Le notizie di calciomercato di venerdì 8 luglio 2022 e le trattative di Milan, Inter, Juve e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Calciomercato Juve: il ‘Fideo' Di Maria è atterrato ieri a Torino, e dopo le visite mediche e la firma è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: indosserà la maglia numero 22. De Ligt sta chiudendo con il Bayern Monaco. Nel pomeriggio è giunto anche Paul Pogba. Frenata sul fronte Koulibaly per il quale il Napoli sarebbe pronto ad un sacrificio economico per trattenerlo.
Milan news: rossoneri vicini a De Keteleare dopo aver trovato un accordo per un contratto di cinque anni, a 2,5 milioni a stagione. Adesso serve alzare l'offerta per il Brugge. Ufficiale il ritorno di Messias. Per la trequarti sempre occhi puntati anche su Ziyech. Per la difesa spunta Tanganga.
Mercato Inter: nerazzurri hanno il sì di Bremer, si tratta con il Torino. Radu alla Cremonese. Vidal è sempre più vicino al Flamengo, a Sanchez è stata offerta la risoluzione anticipata. Dybala resta in stand by.
Le news dell'ultima ora: Jovic è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. La Lazio invece ufficializza l'acquisto del difensore Casale e chiude anche l'acquisto di Romagnoli trovando l'accordo col giocatore che a breve si sottoporrà a visite mediche.
Ecco il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con le ultime trattative e gli affari conclusi.
Resta o va via dal Napoli, il futuro di Koulibaly si decide la prossima settimana
Resta oppure va via dal Napoli? Il futuro di Koulibaly è l'argomento che tiene banco in casa Napoli. La Juve è sulle sue tracce, il Chelsea lo ha messo nel mirino e la possibilità che un eventuale rilancio degli azzurri (contratto da 6 milioni, gli stessi di adesso modulati tra parte fissa e bonus) convinca il calciatore a rinnovare non sono altissime.
Il difensore centrale senegalese sarà a Dimaro – ritiro dei partenopei – tra lunedì e martedì, mentre domenica sera è atteso il presidente De Laurentiis. Saranno quelli i giorni decisivi per capire il futuro del calciatore: cessione, rinnovo oppure permanenza fino a scadenza (2023).
Il Monza non si pone limiti, contatti anche con Luis Suarez
Un grande colpo in attacco. Dopo il nome di Edinson Cavani è un altro quello che fa sognare i tifosi del Monza. Si tratta Luis Suarez, svincolato dall'Atletico Madrid e nelle ultime ore allontanatosi dalla pista River Plate. Secondo Sportitalia nelle ultime ore c'è stato un contatto diretto tra l'AD del Monza, Galliani, e il Pistolero, che s'è riservato di rispondere a breve.
Dybala le prova tutte e abbassato le sue richieste: ora chiede un ingaggio inferiore
Paulo Dybala non ha ancora trovato l'accordo con nessun club dopo essersi svincolato dalla Juventus. Secondo Sky Sport il l'argentino ha abbassato le sue richieste sull'ingaggio. La Joya ora chiede 6 milioni a stagione fornendo così a Marotta l'assist perfetto per potersi avvicinare all'argentino. Ma l'Inter deve cedere un attaccante.
Il Milan prova a fare all-in: segnali positivi per Ziyech
Riflettori del Milan puntati su Ziyech e De Ketelaere. Nel primo caso la decisione del calciatore di curare da sé i propri interessi, liberandosi dell'agente, è un segnale positivo per i rossoneri. Il calciatore ha parlato della scelta in un post condiviso sui social. "È il momento giusto per me per prendere il pieno controllo del mio futuro professionale. Voglio che le trattative e le decisioni sulla mia carriera siano portate avanti da me. Per cui da ora in poi, la mia squadra ed io, insieme con i nostri rappresentanti legali, gestiremo la situazione".
C'è l'ok del calciatore al trasferimento ma va trovata la formula migliore per il passaggio in rossonero (prestito con diritto/obbligo di riscatto o anche un acquisto a titolo definitivo).
