video suggerito

Le notizie di calciomercato del 10 luglio 2023

5 CONDIVISIONI

Le notizie del 10 luglio sulle trattative di calciomercato

Sarri vuole Zielinski alla Lazio, ma De Laurentiis spara alto

La Lazio è a caccia di un giocatore che possa sostituire Milinkovic-Savic. Sarri vorrebbe l'ex pupillo Zielinski, anche se De Laurentiis spara alto e vuole 25 milioni per cedere il polacco. Per ora tutto bloccato.

A cura di Marco Beltrami

Perché Milinkovic-Savic ha detto sì all'Al Hilal, cosa manca alla fumata bianca

Milinkovic-Savic sta per lasciare la Lazio per trasferirsi in Arabia Saudita all'Al-Hilal. Il calciatore serbo ha dato la disponibilità al trasferimento in terra orientale, così come il club. Lotito però vuole 40 milioni netti per lasciar partire il giocatore, e la sensazione è che la chiusura sia in arrivo. Ma perché il giocatore ha deciso di spostarsi in Arabia con buona pace di Inter e Juventus, le principali pretendenti? Il giocatore voleva lasciare la Lazio e ha accettato l'unica proposta concreta, la più ricca.

A cura di Marco Beltrami

La Fiorentina ha chiuso per Parisi: 10 milioni all'Empoli

La Fiorentina si assicura uno dei giocatori italiani più di prospettiva, il nazionale Under 21 Fabiano Parisi: il 22enne terzino sinistro arriva dall'Empoli per 10 milioni più uno di bonus, l'operazione è in chiusura.

A cura di Paolo Fiorenza

Lazio, c'è concorrenza per Zaha: il richiamo di Gerrard dall'Arabia Saudita

Immagine

Tra i nomi per l'attacco in casa Lazio c'è anche quello di Wilfred Zaha. L'attaccante ha concluso il suo contratto con il Crystal Palace ed è attualmente svincolato, alla ricerca di una nuova squadra. I biancocelesti hanno già fatto un sondaggio per lui, ma si è inserito anche l'Al-Ettifaq guidato da Steven Gerrard: il richiamo dell'ex leggenda del Liverpool potrebbe essere molto forte, così come l'offerta di ingaggio da 20 milioni di euro all'anno.

A cura di Ada Cotugno

Borini ufficiale alla Sampdoria: si lega ai blucerchiati fino al 2025

Immagine

Comincia una nuova avventura per Fabio Borini. Dopo l'esperienza al Karagümrük durata tre anni l'attaccante raggiunge Pirlo alla Sampdoria: i blucerchiati hanno annunciato oggi il suo acquisto a titolo definitivo, con un contratto che lo legherà al club fino al 2025.

A cura di Ada Cotugno

Inter, la cessione di Onana più chiudersi mercoledì: la situazione

Immagine

Il Manchester United continua a spingere per chiudere il capitolo Onana. L'Inter attende l'ultima offerta formale da parte degli inglesi che dovrebbero mettere sul piatto circa 55 milioni di euro per assicurarsi il portiere, valutato dai nerazzurri 60 milioni. La cifra comunque dovrebbe far andare in porto l'accordo: la chiusura delle trattative potrebbe avvenire tra mercoledì e giovedì, così da concludere tutto l'affare in questa settimana. C'è anche l'ok da parte del giocatore che guadagnerà 7 milioni a stagione.

A cura di Ada Cotugno

Il Napoli segue Jesper Karlsson: è la prima scelta per l'attacco

Immagine

Il Napoli si tutela e per l'attacco pensa a Jesper Karlsson. In caso di cessione di uno degli esterni d'attacco i partenopei hanno già messo nel mirino lo svedese classe '98 in forza all'AZ Alkmaar. I contatti con il club olandese sono già stati avviati e gli scout azzurri hanno seguito il giocatore dal vivo diverse volte dall'inizio dell'anno. Per lui alla finestra c'è anche la Lazio, ma al momento il Napoli sembra essere in vantaggio: la valutazione del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni.

