Le ultime notizie di calciomercato oggi 10 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Kvaratskhelia sembra essere a un passo dal PSG per una cifra vicina agli 80 milioni. Gli azzurri così si rinforzano con Billing e lavorano per prendere uno tra Frattesi e Pellegrini.
Il Milan cede Okafor al Lipsia mentre la Juventus inizia a lavorare sulla risoluzione del contratto di Danilo che ha già un accordo con lo stesso Napoli e pensa all'attaccante da prendere dopo l'affare Araujo. Tra Inter e Roma è invece in piedi l'affare Frattesi, cercato anche dai partenopei. In questo senso si potrebbe inserire nell'affare anche Cristante in prestito fino a giugno ai nerazzurri.
Manchester City scatenato sul mercato: Guardiola pronto a spendere 150 milioni
Il club inglese, che deve risalire in Premier League e in Champions, proverà a piazzare almeno tre o quattro colpi di mercato. Vicinissimo è l'egiziano dell'Eintracht Marmoush, che costa 60 milioni. A un passo il difensore uzbeko Khusanov, che il Lens valuta 50 milioni. Nel mirino pure il brasiliano Vitor Reis, classe 2006.
La Roma pensa a Kayode e a Rocco Reitz, che non costa poco
Il club giallorosso si muove sul mercato. Enzo Le Fee giocherà con il Sunderland, per sostituirlo si pensa a Rocco Reitz, centrocampista di 22 anni del Borussia Moenchengladbach che lo scorso anno giocava con Manu Kone. Non costa poco: almeno 20 milioni. Per la difesa nel mirino ci sono Mika Marmol del Las Palmas e Kayode, esterno in uscita dalla Fiorentina che potrebbe cederlo a titolo definitivo. Ma si lavora anche su un prestito con obbligo di riscatto in estate.
Il Fenerbahce ci prova per Bijol, l'Udinese rifiuta: il difensore non va via
Il club guidato da José Mourinho ha bisogno di rinforzi, soprattutto perché vuole difendere il secondo posto, che dà la possibilità di giocare in Champions. Rinforzi in difesa. Il Fenerbahce avrebbe sondato l'Udinese per Bijol, ma il club friulano ha rifiutato ogni proposta. Niente trattativa. Ora i gialloblu pensano all'austriaco Danso, affiancato in passato a tante squadre di Serie A.
Kvara verso l'addio, il Napoli pensa ai sostituti: da Zhegrova a Chiesa gli obiettivi di mercato
Kvaratskhelia sembra ogni momento che passa più lontano dal Napoli. L'attaccante georgiano andrà molto probabilmente al PSG. Il Napoli si guarda attorno e valuta diversi nomi per la sua sostituzione. Il favorito pare essere Zhegrova, esterno kosovaro del Lille, caldi pure i nomi di Federico Chiesa, ex Juve ora al Liverpool, e Kulusevski, che Conte conosce molto bene. Non si può escludere totalmente la pista Rashford, in uscita dal Manchester United.
In Inghilterra danno fatto il passaggio di Rashford al Milan
Non è ancora fatta, ma i media britannici sono sicuri che a breve si chiuderà la trattativa tra il Milan e il Manchester United per il passaggio in rossonero di Marcus Rashford, attaccante di 27 anni che è fuori dai piani tecnici di Amorim. Rashford, autore di 7 gol in 24 partite stagionali, potrebbe arrivare in prestito.
Frattesi in bilico tra Roma e Napoli: i giallorossi inseriscono un centrocampista nella trattativa
Davide Frattesi all'improvviso è diventato un uomo mercato. L'Inter non lo considera incedibile, ma per cederlo pretende una cifra elevata: 45 milioni di euro. Il Napoli ci pensa, ma pure la Roma, che lo riporterebbe a casa. I giallorossi nella trattativa sarebbero disposti a inserire anche Bryan Cristante, che andrebbe a ricoprire materialmente in rosa il posto di Frattesi e che è in uscita.
Danilo al Napoli: c'è una data per l'arrivo del brasiliano
Il Napoli in attesa di capire come finire la vicenda Kvaratskhelia continua a sondare il mercato. In arrivo Billing dal Bournemouth, ma pure Danilo. La Juventus lo ha messo fuori squadra, e vuole cederlo in questa sessione di mercato. I partenopei sono in pole position, ma la trattativa è lungi dall'essere chiusa. Ora pare che il Napoli riuscirà a tesserare Danilo in questo mercato invernale, ma solo dopo la partita di campionato con i bianconeri, in programma il 25 gennaio.
Calciomercato Milan, Okafor ceduto al Lipsia. In entrata Rashford resta il nome più caldo
Il Milan ha definito un'importante operazione di mercato in uscita con l'attaccante Noah Okafor che va al Lipsia. Si chiude in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro l'affare definito nelle ultime ore. Il calciatore svizzero si trasferisce oggi in Germania per sostenere le visite mediche. Nel frattempo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, è particolarmente importante questo affare perché libera un posto in rosa per Marcus Rashford che il Manchester United ha lasciato libero di valutare le diverse opzioni.
