video suggerito

Le notizie di calciomercato del 11 luglio 2022

10 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 11 luglio 2022

23:38

Il mercato ruota attorno ai difensori: Koulibaly, Bremer e Skriniar

Immagine

Si sa che di difensori bravi ce ne sono meno rispetto a qualche anno fa. I nomi sono sempre i soliti, per le squadre di alto livello. Intanto si parla di Koulibaly, obiettivo della Juventus ma anche di Chelsea e Barcellona. Ma il Napoli non vorrebbe cederlo.

Il Torino invece Bremer è disposto a cederlo, ma vuole almeno 40 milioni di euro, l'Inter è la squadra favorita, ma ancora non formula un'offerta, la metterà nero su bianco quando o meglio se arriverà il passaggio di Skriniar, obiettivo del Psg.

La Lazio ha preso lo spagnolo Gila e Romagnoli e ha messo sul mercato Acerbi, obiettivo del Monza, ma anche della Juventus che in caso di partenza di de Ligt avrà bisogno di comperare ben due centrali e uno potrebbe essere Acerbi, un giocatore esperto che dà certezze al tecnico Allegri.

A cura di Alessio Morra
23:28

Il Monza punta ora un calciatore del Napoli, uno della Roma e uno dell'Atalanta

Immagine

Il Monza che ha già acquistato una mezza dozzina di calciatori non ha terminato la sua campagna acquisti e ora vuole anche giocatori esperti. Nel mirino ci sono per il centrocampo lo spagnolo di proprietà della Roma Gonzalo Villar, il possente centravanti del Napoli Andrea Petagna e il difensore albanese dell'Atalanta Djimsiti. Sarebbe tre ottimi colpi, in attesa sempre del grande nome, caldi sono sempre i nomi di Cavani, Suarez e Icardi per l'attacco.

A cura di Alessio Morra
23:11

Il Napoli ha chiuso per Ostigard, Spalletti ha un altro centrale

Immagine

Secondo quanto riporta Sky, il club partenopeo ha finalmente trovato l'accordo con il Brighton Hove & Albion per l'acquisto del norvegese Ostigard. L'ex difensore del Genoa verrà pagato 5 milioni di euro, colpo a titolo definitivo. Ma l'accordo è stato trovato grazie all'inserimento di bonus che possono arrivare fino a 3 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita.

Leo Skiri Ostigard è un difensore classe 1999, compirà 23 anni nel mese di novembre, centrale roccioso, ha giocato con il Genoa nella seconda metà di campionato, ha disputato 14 partite, e ha vestito le maglia di Brighton, Stoke, Coventry, St. Pauli, Molde e Viking.

A cura di Alessio Morra
21:22

I dettagli dell'offerta del Bayern per de Ligt alla Juventus

Immagine

Secondo quanto riferisce la ‘Bild' il Bayern Monaco avrebbe presentato un'offerta di 60 milioni di euro più 10 di bonus alla Juventus. La proposta sarebbe stata rigettata, la Juve chiede 80 milioni.

A cura di Alessio Morra
21:12

Lo Shakhtar Donetsk saluta De Zerbi: "Grazie mille Roberto"

Il club ucraino e il tecnico bresciano nella mattinata di lunedì 11 luglio hanno annunciato la separazione. Questa è stata annata molto particolare, naturalmente condizionata dall'invasione della Russia all'Ucraina. Lascia con un trofeo vinto, la Supercoppa, e un bilancio eccellente: 15 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in campionato.

A cura di Alessio Morra
21:04

Lewandowski non è solo nel mirino del Barcellona

Immagine

Non c'è solo il Barcellona a caccia di Lewandowski. L'attaccante polacco da tempo ha chiesto di lasciare il Bayern Monaco e vuole i blaugrana, che però non ha la possibilità di chiudere l'affare. E secondo i media internazionali il bomber polacco sarebbe anche nel mirino del Psg e del Chelsea, che deve sostituire Lukaku e cerca un attaccante di alto livello.

