video suggerito

Le notizie di calciomercato del’11 gennaio 2024: Juventus su Samardzic, Napoli ripiega su Traoré

12 CONDIVISIONI

Le trattative dell'11 gennaio 2024 del calciomercato: Juventus su Samardzic, il Napoli ripiega su Traorè. Dragusin è del Tottenham.

Dopo l'approdo di Dragusin al Tottenham nella giornata di ieri e lo stop della trattativa tra il Milan e Popovic, la clamorosa novità delle ultime ore è il forte inserimento della Juve su Samardzic: adesso sarebbe avanti Giuntoli rispetto al Napoli che pensava di avere in pugno il giocatore dell'Udinese. La Vecchia Signora vuole bloccare il giocatore per giugno offrendo un cospicuo ingaggio. I bianconeri valutano anche il ritorno di Bernardeschi a gennaio per rinforzare la rosa, mentre per quanto riguarda le cessioni Kostic è richiesto all'Arabia Saudita e Kean potrebbe partire in prestito.

Il Napoli ha ripiegato su Traoré con le due squadre che potrebbero duellare per Mangala. Gli agenti dell'ex Sassuolo sono in città per provare a chiudere il discorso dopo la frenata per il centrocampista dell'Udinese. La Lazio segue con interesse anche Neuhaus. Per il Milan sfuma definitivamente Popovic, ma i rossoneri osservano Ibrahimovic del Frosinone. Krunic al Fenerbahce.L'Inter invece punta Medina del Lens, difensore classe '99. La Roma ragiona su un innesto in difesa.

La chiusura del calciomercato invernale è prevista alle ore 20 del 31 gennaio 2024.

Juventus e Napoli interessate anche a Mangala

Immagine

Non solo Samardzic. Juventus e Napoli sono interessate entrambe anche ad un altro giocatore ovvero Orel Mangala. Il classe 1998 del Nottinhgam Forest secondo Sky Sport Deutschland, è gradito alle italiane. La conferma è arrivata anche dal presidente del club inglese Tom Cartledge.

A cura di Marco Beltrami

Dragusin saluta il Genoa: "Per sempre nel mio cuore"

Immagine

Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram Radu Dragusin ha salutato e ringraziato i tifosi del Genoa dopo il suo trasferimento al Tottenham: "Cari genoani, è difficile dimenticare i passi che abbiamo fatto insieme, dal sogno della promozione a questi mesi di Serie A: non li dimenticherò, anzi li porterò dentro al cuore. Per sempre. È difficile ma ci sono momenti nella vita in cui due strade si separano. Grazie genoani: sarete sempre nel mio cuore".

A cura di Vito Lamorte

Dragusin al Tottenham, è ufficiale: indosserà la maglia numero 6

Immagine

Radu Dragusin è un calciatore del Tottenham, adesso è ufficiale. L'ex Genoa indosserà la maglia numero 6. Il comunicato:

Siamo lieti di annunciare la firma di Radu Drăgușin dal Genoa, squadra di Serie A, previa autorizzazione internazionale e permesso di lavoro.

Il nazionale rumeno ha firmato con il Club un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero sei.

A cura di Vito Lamorte

Bonucci al Fenerbahçe, è ufficiale: "Benvenuto nella nostra famiglia"

Immagine

Leonardo Bonucci è un nuovo calciatore del Fenerbahçe. Giocherà in Turchia per i prossimi sei mesi. La nota ufficiale:

Il nostro club ha aggiunto alla sua rosa il difensore italiano Leonardo Bonucci. L'esperto difensore vestirà la maglia del Fenerbahçe fino al termine della stagione 2023-24.

Alla cerimonia della firma tenutasi all'Ülker Stadium Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu erano presenti anche il nostro Presidente Ali Y. Koç, il nostro Segretario Generale Burak Çağlan Kızılhan, i nostri membri del Consiglio Simla Türker Bayazıt, Selahattin Baki, il nostro Direttore Sportivo Mario Branco e il nostro Vice Direttore Sportivo Okan Özkan. Complesso sportivo.

Il club dice a Leonardo Bonucci: ‘Benvenuto nella nostra famiglia'.

A cura di Vito Lamorte

Il Genoa ha chiuso il discorso per Spence: operazione ufficial legata all'affare Dragusin

Djed Spence al Genoa, è cosa fatta. L'operazione è chiusa dopo che l'accordo era stato raggiunto già nell'ambito del discorso Dragusin. Il Tottenham pagherà il salario del giocatore, ma la novità è la presenza di una clausola per l'acquisto non obbligatorio di 10 milioni di euro per giugno.

