video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’11 luglio 2023

11 CONDIVISIONI

Le notizie dell'11 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato

23:09

In caso di addio a Vlahovic la Juventus pensa a Scamacca

Qualora Dusan Vlahovic venga ceduto al PSG, la Juventus pensa a Gianluca Scamacca come sostituto al centro dell'attacco. Fatto un sondaggio col West Ham, che non apre al prestito.

A cura di Paolo Fiorenza
22:39

Il PSG bussa alla porta della Juve per Vlahovic: chiesto il prezzo

Immagine

Il PSG pensa a Dusan Vlahovic per l'attacco e oggi ci sono stati contatti per capire prezzo e condizioni dell'eventuale operazione con la Juventus. Il club bianconero non chiude la porta alla cessione del serbo, ma solo a titolo definitivo e per una cifra importante.

A cura di Paolo Fiorenza
20:12

Per il Bologna, Thiago Motta ha individuato il rinforzo giusto: è Ballo-Tourè del Milan

Immagine

Ogni anno è in procinto di partire, ogni anno resta al Milan. Fodè Ballo-Tourè sta onorando il contratto che lo vede legato al Diavolo rossonero fino al giugno 2025 rifiutando via via ogni destinazione differente da Milanello ma forse adesso si è arrivati ad una svolta. L'esterno sinistro è entrato nel mirino del Bologna e di Thiago Motta che lo ha individuato come rinforzo perfetto per la sua difesa. Sul 26enne c'è il pressing dei felsinei, il Milan è pronto a trattare ma come sempre tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.

A cura di Alessio Pediglieri
19:28

Ufficiale, Sabiri è un nuovo giocatore della Fiorentina: rientra dal prestito alla Samp

Non è un vero e proprio colpo di mercato a sorpresa ma è pur sempre un rinforzo richiesto da Vincenzo Italiano per la sua Fiorentina. Si tratta di Abdelhamid Sabiri, centrocampista marocchino che era già stato annunciato nella sessione di gennaio. Il giocatore tuttavia, aveva giocato la restante parte della stagione con la Sampdoria, in prestito. Di fronte alla retrocessione del club doriano, è stato richiamato in viola

A cura di Alessio Pediglieri
18:41

Milinkovic-Savic va all'Al Hilal: 40 milioni alla Lazio

Anche Sergej Milinkovic-Savic va in Arabia Saudita, all'Al Hilal, squadra che ha appena preso anche Koulibaly e Ruben Neves. L'affare è concluso, siamo alle firme: ricco triennale per il centrocampista serbo, 40 milioni alla Lazio per il suo cartellino.

A cura di Paolo Fiorenza
18:30

Milan a tutta su Reijnders: alzata l'offerta all'AZ a 23 milioni complessivi

Il Milan insiste per Tijjani Reijnders, individuato come il secondo rinforzo a centrocampo dopo essersi già assicurato Loftus-Cheek. Il club rossonero si è ulteriormente avvicinato alle richieste dell'AZ per il 24enne olandese, alzando la propria offerta a 19 milioni più 3 di bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
18:20

Mercato Inter, ultime news: si chiude per Bisseck, agenti da Zhang per le firme

Yann Aurel Bisseck, difensore che l'Inter prelevato dall'Aarhus.
Yann Aurel Bisseck, difensore che l'Inter prelevato dall'Aarhus.

Gli agenti di Bisseck sono arrivati nella sede del club di Zhang nel primo pomeriggio di oggi e stanno per formalizzare il passaggio del giocatore in nerazzurro. Il difensore classe 2000 dovrà poi affrontare le visite mediche e poi firmare un lungo accordo di cinque anni, fino al 30 giugno 2028. L'Aahrus, club danese riceverà 7 milioni di euro, pari al valore della clausola in atto.

A cura di Alessio Pediglieri
16:58

Ufficiale Frosinone, arriva Marchizza dal Sassuolo: è costato sei milioni

Immagine

Un altro colpo per la neo promossa che si sta organizzando per affrontare al meglio la Serie A. Il Frosinone ha messo a segno un altro acquisto all'insegna della solidità e dell'esperienza: arriva a titolo definitivo Riccardo Marchizza, dal Sassuolo. Il difensore classe 1998 è costato 6 milioni di euro, affare in porto in attesa delle firme.

