Le ultime notizie di calciomercato del 10 gennaio 2024 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Le trattative del giorno del calciomercato: riassunto delle trattative più importanti. La Juve in chiusura per Djalò, il Milan chiude i discorsi per Popovic che salta definitivamente. Ancora difficoltà tra Napoli e Samardzic con l'inserimento del Brighton nella trattativa, mentre la Roma può cedere Renato Sanches.
Udinese a caccia di un difensore, piace van Breemen
Oltre al mercato in uscita, per gennaio l'Udinese lavora anche per trovare nuovi innesti. In particolare Cioffi vorrebbe rinforzare la difesa e per questo la società avrebbe messo nel mirino van Breemen, centrale del Basilea con il quale i contatti sarebbero già entrati nel vivo.
Milan, la trattativa per Popovic è naufragata: non si farà a queste condizioni
Popovic non sarà un giocatore del Milan: secondo Fabrizio Romano i rossoneri non porteranno avanti la trattativa alle attuali condizioni e hanno dunque deciso di non tesserare il giocatore. Capitolo chiuso dunque per il classe 2006 che dal prossimo lunedì pianificherà il suo futuro lontano dall'Italia.
Genoa, domani giornata di visite per Spence: arriva nell'affare Dragusin
Il Genoa è pronto ad accogliere Djed Spence, giovane talento del Tottenham arrivato all'interno dell'affare Dragusin. Stasera il giocatore sarà in Italia e domani sosterrà le visite mediche con il club: l'inglese arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e il suo ingaggio fino alla fine della stagione sarà interamente coperto dagli Spurs.
Pafundi richiesto da tre club: l'Udinese riflette sul suo futuro
Il calciomercato di gennaio porterà Pafundi lontano dall'Udinese: per trovare minutaggio il giovane talento 17enne lascerà i bianconeri che stanno riflettendo sul suo futuro. Al momento interessa in Serie B, con Sampdoria, Palermo e Reggina che hanno già chiesto informazioni su di lui.
Bonucci arrivato in Turchia: sarà presentato dal Fenerbahçe
Manca sempre meno all'inizio della nuova avventura per Leonardo Bonucci: l'ex difensore della Juventus è arrivato poco fa allo stadio del Fenerbahce dove sarà presentato presto come nuovo acquisto. A sei mesi dalla firma con l'Union Berlino l'azzurro aprirà un nuovo capitolo della sua carriera.
Popovic si allontana dal Milan, su di lui c'è la Juve
La pista Popovic sembra essersi raffreddata per il Milan: nelle ultime ore la trattativa ha subito una brusca frenata e quella che sarebbe dovuta essere la giornata della chiusura si potrebbe trasformare nel capolinea dell'affare. Sulle tracce del giocatore infatti c'è la Juventus che vorrebbe approfittare della situazione: i bianconeri hanno sondato il terreno per il classe 2006 qualora non dovesse più trovare l'accordo con il Milan.
Dragusin ha svolto le visite con il Tottenham: i dettagli del contratto
Dragusin ha già svolto le visite mediche con il Tottenham e a breve firmerà il suo contratto con gli inglesi che intanto hanno già scambiato i documenti con il Genoa. Ai rossoblu andranno 25 milioni di euro più 5 di bonus, mentre il difensore guadagnerà 3 milioni di euro a stagione fino a giugno 2029.
Tiago Pinto categorico sul mercato della Roma: "Dobbiamo aspettare che esca qualcuno"
Nelle sue ultime settimane come general manger della Roma Tiago Pinto continua a parlare di mercato. Prima del derby di Coppa Italia con la Lazio il portoghese ha ribadito che le trattative dei giallorossi sono ancora in fase di stallo, dato che per poter continuare a rinforzare la rosa ci sarà bisogno di una cessione: "Sono stato chiaro: abbiamo reagito prendendo un difensore centrale, ora con i paletti che abbiamo dobbiamo aspettare che esca qualcuno per poter fare qualcosa".