A cura di Alessio Morra
20:55

Pogba torna alla Juve, si prende la 10 e promette lo scudetto

Immagine

Paul Pogba dopo sei anni è tornato un giocatore della Juventus, non troverà il suo caro amico Dybala ma erediterà la sua maglia numero 10. Il francese è pronto ad allenarsi in gruppo, vuole essere pronto già per la prima giornata. Ma intanto ha iniziato a mostrare la sua gioia per il ritorno in bianconero: "Si sono molto felice e impaziente di iniziare a giocare. Avrò il numero 10 che mi ha lasciato un caro amico".

E ora Pogba vuole tornare a vincere, vuole riportare lo scudetto alla Juventus: "Questa maglia per me è tutto, la Juve mi ha dato l'opportunità in passato di essere Pogba, mi sento bene con questa decisione. Ai nostri fan dico che sono tornato e sono molto felice di questo. Ma lo sarò ancora di di più quando riporteremo a casa tanti trofei, compreso lo scudetto".       

A cura di Alessio Morra
20:47

Arturo Vidal lascia l'Inter, rescissione ufficiale: "Grazie per i trofei vinti"

Immagine

L'accordo è stato trovato. L'Inter e Arturo Vidal si separano. Il club nerazzurro e gli agenti del calciatore cileno hanno trovato l'accordo per la rescissione contrattuale. Era un passaggio scontento, ma ancora non era arrivato. Questo il comunicato: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei". Vidal con l'Inter ha vinto lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana in due anni.

A cura di Alessio Morra
20:23

Altro colpo per la Salernitana: arriva pure Diego Valencia

Attivissima sul mercato la società campana che dopo Lovato e Botheim ha ufficializzato anche l'acquisto di Diego Valencia, calciatore classe 2000. Un bel colpo quello della Salernitana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Club Deportivo Universidad Católica per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’00 Diego Valencia. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026".

A cura di Alessio Morra
20:19

Un giovane talento dell'Inter passa al Cagliari

Il Cagliari, retrocesso in Serie B all'ultima giornata, sta rivoluzionando la squadra. Il tecnico Liverani avrà già dalle prossime ore a disposizione Franco Carboni, giovane talento argentino che aveva ricevuto anche una richiesta importante da parte del Verona.

Questo il comunicato del club rossoblu: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del calciatore Franco Carboni che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Classe 2003, nato a Buenos Aires, è cresciuto in Argentina nel vivaio del Lanus. Nel 2019 è entrato a far parte del Settore giovanile del Catania: pochi mesi di permanenza in Sicilia prima dell’approdo all’Inter, nel gennaio 2020. Con i nerazzurri 40 presenze in Primavera, di cui 6 in Youth League, 2 reti, e la recente vittoria da protagonista del Campionato.

In virtù della doppia cittadinanza italo-argentina, il 4 giugno 2021 ha esordito con gol tra le fila della Nazionale azzurra Under 18, nel 3-1 contro l’Austria. Ha scelto poi di giocare con la selezione albiceleste Under 20, con cui ha debuttato nel pareggio per 2-2 contro gli Stati Uniti, lo scorso 26 marzo. Terzino sinistro, dotato di velocità e capacità di spinta, abile nell’uno contro uno: fisicità, corsa e assist a favore dei compagni"

A cura di Alessio Morra
19:39

Franco Carboni al Cagliari, ora è ufficiale: i sardi vincono il testa a testa col Verona

Immagine

Il club sardo ha ufficializzato l'arrivo di Franco Carboni dall'Inter. Il laterale argentino piaceva anche al Verona ma nel testa a testa ha avuto la meglio la società di Giulini. La nota del club sardo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del calciatore Franco Carboni che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto".

