Le notizie dell'11 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato
Dopo Miranchuk, l'Atalanta cede anche Freuler: va in Premier League
L'Atalanta cambia pelle e cede un altro dei protagonisti della formazione di Gasperini. Dopo la partenza dell'attaccante russo Aleksey Miranchuk (va al Torino in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni), dice addio anche il centrocampista Remo Freuler. Lo svizzero saluta a titolo definitivo e va in Premier League: vestirà la maglia del Nottingham Forest (operazione da 9 milioni più 3 di bonus).
Pablo Mari al Monza, contratto depositato: la formula del trasferimento dall'Arsenal
Il Monza ha depositato il contratto in Lega Calcio di Pablo Mari dopo le visite mediche effettuate nella giornata di ieri. Il difensore, che lo scorso anno ha vestito la maglia dell'Udinese, arriva a titolo temporaneo dall'Arsenal.
Luca Pellegrini all'Eintracht, si valuta il prestito: trattativa ben avviata
Luca Pellegrini potrebbe presto lasciare la Juventus per trasferirsi in Germania all'Eintracht Francoforte, facendo il percorso inverso del serbo Filip Kostic. La formula del trasferimento su cui stanno lavorando i due club è quella del prestito. Ieri gli agenti del calciatore Enzo Raiola e Rafaela Pimenta hanno incontrato i dirigenti bianconeri alla Continassa per discutere del suo futuro. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Milan, Ziyech non è più una priorità: il calciatore valuta le alternative
Ziyech non è più una priorità per il Milan. Il calciatore ha fin da subito aperto a un possibile trasferimento in rossonero e sarebbe disposto anche a ridursi l’attuale ingaggio da oltre 6 milioni di euro ma i meneghini dopo il grande investimento su De Ketelaere non hanno più lo stesso potenziale di spesa: ai Blues offrono un prestito oneroso con diritto di riscatto ma i londinesi chiedono l’obbligo di riscatto. Il marocchino valuta altre alternative.
Vilhena alla Salernitana, l'annuncio: indosserà la maglia numero 10
Tonny Vilhena è un nuovo giocatore della Salernitana. L'annuncio ufficiale è stato dato dal club granata che ha comunicato anche la formula dell'operazione, ovvero prestito con diritto di riscatto: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Espanyol per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena. Il calciatore indosserà la maglia numero 10".
Né Inter, né Juventus: Milenkovic rinnova con la Fiorentina fino al 2027, oggi l'annuncio
Nikola Milenkovic resterà alla Fiorentina. Né Juventus, né Inter. Oggi in conferenza stampa alle ore 16 ci sarà l'annuncio del rinnovo che legherà il difensore serbo fino al 2027 con importante aumento dell'ingaggio: la base fissa sarà di 3 milioni di euro netti all'anno, cifra che con i bonus potrebbe salire addirittura a 4 milioni.
Depay e Paredes aspettano la Juve: prima tre cessioni importanti
Memphis Depay e Leandro Paredes aspettano la Juventus e stanno provando a capire quando e come si potrebbero sbloccare le loro trattative. Per l'attaccante olandese, dopo l'arrivo di Lewandowski a Barcellona, lo spazio è sempre minore per mettersi in mostra e la Juve vorrebbe chiudere la trattativa con un contratto biennale. Prima, però, la Vecchia Signora deve chiudere le uscite di Arthur, Rabiot e Pellegrini. Quando sarà ufficiale la cessione del francese, che sta trattando con il Manchester United, la società bianconera andrà subito su Paredes.
Chi è Sambi Lokonga, il nome nuovo per il centrocampo del Milan
Nelle ultime ore è emerso un nuovo nome per il centrocampo del Milan: si tratta di Sambi Lokonga, giocatore classe 1999 dell'Arsenal che i rossoneri avevano già seguito a lungo quando era all'Anderlecht. Dopo un inizio spesso da titolare con i Gunners di Arteta, da dicembre ha trovato poco spazio. Nell'esordio stagionale in Premier League, un solo minuto in campo e per questo l'Arsenal è aperto alla cessione del giocatore. Il Milan è in contatto con l'entourage del giocatore per provare a prenderlo subito.
Napoli-Sirigu, arriva il tweet ufficiale di De Laurentiis: "Benvenuto, Salvatore"
Il Napoli ha ufficializzato l'ingaggio del portiere, Salvatore Sirigu. Il tweet del presidente, Aurelio De Laurentiis, ha dato il benvenuto all'estremo difensore ex Genoa che l'anno scorso vinse gli Europei in Inghilterra.
Rabiot-Manchester United, l'intoppo è sull'ingaggio: la Juve teme lo stop della trattativa
Adrien Rabiot e il Manchester United continuano a trattare ma ci sarebbe una richiesta d'ingaggio superiore ai 7 milioni di euro a stagione e questo potrebbe frenare l'operazione. Il francese è in scadenza di contratto con i bianconeri nel giugno del 2023 e chiederebbe precise condizioni economiche allo United, che non gioca la Champions League in questa stagione. I bianconeri temono che se la madre del calciatore dovesse alzare ancora le pretese la trattativa potrebbe saltare.
