Le notizie dell'1 settembre sulle trattative di calciomercato
Barcellona scatenato: oltre a Joao Felix arriva anche Cancelo
Il Barcellona non perde occasione per rinforzarsi sul gong di mercato. Dopo Joao Felix, preso anche Cancelo. L'ex Juventus è il puntello per la fascia di Xavi.
Colpo del Barcellona: arriva Joao Felix dall'Atletico Madrid
Colpo internazionale in queste ultime ore di mercato. Il Barcellona si è assicurato le prestazioni di Joao Felix, che lascia così l'Atletico Madrid dopo il feeling non idilliaco con Diego Simeone
Klaassen si presenta all'Inter: "Qui per divertirmi e vincere tanti trofei"
Klaassen non vede l'ora di vestire la maglia dell'Inter. Il centrocampista ultimo colpo del mercato dei nerazzurri si è presentato ai canali ufficiali del club. Dopo una breve auto-descrizione: "Sono un giocatore completo che può aiutare la squadra, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sono qui perché voglio vincere tanti trofei". Il calciatore ormai ex Ajax ha spiegato il perché del sì all'Inter: "Mi aspetto di divertirmi. È un campionato difficile e ho sentito molti racconti positivi da parte di alcuni ex compagni di squadra. Non vedo l'ora di iniziare a giocare. A volte bisogna cambiare ambiente. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di centrare nuovi successi con l'Inter".
Klaassen-Inter e Jovic-Milan, ultimi colpi big della Serie A: contratti depositati
Sul sito della Lega Serie A sono stati ufficializzati gli ultimi colpi di mercato di Inter e Milan. I nerazzurri hanno depositato il contratto di Klaassen, mentre i rossoneri si sono assicurati l'attaccante ovvero Luka Jovic.
Il Napoli ufficializza la cessione di Lozano al PSV
Lozano lascia la Serie A e il Napoli per trasferirsi al PSV. Operazione ufficializzata dagli azzurri attraverso un comunicato e un video celebrativo per il Chucky
Simone Bastoni ufficialmente all'Empoli: operazione chiusa in tempo con lo Spezia
Simone Bastoni ha lasciato lo Spezia in Serie B per trasferirsi in Serie A all'Empoli. Rinforzo importante per la squadra di Zanetti ancora a zero punti in classifica.
Il calciomercato estivo è ufficialmente chiuso: in arrivo gli ultimi colpi
Il calciomercato estivo è ufficialmente chiuso. Ora bisognerà capire quali contratti sono stati depositati sul gong, e quali sono gli affari chiusi. Intanto in Inghilterra ci sarà ancora la possibilità di piazzare colpi fino alla tarda serata.
La Lazio ha tentato il colpo Greenwood in extremis: fumata nera
Niente da fare per la Lazio che ha provato proprio sul gong del mercato a prelevare Greenwood in uscita dal Manchester United. Alla fine però l'ultima proposta del club al giocatore è arrivata troppo tardi e quindi non è stato possibile fare l'affare.