A cura di Vito Lamorte
19:35

Marlon giocherà nel Monza: domani in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto

Marlon sarà un giocatore del Monza. Il difensore brasiliano tornerà in Italia dopo che la società di Berlusconi ha trovato l'accordo con lo Shakhtar Donetsk per il prestito secco sfruttando la norma FIFA per i giocatori che giocano in Russia e Ucraina.

Si attende solo l'ufficialità, che potrebbe arrivare già mercoledì: domani il giocatore dovrebbe essere in Italia e effettuerà le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:30

Il Milan presenta un'altra offerta al Bruges per De Ketelaere

Charles De Ketelaere impegnato con il Belgio.
Charles De Ketelaere impegnato con il Belgio.

Il Milan sta provando ad accelerare per Charles De Keteleare. Al Bruges oggi è stata presentata una seconda offerta ufficiale: 30 milioni di euro più Jungdal e Roback. Il club belga la sta valutando. Al calciatore è stato proposto da tempo un contratto di 5 anni. I rossoneri vanno di fretta e aspettano una risposta, a stretto giro. Il Leeds, che pure era in corsa, ha mollato la presa. Il Milan potrebbe accettare di inserire nel contratto clausole o bonus.

A cura di Alessio Morra
18:14

Il PSG vuole fare la spesa in Serie A e continua a trattare Skriniar e Scamacca

Immagine

Luis Campos, consulente di mercato del Paris Saint Germain, la prossima settimana si recherà in Italia, prima di volare con la squadra in Giappone. Il Paris Saint Germain vuole provare a chiudere due trattative con due squadre della Serie A. Dal Sassuolo i francesi vogliono l'attaccante Gianluca Scamacca, mentre con l'Inter stanno trattando Milan Skriniar. I due affari proseguono, ma il Paris ha fissato dei limiti di prezzo, quindi vuole provare a chiudere ma senza svenarsi.

A cura di Alessio Morra
17:55

Il Bayern Monaco continua a trattare de Ligt e vede vicino l'affare: "Siamo ottimisti"

Immagine

Il difensore olandese è da tempo nel mirino del Bayern Monaco. Oggi c'è stato un importante incontro tra Salihamidzic, dirigente del club bavarese, e Rafaela Pimenta, l'agente di de Ligt. Al termine ‘Brazzo' Salihamidzic, che ha giocato anche con la Juventus, uscendo da un albergo ha incontrato alcuni giornalisti e a una delle tante domande sulla trattativa ha risposto: "Ottimisti? Sempre".

Insomma la trattativa procede, intanto tra Bayern e de Ligt, poi il club dovrà incontrare la Juventus, che per meno di 70 milioni non ha intenzione di cedere il calciatore.

A cura di Alessio Morra
16:26

Dopo gli ultimi insulti dei tifosi, Acerbi è più lontano dalla Lazio: ci pensa Galliani

Immagine

Per Francesco Acerbi l'avventura con la Lazio si può ritenere abbondantemente conclusa malgrado il difensore abbia un contratto di altri tre anni con il club capitolino. A mettere la parola fine sul rapporto, gli ultimi insulti piovuti a Auronzo di Cadore dove Acerbi ha raggiunto i compagni per il raduno estivo. Alcuni tifosi lo hanno bersagliato ancora una volta, coprendolo con cori oltraggiosi. Così si è riaperto il discorso cessione che, purtroppo, non è così semplice come gli ultrà laziali vorrebbero.

Dopo un primo approccio della Juventus, mancato l'interessamento anche del Milan, per Acerbi si sta profilando la possibilità di arrivare al Monza di Berlusconi. Con l'approdo in Capitale di Alessio Romagnoli, oramai ufficializzato, posto per Acerbi non ce n'è ma il nazionale poco gradisce l'approdo nella neo promossa brianzola che apparirebbe come un passo indietro in carriera. Eppure Adriano Galliani è sceso in prima persona in campo per fare da intermediario tra giocatore e club, contattando direttamente il presidente Lotito. Dopotutto le ambizioni del Monza sono chiare come la sua campagna acquisti votata a diventare una nuova realtà della Serie A. Per Acerbi più che un ridimensionamento, potrebbe scattare una nuova scommessa da vincere.