Sembra più fluida l'operazione per De Ketelaere: il Bruges ha detto no a una prima offerta da 20 milioni di euro più bonus ma la volontà del ragazzo (classe 2001) può fare la differenza. Lo stesso Leeds sembra aver capito che non ha più margini per inserirsi nell'affare. Cosa chiede il calciatore? Una cosa in particolare: essere centrale nel progetto Milan.
Bltiz del PSG a Milano per portare Skriniar a Parigi: la trattativa con l'Inter entra nel vivo
Il dirigente del PSG, Antero Henrique, ha incontrato l'Inter a Milano con un blitz improvviso per cercare di portarsi Milan Skriniar a Parigi. Le parti si aggiorneranno a breve anche se pare proprio che manchi poco per chiudere l'affare. Il PSG ha incontrato anche il Sassuolo per l'attaccante italiano Gianluca Scamacca.
PSG pigliatutto: a Milano per chiudere con Skriniar e Scamacca
Un blitz per dare un'accelerata a un paio di trattative messe in atto da tempo. Si tratta dei contatti sempre più intensi che il PSG ha stretto con l'Inter per Skriniar e con il Sassuolo per Scamacca. Henrique Antero è l'uomo mandato a Milano in queste ore per tessere la trama delle transazioni. Per il difensore slovacco la richiesta di 70 milioni potrebbe trovare la quadra modulando la parte fissa (robusta) con i bonus: incassati quei soldi i nerazzurri chiuderanno l'accordo per Bremer del Torino.
Quanto a Scamacca le due società sono più vicine rispetto alle scorse settimane anche perché il calciatore ha dato il benestare al trasferimento a Parigi. Il Psg offre 30 milioni + 5 in bonus, il Sassuolo ne vuole 50: a metà strada si può chiudere. All'attaccante andrebbe un contratto pluriennale con stipendio di 3 milioni di euro all'anno e a salire oltre a bonus e premi di rendimento.
Mertens vuole solo tornare al Napoli: disposto a dimezzarsi ancora l'ingaggio
Dries Mertens non ha mai abbandonato l'idea di tornare al Napoli dopo la scadenza del suo contratto il 30 giugno scorso. Il belga è cercato da diverse squadre ma al momento, secondo Sky Sport, vorrebbe ritornare in azzurro e sarebbe disposto a tutto, anche a ridursi l'ingaggio di 500mila euro pur di tornare. Un atto d'amore per la città partenopea dato che il giocatore vuole solo il Napoli e sta rifiutando le altre squadre.
De Ketelaere è ancora lontano: il belga chiede garanzie per giocare con continuità
Per De Ketelaere il Milan continua a lavorare ma non c'è accordo col Bruges per la formula e le cifre del trasferimento, c'è distanza tra le parti. Nel frattempo però il Leeds, che sembrava il maggiore antagonista del Milan per il giocatore, sta mollando la presa avendo capito che il giocatore vuole solo i rossoneri. Ma in questo intrigo di mercato si inserisce anche la volontà del giocatore di voler avere garanzie di giocare con continuità nell'undici titolare di Pioli.
Di Maria ha scelto, alla Juventus indosserà la maglia numero 22
Sarà la maglia numero 22 quella che Angel Di Maria indosserà alla Juventus. Il ‘fideo' è arrivato a Torino nella serata di giovedì e oggi ha effettuato le visite mediche prima di mettere neri su bianco in calce al contratto di un anno. L'argentino prende la casacca appartenuta a Federico Chiesa che dalla prossima stagione avrà la 7 mentre Vlahovic metterà la 9.
Luka Jovic è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina: acquisto a titolo definitivo
Luka Jovic è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ufficiale l'acquisto dell'attaccante che arriva dal Real Madrid ed è pronto a far sognare il popolo viola. Il bomber serbo arriva a titolo definitivo, un gran colpo per il club di Commisso che puntava fortemente su questa operazione.
Questa la nota ufficiale del club: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic dal Real Madrid CF".