L’obiettivo principale di questo inverno, infatti, è proprio un attaccante con le sue caratteristiche considerato prioritario per rafforzare la rosa. I tempi della trattativa sono stati importanti: l'accordo definitivo dà infatti al Milan il tempo di valutare Rashford ma anche altri calciatori come ad esempio Trincão sempre molto seguito dalla dirigenza del diavolo.
Calciomercato Inter, Frattesi conteso da Roma e Napoli ma i nerazzurri fissano il prezzo
L'Inter in questo momento non sta considerando operazioni in entrata anche perché sta cercando di capire se la Roma sarà disposta a prendere Davide Frattesi alla cifra di 45 milioni di euro. L'incontro con il ds giallorosso Ghisolfi si sta sviluppando in questo senso anche se i nerazzurri, a fronte di un'operazione molto complicata, stanno già studiando le possibile mosse per farsi trovare prontiin caso di partenza di Frattesi. Il club secondo Sky vorrebbe un centrocampista già pronto, e in questo senso tutto porta a Bryan Cristante della Roma, che arriverebbe in prestito proprio per tamponare l'emergenza di una perdita in mezzo. Anche il Napoli è su Frattesi e sarebbe pronto a spendere quella cifra ma l'Inter non vorrebbe cedere il giocatore a una diretta concorrente.
Calciomercato Juventus, l'affare Kvara potrebbe sbloccare la trattativa per Kolo Muani in bianconero
La Juventus è a caccia di un attaccante e Kolo Muani del PSG è la prima scelta dei bianconeri. L'attaccante è chiuso a Parigi e dopo l'arrivo di Kvara lo sarà ancora di più. L'affare potrebbe chiudersi in prestito ma da capire se i francesi vorranno inserire l'obbligo di riscatto. La Vecchia Signora lavora così anche su Zirkzee che però è difficile da prendere perché lo United ha già dato il via libera a Rashford che è diviso tra Milan, Juve e anche Como. Tutti gli attaccanti arriverebbero in prestito. Nel frattempo Araujo è già della Juve in pratica dato lo scambio di documenti in corso tra con il Barcellona. Operazione conclusa in prestito oneroso che diventa obbligo a determinate condizioni. Nel frattempo il club sta parlando con Danilo per la risoluzione del contratto e lasciarlo libero di andare al Napoli con cui ha già un accordo.
Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia vicinissimo al PSG per 80 milioni
Kvaratskhelia a un passo dal PSG. L'affare ha preso il via nella giornata di ieri quando il Napoli ha aperto alla cessione del georgiano. Secondo Sky c’era stata durante l’estate l’offerta del PSG per il georgiano e Osimhen per 200 milioni rifiutata dai partenopei. Oggi il Napoli sta cedendo Kvara per 80 milioni. Le società sono in contatto continuo e si incontreranno nei prossimi giorni per definire tutto. Il Napoli non vorrebbe contropartite tecniche in questo momento mentre il PSG insiste per inserire Skriniar. L’idea del Napoli però adesso non è un difensore, ma quella di fare un tentativo per Chiesa dal Liverpool come sostituito di Kvara in prestito oppure puntare su un altro centrocampista.
Frattesi e Pellegrini sono i nomi anche se l’inter non vuole rinforzare una diretta concorrente. Si sta lavorando sul capitano della Roma con cui c'era già un accordo prima del gol nel derby. In uscita anche Folorunsho diventato ormai un nuovo giocatore della Fiorentina. Definito in entrata l'acquisto di Philip Billing in prestito gratuito di 6 mesi dal Bournemouth con diritto di riscatto opzionale a 10 milioni. Tutto fermo invece per Casadei: sul giocatore si è fiondato il Torino.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 10 gennaio 2025
Kvaratskhelia sembra essere a un passo dal PSG per una cifra vicina agli 80 milioni. Affare che nelle prossime ore potrebbe avere un'accelerata ma da parte del club di De Laurentiis c'è stato il via libera alla partenza del georgiano. Gli azzurri così si rinforzano con Billing e lavorano per prendere uno tra Frattesi e Pellegrini. Chiesa resta sullo sfondo in caso di prestito dal Liverpool.
Il Milan cede Okafor al Lipsia mentre la Juventus inizia a lavorare sulla risoluzione del contratto di Danilo che ha già un accordo con lo stesso Napoli e pensa a prendere uno tra Kolo Muani, Rashford o Zirkzee in attacco dopo l'affare Araujo in difesa. Tra Inter e Roma è invece in piedi l'affare Frattesi, cercato anche dai partenopei. In questo senso si potrebbe inserire nell'affare anche Cristante in prestito fino a giugno ai nerazzurri.