A cura di Alessio Pediglieri
16:19

Il Brentford fa la spesa in Serie A: dopo Hickey in Premier sbarca un portiere

Immagine

Il club bianco-rosso, che lo scorso anno tesserò Christian Eriksen, guarda molto alla Serie A e dopo aver prelevato dal Bologna il difensore scozzese Aaron Hickey, che era stato pure nel mirino dell'Arsenal, si appresta a chiudere la trattativa per il portiere albanese Thomas Strakosha, che ha lasciato la Lazio a scadenza di contratto. Strakosha pareva vicinissimo al Fulham, ma in realtà ora sta effettuando le visite mediche con il Brentford, che nella passata stagione ha chiuso il campionato al 13° posto.

A cura di Alessio Morra
16:01

Calciomercato Juve, Di Maria sceglie il 22 e si presenta: "Ho parlato con Dybala e Buffon, posso restare a lungo"

Immagine

Quello di oggi è anche il grande giorno della presentazione ufficiale a stampa e tifosi della Juventus di Angel Di Maria. Il calciatore argentino ha firmato un contratto per una sola stagione. La sua carriera parla per lui e la Juve acquistandolo ha senz'altro fatto un grande colpo.

Nella conferenza tenutasi lunedì pomeriggio, l'ex del Psg ha detto che aveva intenzione di tornare in Argentina, ma poi ha cambiato idea dopo essere stato corteggiato dalla Juve: "Sono contentissimo di essere qui: voglio aiutare il club a vincere più titoli possibili", e di titoli lui ne ha vinti a valanghe.

Di Maria ha proseguito, specificando il motivo per cui ha scelto di firmare con il club bianconero: "La Juve mi ha cercato per tanto tempo, e quando un club come questo ti cerca così era impossibile dire di no. Ho tardato a rispondere solo per questioni familiari. La Juve è l'unica squadra con cui ho parlato in modo più intenso. Anche Rui Costa, con cui sono amico, mi ha contattato per il Benfica ma forse credo più per amicizia. Ho accettato la Juve per la grandezza di questo club e perché, come ho detto, mi ha cercato con più forza". 

Immagine

Prima di dire sì alla Juventus aveva avuto modo di informarsi su tutto l'ambiente e lo aveva fatto parlando con Paulo Dybala che ha lasciato i bianconeri poche settimane fa: "Prima di venire avevo parlato con Paulo Dybala. Quello che mi aveva detto lo sto provando: la Juventus è una squadra importante, ma anche una famiglia. Lo sto verificando ora, ma lo sapevo già". 

Ma ha avuto modo di parlare anche con Buffon, con il quale ha giocato per una stagione con il Psg: "Gigi ha detto che avrò lo stesso impatto di Maradona in Serie A? No, è impossibile. Buffon è una persona fantastica e voleva tanto venissi qui, è contento che ho firmato". 

Ha firmato per una stagione, cioè fino al giugno del 2023, poi vorrebbe tornare in patria, ma non è così scontato. In fondo già mesi fa non pensava di rimanere in Europa e con un club di altissimo livello. Per questo Di Maria non chiude le porte a nessuna opzione: "Ora penso solo a fare bene con la Juve. Rimanere alla Juve anche l’anno prossimo? Non si sa mai, tutto cambia velocemente nel calcio, con una mano sul cuore penserò a questo anno e farò in modo di lavorare al livello della Juve per vincere tutto, poi ci penserò". 

