Le notizie di calciomercato di venerdì 8 luglio 2022 e le trattative di Milan, Inter, Juve e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Calciomercato Juve: il ‘Fideo' Di Maria è atterrato ieri a Torino, e dopo le visite mediche e la firma è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: indosserà la maglia numero 22. De Ligt sta chiudendo con il Bayern Monaco. Nel pomeriggio è giunto anche Paul Pogba. Frenata sul fronte Koulibaly per il quale il Napoli sarebbe pronto ad un sacrificio economico per trattenerlo.
Milan news: rossoneri vicini a De Keteleare dopo aver trovato un accordo per un contratto di cinque anni, a 2,5 milioni a stagione. Adesso serve alzare l'offerta per il Brugge. Ufficiale il ritorno di Messias. Per la trequarti sempre occhi puntati anche su Ziyech. Per la difesa spunta Tanganga.
Mercato Inter: nerazzurri hanno il sì di Bremer, si tratta con il Torino. Radu alla Cremonese. Vidal è sempre più vicino al Flamengo, a Sanchez è stata offerta la risoluzione anticipata. Dybala resta in stand by.
Le news dell'ultima ora: Jovic è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. La Lazio invece ufficializza l'acquisto del difensore Casale e chiude anche l'acquisto di Romagnoli trovando l'accordo col giocatore che a breve si sottoporrà a visite mediche.
Ecco il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con le ultime trattative e gli affari conclusi.
Dopo Di Maria, la Juve pronta ad accogliere anche Pogba: è atteso a Torino nel pomeriggio
Mentre Angel Di Maria è alle visite mediche stamattina con la Juventus, dopo essere sbarcato nella tarda serata di giovedì, il club bianconero aspetta anche l'altro colpo di mercato a parametro zero, Paul Pogba. Il francese, di ritorno dal Manchester United dopo 6 anni di lontananza, è atteso a Torino per oggi pomeriggio assieme all'agente Rafaela Pimenta. Domani le visite mediche e la firma del contratto: il Polpo è tornato.
Inter, da risolvere il caso Alexis: c'è l'offerta per la risoluzione anticipata, si attende la risposta
L'Inter vuole risolvere la situazione Alexis Sanchez e ha sollecitato l'agente a prendere una decisione nei prossimi giorni. È stata proposta una risoluzione anticipata con tanto di buonuscita superiore a quella concordata arrivando a 4,5 milioni di euro. C'è attesa per la risposta di Felicevich. A riportare la notizia è SportItalia.
Calciomercato Milan: avanti tutta per De Ketelaere, per la difesa spunta Tanganga
Il Milan continua a lavorare per Charles De Ketelaere sulla trequarti: ottenuto il sì del 21enne belga, adesso il club rossonero deve alzare l'offerta per il Brugge, 25 milioni non bastano ancora. Il Diavolo ha in mente anche un colpo in difesa e il nome caldo delle ultime ore è Japhet Tanganga, 23enne centrale del Tottenham che può disimpegnarsi anche da terzino destro. Il procuratore del giocatore ha incontrato la dirigenza rossonera: lavori in corso.
Il calciomercato del Monza si infiamma di nuovo: si sogna il "Matador"
Ancora una vola, nel mercato delle big si fa spazio a spallate il Monza di Berlusconi. Il club brianzolo è la piccola reginetta del ballo estivo delle trattative sia concluse che chiacchierate. Mentre Galliani mette a segno i colpi che interessano più a Stoppa, l'ultimo è l'arrivo ufficiale di Birindelli in difesa, sul fronte dei rumors c'è un nuovo sogno che alimenta le speranze dei tifosi: Edinson Cavani. Dopo i nomi altisonanti di Dybala e Icardi, adesso tocca al Matador il turno di star ambita dalla neopromossa.
Cosa ci sia di vero dietro al gossip? Cavani è a tutti gli effetti un giocatore libero da contratti, vuole arrivare ai Mondiali in Qatar giocando e con visibilità, desidera l'Europa. Detto questo, il Monza prova a contattare l'entourage dell'uruguayano che ha un ingaggio impossibile, ma tentar non nuoce.
Calciomercato Inter: si sblocca Bremer, il Torino tratta sul prezzo
In casa Inter il lavoro ai fianchi del presidente Cairo sembra funzionare per chiudere la trattativa per Bremer: il difensore dei granata avrebbe rimarcato il suo gradimento per essere ceduto ai nerazzurri che continuano il loro forcing. Potrebbe essere il weekend decisivo, con la squadra già radunata ad Appiano Gentile e un Torino che sembra rassegnato alla cessione. 50 milioni i soldi richiesti inizialmente ma sono troppi con l'Inter che spinge a chiudere per la metà forte del sì di un giocatore che va a rinforzare il reparto che perderà quasi certamente Skriniar (promesso al PSG).
Calciomercato Juventus: Di Maria a Torino per visite e firma, il giorno del Fideo è iniziato
Verso le 22.40 di giovedì è atterrato a Torino Angel Di Maria, il colpo grosso della Juventus per questa prima fase di mercato. Annunciato da tempo, l'argentino ha così iniziato la sua avventura in bianconero che durerà almeno per un anno (con opzione per il secondo). Un'operazione tecnicamente utile per mister Allegri ma anche economicamente importante e low cost (grazie al Decreto Crescita).
Per l'argentino, primo appuntamento fissato allo J Medical per le visite mediche, poi l'attesa per l'ok da parte del CONI, infine la presenza in sede per mettere la firma su un contratto da sei milioni di euro.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi venerdì 8 luglio 2022
È iniziata la lunga giornata di Angel Di Maria alla Juventus. L'argentino è sbarcato a Torino nella notte di giovedì e oggi sosterrà le visite mediche per ottenere la abilità sportiva. Poi la firma sul nuovo contratto di un anno che lo lega ai bianconeri. In casa Juve sta per finire l'attesa per sbrogliare definitivamente la matassa in uscita per de Ligt, vicinissimo a formalizzare con il Bayern Monaco che ha accelerato nel provare a chiudere l'affare. Cresce l'attesa per l'arrivo di Pogba atteso in serata.
Giornata di arrivi anche per l'Inter: Lukaku e Lautaro dopo essere rientrati a Milano oggi raggiungono Simone Inzaghi nel raduno di Appiano Gentile e si metteranno a disposizione del mister. Sul fronte uscite, silenzio per Skriniar (sempre in orbita PSG), mentre Vidal è a un passo dalla firma col Flamengo. Sul fronte entrate, per Bremer è in corso un braccio di ferro economico con Cairo che vuole 50 milioni.
Il Milan spinge per De Ketelaere, il talento del Bruges per il quale si sta registrando una accelerazione per un quinquennale a 2,5 milioni. Il Monza ha ufficializzato il giovane Birindelli per la difesa e prova a trovare l'attaccante giusto: adesso c'è il sogno Cavani.