A cura di Alessio Pediglieri
16:51

Ultime news di mercato in casa Juve: dalla Premier si muovono per Chiesa

Immagine

Nessuno è incedibile e Giuntoli osserva, prende nota e riflette. Così la Juventus attende anche novità sul fronte "big" perché davanti alla proposta giusta nessuno è obbligato a restare. Anche Federico Chiesa che arriva da una stagione difficile e stenta a ritrovarsi: il club punta molto sull'ex Fiorentina ma tutto può accadere in un calciomercato aperto. Così l'interesse della Premier League ha fatto rizzare le orecchie alla Juventus: a muoversi sarebbe l'Aston Villa con una proposta pronta da circa 70 milioni. Se Chiesa non gradisce moltissimo la soluzione, per la Juve però potrebbe essere la classica offerta su cui imbastire una trattativa.

A cura di Alessio Pediglieri
16:46

Mercato Roma, piace sempre Sabitzer ma il Bayern fa muro

Immagine

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Marcel Sabitzer alla Roma, con il centrocampista austriaco classe '94 che ha un contratto lungo con il Bayern di Moncao, giugno 2025, ma che potrebbe non trovare lo spazio sufficiente per continuare in Baviera. Così la Roma si è rifatta avanti: propoista di prestito con diritto di riscatto a fine stagione ma i tedeschi non si smuovono: partemza sì ma solo a titolo definitivo, sui 30 milioni di euro. Trattativa in stand by mentre Sabitzer infiamma la tifoseria con un saluto in italiano

A cura di Alessio Pediglieri
15:54

Loftus-Cheek si presenta al Milan così: "Kakà e Pirlo fonte d'ispirazione"

Immagine

"Kakà e Pirlo sono i due campioni del Milan a cui mi ispiro". Loftus-Cheek si è presentato così ai tifosi rossoneri. In conferenza stampa ha subito chiarito qual è la posizione migliore per sé. "Maurizio Sarri è stato finora l'allenatore migliore per la mia carriera. Giocavo nella mia posizione preferita di mezzala in un centrocampo a tre". A Milano troverà un altro ex del Chelsea, Pulisic: "È straordinario e darà un grande contributo".

A cura di Maurizio De Santis
15:32

L'Inter ha il via libera, visite mediche per Bisseck: sarà il terzo colpo

Immagine

Domani, mercoledì 12 luglio, Yann Bisseck svolgerà le visite mediche e, sistemata la parte burocratica, nei giorni successivi potrà aggregarsi ai nuovi compagni di squadra. Il difensore tedesco, classe 2000, ha dovuto attendere 24 ore prima di avere il via libera per i test medici. Serviva l'intesa sulle modalità di pagamento della clausola rescissoria di 7 milioni. Intesa raggiunta in base a una formula triennale. Dopo Thuram e Frattesi, Bisseck sarà il terzo colpo dei nerazzurri.

A cura di Maurizio De Santis
14:06

L'offerta che fa vacillare Zaniolo: 120 milioni per 4 anni

Immagine

Centoventi milioni per 4 anni, 30 a stagione. È l'offerta da mille e una notte sottoposta all'attenzione di Nicolò Zaniolo da parte dell'Al-Hilal. Il club arabo, dopo aver messo le mani su Milinkovic della Lazio, adesso prova a strappare il sì anche dell'attaccante della nazionale italiana e del Galatasaray.

A cura di Maurizio De Santis
13:53

Il PSG su Vlahovic, ma il serbo della Juve è seguito da altre 2 big

Immagine

Dusan Vlahovic nel mirino del Paris Saint-Germain. L'attaccante serbo della Juventus è uno dei candidati che in queste ore ha preso quota, nell'attesa che una eventuale decisione su Mbappé liberi abbastanza capitali per tentare l'assalto a Osimhen del Napoli. L'ex viola è sul taccuino anche di Chelsea e Bayern Monaco.