A cura di Alessio Morra
15:11

Castillejo lascia il Milan e vola da Gattuso: sarà un giocatore del Valencia

Samu Castillejo lascerà il Milan per vestire la maglia del Valencia e ritroverà Rino Gattuso. Lo spagnolo verrà ceduto a titolo definitivo e ha già salutato i compagni rossoneri.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15:08

Mercato Lazio, Romagnoli farà domani le visite mediche: ormai manca solo l'ufficialità

Alessio Romagnoli è sempre più vicino a diventare un calciatore della Lazio. Domani mattina il difensore alla Clinica Paideia effettuerà le visite mediche con il club biancoceleste, prima di firmare il contratto e partire per il ritiro di Auronzo di Cadore.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15:04

Juventus, Salihamidzic è a Torino: l'affare de Ligt-Bayern Monaco entra nel vivo

Hasan Salihamidzic è sbarcato a Torino e sono ore decisive per il possibile trasferimento di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Il ds del club bavarese è arrivato stamane in Italia per chiudere l’affare: gli agenti del difensore olandese della Juventus hanno già sapere che il calciatore vuole solo il Bayern, con cui ha già un accordo sulla base di 10 milioni di euro a stagione, manca l’intesa tra i club. Secondo il quotidiano Bild i tedeschi sarebbero pronti a offrire 75 milioni più bonus, per toccare la soglia dei 90 richiesti dai bianconeri.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12:36

Il Chelsea mette sul piatto i soldi per Koulibaly, Juve beffata

Immagine

L'incontro di metà settimana tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e Kalidou Koulibaly servirà a sciogliere finalmente le riserve sul futuro del difensore senegalese. A un anno dalla scadenza del contratto e con una proposta di rinnovo importante messa sul piatto (6 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni e un posto in dirigenza) si attende la risposta del calciatore.

In Italia è la Juventus la squadra che lo segue con maggiore insistenza, trovando però la forte reticenza dei partenopei e contestualmente quella del calciatore, che in Serie A non vorrebbe indossare un'altra maglia dopo quella del Napoli. Ecco perché la pista estera è quella più calda.

La BBC inglese ha rilanciato la notizia che il Chelsea sta preparando un'offerta da circa 40 milioni di euro da sottoporre agli azzurri, una cifra che si avvicina di moltissimo alle richieste del presidente per una destinazione gradita allo stesso calciatore.

A cura di Maurizio De Santis
11:34

"Pogba è di nuovo con noi": c'è l'annuncio della Juventus, ufficiale il numero di maglia

Immagine

Adesso c'è anche l'ufficialità: Paul Pogba è di nuovo un calciatore della Juventus. Il comunicato del club bianconero: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paul Pogba; a fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 2,5 milioni, pagabili entro il 31 agosto 2022. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026".

Il calciatore francese tornerà ad indossare la maglia numero 10: questo si apprende dal sito ufficiale della società bianconera, che ha messo in vendita sullo store online le nuove maglie.

A cura di Vito Lamorte
11:16

De Zerbi non è più l’allenatore dello Shakhtar Donetsk: "Grazie mister!"

Immagine

Roberto De Zerbi non è più l’allenatore dello Shakhtar Donetsk. A darne l’ufficialità è lo stesso club ucraino, che attraverso un comunicato ha annunciato la rescissione consensuale col tecnico e tutto il suo staff.

A cura di Vito Lamorte
11:12

Cristiano Ronaldo sceglie il suo futuro: Chelsea o Bayern Monaco

Immagine

Quante possibilità ci sono che Cristiano Ronaldo resti al Manchester United? Poche, a giudicare dall'assenza molto rumorosa al raduno della squadra prima e alla tournée di amichevoli all'estero. Ufficialmente, CR7 ha beneficiato di una licenza speciale per motivi strettamente personali ma non è bastato per silenziare le voci sul suo futuro.

È convinto di poter ancora fare la differenza in un top club che giochi la Champions, ecco perché vuole lasciare il Manchester United (che nella prossima edizione delle coppe farà l'Europa League). Chelsea e Bayern Monaco le squadre che lo hanno messo nel mirino: nel primo caso è la nuova proprietà a pensare a lui dopo la partenza di Lukaku; per i tedeschi sarebbe una soluzione alla partenza di Lewandowski che vuole solo il Barcellona.