A cura di Ada Cotugno

Bisseck pronto per sbarcare a Milano: visite mediche in serata

Immagine

L'Inter è pronta ad abbracciare anche Bisseck. Il difensore è già partito dalla Germania per raggiungere Milano, dove è atteso questa sera per sostenere le visite mediche con i nerazzurri. Superati i controlli di routine firmerà un contratto che lo legherà al nuovo club fino al 2028.

A cura di Ada Cotugno

L'Empoli annuncia Daniel Maldini: arriva in prestito dal Milan

Immagine

Daniel Maldini è il nuovo rinforzo dell'Empoli: il club toscano ha ufficializzato l'arrivo del giocatore, preso in prestito dal Milan per la prossima stagione. Nell'operazione è stato inserito anche un opzione per il diritto di riscatto in favore dell'Empoli e e controriscatto per la società rossonera.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Napoli, le notizie dell'ultima ora: Itakura scelto come erede di Kim

Immagine

Il Napoli ha scelto Itakura come sostituto di Kim. Il giapponese è valutato circa 15 milioni di euro dal Borussia Mönchengladbach ed entro la prossima settimana potrebbero arrivare importanti novità. Si raffredda invece la pista per Kilman, troppo costoso con il suo cartellino da 30 milioni. Continuano le trattative con il Verona per Faraoni, individuato come vice Di Lorenzo.

A cura di Ada Cotugno

De Laurentiis ai tifosi del Napoli: "Osimhen resta, salvo offerte più che indecenti"

Aurelio De Laurentiis ha rassicurato i tifosi del Napoli sulla possibile permanenza di Victor Osimhen in maglia azzurra, fatto salvo un solo scenario: "Assolutamente sì, ve l'ho già detto, poi se dovesse arrivare un'offerta più che indecente allora ce ne faremo una ragione. E come abbiamo scovato Kvara, Osimhen e altri, ne scoveremo altri ancora".

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Juve, le notizie dell'ultima ora: Pogba tentato dall'Arabia Saudita

Immagine

I casa Juve tiene banco il caso Pogba: il giocatore è rientrato oggi a Torino dopo un viaggio in Arabia Saudita che ha fatto nascere numerose voci di mercato. Per lui c'è l'interesse dell'Al Ittiad che sarebbe pronto a investire 100 milioni di euro per chiudere il trasferimento. Sfuma Parisi, con Empoli e Fiorentina che si incontreranno oggi per definire i dettagli dell'operazione, mentre resta in bilico Vlahovic che potrebbe partire in direzione Chelsea.

A cura di Ada Cotugno

Jankto atteso a Cagliari: domani sosterrà le visite mediche

Immagine

Il Cagliari è pronto a ufficializzare l'arrivo di Jajub Jankto. Domani il calciatore è atteso a Cagliari dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che sancirà l'inizio della sua avventura in Italia, la seconda dopo il primo capitolo vissuto con Ascoli, Udinese e Samprodia.

A cura di Ada Cotugno

Lazio, Lotito conferma l'addio di Milinkovic: "Mi ha pregato di lasciarlo andare"

Immagine

Lotito ha confermato che Milinkovic-Savic non vestirà la maglia della Lazio nella prossima stagione. Al giocatore resta ancora un anno di contratto ma è in cerca di una nuova avventura: "Ho cercato fino all’ultimo di tenerlo, ma quando uno mi chiede per un fatto suo e personale di andare via che posso fare? Noi eravamo disponibili a rinnovare il contratto ed incrementarlo. Ho un bel rapporto con lui, ma alla fine il giocatore decide quello che vuole fare nella vita. Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare". A Tag24 però il presidente biancoceleste non conferma l'offerta dell'Al-Hilal: "Questa offerta non è concretamente arrivata, quando sarà firmato il contratto e sarà fatto il pagamento sarà fatta".