Bonucci saluta la Juventus e i suoi tifosi con un lungo messaggio: "Non è stato un giusto finale"
Leo Bonucci con un lungo messaggio sui social ha salutato i tifosi della Juventus. Parole sincere quelle del difensore che ha parlato di un finale, non come quello sognato. Ecco il suo lungo testo su Instagram:
Sono Leonardo Bonucci e da 19 anni faccio il calciatore professionista. In questo lungo tempo di impegno e dedizione, so di essere stato una persona divisiva è per questo che tutto l’amore che ho ricevuto si è sempre mescolato a molto altro. Schiaffi e carezze. Oggi, fedele a me stesso, vi guardo negli occhi tifosi e giudici perché una storia così merita rispetto. È un tempo di saluti sofferti, quello per decidere, a malincuore, che si è arrivati davvero, in fondo
Grazie a Voi per la forza degli abbracci ma anche per tutte le critiche che mi hanno fatto capire chi dovevo imparare ad essere. Quello che abbiamo raggiunto insieme. Il tempo lo ha detto non è stato facile da costruire e non lo sarà da ripetere ma il cuore è capace di grande memoria lo sapete bene
Oggi, tifosi, Bianconeri, si chiude il capitolo più grande della mia vita. Sognavo un giusto finale, la possibilità di chiuderlo con Voi questo purtroppo non accadrà ma il tempo, ancora una volta ci sarà amico, ne sono certo. Nel domani, che adesso è già qui
sarò sempre io lo stesso Leonardo lo stesso Bonucci
Maxime Lopez è un nuovo giocatore della Fiorentina: arriva dal Sassuolo in prestito con riscatto
Dopo la cessione di Amrabat al Manchester United la Fiorentina si tutela e chiude un movimento in entrata con l'acquisto di Maxime Lopez dal Sassuolo. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto da 1+9 milioni di euro.
Origi a un passo dal Nottingham Forest: l'attaccante belga sta tornando in Premier
Dopo aver chiuso l'affare Jovic il Milan sta per chiudere la cessione di Divock Origi che è molto vicino al Nottingham Forest. Un ritorno in Premier per il belga dopo i trascorsi al Liverpool.
Jovic al Milan, affare fatto con la Fiorentina: i rossoneri trovano finalmente l'attaccante
Dopo lo stop delle trattative per Taremi e Rafa Mir, il Milan ha chiuso per Luka Jovic. Sarà lui dunque l'attaccante che tanto voleva Pioli e che così chiuderà il mercato in entrato. Il giocatore è stato proposto ai rossoneri, che hanno dato il loro ok alla trattativa. Il Milan ha poi raggiunto l'intesa con la Fiorentina per portare Jovic in rossonero con la formula del prestito secco con stipendio pagato interamente dalla società del Diavolo.
Il Milan sta prendendo Jovic: colpo finale in attacco dopo i no per Taremi e Rafa Mir
Il Milan non vuole rinunciare alla possibilità di prendere un attaccante e dopo i no per Taremi e Rafa Mir sta ora lavorando in maniera celere per portarsi a casa Luka Jovic. L'attaccante serbo è fuori dal progetto Fiorentina, tant'è che non è stato nemmeno inserito nella lista Uefa per gli spareggi di Conference contro il Rapid Vienna. Da anni il giocatore era nel mirino dei rossoneri che ora possono davvero portarselo a casa. Secondo Sky Sport con la Fiorentina si starebbe chiudendo a fronte di un prestito gratuito con l'intero ingaggio pagato dal Milan.
Frosinone scatenato, si tenta un nuovo colpo: caccia a un difensore nelle ultime 2 ore
Il Frosinone non vuole più fermarsi e in difesa sta sondando il terreno per regalare a Di Francesco un nuovo difensore. Gunter dell'Hellas Verona è uno dei papabili insieme ad Andrea Carboni del Monza e Katic dello Zurigo. La squadra di Di Francesco proverà a chiudere per uno dei tre difensori in queste ultimissime ore di mercato.
Freuler ha firmato con il Bologna, ritorno in Italia per l'ex Atalanta: Dominguez in Premier
Remo Freuler ha firmato il proprio contratto con il Bologna. L'ex centrocampista dell'Atalanta torna in Italia anche se per ufficializzarlo il Bologna sta aspettando che Dominguez termini le visite mediche con il Nottingham Forest. Quando l'argentino avrà fatto questo gli emiliani potranno depositare e ufficializzare l'arrivo di Freuler.
Rafa Mir resta al Siviglia: rifiutata la proposta del Milan per l'attaccante
Il Siviglia ha rifiutato la proposta del Milan per Rafa Mir. I rossoneri restano senza un attaccante dopo un mercato comunque importante portato avanti dalla dirigenza del Diavolo. Il giocatore vuole il Milan e insiste, l'affare potrebbe avere una brusca accelerata ma è difficile cercare di concludere un'operazione in così poche ore.