A cura di Maurizio De Santis
10:16

Mercato Inter, Sanchez non rientra nei piani dei nerazzurri, il cileno vuole una ricca buonuscita per andar via

Una ricca buonuscita. È la pretesa di Alexis Sanchez per lasciare l'Inter. L'attaccante cileno non rientra più nei piani dei nerazzurri. L'arrivo di Lukaku ha cambiato le carte in tavola e gli equilibri in attacco. Semmai dovesse esserci posto per qualcuno, potrebbe essere per Dybala. Le possibilità che la Joya arrivi alla corte di Inzaghi sono legate (anche) all'addio del sudamericano che ha un contratto fino al giugno 2023 da 7 milioni di euro netti. 

Finora Sanchez non ha preso in considerazione le possibilità sottopostegli. Il motivo? Crede di meritare una squadra importante. Senza accordo tra il suo entourage e il club si aggregherà al resto della squadra. Per adesso ha ripreso ad allenarsi da solo, come lui stesso ha mostrato in un post su Instagram.

A cura di Maurizio De Santis
09:18

Juve, caccia al centrale difensivo se parte de Ligt: il colpo può arrivare dal Psg

Immagine

Presnel Kimpembe è il nome nuovo sul taccuino della Juventus nel caso Matthijs de Ligt dovesse andar via e si trovasse l'accordo economico con il Bayern Monaco, club maggiormente interessato all'olandese. Koulibaly del Napoli resta l'obiettivo principale (ma l'offerta al rialzo dei partenopei può cambiare lo scenario), per Bremer è forte la concorrenza dell'Inter (in netto vantaggio) e il fatto che a Parigi stiano per chiudere con Skriniar ha acceso i riflettori proprio su Kimpembe

A cura di Maurizio De Santis
08:45

La Lazio ha finalmente trovato il nuovo portiere: martedì firma Maximiano

Immagine

Il vuoto non è colmato del tutto ma dopo gli addii di Strakosha e Reina quella del portiere era divenuta la priorità assoluta della Lazio. A difendere i pali della prossima stagione sarà Maximiano, estremo difensore portoghese in arrivo dal Granada. Costo dell'operazione per l'acquisto a titolo definitivo: 10 milioni di euro.

Martedì il calciatore sarà a Roma per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto di cinque anni. Avrà come secondo, se tutto andrà bene, Provedel dello Spezia: c'è l'accordo con il giocatore, manca ancora quello coi liguri che chiedono 6 milioni per la cessione a fronte di un'offerta pari alla metà.

A cura di Maurizio De Santis
08:00

Calciomercato Roma, per Zaniolo alla Juve si attende l’offerta giusta

Immagine

La Juventus continua a lavorare all’arrivo di Zaniolo, ma si cerca ancora la formula giusta per convincere la Roma. La formula dell’affare a cui punta il club bianconero è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il club giallorosso non è disposto a fare sconti, nonostante il calciatore sia rimasto ai margini in occasione della prima amichevole stagione e la sua volontà sembri abbastanza definita. I giallorossi non vogliono scendere al di sotto dei 50 milioni di euro di incasso.

A cura di Redazione Sport
07:30

Calciomercato Napoli, per Koulibaly giorni decisivi: le ultimissime

Immagine

Il Napoli attende una risposta da Koulibaly dopo la ricca proposta di rinnovo fatta da De Laurentiis e illustrata da Giuntoli nell’ultima conferenza stampa. L’arrivo nel ritiro di Dimaro dello stesso presidente potrebbe contribuire a sbloccare la situazione, così come a risolvere lo stallo che si è creato con Mertens. Da registrare possibili novità sul fronte Dybala, nonostante le smentite pubbliche da parte del club azzurro.

A cura di Redazione Sport
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views