A cura di Marco Beltrami

Krunic al Fenerbahce, le cifre dell'operazione

Immagine

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è fatta ormai per Krunic al Fenerbahce con lo scambio dei documenti già avvenuto e visite mediche programmate. Operazione da 5 milioni di euro per i rossoneri.

A cura di Marco Beltrami

Napoli pronto a chiudere per Traoré, gli agenti del calciatore in città

Immagine

Il Napoli sembra avere virato su Traoré dopo l'inserimento della Juventus su Samardzic. Nelle ultime ore le operazioni si sono velocizzate e secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, gli agenti del calciatore sarebbero arrivati in città.

A cura di Marco Beltrami

Pierozzi è un calciatore della Salernitana, è ufficiale: Inzaghi ritrova un suo pupillo

Immagine

Niccolò Pierozzi è un nuovo calciatore della Salernitana. Arriva in prestito dalla Fiorentina. La nota ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’01 Niccolò Pierozzi. Il calciatore indosserà la maglia numero 27".

A cura di Vito Lamorte

Radonjic può lasciare il Torino: Palladino vuole un regalo dal Monza

Immagine

Nemanja Radonjic può lasciare il Torino e il Monza sta lavorando per fare un regalo a Raffaele Palladino. L'allenatore stima molto il giocatore e lo vorrebbe subito in squadra per questa seconda parte di stagione. A riportare questa indiscrezione il quotidiano Tuttosport, secondo il quale il tecnico biancorosso starebbe spingendo con la sua società per prendere subito il giocatore.

A cura di Vito Lamorte

Sensi-Leicester, il giocatore apre al trasferimento

Immagine

Stefano Sensi avrebbe aperto al trasferimento al Leicester e c'è fiducia nella chiusura della trattativa.  Il numero 5 dell'Inter andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno e sa già che il club non ha intenzione di rinnovarlo. Le parti sono alla ricerca dell’accordo economico per chiudere l'operazione, che potrebbe arrivare a circa 2 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte

Cairo chiude la porta al Milan per Buongiorno: "Non lo vendo"

Immagine

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto a Radio Rai e ha parlato dell'interesse del Milan per il capitano Alessandro Buongiorno: "Buongiorno al Milan? No, non lo vendo. Io lo voglio tenere e lui vuole restare, sta crescendo moltissimo”.

A cura di Vito Lamorte

Salernitana chiede Nzola alla Fiorentina: la Viola non vuole cederlo in prestito

Immagine

La Salernitanta ha fatto un sondaggio con la Fiorentina per M'Bala Nzola. Il club granata ha chiesto il calciatore in prestito ma la società viola non è convinta di dare l'attaccante con questa formula: da valutare anche la volontà del giocatore e se si evolverà la trattativa nelle prossime ore.

A cura di Vito Lamorte

Sancho torna al Borussia Dortmund, è ufficiale: ha scelto il numero 10

Immagine

Il Borussia Dortmund ha ufficiliazzato il ritorno di Jadon Sancho. Il giocatore inglese è arrivato in prestito dal Manchester United e resterà con i gialloneri fino al termine della stagione.

A cura di Vito Lamorte

Il Bayern Monaco prende Dier dopo aver perso Dragusin: oggi visite mediche e firma

Immagine

Eric Dier è arrivato a Monaco ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto col Bayern. L'operazione si è chiusa per una cifra vicina a 4 milioni di euro. Tuchel ha chiamato personalmente Dier e la situazione si è conclusa subito. Il Tottenham ha accettato l'offerta dopo l'affare Dragusin: il via libera è arrivato durante la notte da Daniel Levy.

A cura di Vito Lamorte

Hamed Traoré finisce nel mirino del Napoli: contatti in corso con il Bournemouth

Immagine

Il Napoli ha visto che la pista Samardzic si sta complicando e per questo oltre a stringere per Barak dalla Fiorentina sta pensando bene di affrettare i tempi per rinforzare la squadra e accelerare in maniera concreta i contatti per Hamed Traorè del Bournemouth. I contatti si sono intensificati, anche perché il calciatore ha risolto i problemi fisici che lo hanno limitato nell'ultimo periodo. Traorè può trasferisti in prestito dal Bournemouth senza troppi vincoli anche perché è stato utilizzato pochissimo dagli inglesi e al momento è una soluzione ideale per il Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli

La Juventus tra Napoli e Udinese per Samardzic: Giuntoli ha un piano preciso per chiuderla