L'agente di Simakan smentisce i contatti con il Napoli: "Concentrato sul Lipsia"
Fra i profili per la difesa nel mirino del Napoli c'è anche il nome di Mohamed Simakan, ma la pista non è così calda come appare. Ai microfoni di Radio CRC il suo agente, Badou Sambague, ha smentito i contatti con il club azzurro inerenti al mercato di gennaio: "Ho letto queste notizie sui giornali, ma quello che posso dire oggi è che Simakan è concentrato sul Lipsia e sulla stagione. Prendo atto di questi rumors, ma più di questo non c’è, il calciatore è al 100% sul Lipsia e non sembra in procinto di partire".
Il Cagliari punta Nzola per l'attacco: la Fiorentina non lo farà partire senza alternative
Con Luvumbo, Lapadula e Shomurodov tutti out per gli impegni con le rispettive nazionali, il Cagliari sta sondando il mercato alla ricerca di un attaccante. Fra i nomi più interessanti per Ranieri c'è quello di Nzola che non sta vivendo una prima parte di campionato entusiasmante con la Fiorentina. La trattativa potrebbe accendersi, ma la Viola ha la necessità di trovare un rimpiazzo prima di salutare l'angolano: le strada principale porta a Kean, in uscita dalla Juve
Bonucci è a Istanbul, firmerà per il Fenerbahce
Di scudetti ne ha vinti a vagonate con la Juventus, ora proverà a vincere anche il titolo di Turchia. Ha lasciato l'Union Berlino e ora proverà a conquistare lo scettro a Istanbul dove il Fenerbahce, la sua nuova squadra, sta disputando un campionato punto a punto con il Galatasaray. Troverà in squadra Dzeko, che pare abbia avuto un ruolo decisivo in questo trasferimento.
Samardzic ha l'accordo col Napoli ma il Brighton prova a inserirsi
Il Napoli avrebbe raggiunto l'intesa con l'Udinese per il trasferimento di Samardzic sulla base di un accordo da 20 milioni più 5 di bonus ma sul centrocampista c'è l'inserimento del Brighton di Roberto De Zerbi che sta provando a battere la concorrenza dei campioni d'Italia.
Traoré è guarito dalla malaria: l'ex Sassuolo piace a Napoli, Milan e Roma
Hamed Junior Traorè è guarito dalla malaria ma non rientra più nei piani del Bournemouth. Il calciatore potrebbe muoversi anche in prestito e può diventare un’occasione per le big che hanno a disposizione uno slot da extracomunitario. Piace a Napoli, Milan e Roma. A riportare la notizia è Sky.
La Salernitana vuole Basic della Lazio e punta al ritorno di Bonazzoli
La Salernitana vuole rinforzarsi e per dare a Inzaghi una rosa adeguata in vista della seconda parte di stagione ha chiesto Toma Basic alla Lazio. Il centrocampista croato ha collezionato soltanto una presenza in Coppa Italia ma ha offerte dal Friburgo, in Germania, e dalla Spagna. Non è un'operazione semplice.
I granata vorrebbero riportare in Campania Federico Bonazzoli, che è in prestito all'Hellas Verona e nella scorsa stagione a Salerno ha collezionato 25 presenze tra Serie A e Coppa Italia con 2 reti e 2 assist.
Il Milan ha offerto Krunic alla Lazio: Fabiani valuta l'opportunità, Sarri vuole Feguson
Il Milan ha offerto Rade Krunic alla Lazio. Il centrocampista bosniaco è in uscita e i biancocelesti stanno ragionando sul possibile inserimento in questa sessione di mercato. Fabiani ragiona sull'opportunità ma Sarri continua a insistere per Ferguson del Bologna. Il costo del cartellino di Krunic è di circa 5 milioni di euro. A riportare la notizia è il quotidiano romano Il Messaggero.