La Fiorentina ha provato a prendere Theate: affare congelato col Rennes
La Fiorentina ha provato a fare un colpo di coda in queste ultimissime ore di mercato facendo un tentativo per Arthur Theate, difensore del Rennes. Al momento, però, il club francese non ha intenzione di aprire alla cessione del classe 2000 che in Serie A abbiamo conosciuto anche con il Bologna.
Duvan Zapata è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino: contratto fino al 2026
Dopo le visite mediche delle ultime ore adesso è ufficiale: Duvan Zapata è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. L'attaccante è pronto per andare a rinforzare il reparto attaccanti di Ivan Juric e arriva in granata per circa 10 milioni di euro. Il suo ingaggio ammonta a 2 milioni di euro l'anno più bonus per tre stagioni. Il colombiano ha firmato fino al 2026.
La Juventus ha ceduto Pjaca a titolo definitivo: Giuntoli ha sistemato tutti i giocatori in esubero
Marko Pjaca disputerà la prossima stagione nelle fila del Rijeka. È ufficiale la cessione a titolo definitivo al club croato da parte della Juventus che non è mai riuscita ad aver l'attaccante al 100%. Approdato in bianconero nel 2016, il giocatore in questi anni ha anche militato, sempre in prestito, nelle fila di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino ed Empoli. Con i toscani, nell’ultima stagione, ha collezionato 17 presenze in Serie A.
La Roma fa spazio in attacco dopo l'arrivo di Lukaku: Solbakken ceduto in prestito
Ola Solbakken non fa più parte del progetto Roma targato Mourinho. Dura pochissimo l'avventura dell'attaccante ex Bodo con i giallorossi. Il giocatore infatti riparte dalla Grecia e più precisamente dall'Olympiacos per rilanciarsi. L'attaccante norvegese è arrivato in Grecia dove ha sostenuto le visite mediche trasferendosi in prestito al club greco.
Colombo è il nuovo attaccante del Monza: accordo col Milan per il prestito dell'ex Lecce
Il Monza alla fine è stata accontentato dal Milan. Alla corte di Palladino infatti arriva Lorenzo Colombo che il tecnico dei brianzoli aveva chiesto sin da subito. Un elemento importante per Izzo e compagni che avranno a disposizione un giocatore capace di fare una bellissima figura lo scorso anno tra le fila del Lecce e in grado di trascinare i salentini alla salvezza anche grazie al suo rigore decisivo realizzato proprio contro il Monza. Il giocatore si trasferisce in prestito al Monza fino al 30 giugno 2024.
Amrabat dalla Fiorentina al Manchester United, è fatta: operazione chiusa in prestito oneroso
Sofyan Amrabat sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Operazione chiusa sulla base di un prestito da 10 milioni di euro con opzione per gli inglesi di prendersi il centrocampista a titolo definitivo a fronte di una cifra pari a 20 milioni più 5 di bonus. Con il marocchino in partenza, il club viola è adesso pronto a chiudere per Maxime Lopez: 1 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
Colpo Castillejo per il Sassuolo: l'ex Milan torna in Serie A dal Valencia
Samu Castillejo è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. L'ex esterno d'attacco del Milan ritorna in Italia dopo l'esperienza non proprio positiva al Valencia. Un colpo per il club neroverde che prende l'attaccante classe 1995 a titolo di prestito con diritto di riscatto.
Marcos Antonio finisce al PAOK: la Lazio comunica le cessione del giocatore
Finisce dopo una sola stagione l'avventura di Marcos Antonio alla Lazio. Il giocatore brasiliano, come comunicato dal club biancoceleste, finisce in prestito ai greci del PAOK. Il club greco detiene un'opzione di riscatto per l'acquisizione definitiva delle prestazioni.
