastiche per Frattesi ed hanno soprattutto dichiarato che il centrocampista della Nazionale non ha chiesto di essere ceduto. La Roma, che pareva in pole position per prelevarlo, si è sfilata. Ranieri ha detto che a queste cifre (si parla di 45 milioni) i giallorossi non trattano Frattesi.
Calciomercato Juventus, il nome nuovo è quello di Alberto Costa
La Juve ha messo nel mirino da tempo due calciatori, ma i colpi di Giuntoli per il mercato invernale dovrebbero essere tre. Il primo sarà Kolo Muani, centravanti della Francia e del PSG, il secondo molto probabilmente il difensore centrale Araujo del Barcellona. A loro potrebbe aggiungersi Alberto Costa, esterno di difesa portoghese per il quale è stato effettuato un autentico blitz.
Calciomercato Milan, Kyle Walker è il grande colpo di Ibrahimovic
L'addio di Walker al Manchester City era stato annunciato da Pep Guardiola dopo il match vittorioso in FA Cup: "Mi ha chiesto di andare a giocare all'estero". Un giocatore scontento non resta al City e il Milan sembra nel futuro di questo difensore inglese, molto chiacchierato pure per le sue vicende sentimentali nell'ultimo anno. Calciatore di livello, esperto e con una bacheca stracolma.
Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia verso l'addio: mega offerta del PSG
Il turno di campionato è alle spalle. Il Napoli riprende le trattative con il Paris Saint Germain che entro mercoledì potrebbe chiudere l'affare Kvara. Il giocatore ha manifestato volontà d'addio e il club lo accontenta. Il Napoli incasserà almeno 70 milioni di euro, che saranno reinvestiti sul mercato subito. Perché il georgiano va sostituito, e bene. Si fanno diversi nomi: da Chiesa a Zhegrova, da Kulusevski a Galeno fino a Garnacho del Manchester United.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 13 gennaio
Il nome più pesante del calciomercato invernale è senz'altro quello di Kvicha Kvaratskhelia, che a ore lascerà il Napoli e passerà al Paris Saint Germain. La Juve segue Kolo Muani, Araujo e il portoghese Alberto Costa del Vitoria Guimares. Il Milan sogna il colpaccio Walker, mentre tiene sempre d'occhio Rashford. Frattesi non lascerà l'Inter. La Lazio comprerà Ibrahimovic, ex Frosinone.