video suggerito

Le notizie di calciomercato del 12 luglio 2023

3 CONDIVISIONI

Le notizie del 12 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato.

Kristensen alla Roma, è fatta: il difensore arriva dal Leeds

Immagine

Dopo gli arrivi di Ndicka, Aouar e il ritorno di Diego Llorente, la Roma è pronta a dire il benvenuto anche a Rasmus Kristensen. Il giocatore arriverà in prestito secco dal Leeds. Il centrale danese sosterrà nel weekend le visite mediche, mentre lunedì si allenerà già con i nuovi compagni.

A cura di Fabrizio Rinelli

Roma ancora bloccata dal West Ham per Scamacca: nessuna apertura al prestito

Immagine

Il West Ham per ora non sta aprendo al prestito con diritto di riscatto per Gianluca Scamacca che vuole fortemente giocare nella Roma. Se le cose non cambiano entro pochi giorni, il club potrebbe virare su altri obiettivi per l'attacco.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Milan lavora su Taremi, il Porto abbassa il prezzo: in difesa spunta Pellegrini

Immagine

Il Porto ha abbassato il prezzo per Taremi, l'attaccante che tanto piace al Milan. Il prezzo dell'attaccante è sceso a 20 milioni di euro. In difesa intanto c’è una nuova idea: Luca Pellegrini della Juve (l’anno scorso in prestito alla Lazio).

A cura di Fabrizio Rinelli

Colpo in prestito del Monza: preso Valentin Carboni dall'Inter

Immagine

Il Monza ha piazzato un altro colpo in questa estate di mercato. Il club di Galliani ha infatti chiuso il prestito di Valentin Carboni dall'Inter. Il giocatore sarà dunque agli ordini di Raffaele Palladino per iniziare il prossimo campionato di Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli

Gollini torna in prestito al Napoli: il portiere ripartirà agli ordini di Garcia

Immagine

Pierluigi Gollini torna al Napoli dopo i 6 mesi della passata stagione. Il portiere ex Atalanta arriverà dalla Fiorentina nuovamente in prestito ma con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. A Rudi Garcia l'ultima parola per decidere poi chi sarà il titolare tra lui e Meret.

A cura di Fabrizio Rinelli

L'Inter ha presentato un'altra offerta per Lukaku: si aspetta la risposta del Chelsea

Immagine

L'Inter ha presentato una nuova offerta ufficiale al Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku. I nerazzurri hanno messo sul piatto 30 milioni di euro + bonus per riportare a casa il belga.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il PSG riflette su Vlahović: la Juve detta le sue condizioni

Immagine

Il PSG non abbandona la pista che porta a Dusan Vlahović. L'attaccante della Juventus è tra i nomi preferiti per regalare un grande rinforzo a Luis Enrique e sta sondando il terreno. I bianconeri hanno dettato già le condizioni: il serbo partirà soltanto a fronte di un'offerta importante.

A cura di Ada Cotugno

Napoli, la pista Itakura si raffredda. Il DS del 'Gladbach blocca le cessioni

Immagine

Il prescelto per sostituire Kim al Napoli è Ko Itakura: il difensore è il grande obiettivo degli azzurri in questo mercato, ma la strada che porta a lui è disseminata di ostacoli. Roland Virkus, DS del Borussia Monchengladbach, ha infatti chiuso a tutte le cessioni: "Non vogliamo cedere più nessuno, anzi siamo già in contatto per rinnovare il contratto di chi è in scadenza".

A cura di Ada Cotugno

Bisseck è nerazzurro: arriva l'annuncio dell'Inter

Immagine

L'Inter ha annunciato un nuovo rinforzo: è arrivata ora l'ufficialità dell'acquisto di Bisseck. All'Aarhus andranno 7 milioni di base fissa più cinquecentomila euro di bonus, oltre al 5% sulla futura rivendita del difensore.

A cura di Ada Cotugno

Milinkovic-Savic è un giocatore dell'Al-Hilal: c'è l'annuncio ufficiale

Immagine

Sergej Milinkovic-Savic è ufficialmente un giocatore dell'Al-Hilal: il club saudita ha annunciato l'acquisto dell'ormai ex centrocampista della Lazio che ha lasciato l'Italia dopo otto anni. Ai biancocelesti saranno versati 40 milioni di euro.

A cura di Ada Cotugno

Il Sassuolo annuncia Viti: il difensore torna in Italia

Immagine

Il Sassuolo ha annunciato l'arrivo di Mattia Viti, difensore classe 2002 preso in prestito con diritto di riscatto dal Nizza. Il giocatore torna in Italia, dove aveva vestito già la maglia dell'Empoli.

