Le trattative del 12 gennaio 2024 del calciomercato: Napoli, arriva Hamed Traoré. La Juve stringe per Samardzic e punta Henderson, il Milan pensa a Matic.
La Juventus vuole un colpo di mercato a centrocampo per gennaio. L'obiettivo nuovo è Ederson dell'Atalanta anche se l'operazione non è semplice visto che viene considerato incedibile dai nerazzurri. Per Samardzic la Juve potrebbe anche decidere di affondare il colpo per l'immediato e non per giugno. Si punta al prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Idea Jordan Henderson per la mediana. Sul fronte delle uscite, Moise Kean potrebbe partire negli ultimi giorni di mercato.
Il Napoli che rischia di veder sfumare Samardzic, per il quale c'era stata un'intensa trattativa, ha comunque ripiegato per Traoré: c'è l'accordo con il Bournemouth e nelle prossime ore si chiuderà l'operazione. Mangala del Nottingham Forrest è un nome che piace molto. In difesa i profili attenzionati sono quelli di Nehuen Perez dell'Udinese e Brassier del Brest. Zanoli verso la Salernitana. Il Milan ha visto sfumare completamente Popovic, per il quale il discorso è chiuso con il prossimo obiettivo che è Ibrahimovic. Krunic ai saluti: va al Fenerbahce. Per sostituirlo si pensa a Matic, in rotta con il Rennes. L'Inter continua a seguire Medina del Lens, mentre sul fronte delle uscite Sensi piace al Leicester e Sanchez ha estimatori in Arabia. Si segue Zielinski per giugno, ma solo se deciderà di non rovinare col Napoli. La Roma continua a lavorare per puntellare la difesa: Soyuncu è in attesa. Belotti può lasciare i giallorossi: ha tre offerte in Serie A.
La chiusura del calciomercato invernale è prevista alle ore 20 del 31 gennaio 2024.
Henderson è il nome nuovo per rinforzare il centrocampo della Juventus
Jordan Henderson è il nome nuovo per rinforzare il centrocampo della Juventus, Si tratterebbe di un'operazione in prestito per l'inglese, che vuole lasciare l'Al-Ettifaq e tornare in Europa. Il centrocampista vorrebbe però un prestito di 18 mesi e non di sei mesi. A riportare la notizia è Sky Sport.
Tra Brassier e il Milan si inserisce il Napoli: è uno dei preferiti per rinforzare la difesa
Il Napoli sta cercando un difensore per rinforare il reparto in questa sessione di gennaio. I nomi sul taccuino degli azzurri sono quelli di Nehuen Perez dell'Udinese e di Arthur Theate del Rennes ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un sondaggio anche per Lilian Brassier, difensore centrale mancino del Brest che è seguito attentamente anche dal Milan. A riportare la notizia è Sky Sport.
Genoa vicino a Bohinen: c'è l'accordo con la Salernitana, operazione quasi chiusa
Bohinen è vicino al Genoa: i dirigenti del club ligure e della Salernitana hanno trovato l'accordo per il trasferimento del giocatore in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei rossoblù.
Solbakken lascia la Roma: andrà a giocare in Giappone
Ola Solbakken lascia la Roma e dopo l'esperienza all'Olympiakos, in Grecia, vola in Giappone: giocherà con l'Urawa Reds.
Faraoni alla Fiorentina, è ufficiale: "Sogno di vincere subito"
Faraoni è sbarcato a Firenze e domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con la Fiorentina. Le prime dichiarazioni ai giornalisti presenti alla stazione del capoluogo toscano: "Sono felice, è successo tutto in fretta e vediamo se partirò per Riyad. Vincere subito un trofeo? Il sogno c’è sempre".
Belotti piace a tre club di Serie A: con l'offerta giusta può lasciare la Roma
Andrea Belotti potrebbe lasciare la Roma in questo mercato di gennaio. L'attaccante piace a Monza, Como, Salernitana e anche della Fiorentina: se dovesse arrivare l'offerta giusta può partire.