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Milan, le notizie dell'ultima ora: in settimana visite mediche per Pulisic, Morata si allontana

Immagine

Pulisic è pronto a vestire la maglia del Milan e in settimana il suo acquisto verrà ufficializzato. In settimana il giocatore arriverà in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri. rifiutata invece la prima offerta per Reijnders: all'AZ non bastano i 16 milioni di euro più 3 di bonus proposti dal Milan per lasciar partire il giocatore e attendono una nuova offerta Per l'attacco invece si allontana Morata, a causa della richiesta troppo elevata dell'Atletico Madrid.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Inter, le notizie dell'ultima ora: per Lukaku è questione di tempo. United pronto a chiudere per Onana

Immagine

Il ritorno di Lukaku in nerazzurro sarebbe soltanto questione di tempo: l'Inter sarebbe disposta a presentare un'offerta di 45 milioni di euro in totale comprensiva di alcuni bonus, articolata sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con opzione per il riscatto. Anche Trubin sarebbe pronto a dire di sì al nuovo club. Per quanto riguarda il fronte delle uscite, mercoledì potrebbe essere il giorno di Onana al Manchester United, con l'affare che si chiuderebbe con la cifra di 50 milioni di euro più bonus.

A cura di Ada Cotugno

Mercato Milan, Pioli è d'accordo sui rinforzi in attacco: "Lì serve certamente qualcuno"

Giorno ufficiale dell'inizio del ritiro del Milan in vista della prossima stagione e argomento caldo il calciomercato rossonero soprattutto quando il microfono arriva a Stefano Pioli. Il tecnico rossonero sa che si è al centro delle trattative e tutto può cambiare di ora in ora ma ha un punto fermo su cui concentrarsi ed è l'attacco milanista: "Secondo me non è giusto andare sul singolo, ma sicuramente ci sono dei cambiamenti e lì serve qualcuno perché abbiamo perso Ibrahimovic" ha detto, di fronte alla classica domanda di chi potrebbe arrivare. "Molto dipenderà dalle caratteristiche dei nuovi giocatori, ne stiamo cercando alcuni di qualità e intelligenza per provare nuove cose"

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Lazio, le notizie dell'ultima ora: Milinkovic Savic in Arabia, la Juve non può far nulla

Immagine

20 milioni di stipendio per 3 anni, 40 milioni per il cartellino a Lotito. Il prezzo è giusto e Sergej Milinkovic-Savic sta valutando seriamente di accettare la proposta dell'Al Hilal. Assalto della Juve (l'ennesimo) a vuoto, dunque, con i bianconeri che non possono contrattaccare: mancano i soldi e i tempi. Così a soli 28 anni e nel pieno della propria carriera il centrocampista della Lazio è pronto ad accettare l'Eldorado arabo.

A cura di Alessio Pediglieri

Ufficiale, Adopo è un nuovo giocatore dell'Atalanta: arriva a zero dal Torino

Immagine

Colpo in mediana a costo zero per l'Atalanta di Gasperini che ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Michel Adopo, francese proveniente dal vivaio granata. Al Torino, nella formazione Primavera vince una Supercoppa e una Coppa Italia e viene aggregato alla Prima Squadra di frequente fino al debutto ufficiale del 2020. Adesso però vestirà la maglia nerazzurra dell'Atalanta a partire dalla prossima stagione.

A cura di Alessio Pediglieri

Il Genoa sempre sulle orme di Retegui: ha il contratto in scadenza col Boca

Immagine

Mateo Retegui per l'attacco del Genoa che si è riaffacciato alla Serie A. Una mossa di mercato importante per il club ligure e per l'oriundo che desidera da sempre un po' di spazio nel calcio italiano. Retegui ha attualmente un contratto in essere col Boca Juniors che scade però al 31 dicembre di quest'anno.