A cura di Ada Cotugno

Mercato Inter, Inzaghi su Lukaku è più che chiaro: "Lotteremo per riaverlo"

Immagine

"Sappiamo cosa ha dato e sappiamo cosa può dare, Lukaku resta un obiettivo". Così Simone Inzaghi durante la conferenza di presentazione della nuova stagione nerazzurra. Il belga resta al centro di un reparto in cui l'Inter ha le idee più che chiare: "Confido molto anche in Correa, poi confermeremo Esposito e c'è Carboni che è stato utilizzato già l'anno scorso. Romeu adesso è di un'altra società ma non c'è dubbio che lotteremo per riportarlo da noi".

A cura di Alessio Pediglieri

Ufficiale, Deulofeu resta a Udine: c'è il rinnovo fino al 2026

Immagine

Malgrado un finale di stagione orribile, per un bruttissimo infortunio che lo ha costretto a restare fermo fino a fine campionato, Gerard Deulofeu e l'Udinese continueranno la propria avventura. Il ds dei bianconeri, Balzaretti insieme all'attaccante francese hanno infatti sottoscritto il rinnovo ufficiale del contratto. Che li legherà fino al 30 giugno 2026.

A cura di Alessio Pediglieri

Mercato Lazio, si pensa all'attacco e spunta il nome a sorpresa: Mikautadze

Immagine

Georges Mikautadze, georgiano classe 2000 di proprietà del Metz è un nuovo obiettivo della Lazio che prova da subito a sfruttare i soldi provenienti dalla cessione di Milinkovic-Savic e riconsegnare a Maurizio Sarri una squadra competitiva. Nell'ultima Ligue 2 l'attaccante 23enne ha realizzato 23 reti e si è di stinto a tal punto di rientrare nel mirino dei capitolini. La Lazio starebbe formalizzando una prima offerta al club francese.

A cura di Alessio Pediglieri

Beppe Marotta vede un'Inter competitiva e italiana: "Frattesi è un segnale importante, i soldi dell'Arabia servono a ricostruire"

Immagine

Beppe Marotta ha aperto ufficialmente la nuova stagione dell'Inter prendendo la parola davanti a giornalisti e tifosi. Elogio ovviamente di quanto appena conquistato nello scorso anno concluso con la finale di Champions ma sguardo fisso al presente e al futuro: "Gli acquisti sono elementi significativi su ciò che vogliamo fare, ringiovanire la squadra. E poi dare una mano anche alla Nazionale italiana, l'arrivo di Frattesi è un segnale importante in questo senso. L'Arabia? Stanno cambiando le dinamiche di mercato ma per noi è fondamentale guardare anche in quella direzione. Serve a fare cassa e a ricostruire una squadra competitiva".

A cura di Alessio Pediglieri

Cordaz non è più un giocatore dell'Inter, c'è l'annuncio: il suo futuro è in Arabia Saudita

Immagine

Alex Cordaz non è più un calciatore dell'Inter. L'ex portiere nerazzurro dovrebbe raggiungere Marcelo Brozovic all’Al-Nassr, in Arabia Saudita, ma ora bisognerà capire la situazione del club dopo il blocco di mercato della FIFA.

L'annuncio dell'Inter.

Alex Cordaz e l’Inter si salutano, al termine di una storia lunga almeno 24 anni. Dal Settore Giovanile al debutto in prima squadra e poi, dopo una lunga carriera, il ritorno in nerazzurro per due stagioni intense.

Dopo i successi nel Torneo di Viareggio e del Campionato Primavera, Cordaz debutta in nerazzurro in un match di Coppa Italia nel 2004 contro la Juventus. Il tour delle squadre in Italia e non solo si chiude nel 2021, con il suo ritorno a San Siro: elemento importante all’interno dello spogliatoio, in due anni Alex solleva quattro trofei. Nell’ultimo match della Serie A 2022/2023 il tanto atteso debutto in Serie A con la maglia dell’Inter, match in cui torna a vestire il nerazzurro 19 anni dopo la sua prima presenza con l’Inter.

Ad Alex vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista.

A cura di Vito Lamorte

Pulisic ha effettuato le visite mediche: manca solo l’annuncio ufficiale del Milan

Christian Pulisic ha terminato le visite mediche e ha salutato i tifosi del Milan, tra selfie e autografi. Ora la firma e l'annuncio del club rossonero.