Angel Di Maria nuovo giocatore della Juventus, è ufficiale: contratto di un anno per l'argentino
Angel Di Maria è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Dopo le visite mediche di oggi il giocatore ha poi firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2023. Questa la nota ufficiale del club bianconero che ha poi elencato tutte le qualità, i titoli e i record del giocatore: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Ángel Di María; a fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 1,3 milioni, pagabili entro il 30 luglio 2023. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2023". Di Maria indosserà la maglia numero 22.
Pogba accolto dal boato dei tifosi della Juve: "Non vedo l'ora di indossare ancora questa maglia"
Paul Pogba è atterrato all'aeroporto di Caselle alle 17:30 e si è subito tuffato nell'abbraccio dei suoi ex tifosi. Alcuni sostenitori bianconeri hanno sfidato il caldo di questi giorni in attesa di incontrare il centrocampista francese che è tornato alla Juventus dopo 6 anni.
All'esterno della Continassa, Pogba ha firmato autografi e scattato selfie continui prima di lasciare un messaggio riportato dall'account ufficiale della Juventus: "Sono tornato e sono molto contento di essere e qui non vedo l'ora di cominciare e indossare di nuovo la maglia della Juventus".
Il Monza piazza un altro colpo, tutto fatto per Marlon: arriva in prestito dallo Shakhtar
Il Monza mette a segno un altro colpo importante in difesa dopo gli arrivi di Ranocchia, Carboni e Birindelli. Galliani si è infatti assicurato Marlon che arriva in prestito secco dallo Shakhtar Donetsk. Uno dei pupilli di De Zerbi al Sassuolo, tanto da portarselo con sé in Ucraina, ha deciso di tornare in Italia. Oggi la trattativa è definitivamente decollata con lo scambio dei documenti tra le parti.
L'Inter si fionda sullo svincolato Zagadou: il difensore giocava nel Borussia Dortmund
L'Inter sta lavorando sulla difesa e il nome nuovo per sostituire eventualmente Skriniar e numericamente anche Ranocchia, oltre a quello di Bremer, è Dan-Axel Zagadou. Il giovane difensore francese classe 1999, è svincolato dal Borussia Dortmund a soli 23 anni ed è entrato nella lista dei difensori che l'Inter sta valutando. Il giocatore è alla ricerca di una squadra e in giornata c'è stato un incontro con i suoi agenti nella sede nerazzurra. L'affare potrebbe sbloccarsi a breve.
Pogback, il 'polpo' è atterrato a Torino per visite e firma con la Juventus
Dopo Angel Di Maria, arrivato nella serata di giovedì, è il turno di Paul Pogba. Il centrocampista francese è atterrato questo pomeriggio a Caselle. Ad accompagnarlo c'era l'avvocatessa Rafaela Pimenta, la donna che dopo la morte di Mino Raiola ha preso in pugno le redini dell'agenzia di procure. È stata lei a seguire tutta la trattativa che ha riportato l'ex United in bianconero.
Gollini è arrivato a Firenze, sarà il nuovo portiere della viola: pronto per le visite mediche
Pierluigi Gollini sarà il nuovo portiere della Fiorentina nella prossima stagione. L'estremo difensore, ex Atalanta, che lo scorso anno era passato al Tottenham. La Fiorentina lo ha preso con un prestito annuale oneroso a mezzo milione più altri 8 di riscatto a determinate condizioni. Solo un anno fa il Tottenham lo aveva preso dall'Atalanta fissando il riscatto a 15 milioni, il doppio, ma ovviamente una stagione in panchina ne ha abbassato le quotazioni. Diversi tifosi oggi ad attenderlo.
L'Inter ha il sì di Bremer, la formula per chiudere la cessione alletta il Torino
La strada è tracciata ma nel delicato gioco delle trattative non bisogna avere fretta di percorrerla. Bremer e l'Inter si sono già detti sì, il difensore brasiliano del Torino ha messo da parte ogni ricca offerta dalla Premier League o ipotesi di trasferimento in un altro campionato per restare in Serie A e indossare la maglia nerazzurra.
Se tutto andrà per il verso giusto il sudamericano firmerà un contratto di 4 anni (con opzione per quello successivo) con un stipendio di 2,5 milioni netti a stagione oltre a una ‘manciata' di bonus. L'accordo con il giocatore c'è, serve quello col Torino che per cederlo chiede 40 milioni.