Erik Lamela può essere il colpo a sorpresa della Salernitana
Walter Sabatini è tornato alla Salernitana. Due anni fa ottenne una clamorosa salvezza grazie pure a una massiccia campagna acquisti nel mercato di gennaio, ora punta al bis. Di acquisti ne arriveranno tanti, di nomi se ne fanno parecchi e tra questi c'è pure quelli di Erik Lamela, il Coco fu scoperto proprio da Sabatini. Ora è al Siviglia, che altrettanto si prepara a una mezza rivoluzione, Lamela può partire e l'Italia oltre che il suo passato può rappresentare anche il suo futuro.
Maldini è praticamente del Monza, l'Empoli annuncia l'addio
La trattativa è praticamente chiusa. Adriano Galliani ha incontrato Daniel Maldini, che si unirà alla rosa del Monza. Il trequartista è di proprietà del Milan, che lo ha ripreso formalmente dall'Empoli e lo darà a stretto giro al club brianzolo.
Il PSG vuole Diego Llorente della Roma: piace molto a Luis Enrique
Il PSG sta pensando a Diego Llorente per rinforzare la difesa dopo l'operazione alla caviglia di Skriniar. Il 30enne spagnolo è di proprietà del Leeds fino al 2026 ma veste la maglia giallorossa in prestito da gennaio 2023. L'ex difensore della Real Sociedad ha giocato 16 partite da titolare in Serie A in questa stagione e piace molto a Luis Enrique.
Dragusin al Tottenham, parla l'agente: "Non possiamo credere di aver rifiutato il Bayern"
"Non possiamo credere di aver rifiutato il Bayern Monaco. Radu aveva dato la sua parola agli Spurs e ha scelto di rispettarla. Siamo ancora tutti un po' sconvolti". Con queste parole l'agente di Radu Dragusin, Florin Manea, ha commentato a GSP il passaggio del suo assistito al Tottenham e il rifiuto dell'offerta del Bayern.
Si complica per Popovic al Milan: alte le richieste degli agenti sulle commissioni
La chiusura della trattativa tra il Milan e Popovic non è scontata. Al momento non c'è ancora accordo con gli agenti sulle commissioni e l'operazione non decolla. Il giocatore è a Milano da ieri ma c'è ancora distanza sulle cifre.
Bernardeschi può tornare davvero alla Juve: tutto dipende da Kostic e Kean
Dopo aver preso Djalo, manca solo l'ufficialità, alla Juve può arrivare Bernardeschi, ma tutto dipende dalle situazioni di Kostic e Kean. Per il primo ci sono le sirene d'Arabia che potrebbero attecchire seriamente questa volta mentre il secondo è stato scavalcato nelle gerarchie dell'attacco da Yildiz e potrebbe partire in prestito. Allegri riaccoglierebbe Berna perché già conosce le sue idee e lo ha utilizzato in diversi ruoli nel recente passato.
La Juve guadagnerà circa 3 milioni di euro dalla cessione di Dragusin al Tottenham
La Juventus incasserà 2,9 milioni di euro dalla cessione di Radu Dragusin, difensore centrale del Genoa che andrà al Tottenham. Il club ligure guadagnerà 20 milioni di euro di parte fissa dalla cessione del cartellino, ricavando una plusvalenza da 14,5 milioni di euro, e la squadra bianconera, che aveva diritto ad incassare il 20% della rivendita del cartellino di Dragusin, metterà in cassa appunto 2,9 milioni di euro. L'operazione Dragusin ammonta a circa 30 milioni di euro, bonus compresi, più il prestito di Spence dagli Spurs.
Sensi sarebbe pronto a lasciare l'Inter: oltre al Leicester, c'è anche il Cagliari
Stefano Sensi è pronto a lasciare l'Inter a sei mesi dalla scadenza del suo contratto con i nerazzurri. Nelle scorse ore si era parlato di un interesse molto forte del Leicester ma sul centrocampista nerazzurro c'è anche il Cagliari, che si è fatto avanti per avere il giocatore in prestito.