Traorè al Napoli, c'è l'accordo col Bournemouth: definiti tutti i dettagli
Accordo tra Napoli e Bournemouth per Hamed Junior Traorè. Fissati tutti i dettagli: prestito oneroso con diritto di riscatto a 25 milioni di euro.
Mangala più vicino al Napoli: può arrivare in prestito
Orel Mangala, centrocampista classe 1998 del Nottingham Forest, è un obiettivo concreto per la mediana del Napoli e può arrivare in prestito. A riportare la notizia è Sky Sport.
Il Bologna tenta il colpo Castro dal Velez: la clausola può però complicare l'affare
Santiago Castro del Velez è un obiettivo di mercato del Bologna. A caccia del vice Zirkzee, i felsinei stanno provando a chiudere un'operazione importante. Il giocatore ha una clausola da 10 milioni di euro e accetterebbe volentieri la destinazione italiana ma il costo del cartellino potrebbe complicare l'affare.
Il Napoli vuole Barak: la Fiorentina non è convinta della formula proposta
Il Napoli vorrebbe Barak in prestito e avrebbe offerto alla Fiorentina 500mila euro più 6 milioni di euro per il diritto di riscatto: la Viola non è convinta della formula proposta dal club partenopeo.
Il Sassuolo si inserisce nella trattativa tra Atalanta e Salernitana per Palomino
José Palomino è in uscita dall'Atalanta e ci sono diversi club sulle sue tracce. La Salernitana aveva trovato un accordo lavorando con il calciatore e stava imbastendo la trattativa con il club ma nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Sassuolo.
Faraoni alla Fiorentina, l'indizio social della Viola: i dettagli dell'operazione col Verona
Mattia Faraoni è un nuovo calciatore della Fiorentina. C'è l'indizio social e manca solo il comunicato ufficiale. Il classe 1991 passerà al club viola in prestito con diritto di riscatto dal Verona: il giocatore stasera sarà a Firenze per svolgere le visite mediche e firmare il contratto.
Calciomercato Lazio, il rinforzo è a centrocampo: piace Florian Neuhaus del Mönchengladbach
Florian Neuhaus, centrocampista del Borussia Mönchengladbach è uno degli ultimi nomi caldi del calciomercato della Lazio. La trattativa per il centrocampista classe 1997 cresciuto calcisticamente nel Monaco 1860 e oggi riferimento in mediana del Borussia, è finito sui taccuini degli scout di Maurizio Sarri: in questa stagione ha giocato 16 partite segnando 3 gol e fornendo 2 assist.
Il Milan pensa a Matic per sostituire Krunic: la nuova idea per il centrocampo di Pioli
Il Milan sta per perdere Krunic a centrocampo e lavora per avere un rimpiazzo all'altezza già a gennaio: la nuova idea per la mediana rossonera è Nemanja Matic, vecchia conoscenza del calcio italiano in maglia Roma in rottura con il Rennes, prossima sfidante di Europa League della società meneghina. Il centrocampista, dopo qualche giorno di silenzio, si è espresso attraverso i social e ha dichiarato che tornerà in Francia nei prossimi giorni per pendere una decisione sul suo futuro insieme al club. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Doig piace al Marsiglia di Gattuso: c'è l'accordo, il Verona sta trattando la cessione
Il Marsiglia di Rino Gattuso prova a rinforzarsi pescando in Italia, più precisamente a Verona: il club di Ligue 1 ha puntato lo scozzese Josh Doig. I contatti sono già ben avviati e il trasferimento sembra oramai ad un passo: il Marsiglia ha raggiunto l'accordo con l'entourage del classe 2002, con un contratto pronto fino al 30 giugno 2028. Ci sono indiscrezioni anche sulle cifre: agli scaligeri arriverebbero 4-5 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.
La Juventus sonda Popovic dopo lo strappo col Milan: agenti a Torino nei giorni scorsi
Gli agenti di Popovic hanno fatto visita alla Juventus dopo lo strappo clamoroso col Milan. Secondo Sky l'entourage del giocatore nei giorni scorsi sarebbe stato a Torino evidentemente per discutere dell'eventuale trasferimento del ragazzo in bianconero. Dopo il mancato approdo al Milan nei giorni scorsi ora potrebbe essere la Vecchia Signora a prendersi il giocatore ma non ci sono al momento eventuali chiusure dell'affare.