A cura di Vito Lamorte

L'Inter saluta Handanovic: "Un riferimento assoluto, un capitano coraggioso"

Immagine

L'Inter saluta Samir Handanovic dopo undici stagioni. Il portiere sloveno il prossimo anno non farà parte della rosa nerazzurra. La nota del club.

Un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio, un capitano coraggioso. Samir Handanovic è stato tutto questo, nelle 11 stagioni in cui ha difeso la porta nerazzurra. La sua firma con l'Inter risale al 9 luglio 2012, dimostrando dal primo momento doti tecniche eccezionali abbinate a un grande carisma che lo hanno reso tra i migliori portieri della storia interista. Ne sono prova le 455 presenze condite da 166 clean sheet. Grazie a questi numeri straordinari Samir ha raggiunto Ivan Ramiro Cordoba (455) al 10° posto della classifica dei giocatori con più presenze con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni, entrando così nella top-ten della classifica all-time di presenze della storia nerazzurra. Un traguardo storico e prestigioso per il portiere sloveno che è anche il secondo straniero con più presenze nella storia della Serie A, davanti a lui solo Javier Zanetti (615 partite, tutte con l'Inter). Altrettanto prestigioso è anche il record di rigori parati in campionato: sono 32 in totale. Nessuno come lui nella storia della Serie A.

Una carriera straordinaria in cui in nerazzurro oltre allo Scudetto, può vantare 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

Ad Handanovic vanno i saluti, i ringraziamenti e l'affetto sincero di tutti i tifosi e di tutta la famiglia nerazzurra.

Grazie, Samir!

A cura di Vito Lamorte

Cragno nuova idea di mercato per la porta dell'Inter: il suo agente in sede a Milano

Immagine

Alessio Cragno potrebbe essere la nuova idea dell'Inter per la porta. In attesa che si concretizzi l'operazione Onana-Manchester United, i nerazzurri stanno lavorando per trovare due nuovi portieri e dopo essersi quasi assicurati Sommer bisogna trovare un altro portiere. Si è fatto spesso il nome di Trubin ma dopo la richiesta dello Shakthar Donetsk di 35 milioni di euro si valutano altri profili. Uno di questi è Cragno, che dopo aver fatto la panchina per tutto l'anno a Monza potrebbe cambiare aria e trasferirsi a Milano per ritagliarsi i suoi spazi e giocarsi le sue chance.

Oggi l'agente Graziano Battistini e un suo collaboratore erano alla sede dell'Inter ma non è ancora noto il motivo, visto che nella sua scuderia comunque figura anche un altro profilo come quello di Elia Caprile del Bari.

All'uscita Battistini ha rilasciato una breve dichiarazione: "Non c'è nessun nome in particolare sul taccuino dell'Inter. Abbiamo parlato di calcio, niente di più". In merito alle qualità di Cragno: "Per me sì, è un portiere da Inter; ma se la cosa si potrà concretizzare dovete chiederlo a loro".

A cura di Vito Lamorte

Il Napoli ha scelto il nuovo direttore sportivo al posto di Giuntoli: è Mauro Meluso

A confermare la nuova scelta societaria è stato il presidente del Napoli, che ha così dato vita al dopo Giuntoli: "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis". Meluso ha una lunga carriera tra Serie B e Serie C con un recente passato allo Spezia.

A cura di Alessio Pediglieri

Il PSG presenta Ndour, il giovane talento italiano che ha stregato Parigi

Il Paris Saint Germain ha ufficializzato l'arrivo della giovane stella Cher Ndour. Il centrocampista diciottenne, di origini italiane, ha firmato un lungo contratto della durata di 5 anni ed ha scelto di vestire la maglia numero 27.

A cura di Alessio Pediglieri

L'Arabia chiama anche Morata: offerta monstre da 50 milioni a stagione

Immagine

Anche Alvaro Morata potrebbe prossimamente aggiungersi alla sempre più nutrita lista di campioni che scelgono l'Arabia Saudita per giocare. L'attaccante spagnolo è in attesa di vedere nero su bianco quanto è stato anticipato in queste ore, ovvero un mega contratto da parte dell'Al Ettifaq che dovrebbe formalizzare una proposta da oltre 50 milioni di euro. Alla base della scelta ci sarebbe Steve Gerrard, nuovo allenatore del club arabo che avrebbe fatto il nome di Morata per rinforzare la propria squadra.