La proposta dell'Inter è un po' più bassa ma è impostata inserendo nella transazione di giovani graditi allo stesso Toro: Casadei e Carboni della Primavera oltre a una somma di 25 milioni di euro. Qual è il nodo? La formula del trasferimento dei due talenti che i granata vorrebbero a titolo definitivo.
Pavoletti non lascia il suo Cagliari in Serie B: rinnova fino al 2024 e resta in Sardegna
Leonardo Pavoletti aveva ricevuto diverse offerte in Serie A dopo la retrocessione maturata all'ultima giornata con la maglia del Cagliari. L'attaccante, come annunciato sul sito del club sardo, ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2024. Dopo ben cinque stagioni in Sardegna, il bomber livornese decide dunque di restare in rossoblù per tentare l'impresa dell'immediato ritorno nella massima serie.
Romagnoli ha trovato l'accordo con la Lazio: Sarri avrà finalmente il suo difensore
Alessio Romagnoli ha finalmente sciolto i suoi dubbi e trovato la formula giusta con la Lazio per il trasferimento in biancoceleste. Il centrale romano, svincolatosi dal Milan, firmerà un contratto di 5 anni a 3.4 milioni a stagione di media, bonus compresi. Lo sottolinea Sky che in questi giorni aveva anche fatto sapere come fosse forte l'interesse del Fulham per il giocatore che però non aveva mai accettato la proposta degli inglesi. Un ritorno di cuore per Romagnoli che a breve si sottoporrà alle visite mediche. I tifosi della Lazio aspettavano solo l'annuncio di Romagnoli dopo l'arrivo di Casale che ha praticamente dato nelle mani di Sarri un reparto arretrato di tutto rispetto.
Pepe Reina è ufficialmente il nuovo portiere del Villarreal: un ritorno per lui al Sottomarino Giallo
Pepe Reina è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal. Il portiere spagnolo si era svincolato dalla Lazio per fare ritorno in Spagna. Si tratta di un ritorno, per l'ex portiere anche di Napoli, Milan, Liverpool e Bayern, che era già stato al Submarino Amarillo tra il 2002 e il 2005. Nel video in cui il club spagnolo annuncia il ritorno di Reina, il portiere mostra proprio una sua vecchia foto in cui giocava proprio con il Villarreal di quasi 17 anni fa.
Salernitana scatenata, De Sanctis tenta il colpo Djuricic: è svincolato dal Sassuolo
La Salernitana continua a lavorare sul mercato a caccia di giocatori che possano rinforzare il reparto offensivo dei granata. Il Ds De Sanctis, dopo aver preso Lovato, Botheim e Valencia sta lavorando in fase offensiva e in attesa di avere l'ok anche per il ritorno di Bonazzoli e l'arrivo di Thorsby e Cambiaso, sta trattando Filip Djuricic, trequartista svincolato dopo quattro anni al Sassuolo. Su di lui c’era anche il Torino che però non ha trovato l’accordo col giocatore.
Mercato Lazio, Sarri ha un nuovo difensore: è Casale
La Lazio piazza un altro colpo di mercato. Il club di Lotito ha annunciato l'acquisto di Nicolò Casale, difensore che ha vestito la maglia del Verona nella scorsa stagione. Questo il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club".
Julian Alvarez al Manchester City, è ufficiale: annunciato il numero di maglia scelto dall'Araña
Julian Alvarez è un nuovo giocatore del Manchester City. Il suo trasferimento era stato annunciato già a gennaio e oggi è arrivata l’ufficialità. Il giocatore argentino ha scelto la maglia numero 19.
La Roma valuta Zaha per l'attacco: non c'è ancora l'offerta, il profilo piace a Mourinho
La Roma sta valutando di rinforzare il suo attacco e tra i nomi fatti negli ultimi giorni la pista più praticabile potrebbe essere quella che porta a Wilfried Zaha del Crystal Palace. Il 29enne andrà in scadenza nel 2023 e potrebbe lasciare a sorpresa la formazione londinese. Si tratta di un profilo più che gradito a Mourinho perché può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo.