Il Napoli prosegue spedito per l'acquisto di Traoré: oggi potrebbe esserci la fumata bianca
Il Napoli non molla la pista Hamed Junior Traoré del Bournemouth e sta continuando a lavorare per portare subito l'ex Sassuolo alla corte di Mazzarri per colmare il vuoto lasciato da Elmas ceduto al Lipsia. Gli azzurri hanno avuto nuovi contatti e l'affare al momento procede con fiducia. Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per chiudere finalmente l'affare. Manca soltanto il via libera da parte del club inglese per poi consentire al giocatore di volare in Italia all'ombra del Vesuvio.
La Fiorentina si assicura Faraoni dal Verona: l'ex capitano dell'Hellas arriva in prestito
La Fiorentina ha chiuso un'importante operazione di mercato con il Verona prendendo Davide Faraoni. Operazione conclusa sulla base di un in prestito con diritto di riscatto. L'ex capitano degli scaligeri, quest'anno utilizzato pochissimo da Baroni, inizierà dunque la sua nuova avventura con i toscani che valuteranno poi a giugno se prenderlo o lasciarlo nuovamente in Veneto. Su Faraoni c'era forte anche l'interesse della Salernitana che sul piatto aveva messo un prestito con obbligo di riscatto.
Il Bologna tenta il colpo Castro dal Velez: la clausola può complicare l'affare
Il Bologna sta lavorando attivamente per chiudere la trattativa per Santiago Castro del Velez, (classe 2004). Il giocatore ha una clausola da 10 milioni e ha già manifestato il suo gradimento a vestire la maglia della squadra di Thiago Motta. Da capire se il club vorrà limare i termini dell'operazione per portare alla corte del proprio allenatore un giocatore di qualità che possa dare fiato a Zirkzee in attacco quando necessario.
Krunic al Fenerbahce: le cifre dell'operazione con il Milan
Rade Krunic chiude dunque la sua avventura con la maglia del Milan. I rossoneri hanno chiuso l'accordo con il Fenerbahce sulla base di 5 milioni di euro più bonus. Il centrocampista bosniaco ha lasciato questa mattina il capoluogo lombardo con un volo che l'ha portato direttamente in Turchia lì dove Dzeko con la sua squadra sta trascinando il club in testa alla classifica e che è stato anche mediatore dell'affare Bonucci.
La Roma cede in prestito Solbakken in Giappone: nuova avventura per l'attaccante
La Roma ha ufficializzato la cessione in prestito fino al 30 giugno 2024 di Solbakken. L'attaccante norvegese, 25 anni, non ha mai brillato in giallorosso e Mourinho non l'ha quasi mai utilizzato in squadra. Ecco perché il giocatore adesso va in Giappone all'Urawa Reds.
Il Verona prova a piazzare un doppio colpo: a un passo Yilmaz e Noslin
Sta rivoluzionando la squadra il Verona, che potrebbe cedere una mezza dozzina di calciatori e acquistarne altrettanti. Nel mirino del d.s. Sean Sogliano c'è l'esterno sinistro di difesa Ridvanz Yilmaz, che gioca nei Glasgow Rangers. Yilmaz potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Nel mirino c'è anche Tijani Noslin del Fortuna Sittard, valutato 3 milioni.
Samardzic alla Juventus si può chiudere nelle prossime ore: decisivi Dragusin e Ranocchia
Samardzic è davvero a un passo dal vestire la maglia della Juventus per 5 anni. Da capire se il giocatore si trasferirà alla Vecchia Signora subito o a giugno. Di fatto però ci sarebbe già un accordo su cui le parti hanno lavorato ieri fino a notte fonda e che potrà esser formalizzato al momento delle cessioni di Dragusin e Ranocchia rispettivamente a Tottenham e Palermo.