A cura di Alessio Pediglieri

Sampdoria, ecco Andrea Pirlo: visite mediche per il neo tecnico blucerchiato

Immagine

Andrea Pirlo riparte dalla Sampdoria e dalla Serie B. Dopo aver chiuso la sua parentesi in Turchia l'ex stella azzurra, ritorna in Italia e lo farà alla guida della neo società blucerchiata del post Ferrero. Oggi Pirlo si sottoporrà alle visite mediche di rito, insieme al proprio staff, poi sarà il momento di dare il via al ritiro prestagionale.

A cura di Alessio Pediglieri

Mercato Monza, idea Umtiti per la difesa: si è svincolato

Immagine

Un anno in prestito al Lecce, poi la chiusura del contratto che lo legava al Barcellona fino allo scorso 30 giugno. Samuel Umtiti è un giocatore svincolato e che potrebbe continuare la sua avventura in Serie A. Non a Lecce ma con il Monza, il club brianzolo si starebbe interessando per dare esperienza al reparto arretrato di Palladino.

A cura di Alessio Pediglieri

Icardi al Galatasaray, nuova conferma: contratto fino al 2026

Niente ritorno in Italia per Mauro Icardi: il PSG e il Galatasaray avrebbero infatti confermato l'accordo per l'argentino che resterà in Turchia a titolo definitivo. L'ex Inter continuerà nel club con cui ha vinto il campionato turco da protagonista: contratto fino al 2026. Per la cessione al Paris Saint Germain arriveranno 10 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Un anno fa giurò amore eterno al Levante, ora passa ai rivali del Valencia: la storia di Pepelu

José Luis García Vayà meglio noto come Pepelu un anno fa retrocesse con il Levante e nel giorno più nefasto per la squadra firmò il rinnovo del contratto, un rinnovo addirittura decennale. Sembrava amore eterno. Ma l'amore finisce, a volte, e Pepelu in questi giorni ha cambiato casacca. Una cessione tutto sommato prevedibile, ma Pepelu passa dal Levante al Valencia, la prima squadra cittadina, che lo ha pagato 5 milioni di euro e dopo avergli fatto firmare un quinquennale e ha inserito una clausola rescissoria da 100 milioni.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Milinkovic-Savic può dire sì all'Arabia Saudita: trattativa con la Lazio

Immagine

Tra i tantissimi calciatori che sono pronti a dire sì a proposte ricchissime dell'Arabia Saudita ci sarebbe anche Sergej Milinkovic-Savic, il sergente, che da tempo viene avvicinato alla Juventus. Il calciatore laziale avrebbe detto sì all'Al Hilal, che gli avrebbe proposto un contratto da 20 milioni netti a stagione. La Lazio ne pretende 40 di milioni, la trattativa è partita.

A cura di Alessio Morra

Pogba in Arabia, la visita segreta che alimenta le voci di mercato

Immagine

Paul Pogba in Arabia? "Non oggi, domani vedremo" le parole del diretto interessato che nel weekend ha fatto visita alla Mecca e non solo. Perché dietro al viaggio di motivi personali c'è stata una deviazione ai centri sportivi dell'Al Itthiad, il club che ha già ingaggiato fuoriclasse del calibro di Kante e Benzema. E che avrebbe offerto per i prossimi tre anni ben 100 milioni al centrocampista della Juve. Oltre all'Al Ittihan, sullo sfondo ci sarebbe anche un secondo club, l'Al Alhy.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Napoli, per il dopo Kim c'è Itakura in pole: Le Normand e Kilman il piano B

Immagine

Kim non è ancora ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco ma lo sarà a fronte del pagamento della clausola rescissoria che consentirà al Napoli di incassare quasi 50 milioni di euro. Soldi che potrebbero anche arrivare dalla cessione di Zielinski che resta l’obiettivo primario della Lazio di Sarri visto che la vicenda rinnovo del polacco con i campani non si è ancora risolta (contratto in scadenza nel 2024).