Immagine

Lazar Samardzic alla Juventus non è più solo una suggestione di mercato. Il giocatore che in estate era stato ceduto all'Inter prima di fare ritorno all'Udinese per via di alcune incomprensioni nell'affare, soprattutto da parte del padre del giocatore con il club nerazzurro, ora sembra essere vicino alla Vecchia Signora. Decisiva l'irruzione di Giuntoli nell'affare tra Napoli e Udinese che però non è stato mai chiuso del tutto. L'idea del dirigente bianconero è quella di bloccare Samardzic per giugno, anche la Juventus sta provando a capire se ci sono le possibilità per chiudere l'operazione già adesso. Sul piatto ingaggio da 3 milioni. Il giocatore apre ovviamente all'operazione mentre col Napoli ancora non c'è l'accordo.

A cura di Fabrizio Rinelli

Dragusin al Tottenham dopo il rifiuto al Bayern: il racconto dell'agente del difensore

Immagine

Radu Dragusin è stato a lungo trattato dal Milan che ha provato a strapparlo al Milan. Il difensore è però finito al Tottenham che ha alzato l'offerta a 25 milioni + 6 di bonus battendo la concorrenza dei rossoneri ma soprattutto del Bayern Monaco che pure aveva puntato il giocatore. In una notte il difensore ha scelto tra inglesi e bavaresi preferendo alla fine di andare in Premier.

Una scelta difficile quella di rifiutare un club come il Bayern che ha raccontato il suo agente Florin Manea: "Eravamo determinati ad andare al Tottenham, ma l'offerta è arrivata dal Bayern. E ci siamo fermati sul posto. Stavo andando all'aeroporto. Ho detto che dobbiamo pensare attentamente e valutare. Il Bayern è uno dei club più grandi. Non posso credere di aver rifiutato il Bayern. Siamo un po' sconvolti di averli rifiutati".

A cura di Fabrizio Rinelli

Daniel Maldini riparte dal Monza: finisce la sua esperienza in prestito dal Milan all'Empoli

Immagine

Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. Il giocatore è arrivato in terra brianzola in prestito dal Milan dopo aver lasciato l'Empoli. L'attaccante non aveva trovato molto spazio in Toscana e per questo si è avvicinato a "casa" per proseguire la sua stagione in Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli

Romero dal Milan al Como in prestito secco: manca solo il sì del giocatore

Immagine

Luka Romero era arrivato in estate a parametro zero dopo l'esperienza alla Lazio ma in biancoceleste ha trovato molto spazio in questa prima parte di stagione. E il club rossonero è stato subito disposto a lasciarlo partire già a gennaio per farlo crescere. Il Como, ambiziosissimo, allenato da Fabregas ha subito spinto per farsi avanti e ingaggiarlo. Ci sarebbe già una base d'accordo per il prestito secco fino a giugno: manca solo il sì definitivo del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli

Popovic è un affare saltato per il Milan: cosa è andato storto nella trattativa

Immagine

L'arrivo improvviso di Popovic con i suoi agenti all'aeroporto di Malpensa avrebbe indispettito il Milan che non aveva concordato ancora quell'incontro. Il modus operandi ha indispettito parecchio il Diavolo che è rimasto spiazzato anche sulla questione sulle commissioni, giudicate eccessive, sebbene da Casa Milan filtri che non sarebbe questo il motivo principale. Un peccato perché il classe 2006 era un profilo molto gradito e appetibile per il Milan, che infatti non solo l’aveva virtualmente bloccato il giocatore oltre un mese fa.

A cura di Fabrizio Rinelli

Soyuncu alla Roma: si prova a chiudere per superare la concorrenza dalla Premier

Immagine

Soyuncu è al momento l'altro nome su cui la Roma sta lavorando in difesa dopo l'arrivo di Huijsen. Il difensore che all’Atletico Madrid non sta giocando accetterebbe un prestito a fine mercato per giocare regolarmente negli ultimi cinque mesi di stagione. In Premier però c'è il Fulham in pressing pronto ad acquistarlo a titolo definitivo.