Secondo il Messaggero Veneto l'operazione complessiva si dovrebbe aggirare intorno ai 4 milioni di prestito oneroso più 16 ed ulteriori bonus da versare ai friulani a determinate condizioni, tramutando il tutto in un obbligo di riscatto. Un affare che era praticamente stato impostato allo stesso modo dall'Inter prima che la trattativa saltasse. Juventus e Udinese potrebbero accordarsi anche inserendo un giocatore da girare ai friulani o alzando i bonus.
Il Catania a un passo dal colpo Sturaro: trattative in corso con il club siciliano
Il Catania sta mettere a segno il colpo Stefano Sturaro. Un lusso in Serie C quello dell ex centrocampista di Genoa e Juventus. I siciliani stanno provando a chiudere per il 30enne giocatore ligure in forza al Fatih Karagmruk, club della prima divisione turca. Se dovesse accettare il Catania, Sturaro ritroverebbe Lodi in dirigenza che era stato suo compagno di squadra al Genoa da calciatore.
Il Fenerbahce chiude anche per Krunic dopo Bonucci: chiuso l'affare con il Milan
Rade Krunic oggi si recherà a Istanbul a bordo di un volo privato riservato al centrocampista bosniaco. Krunic lascia il Milan dopo essere finito ai margini della rosa di Pioli e voleva solo il Fenerbahce. Il giocatore ora è pronto a firmare per il club turco con il Milan che ha già sottoscritto tutti i documenti. Dopo Bonucci ecco Krunic per il Fenerbahce che punta al titolo che si contende col Galatasaray.
L'affare Ederson alla Juve è complicato ma non impossibile: le cifre dell'operazione
Ederson è diventato improvvisamente il giocatore a sorpresa emerso come obiettivo della Juventus per questo calciomercato di gennaio. Il brasiliano ha tutte le caratteristiche che piacciono ad Allegri sia in fase di impostazione che realizzativa. A novembre fu anche cercato dal Barcellona e dal Newcastle che però si beccarono un bel "no" dall'Atalanta.
I bergamaschi lo acquistarono nell'estate 2022 dalla Salernitana per 25 milioni di euro: 13/14 milioni di euro più il cartellino di Lovato, valutato 11 milioni di euro, che si era trasferito a titolo definitivo ai granata. Per questo Ederson ha un contratto con il club italiano fino al 2026 ed è valutato intorno ai 20 milioni di euro, forse anche qualcosina in più. Da capire quale formula vorrà tentare di proporre la Juventus per convincere l'Atalanta magari inserendo qualche giovane nell'affare.
Calciomercato Lazio, Florian Neuhaus resta un obiettivo di Sarri
Il mercato della Lazio finora non fa registrare grandi movimenti. Piace e non poco Florian Neuhaus, centrocampista del Borussia Mönchengladbach. Si tratta di un profilo gradito a Sarri, ma bisognerà convincere i tedeschi.
Calciomercato Roma, Soyuncu obiettivo per la difesa: si aspetta la fine del mercato
La Roma vuole rinforzare la difesa dopo Huijsen, e punta anche su Soyuncu. Il centrale turco potrebbe arrivare in prestito secco dall'Atletico Madrid, ma si attende per questo la fase finale del mercato. Sul fronte delle uscite Renato Sanches resta in uscita: finora però i portoghesi ha rifiutato diverse proposte.
Calciomercato Inter, Medina sempre nel mirino. Sensi verso il Leicester
L'Inter segue sul mercato Medina del Lens per il quale i francesi sparano alto. Sul fronte delle uscite Sensi potrebbe presto volare in direzione Leicester mentre Sanchez piace in Arabia. Questione Zielinski: l'Inter vuole essere certa che il giocatore non rinnovi con il Napoli per piazzare l'offerta.
Calciomercato Milan, sfumato Popovic si segue Ibrahimovic
Il Milan ha visto sfumare Popovic. L'ostacolo per il talento serbo classe 2006 svincolatosi dal Partizan sembrava pronto a trasferirsi al Milan a zero, ma manca l'intesa con gli agenti sulle commissioni. Scetticismo totale in questo momento con i rossoneri che restano alla finestra per il giovane Ibrahimovic in forza al Frosinone in questa stagione.