A cura di Alessio Pediglieri

Il Monza pensa a Sansone, Galliani prepara il terzo colpo di mercato

Immagine

Il club brianzolo ha disputata una prima meravigliosa stagione in Serie A, chiusa all'undicesimo posto. Il futuro del club è in discussione. Perché il Monza potrebbe cambiare proprietà o almeno ci potrebbe essere un nuovo socio. In attesa di nuovi sviluppi va fatto il mercato e Galliani con sapienza ha già chiuso due colpi prelevando il difensore Cittadini in prestito dall'Atalanta e il centrocampista Gagliardini, preso a zero dopo il mancato rinnovo con l'Inter. Ora nel mirino c'è Nicola Sansone, libero dopo l'addio al Bologna.

A cura di Alessio Morra

Leonardo Bonucci potrebbe ripartire dalla Serie B: c'è la Sampdoria ad attenderlo

Immagine

Il futuro di Leonardo Bonucci non è più alla Juventus: il 36enne centrale difensivo, in bianconero dal 2010 (salvo la parentesi di un an no al Milan) dovrebbe risolvere il proprio contratto entro questa sessione di mercato e decidere dove trasferirsi. In pole è tornata la Sampdoria grazie alle dichiarazioni del suo direttore tecnico Legrottaglie già ex compagno di Bonucci a Torino: "Dobbiamo rispettare il budget a disposizione, dunque è presto dire se verrà o no. Certamente siamo a disposizione: se accadrà siamo qui".

A cura di Alessio Pediglieri

Il PSG cerca un portiere, a Luis Enrique Donnarumma non basta: spunta Lloris

Immagine

Gigio Donnarumma è il titolare della porta del Paris Saint Germain ma per Luis Enrique non è sufficiente per tutelare il cammino della propria squadra nei diversi appuntamenti stagionali. Così arriva dall'Equipe l'indiscrezione di un PSG che sta valutando un acquisto importante anche tra i pali. Keylor Navas non continuerà in Francia e gli occhi si sono fermati su Hugo Lloris, portiere della Nazionale francese attualmente al Tottenham. Con gli Spurs l'avventura di Lloris è arrivata al capolinea e l'opzione Parigi sembra essere gradita a giocatore.

A cura di Alessio Pediglieri

Napoli, De Laurentiis vuole Massara come direttore sportivo al posto di Giuntoli

Immagine

Il presidente De Laurentiis sta cercando un nuovo direttore sportivo, a cui affidare il posto che è stato di Giuntoli, fino a poche settimane fa. Il Napoli ha contattato Frederic Massara, ex calciatore che da anni è un abile dirigente. Massara ha vissuto gli ultimi anni con il Milan, ma in precedenza è stato alla Roma, lavorando anche con Rudi Garcia che sarebbe uno dei suoi grandi sponsor. Massara sta riflettendo. Sullo sfondo c'è Tare come alternativa.

A cura di Alessio Morra

Il Sassuolo riporta Viti in Serie A

Immagine

Bel colpo dei nero-verdi che hanno praticamente chiuso la trattativa per Mattia Viti, difensore scuola Empoli che era andato a giocare con il Nizza. Il Sassuolo ufficializzerà a breve l'acquisto classe 2002, che ha ha disputato una stagione in Serie A e una in Ligue 1.

A cura di Alessio Morra

Scamacca è un obiettivo della Roma, ma la Juve è pronta a fiondarsi

Immagine

Il centravanti è in uscita dal West Ham. Il suo nome è stato accostato da tempo alla Roma, che lo vorrebbe ma solo a certe condizioni. La trattativa è lunga e non è semplice. La Juventus è in agguato ed è pronta a fiondarsi. Scamacca potrebbe essere l'erede di Vlahovic, qualora l'attaccante serbo andasse via.

A cura di Alessio Morra

L'Atalanta ha il sì di Becao, va convinta l'Udinese

I nerazzurri hanno già piazzato due colpi di mercato: sono stati presi Bakker e Kolasinac, ora nel mirino c'è Rodrigo Becao, centrale brasiliano che avrebbe già detto sì. Va convinta l'Udinese, che chiede 10 milioni di euro

A cura di Alessio Morra

Il saluto di Pulisic ai tifosi del Milan: le prime parole dell'americano

Immagine

Il calciatore americano sbarcato a Malpensa ha salutato per la prima volta i tifosi del Milan, club con cui firmerà già nelle prossime ore. Queste le sue prime parole: "Sono appena arrivato a Milano, sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare".

A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views