Sirigu al Napoli, è ufficiale: il benvenuto di De Laurentiis
Era tutto fatto e mancava solo l'ufficialità: Salvatore Sirigu è un nuovo calciatore del Napoli. La nota del club azzurro: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu". Il presidente De Laurentiis ha salutato l'arrivo del nuovo portiere con il consueto tweet di ‘benvenuto".
Juve, Kostic è a Torino: ora le visite mediche e la firma
Filip Kostic è appena arrivato a Torino per effettuare le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con la Juventus. L'esterno serbo arriva per 17 milioni di euro dall'Eintracht Francoforte e siglerà un triennale da 3,5 milioni a stagione.
Berardi-Sassuolo, il matrimonio continua: il rinnovo del capitano ad un passo
Sta per chiudersi con una fumata bianca la trattativa per il rinnovo di Domenico Berardi col Sassuolo. Dopo l'incontro di martedì tra gli agenti del giocatore e i dirigenti del Sassuolo l'attaccante dovrebbe firmare il prolungamento del contratto fino al 2027. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Sarri tenta sgambetto alla Fiorentina per Lo Celso: la Lazio ci prova
Giovanni Lo Celso è il sogno di Maurizio Sarri, che sta spronando i suoi dirigenti a muoversi con velocità per superare la concorrenza della Fiorentina. Pradé ha negato le trattative per l’argentino con il Tottenham ma nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo contatto. I biancocelesti vorrebbero inserirsi e agire in fretta per assicurarsi le giocare dell'argentino ma Lotito vorrebbe piazzare prima Luis Alberto e poi tentare il colpaccio dagli Spurs. A riportare il rumors di mercato è il Corriere dello Sport.
Salernitana scatenata sul mercato, può chiudere tre operazioni: Candreva vicino al sì
La Salernitana potrebbe piazzare tre colpi nelle prossime ore. Due per la mediana e uno in difesa. Per quanto riguarda la retroguardia, i granata avrebbero chiuso per il centrale del Metz e della nazionale tunisina Dylan Bronn.
In mezzo al campo due operazioni di spessore: ci sarebbe il ‘sì' di Antonio Candreva: per lui oggi ci sarà l'ultimo allenamento con la Sampdoria e domani la partenza per Salerno per le visite mediche di rito. Oggi è previsto un vertice di mercato per Giulio Maggiore, classe 1998 in forza allo Spezia: il centrocampista ha rotto con i liguri e vorrebbe cambiare aria. L'operazione potrebbe chiudersi in pochi giorni.
Dal possibile addio al rinnovo: la proposta della Roma a Zaniolo, i dettagli
La Roma è pronto a rinnovare il contratto di Niccolò Zaniolo dopo le voci di mercato che lo avevano accostato a Milan, Juventus e Tottenham. I giallorossi avrebbero proposto al calciatore un prolungamento sull'attuale scadenza (2024) con ingaggio che passerebbe da 2,5 milioni a 4 più bonus. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
Il Napoli vuole Nandez, manca l'accordo col Cagliari sulla formula
Nahitan Nandez è da tempo un obiettivo di mercato del Napoli. L'uruguagio piace molto a Giuntoli e il dirigente azzurro vorrebbe portarlo alla corte di Spalletti nelle prossime settimane. L'ex Boca Juniors vorrebbe giocare in Serie A e la destinazione sarebbe gradita ma se i partenopei vogliono prelevarlo in prestito con diritto di riscatto, il Cagliari vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo. Manca l'accordo sulla formula ma le società si parleranno per cercare una soluzione il prima possibile.
Miranchuk al Torino, oggi visite mediche e la firma: i dettagli del trasferimento
Il trequartista russo è arrivato all'Istituto di Medicina dello Sport per le visite mediche con il club granata. Dopo la firma sul contratto. Le cifre dell'operazione: all'Atalanta prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro.
Freuler al Nottingham Forest, addio Atalanta: tutte le cifre dell'operazione
Remo Freuler sarà presto un calciatore del Nottingham Forest. I dettagli dell'operazione: 12 milioni di euro e bonus compresi per l'Atalanta mentre il giocatore svizzero firmerà un contratto di 3 anni. Nel pomeriggio partirà per l'Inghilterra per le visite mediche e la firma.
Il Napoli alza l'offerta per Raspadori
Dopo una giornata interlocutoria i motori si riaccendono per la trattativa tra Napoli e Sassuolo per Raspadori. I partenopei sono pronti a offrire fino a 33 milioni di euro, una cifra che potrebbe accontentare i nero-verdi che ne chiedono 35. In giornata potrebbe arrivare la fumata bianca.