I biancocelesti per Zielinski dovranno comunque sborsare almeno 20 milioni. Itakura del Borussia M'Gladbach resta l'obiettivo primario per sostituire Kim ma ballano tre milioni tra domanda (15) e offerta (12). Le alternative restano Le Normand della Real Sociedad e Kilman del Wolverhampton.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Roma, Kristensen arriva in prestito: pericolo Chelsea per Dybala

Immagine

La Roma ha Kristensen in pugno. I giallorossi hanno chiuso con il Leeds un'operazione in prestito secco e poi a seconda della stagione si stabilirà un valore di negoziazione per la prossima estate. In uscita restano Shomurodov, Villar, Vina e Reynolds. Da capire la vicenda Dybala che sarebbe finito nel mirino del Chelsea che starebbe sondando il terreno con il giocatore per capire quali margine di trattativa ci siano per portarsi a casa l'argentino. Nel frattempo Tiago Pinto ha messo gli occhi su Sabitzer del Bayern Monaco.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Juventus, super offerta per Pogba dall'Arabia: il francese ci pensa

Immagine

La Juventus dovrà prima cedere per poi procedere eventualmente a un acquisto importante. In uscita restano chiaramente Zakaria, McKennie e Arthur con il primo che sembra essere più vicino all'addio. Il West Ham ha infatti proposto 20 milioni dei 25 richiesti dalla Juve e la sensazione è che si possa chiudere a breve. Da capire la situazione Alex Sandro e Bonucci mentre si si aspettano eventualmente anche offerte per Vlahovic e Chiesa Quest'ultimo ha ricevuto una richiesta dall’Aston Villa ma l'offerta è stata rifiutata. Intanto Paul Pogba, secondo Tribaud Vezirian di Team Football France, è volato in Arabia Saudita per valutare l'offerta dell'Al-Ittihad. Il club saudita ha messo sul piatto un'offerta da 100 milioni di euro in tre anni, ma Pogba in questo momento non ha ancora preso una decisione riguardo un eventuale trasferimento. Avrebbe anche già visitato le strutture della società araba.

Sempre sul fronte cessioni poi, il Bayern intanto attende di capire se riuscirà a prendere Osimhen o Kane altrimenti sarà assalto a Vlahovic. Milinkovic-Savic invece giovedì arriverà a Formello con la Juventus che dovrà scontrarsi poi con l'eventuale offerta da 40 milioni – cifra chiesta da Lotito – eventualmente limata con gli inserimenti di Rovella e Luca Pellegrini nell’affare. Intanto venerdì scorso Pogba sarebbe volato in Arabia Saudita. Ci sarebbe l’interessamento dell’Al-Ittihad per lui con Nuno Espirito Santo che spinge per averlo. Da capire la volontà del diretto interessato di lasciare i bianconeri che di certo in questo momento non si opporrebbero a una sua eventuale cessione.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Milan, ottimismo per Reijnders: per Pulisic manca solo l'annuncio

Immagine

Il Milan sta valutando di prendere Alvaro Morata ma i costi dell'operazione potrebbero esseri troppo alti per i rossoneri che considerano anche Scamacca e Taremi come alternativa. Nel frattempo spuntano anche altri due nomi nuovi per l'attacco: Emanuel Emegha dello Sturm Graz e Johan Bakayoko, attaccante belga classe 2003 in forza al PSV con cui il giocatore è legato da un contratto fino al 2026. Operazione già definita invece quella di Pulisic (chiusa a 22 milioni). Per Reijnders invece l'AZ vuole 25 milioni, i rossoneri ne hanno chiesto 20 ma c'è ottimismo per chiudere. Il Milan sta cercando di colmare la distanza: per Reijnders sarebbe già pronto un contratto quadriennale. Se dovesse saltare Chukwueze dal Villarreal il piano B è rappresentato Isaksen, 22enne danese del Midtjylland, e il 27enne Adama Traoré, che si è appena svincolato dal Wolverhampton.

A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views