A cura di Fabrizio Rinelli

Juventus-Djalo, tutto pronto per le visite mediche: a breve sarà a disposizione di Allegri

Immagine

Tiago Djalo è pronto a vestire la maglia della Juventus. Il difensore portoghese dovrebbe sostenere quasi sicuramente la prossima settimana le visite mediche. bianconeri hanno superato la concorrenza dell’Inter e si sono aggiudicati il difensore centrale che arriverà dal Lille per 3.5 milioni più altrettanti di bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli

Napoli a un passo dalla chiusura con Barak: affare che si può definire in giornata

Immagine

Antonin Barak sarebbe a un passo dal Napoli. Viste le difficoltà di arrivare a Samardzic, gli azzurri si stanno cautelando e Meluso avrebbe fretta di chiudere anche oggi l'affare con il giocatore della Fiorentina. Andrebbe a coprire il vuoto che ha lasciato Elmas in un'operazione che si può chiudere in prestito con obbligo di riscatto. Con 6 milioni si può concludere, e in giornata l'operazione può anche essere definita.

A cura di Fabrizio Rinelli

La Juve sta soffiando Samardzic al Napoli: clamoroso inserimento di Giuntoli

Immagine

Sembrava fatta per l'arrivo di Lamar Samarzdic al Napoli in questa sessione di mercato di gennaio, con accordo pressoché trovato tra il club azzurro e l'Udinese sul prezzo del cartellino (20 milioni più 5 di bonus), ed invece il clamoroso inserimento della Juventus del ‘vecchio amico' Giuntoli rischia di far concretizzare la beffa per il Napoli. Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport', il Ds bianconero avrebbe ora in pugno il 21enne centrocampista tedesco naturalizzato serbo, forte del suo gradimento del progetto di Allegri – secondo il quale sarebbe l'erede di Pogba – e della promessa fatta alla Juve dal padre del calciatore.

A cura di Paolo Fiorenza

Dopo Bonucci, il Fenerbahce prende pure Krunic. Il Milan: "Gli facciamo un in bocca al lupo"

Immagine

L'ufficialità non è ancora arrivata, ma è come se ci fosse già. Dopo Milan-Atalanta di Coppa Italia il CEO rossonero Furlani a Sky Sport ha parlato di Rade Krunic, che per 5 milioni di euro, più bonus, finirà al Fenerbahce, dove proverà a vincere un altro scudetto: "Per Rade dovrebbe essere tutto ok, gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il futuro".

A cura di Alessio Morra

Calciomercato Inter, per la difesa si punta Medina

Immagine

Il Lens oppone resistenza, ma l'Inter per il mercato di gennaio ha messo sul taccuino il nome di Medina. Il difensore classe '99 piace ai nerazzurri e non solo, visto che ha tanti estimatori per tutta l'Europa: difficile che l'affare decolli già in questa sessione di mercato, ma la trattativa potrebbe spostarsi alla prossima estate.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Roma, Traorè può essere un'occasione

Immagine

La Roma si guarda intorno in attesa di occasioni, anche se Tiago Pinto ha specificato che prima di poter acquistare la società avrà necessità di vendere. Tra i profili graditi c'è quello di Traorè del Bournemouth che nel suo club sta trovando sempre meno spazio. La cessione di Renato Sanches sarebbe necessaria per aprire al prestito del giocatore che piace anche a diverse squadre in giro per l'Italia.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Juve, due giocatori pronti a lasciare Torino

Immagine

La Juventus lavora soprattutto sul mercato in uscita, con due nomi che potrebbero presto salutare la squadra. Il primo è quello di Kean, seguito in Italia da Monza e Fiorentina, che potrebbe andar via in prestito per trovare più spazio nella seconda metà della stagione. Kostic invece è tentato dalle sirene provenienti dall'Arabia Saudita e attende soltanto l'offerta ufficiale ai bianconeri.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Napoli, non c'è ancora l'accordo con l'Udinese e Samardzic

Immagine

La priorità del Napoli resta sempre Samardzic: non c'è ancora nessuna stretta di mano con l'Udinese e non è arrivato neanche l'ok da parte del giocatore per il trasferimento che resta in bilico. Nel frattempo gli azzurri guardano ancora in casa dei friulani, dove piace Perez. L'ultimo nome, il terzo sulla lista per il centrocampo, è quello di Neuhaus del Borussia Moenchengladbach che però piace anche alla Lazio.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Milan, occhi puntati su Ibrahimovic. Krunic verso la Turchia

Immagine

Da un Ibrahimovic all'altro, il Milan punta il giovane talento del Frosinone per rinforzare l'attacco. Dalla Germania registrano l'interesse dei rossoneri che dovranno affrontare la concorrenza dell'Eintracht Francoforte e soprattutto del Bayern Monaco che potrebbe portarselo a casa per 11 milioni di euro.

In uscita invece è giunta ormai ai dettagli la cessione di Krunic al Fenerbahce per 5 milioni di euro più bonus.

A cura di Ada Cotugno
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views