Milan in pressing su Rafa Mir, il giocatore ha dato l'ok per il trasferimento
Il Milan in pressing in questo pomeriggio conclusivo di mercato dove sta provando a dare a Pioli il 10° acquisto: un attaccante da area di rigore in alternativa a Giroud. Si tratta di Rafa Mir del Siviglia per il quale c'è un pressing asfissiante: il club spagnolo fa resistenza giocando sul presso ma l'attaccante avrebbe già dato il proprio benestare a trasferirsi subito a Milano, anche solo per il prestito.
Chi è Rafa Mir, in arrivo nell'attacco del Milan: lo avevano cercato anche Maldini e Massara
Rafa Mir è salito prepotentemente alla ribalta in queste ore come decimo acquisto del Milan per l'attacco di Pioli. Il giocatore, oggi al Siviglia, sembra in dirittura a trasferirsi a Milano con i due club che starebbero già programmando visite e firma nella strettissima parentesi di mercato che si chiude alle 20:00 di oggi.
Saltati Taremi (per questioni economiche) e Daka (per tempistiche burocratiche), il Milan è piombato sul numero 9 del Sivigilia che non è del tutto una novità: già in Primavera c'erano stati contatti con il giocatore quando a guidare il mercato rossonero c'erano Maldini e Massara ce avevano iniziato a tessere i rapporti con Mendes, il potente procuratore lusitano.
Con un contratto in scadenza a giugno 2027, Rafa Mir – attaccante d'area di rigore classe 1997 cresciuto nelle giovanili del Valencia – adesso potrebbe davvero approdare al Milan con la formula del prestito più diritto di riscatto, che potrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.
Milan, niente da fare per Daka: si chiude per Rafa Mir dal Siviglia
Non ci sono le tempistiche necessarie per concludere in modo positivo per l'attaccante del Leicester, Daka e così il Milan guarda altrove per l'attacco. Più precisamente in Spagna dove si sono intensificati, in modo positivo, i contatti con il Siviglia per il trasferimento di Rafa Mir. L'accordo sarebbe ad un passo con i due club che stanno organizzando i tempi per le visite mediche e del deposito del contratto
L'Atalanta rilancia per Hien: 12 milioni al Verona per il prestito
Isak Hien resta nel mirino dell'Atalanta che continua la sua marcia a migliorare la squadra di Gasperini. Per la difesa ci sono i contatti con il Verona per il nazionale svedese per il quale l'Hellas pretende un totale di 18 milioni. I nerazzurri si sono ulteriormente avvicinati (12 + 3 per il riscatto ma al momento l'affare non è ancora chiuso.
Udinese, ufficializzato Kristensen: nuovo difensore per Sottil
Altro colpo in entrata per la nuova Udinese di Sottil: è stato ufficializzato Thomas Kristensen, in difesa. Tra Udinese e Aarhus si è trovato l'accordo finale per il trasferimento del 21enne danese in bianconero con il versamento all'Aarhus di circa 3 milioni di euro.
Fiorentina, nuovi contatti con il Manchester United per Amrabat: la formula dell'affare
La Fiorentina valuta la cessione di Amrabat da tempo fuori squadra per motivi tecnici e sull'imminenza di una cessione all'estero. Dove insiste il Manchester United a bussare alla porta di Commisso. Dopo una prima vana prova di intesa, con una proposta ai limiti dell'imbarazzo (un prestito a 2 milioni di euro), i Diavoli Rossi sembrano essere tornati sui loro passi. Il giocatore ha rifiutato un'alternativa inglese, con il Fulham che aveva trovato l'accordo con la Viola sulla base di 30 milioni, e dunque adesso si ritorna sotto con lo United.
Resta da capire anche la formula per il trasferimento in Inghilterra – da completare entro le 20:00 di oggi: in ballo un trasferimento temporaneo con lo United che spinge per una semplice opzione di riscatto mentre a Firenze vorrebbero l'obbligo a fine stagione.