Il PSG studia il piano B se non dovesse arrivare Skriniar: è Simakan del Lipsia
Milan Skriniar rimane una priorità per il PSG ma Galtier e Campos hanno già individuato un altro profilo se lo slovacco dovesse restare all'Inter. I parigini stanno già lavorando al piano B che ha le sembianze di Mohamed Simakan del Lipsia.
Freuler verso il Nottingham Forest
Il club nerazzurro ha continuato a trattare negli ultimi giorni la cessione del centrocampista svizzero che ora pare molto vicino al Nottingham Forest, storico club inglese ritornato dopo oltre vent'anni in Premier League. Remo Freuler è uno dei senatori dell'Atalanta, anche se nella passata stagione non è stato particolarmente brillante. L'Atalanta prosegue così il suo lavoro di rinnovo della squadra di Gasperini. Nella giornata di ieri è stato praticamente chiuso anche il passaggio di Miranchuk al Torino.
Icardi fuori dal progetto PSG: ora Monza sogna ‘i giorni del Condor’
Mauro Icardi è sempre più ai margini del PSG e adesso il Monza sogna di riportarlo in Italia nei ‘giorni del Condor’: tutto nelle mani di Adriano Galliani.
La lista degli esuberi della Juventus
Non solo acquisti. La Juventus deve anche vedere di cedere calciatori. Oltre a Rabiot sono pronti a essere sul mercato una serie di giocatori anche di buon livello. Intanto davanti a una buona offerta la Juve lascerebbe partire Alex Sandro, ma anche il suo vice e cioè Luca Pellegrini. Arthur, come Rabiot e Ramsey, non ha lasciato un segno e aspetta una chiamata da Liga o Premier. E poi c'è Kean, che ha eccellenti qualità ma che non riesce a fare il salto di qualità.
Calciomercato Roma, in chiusura Belotti poi arriverà un difensore
La Roma sta avendo altre offerte per Shomurodov e deve solo capire chi offre di più, l'ultima chiamata l'ha fatta il Fenerbahce. In entrata quasi certo il colpo Belotti, che arriverà a costo zero. L'ultimo acquisto sarà un difensore. Si è allontanato Bailly, sono invece salite le quotazioni dello svedese Lindelof, calciatore del Manchester United.
Calciomercato Napoli, da chiudere le trattative per Raspadori e Simeone
Tra le big del campionato il Napoli è la società che ha le maggiori necessità di effettuare degli acquisti. Ci sono dei calciatori nel mirino, ma non era ancora arrivato il sì definitivo. Non è semplice trovare l'accordo per i partenopei con altre società o i calciatori scelti da Giuntoli e Spalletti. Il Sassuolo darà una risposta sui 25 milioni proposti per Raspadori, mentre l'affare Simeone è legato a doppio filo a quello con il Monza per Petagna. E poi c'è la questione portiere. Tutto fermo per Navas e Kepa, si attende l'annuncio per Sirigu. In uscita Ruiz e Meret, che però sarà titolare nella prima di Serie A.
Calciomercato Inter, un big sarà ceduto
I dirigenti e il tecnico non vorrebbero perdere nessun altro, ma è probabile che i nerazzurri siano costretti a vendere un giocatore di alto livello. Quelli più a rischio sono Skriniar e Dumfries, il primo nel mirino del Psg mentre il secondo è un obiettivo del Chelsea. Se parte Skriniar si punterà su uno tra Acerbi, Milenkovic o Akanji. In uscita anche il giovane Casadei, il Nizza ha alzato l'offerta.
Calciomercato Milan, Tomori sarà blindato. Piace sempre Diallo del Psg
Diallo è sempre il prescelto per la difesa, il senegalese dovrebbe essere il quarto centrale. Mentre il casting per il centrocampo sarà ancora molto lungo, essendoci tanti pretendenti. No netto all'Arsenal, che aveva chiesto Tonali. Il Milan intanto pensa anche a chi già c'è, Tomori ha iniziato a trattare, con i suoi agenti, il prolungamento di contratto fino al 2027.
Calciomercato Juventus, oggi è il giorno di Kostic
Gli ultimi dettagli sono stati limati la Juventus oggi accoglierà il serbo Kostic, giocatore di buon livello, trentenne, che può coprire diversi ruoli nel campo. Calciatore affidabile ed esperto, con tanta esperienza a livello internazionale, Kostic oggi farà le visite mediche e poi firmerà un contratto importante. Per l'Eintracht 15 milioni di euro.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 11 agosto
Milan e Inter quasi ferme nel mercato in entrata, adesso, perché prima dell'1 settembre le milanesi qualche colpo lo faranno. Roma in attesa di chiudere per Belotti e un difensore, ora Lindelof è favorito su Bailly. Juventus e Napoli invece devono operare sul mercato e dovevano migliorarsi. La Juve è a un passo da Kostic, il Napoli continua a cercare un portiere, ballottaggio tra Kepa e Navas, e soprattutto Raspadori, la differenza tra domanda del Sassuolo e offerta è ampia. Ma c'è fiducia da entrambe le parti, i tempi potrebbero essere lunghi.