A cura di Maurizio De Santis
13:25

Maxi offerta dall'Arabia Saudita per Zielinski: lo stipendio è mostruoso

Immagine

Zielinski è nel mirino della Lazio, che lo vuole su richiesta di Sarri, ma il centrocampista polacco del Napoli potrebbe lasciare la Serie A e l'Italia per accettare un'offerta molto ricca. Un club dell'Arabia Saudita s'è fatto avanti presentando una proposta ricca: 36 milioni per 3 stagioni, 12 all'anno. Se il calciatore dice sì allora inizia anche la trattativa col Napoli.

A cura di Maurizio De Santis
12:52

Lotito e quell'offerta ricca per Milinkovic: "Dissi no ai 140 milioni del Milan"

Immagine

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha raccontato a Il Messaggero un vecchio retroscena di mercato su Milinkovic-Savic. Cinque anni fa il Milan fece una corte spietata arrivando a offrire una somma altissima. "Rifiutai un'offerta di Adriano Galliani da 140 milioni di euro – ha raccontato il massimo dirigente -. Erano 60 subito e altri 80 pagabili in 5 anni con la Champions League".

A cura di Maurizio De Santis
12:44

Segnale di apertura del Chelsea, ora Lukaku aspetta la chiusura dell'Inter

Immagine

Il Chelsea ha spostato a lunedì prossimo, 17 luglio, la convocazione di Lukaku. L'Inter ha cinque giorni di tempo per rilanciare l'offerta al Chelsea e portare a casa l'attaccante: 35 milioni di euro (25 + bonus).

A cura di Maurizio De Santis
10:51

Milan, Pulisic atteso mercoledì per le visite mediche e la firma

Immagine

È domani, mercoledì 12 luglio, il giorno del possibile arrivo di Pulisic a Milano per le visite mediche e la firma. L'esterno d'attacco americano (ma con passaporto croato) è il prossimo colpo a disposizione di Pioli. Il Milan lo ha acquistato dal Chelsea a titolo definitivo per la cifra di 20 milioni più bonus.

A cura di Maurizio De Santis
10:47

Onana dall'Inter al Manchester United: si chiude entro giovedì, le cifre dell'accordo

Immagine

La trattativa tra Inter e Manchester United per la cessione di Onana è agli sgoccioli: secondo i tabloid si chiuderà entro questa settimana e giovedì sembra il giorno per lo scambio dei contratti. Intesa sulla base di 55 milioni con bonus facilmente raggiungibili.

A cura di Maurizio De Santis
10:41

Milinkovic verso l'Al-Hilal, la Lazio ha individuato il sostituto: Zielinski

Immagine

Quaranta milioni di euro, è la somma che incasserà la Lazio dalla cessione di Milinkovic-Savic all'Al-Hilal. Somma che il club potrà investire per prendere il sostituto individuato da Sarri: è Zielinski del Napoli, costo sui 25-30 milioni.

A cura di Maurizio De Santis
10:36

Chi prende il Napoli se il PSG paga il "duecentino" per Osimhen

Immagine

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, è stato chiaro: Osimhen resta in azzurro a meno che non arrivi una proposta più che indecente. Quale sarebbe? La quantifica così: "un duecentino", facendo riferimento alla squadra (il PSG) che potrebbe affondare il colpo in caso di partenza di Mbappé. Circa 180 milioni è la richiesta del massimo dirigente. Chi può arrivare al suo posto? Il canadese del Lilla Jonathan David, classe 2000, che da tre anni ha sostituito proprio il nigeriano ne club francese.

A cura di Maurizio De Santis
10:30

"Lo lascio un anno fermo", su quali calciatori del Napoli incombe la minaccia di De Laurentiis

Immagine

"Non ho bisogno di nessuno… se voglio, posso tenerli fermi anche un anno senza giocare". È così che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, parla della possibilità di arrivare allo strappo con quei calciatori che sono in scadenza di contratto. Gli indiziati? Due in particolare: Lozano e Zielinski.

A cura di Maurizio De Santis
10:25

Napoli, ecco il vice Di Lorenzo: Faraoni, l'uomo che mandò in frantumi il posto Champions

Immagine

Davide Faraoni del Verona è il difensore laterale destro che il Napoli ha scelto come vice Di Lorenzo. La trattativa con gli scaligeri si muove sulla base di poco meno di 5 milioni e la possibilità di inserire anche Folorunsho. Zanoli, di rientro dal prestito con la Samp, sarà girato al Genoa.