La Fiorentina ha rifiutato la prima offerta del Napoli per Barak
Il Napoli avrebbe chiesto alla Fiorentina il prestito di Antonin Barak, ma la proposta del club campione d'Italia è stata rifiutata. Gli azzurri avrebbero provato ad inserire anche il diritto di riscatto ma la formula non ha convinto la società toscana. A riportare questa notizia è il Corriere dello Sport.
Agoumé lascia l'Inter e va al Siviglia: le cifre e dettagli dell'operazione
Lucien Agoumé lascia l'Inter. È ufficiale il passaggio del centrocampista al Siviglia in prestito con diritto di riscatto. La nota: "Il Sevilla FC e l'FC Internazionale Milano hanno raggiunto un accordo per il prestito, con opzione di riscatto, del giovane 21enne centrocampista franco-camerunense Lucien Jefferson Agoumé"
Napoli in pole per Ngonge: a che cifra si può chiudere la trattativa
Il Napoli sta lavorando per rinforzare la squadra e ha messo nel mirino Cyril Ngonge del Verona: possibile chiusura della trattativa a 12 milioni di euro. C'è la concorrenza di altri club ma gli azzurri dovrebbero essere in pole, al momento.
Milan, è il giorno di Popovic: si aggregherà alla Primavera di Abate
Matija Popovic sarà nelle prossime ore un calciatore del Milan. Il talento classe 2006 è a Milano da ieri e gli agenti sono pronti a mettere nero su bianco. Il giovane attaccante era corteggiato dal Manchester City ma sarà un giocatore del Milan: arriverà da svincolato e andrà inizialmente in Primavera con Ignazio Abate.
Dragusin va al Tottenham, oggi visite mediche a Londra: al Genoa 30 milioni
La telenovela Dragusin è finita: il difensore del Genoa ha scelto il Tottenham. Oggi il 21enne rumeno sarà a Londra per le visite mediche. Niente Bayern dunque per lui, né Napoli o Milan. Il Genoa incasserà 30 milioni per la cessione a titolo definitivo.
Bonucci al Fenerbahce si fa ma si deve aspettare l'11 gennaio: il motivo
L'Union di Berlino ha dato il via libera per salutare dopo soli 6 mesi, Leonardo Bonucci che lascia la squadra e la Bundesliga. Niente Italia per l'ex azzurro che era stato avvicinato alla Roma prima delle polemiche mosse dalla tifoseria che ha di fatto fatto sfumare il possibile accordo. Accordo che invece è stato trovato per il trasferimento al Fenerbahce, dove giocherà fino a fine stagione.
Tutte le parti hanno trovato l'intesa ma il trasferimento non potrà essere ufficializzato prima di domani, 11 gennaio: il calciomercato turco, infatti, per la sessione invernale aprirà solamente in quella data. Prima impossibile annunciare qualsiasi acquisto come per Bonucci per cui è stato stabilito anche il compenso: 1.3 milioni di euro fino a giugno. Poi si vedrà.
Inter e Lautaro ai dettagli: il rinnovo arriverà subito dopo la Supercoppa
Non c'è fretta: la parola d'ordine arriva direttamente dal quartier generale dell'Inter dove Marotta ha oramai perfezionato gli accordi con l'entourage del Toro: Lautaro Martinez è pronto al rinnovo per la gioia dei tifosi nerazzurri che vedono prolungarsi in modo concreto l'accordo tra club e l'argentino, sempre più simbolo della squadra di Inzaghi. Adesso la priorità o concentrarsi sull'Arabia per la Supercoppa che vedrà impegnata l'Inter nel mini torneo che offrirà il primo trofeo del 2024. Poi si penserà alle carte.
C'è massima intesa su tutto, anche nelle cifre circolate nei giorni scorsi: l'ingaggio del campione del mondo passerà dagli attuali 6 a 8 milioni attraverso anche l'inserimento di alcuni bonus facili da raggiungere.