Decolla il mercato della Juventus: calda la pista Molina ma la richiesta dell'Udinese è alta
Nahuel Molina dell'Udinese è un profilo che piace molto all Juventus e il calciatore è molto contento dell'interesse dei bianconeri ma la richieste dei friulani è alta: la società dei Pozzo vuole 30 milioni di euro per il giocatore argentino. La Juve ha un'intesa di massima con il giocatore ma l'Udinese vuole massimizzare al meglio l'eventuale cessione dell'esterno. A riportare la notizia è La Repubblica.
Pogba sta per arrivare a Torino, e mostra tutta al sua gioia: la Juve lo aspetta
"It's time to back. Ci vediamo presto", ha detto Pogba in una stories in cui lo si vede già con i colori bianconeri, in aereo, mentre arriva in Italia. Grande ritorno per Paul Pogba che dopo sei stagioni giocherà nuovamente con la Juventus. Nel pomeriggio potrebbe arrivare l'ufficialità: "Watch until the end ⏰ #PogAlmostBack", ha scritto, e nel video ha detto: "It's time. Ci vediamo presto".
Mercato Fiorentina, Luka Jovic è sbarcato a Firenze: tutte le tappe prima dell'ufficialità
L'attaccante serbo è sbarcato all’aeroporto di Peretola poco prima delle 12:30 . Il giocatore svolgerà le visite mediche e poi ci sarà la firma del contratto: una volta ultimato l'iter arriverà l’ufficialità del suo passaggio alla Fiorentina.
Koulibaly nel mirino della Juve ma il Napoli lo convoca per Dimaro:
Nonostante il nome di Kalidou Koulibaly è accostato alla Juventus con sempre più insistenza, il Napoli poco fa ha diramato i convocati per il ritiro di Dimaro e nell'elenco compare anche il difensore senegalese.
Portieri: Contini, Idiasak, Marfella, Meret.
Difensori: Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Olivera, Rrahmani, Zanoli, Zedadka.
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabiàn, Folorunsho, Gaetano, Lobotka, Zielinski.
Attaccanti: Ambrosino, Kvaratskhelia, Lozano, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano, Zerbin.
Milan, ceduto Leo Duarte: il difensore giocherà in Turchia
Forse molti tifosi rossoneri lo avranno anche dimenticato, ma Leonardo Duarte era ancora un difensore di proprietà del Milan. Era perché oggi è stato ceduto a titolo definitivo all'Istanbul Basaksehir: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Léonardo Campos Duarte da Silva all'İstanbul Başakşehir. Il Club augura a Léo le migliori soddisfazioni personali e professionali". Con i rossoneri ha disputato 7 partite in un anno e mezzo.
Inter, Radu alla Cremonese
La Cremonese ha ufficializzato l'acquisto di Ionit Andrei Radu. Il portiere romeno è stato prelevato in prestito dall'Inter. Radu, che si è ridotto l'ingaggio di 400 mila euro, prende il posto di Carnesecchi e difenderà i pali della Cremonese, dopo aver fatto il vice di Handanovic negli ultimi due campionati. Con l'Inter ha vinto tre trofei, ma viene ricordato soprattutto per l'errore che è costato la sconfitta nella gara di Bologna. Questo il comunicato dei grigiorossi, con cui annuncia l'arrivo di Radu:
Nato a Bucarest (Romania) il 28 maggio 1997 prima del trasferimento in Italia è cresciuto nei vivai di Viitorul, Steaua e Dinamo tre squadre della sua città. Nel gennaio 2013 si trasferisce alla Pergolettese per passare successivamente nel settore giovanile dell’Inter. Con i nerazzurri, prima dell’esordio nella formazione maggiore, vince il Torneo Internazionale di Viareggio e la Coppa Italia Primavera. Il 14 maggio 2016 debutta in Serie A in Sassuolo-Inter. Dopo le esperienze con Avellino (22 presenze in B), Genoa (50 presenze in Serie A) e Parma nell’agosto 2020 è rientrato all’Inter. Con la nazionale Under 21 della Romania ha conquistato il bronzo agli Europei del 2019.