A cura di Maurizio De Santis
08:30

Calciomercato Roma, le notizie dell'ultima ora: Morata è il sogno in attacco

Immagine

José Mourinho vuole Alvaro Morata, ma l'operazione appare molto difficile viste le richieste dell'Atletico Madrid. In attacco non dovrebbe muoversi Dybala, blindato dal portoghese, mentre per il centrocampo piace Sabitzer del Bayern Monaco, ma i bavaresi non lo danno in prestito. Sul taccuino di Tiago Pinto i nomi di Gianluca Scamacca e Renato Sanches.

A cura di Paolo Fiorenza
08:00

Calciomercato Napoli, le notizie dell'ultima ora: in attacco piace Karlsson

Immagine

Il Napoli sta per salutare Kim, per il quale il Bayern Monaco pagherà la clausola rescissoria, e pensa sempre al giapponese Ikatura del Borussia Moenchegladbach per sostituirlo in difesa. Zielinski è chiesto con insistenza da Sarri alla Lazio, ma De Laurentiis chiede 25 milioni, troppi per Lotito. Qualora in attacco parta Lozano, come esterno offensivo piace Jesper Karlsson dell'AZ.

A cura di Paolo Fiorenza
07:15

Calciomercato Inter, le notizie dell'ultima ora: pronta nuova offerta per Lukaku

Immagine

La priorità dell'Inter è riportare alla Pinetina Romelu Lukaku: pronta una nuova offerta al rialzo per il Chelsea, per prendersi il cartellino del belga a titolo definitivo. I Blues chiedono 45 milioni, serve uno sconto. Onana è vicinissimo al Manchester United, che pagherà il portiere camerunense più di 50 milioni. Per la sua sostituzione, i nomi sono sempre quelli di Sommer e Trubin.

A cura di Paolo Fiorenza
06:30

Calciomercato Milan, le notizie dell'ultima ora: pressing su Reijnders

Immagine

Pulisic è atteso a Milano entro un paio di giorni, il Milan non molla neanche Reijnders, potendo contare sulla volontà del giocatore: c'è tuttavia da convincere l'AZ che chiede 25 milioni per il centrocampista. Per l'attaccante da affiancare a Giroud siamo in alto mare: Morata si allontana, mentre il Porto chiede troppo per Taremi.

A cura di Paolo Fiorenza
05:45

Calciomercato Juventus, le notizie dell'ultima ora: perso Milinkovic-Savic si pensa a Samardzic

Immagine

Milinkovic-Savic andrà all'Al Hilal in Arabia Saudita, la Juventus allora per il centrocampo vira su Lamar Samardzic, giovane nazionale serbo che l'Udinese valuta 25 milioni. Pogba resterà, in uscita Zakaria è vicino al West Ham: ballano 5 milioni. Da piazzare anche Arthur e McKennie.

A cura di Paolo Fiorenza
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 11 luglio 2023

Immagine

Il Milan aspetta Pulisic e insiste per Reijnders, che vuole trasferirsi in rossonero dall'AZ, mentre in attacco Morata si allontana e Taremi costa troppo. L'Inter sta cercando in tutti i modi di convincere il Chelsea a trovare una formula buona per cedere Lukaku a titolo definitivo, in uscita Onana sta per andare al Manchester United per oltre 50 milioni, con Sommer e Trubin in lista per sostituirlo.

La Juve è al lavoro soprattutto sulle uscite, con Zakaria vicino al West Ham, mentre sembra più difficile piazzare Arthur. Nessun dubbio per Pogba, che resterà a Torino a dispetto delle sirene arabe. A centrocampo spunta Samardzic dell'Udinese. Al Napoli piace Karlsson dell'AZ come esterno d'attacco qualora parta Lozano, mentre il giapponese Itakura può sostituire Kim in difesa. Dybala verso la permanenza alla Roma, che sogna Morata, Milinkovic-Savic vicino all'Al Hilal, con la Lazio che incassa 40 milioni.

A cura di Paolo Fiorenza
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views